Luisao 0 Joined: 23-Aug-2008 4354 messaggi Inviato February 25, 2011 Ieri Silvio B. disse "Bisogna fare attenzione a derive fondamentalismo islamico"....oggi Gheddafi parla di infiltrazioni di Al Quaeda :| Allora Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Luisao 0 Joined: 23-Aug-2008 4354 messaggi Inviato February 25, 2011 (modificato) E' un fatto che sono gli unici due leader al mondo a parlare di questa cosa. A proposito: Modificato February 25, 2011 da luisao Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Luisao 0 Joined: 23-Aug-2008 4354 messaggi Inviato February 25, 2011 Libia: Comai,si tenta spallata Dopo le 14, al termine della preghiera del venerdi' (ANSA) - ROMA, 25 FEB -''Secondo molti manifestanti,la spallata da parte degli insorti potrebbe avvenire dopo la preghiera del venerdi'.Dopo le 14 si troveranno nelle piazze tantissime persone: per diversi rivoltosi quello potrebbe rappresentare un momento chiave per la svolta,che potrebbe avvenire tra oggi e domani.In queste ore proseguono gli ammutinamenti dei militari''.A riferirlo e' il presidente della Comunita' del Mondo Arabo in Italia (Co-mai) Foad Aodi,in costante contatto,con alcuni testimoni in Libia. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
wlayuve 172 Joined: 05-Aug-2006 3310 messaggi Inviato February 25, 2011 piccolissimo OT per i Mod....chiedevo solo se Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MacNamechB&W 2019 Joined: 14-Dec-2005 37577 messaggi Inviato February 25, 2011 Guarda tu alle volte le stranezze... ... quello amato dal suo popolo sta dalla parte di chi massacra i civili pur di non cedere il potere... questo tuo post passa sotto silenzio va a finire che il signor B. (ma anche il signor P.) e Hugo sono amici :haha: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Luisao 0 Joined: 23-Aug-2008 4354 messaggi Inviato February 25, 2011 questo tuo post passa sotto silenzio va a finire che il signor B. (ma anche il signor P.) e Hugo sono amici :haha: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Luisao 0 Joined: 23-Aug-2008 4354 messaggi Inviato February 25, 2011 Non la vedi perche' forse non sei stato in Venezuela negli ultimi 5 anni. perch Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MacNamechB&W 2019 Joined: 14-Dec-2005 37577 messaggi Inviato February 25, 2011 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ramones1985 2808 Joined: 19-Jul-2006 18787 messaggi Inviato February 25, 2011 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Luisao 0 Joined: 23-Aug-2008 4354 messaggi Inviato February 25, 2011 guarda che non ci sei solo tu, megalomane sefz vero per Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Luisao 0 Joined: 23-Aug-2008 4354 messaggi Inviato February 25, 2011 ....mi vorrei tenere fuori fra la vostra diatriba Chevez no Chevez .... ma ...... suvvia..... tu ce lo vedi (il nesso)? Per me queste dichiarazioni rischia di pagarle care, nei prossimi mesi..... un po' come l'Italia. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Luisao 0 Joined: 23-Aug-2008 4354 messaggi Inviato February 25, 2011 Sono successe molte delle cose che hanno portato la Libia all'attuale situazione, a cominciare dall'iper-inflazione galoppante, specie nei beni di prima necessita'. In piu' ne sono successe altre, forse anche peggiori. Espropri, contratti ripudiati con la forza, uomini fantoccio del governo imposti nei cda delle aziende, fuga di capitali e conseguente crollo della produzione, opposizione imbavagliata, perseguitata, costretta alla fuga all'estero. Per me quello che sta accadendo dovrebbe insegnarci una volta per tutte che laddove c'e' isolamento e coercizione le cose non possono mai avere esiti felici. La liberta' (o meglio le liberta') viene prima di tutto. Per carita'. A me discutere fa sempre piacere, specie con chi come te argomenta mantenendo i toni civili. La frase in questione come la dici tu la dice una bella fetta delle persone allineate su certe posizioni politiche, a cui piace credere che sia possibile migliorare le cose con la forza ed il sopruso, se lo si fa magari con buone intenzioni (che spesso il dittatore di turno non ha, ma in cui credo che molte persone credano sinceramente). Nel caso del Venezuela le buone intenzioni sono quelle di migliorare la vita dei piu' poveri. Peccato che queste politiche inevitabilmente ottengono nel lungo periodo l'effetto opposto. Mamma mia.... un'opposizione cos Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
EricNorthman 0 Joined: 16-Jul-2009 642 messaggi Inviato February 25, 2011 (modificato) Per Modificato February 25, 2011 da EricNorthman Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Luisao 0 Joined: 23-Aug-2008 4354 messaggi Inviato February 25, 2011 Per Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Luisao 0 Joined: 23-Aug-2008 4354 messaggi Inviato February 25, 2011 Non Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
EricNorthman 0 Joined: 16-Jul-2009 642 messaggi Inviato February 25, 2011 Questo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
maryj 1 Joined: 28-May-2008 4046 messaggi Inviato February 25, 2011 17:54 Gheddafi: "Lotteremo fino a riconquistare ogni angolo della Libia" Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ramones1985 2808 Joined: 19-Jul-2006 18787 messaggi Inviato February 25, 2011 Comunque, economicamentecome stavano i libici? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
elFuser 2151 Joined: 11-May-2007 35060 messaggi Inviato February 25, 2011 Gheddafi ha perso completamente la testa Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Avvocato (37) 10304 Joined: 19-Mar-2008 50323 messaggi Inviato February 25, 2011 (modificato) Ma ancora non ho capito chi e' che gliela usurpa. L'FMI? Il Vaticano? Le famose Multinazionali senza volto? Se vuoi sapere quale e' il problema di tanti paesi in via di sviluppo non hai che da guardare sotto il tuo naso, in Libia. Pensa a quanto petrolio esportano da decenni, e pensa dove sono finiti quei soldi. P.s. Io sono d'accordo, ma tu inizialmente dicevi che il Fondo Monetario obbligava in qualche modo i paesi in via di sviluppo ad indebitarsi per poi confiscare risorse a destra e manca... Scusa, ti rispondo adesso perch Modificato February 25, 2011 da Avvocato86 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Avvocato (37) 10304 Joined: 19-Mar-2008 50323 messaggi Inviato February 25, 2011 Io sostengo il principio della Fair Tax proposto da Mike Huckabee, candidato alle ultime primarie repubblicane vinte da John McCain, fondamentalmente dice che Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Avvocato (37) 10304 Joined: 19-Mar-2008 50323 messaggi Inviato February 25, 2011 Si', ma non e' che ripetendo una cosa diventa magicamente vera. Dati? Numeri? Modelli? Niente. Siamo nel campo del "Lo dicono Jovanotti e Beppe Grillo"? I numeri dicono l'esatto contrario di quello che bizzarramente avete in testa voi. I consumi crescono ogni anno, anzi ogni giorno. La circolazione dei capitali resce esponenzialmente, la produttivita' oraria cresce, specie in alcuni paesi, ad un ritmo forsennato. Se e quando i numeri diranno altro, io ne prendero' atto e agiro' di conseguenza. Ma fino a quel giorno, siccome i miei modelli devono al lato pratico funzionare e generare guadagni, mi attengo a quello che e' effettivamente osservabile, come si fa in qualunque scienza. Quelli che gridano Mille e non piu' Mille ci sono sempre stati. Le invasioni barbariche, i Turchi, gli Unni, i Mongoli ed i Vichinghi sono tutti stati indicati come portatori della fine del mondo. Poi la peste, Napoleone, qualche guerra mondiale... e via via fino all'undici settembre ed il crack finanziario di un paio d'anni fa. Risultato: non solo il mondo non e' finito, ma oggi siamo a pochi punti percentuali dai massimi di tutti i tempi tanto a livello di GDP mondiale che ssui mercati finanziari. Se la fine del mondo si presenta cosi', io dico viva la fine del mondo. Scusate per l'off topic, che e' colpa mia, e la chiudo qui per non prolungare il problema. Post dell'anno. Complimenti. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Avvocato (37) 10304 Joined: 19-Mar-2008 50323 messaggi Inviato February 25, 2011 perch Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Avvocato (37) 10304 Joined: 19-Mar-2008 50323 messaggi Inviato February 25, 2011 17:54 Gheddafi: "Lotteremo fino a riconquistare ogni angolo della Libia" Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
- Domenico - 899 Joined: 21-Jan-2008 21848 messaggi Inviato February 25, 2011 Oggi nuovamente un'uscita di piazza. Ma l'avete visto? A stento si regge in piedi. E' finito ormai. E se non Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti