Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Simone

Referendum 2011 - Acqua E Nucleare

Recommended Posts

4514 messaggi

Quella lettera non so se realmente

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18787 messaggi
Inviato (modificato)

Tu sai di quale partito stavo parlando io? NO.

E allora evitiamo inutili polemiche, visto che fino ad ora nel topic si

Modificato da Ramones1985

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3132 messaggi

Ho votato 4 SI.

Ero titubante sul nucleare, ma alla fine ho votato s

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4514 messaggi

Cmq il quesito sul nucleare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22478 messaggi

Ah ok, allora ho

1)Interpretato male io la parola "Leader"

2)letto male io in giro "direttivo popolo delle libert

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3132 messaggi
Inviato (modificato)

Rispetto a Florida e Bermuda molto meglio Cala Gonone o San Vito lo Capo, credimi...

Se mi dici Thailandia iniziamo a discuterne.

Quanto alla nostra bella Italia, lo sai come la penso. Ci si sta concentrando su idee ed atteggiamenti anacronistici mentre ci sarebbero da fare riforme profonde e radicali.

Il futuro fosco che descrivi tu gli italiani lo stanno scegliendo oggi, giorno dopo giorno.

ci sono stato a 12 anni...ricordo che mi incazzai con mia madre perch

Modificato da BIANCONERO_87

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1285 messaggi
Inviato (modificato)

Non vedo il perche'. In Italia c'e' spazio in abbondanza, per ben piu' di 20 reattori.

Situazione orografica, sismica e idrogeologica forse?

Con il regime fiscale che c'e' in Italia? Negli USA si fa innovazione a ritmo forsennato per una ragione semplicissima (e la piu' efficace da sempre): ci si guadagna.

Guarda, non voglio fare retorica facile, ma i ragazzi di via Panisperna, Caccioppoli, De Giorgi e mille altri, senza la logica del business, ma semplicemente col "fuoco" che gran parte degli italiani (e degli europei, c'

Modificato da Calzettoni_abbassati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3132 messaggi

Situazione orografica, sismica e idrogeologica forse?

Guarda, non voglio fare retorica facile, ma i ragazzi di via Panisperna, Caccioppoli, De Giorgi e mille altri, senza la logica del business, ma semplicemente col "fuoco" che gran parte degli italiani (e degli europei, c'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2624 messaggi

Mi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1578 messaggi

Le centrali se le possono bippp

sefz

.asd

mi era venuta una battuta .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
581 messaggi

sono andato al mare .the

dopo aver votato

si possono fare tutte e due le cose :|

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4354 messaggi

Ho votato 4 SI.

Ero titubante sul nucleare, ma alla fine ho votato s

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3132 messaggi

L'italia non

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3132 messaggi

A me piace particolarmente Cala Gonone perche' e' straordinaria per l'arrampicata (come anche S.Vito in Sicilia)

Alle Bahamas sono stato solo per lavoro. Ho visto solo la strada tra l'aeroporto ed un ufficio. Pero' in generale non mi ha fatto una grand impressione... son tutti americani in pensione...

Il Sud Italia e' gia' in alcune aree in situazioni agghiaccianti. L'anno scorso la mia ragazza rimase senza parole nel vedere la situazione a Palermo o in alcune zone attorno Reggio Calabria. non si immaginava che in Italia potesse esserci un degrado simile. Io sinceramente ero altrettanto sorpreso. Per ricordare una situazione simile devo pensare a Luanda o Nairobi....

La grecia pero' e' messa molto peggio, in tutti i sensi. Loro sono gia' spacciati, indipendentemente da cosa fanno. E se lo meritano.

mai stato in calabria o sicilia..non so dirti....penso che ci vorr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
581 messaggi

La situazione orografica, sismica e idrogeologica e' tale per cui lungo l'arco alpino e prealpino, nella pianura padana ed in Sardegna puoi piazzare abbastanza reattori, se lo desideri, da illuminare tutta Europa.

Come tu ben saprai, l'Italia del centronord ha una ricchezza idrica fuori dal comune, e le zone sismiche sono relativamente limitate (in prevalenza al Sud).

Altri tempi. La ricerca si fa con due cose: cervello e denaro. Ma col secondo ti compri anche i primi.

Dall'Italia le menti se ne vanno perche' non c'e' denaro, e non c'e' denaro perche' quando si parla di imprese che finanziano le ricerche universitarie si riempivano le piazze di bandiere rosse coi faccioni del Che (chissa' poi perche').

Senza i soldi dei privati nel mondo di oggi non puoi muovere nulla.

Su questo siamo d'accordo da sempre. Il punto e' che quella e' l'espressione della gente di questo paese.

E' la gente che devi costringere a darsi una svegliata. Devi suonare la campanella e spiegare a meta' paese che la ricreazione e' finita (e che i loro sindacati si sono dimenticati di dirglielo).

come funzionano i finanziamenti privati in america?

mi pare che non possono farlo direttamente o erro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1285 messaggi
Inviato (modificato)

sono abbastanza razionale da poter capire che non camber

Modificato da Calzettoni_abbassati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2624 messaggi

Sicuramente si visto che oggi in realt

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3132 messaggi

La situazione orografica, sismica e idrogeologica e' tale per cui lungo l'arco alpino e prealpino, nella pianura padana ed in Sardegna puoi piazzare abbastanza reattori, se lo desideri, da illuminare tutta Europa.

Come tu ben saprai, l'Italia del centronord ha una ricchezza idrica fuori dal comune, e le zone sismiche sono relativamente limitate (in prevalenza al Sud).

Altri tempi. La ricerca si fa con due cose: cervello e denaro. Ma col secondo ti compri anche i primi.

Dall'Italia le menti se ne vanno perche' non c'e' denaro, e non c'e' denaro perche' quando si parla di imprese che finanziano le ricerche universitarie si riempivano le piazze di bandiere rosse coi faccioni del Che (chissa' poi perche').

Senza i soldi dei privati nel mondo di oggi non puoi muovere nulla.

Su questo siamo d'accordo da sempre. Il punto e' che quella e' l'espressione della gente di questo paese.

E' la gente che devi costringere a darsi una svegliata. Devi suonare la campanella e spiegare a meta' paese che la ricreazione e' finita (e che i loro sindacati si sono dimenticati di dirglielo).

l'italia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
581 messaggi

Le societa' finanziano in maniera assolutamente trasparente i progetti che le interessano presso le universita' con cui decidono di collaborare.

Inoltre donano cifre da capogiro (fiscalmente detraibili) agli endowment delle universita' (le cui rendite finanziano poi le attivita' di ricerca dell'universita').

In terza istanza assumono ultra-aggressivamente i laureati e/o dottorati che si occupano delle tematiche vicine alle loro attivita' (e lo fanno perche' in universita' sono appunto preparati anche a partire da questo).

A parte questo c'e' un sistema di finanziamenti privati efficientissimo grazie alle societa' di private equity ed ai cosiddetti guardian angels, societa' che finanziano start-ups dal nulla nei loro primi passi. E' cosi' che sono nate Google, Facebook, Groupon, eccetera.

Lascia che il denaro trovi le sue strade, e le ruote degli ingranaggi inizieranno a muoversi...

i privati possono finanziare le fondazioni (senza scopo di lucro) che a loro volta finanzino le ricerche

non funziona grosso modo cosi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3132 messaggi

Non ne sono totalmente convinto.

L'italia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...