Depeche88 0 Joined: 05-Nov-2009 776 messaggi Inviato October 6, 2010 uhhh....945 ospiti... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
karel 101 Joined: 01-Feb-2007 2391 messaggi Inviato October 6, 2010 (modificato) ne lu tranellu? de lu santo burdellu? ma che lingua è? poi la metrica dei versi e la struttura dellle rime sono completamente sballate.... ottimi i contenuti, ma a livello poetico vale meno di zero. Brancaleone di Monicelli, anche quello vale meno di zero? 6 messaggi.....pochini per un simile duro commento. Ti è dispiaciuto per "lu santu"? Modificato October 6, 2010 da karel Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
scorpions82 0 Joined: 08-Sep-2010 960 messaggi Inviato October 6, 2010 GRANDIOSA!!!! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
lolloa 0 Joined: 17-Mar-2010 2 messaggi Inviato October 6, 2010 Ehi caro, perch Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
peval 1609 Joined: 27-Mar-2007 6779 messaggi Inviato October 6, 2010 Ehi caro, perch Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
marchisiogobbocomeme 0 Joined: 07-May-2007 680 messaggi Inviato October 6, 2010 (modificato) doppio Modificato October 6, 2010 da marchisiogobbocomeme Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
marchisiogobbocomeme 0 Joined: 07-May-2007 680 messaggi Inviato October 6, 2010 (modificato) non so se tu sia un genio o un pazzo Modificato October 6, 2010 da marchisiogobbocomeme Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Depeche88 0 Joined: 05-Nov-2009 776 messaggi Inviato October 6, 2010 (modificato) Ehi caro, perchè te la prendi? Sono un lettore appassionato del forum Non mi piace intervenire perchè di calcio me ne intendo poco e invece di sparare cavolate preferisco tacer. Purtroppo qui dentro alcuni non hanno il buongusto di fare come me. Però di letteratura me ne intendo e mi provoca fastidio veder la Comedìa di Alighieri "st r uprata" in questa truce maniera. eh addirittura.. di letteratura te ne intendi,di italiano un pò meno...(è solo una battuta eh...) predi le cose meno sul serio....è solo un "gioco",un pò di satira...niente di più.. Modificato October 6, 2010 da Depeche88 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Depeche88 0 Joined: 05-Nov-2009 776 messaggi Inviato October 6, 2010 Ciao e questo fastidio Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
karel 101 Joined: 01-Feb-2007 2391 messaggi Inviato October 6, 2010 Ehi caro, perch Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Simone 1 Joined: 02-Jun-2005 2321 messaggi Inviato October 6, 2010 (modificato) Ehi caro, perchè te la prendi? Sono un lettore appassionato del forum Non mi piace intervenire perchè di calcio me ne intendo poco e invece di sparare cavolate preferisco tacer. Purtroppo qui dentro alcuni non hanno il buongusto di fare come me. Però di letteratura me ne intendo e mi provoca fastidio veder la Comedìa di Alighieri "struprata" in questa truce maniera. "Stuprata", non esageriamo... E' stata una bella idea per farsi due risate, e poi i contenuti sono ineccepibili...! Tanto per restare in tema: tempo fa, in un piovoso pomeriggio, avevo iniziato a scrivere il proemio di un poemetto eroico in ottave di endecasillabi in onore di Luciano Moggi e della Triade... Si parte dall'introduzione all'argomento, e relativa invocazione alla Musa (lo schema è una parodia delle prime ottave della Gersualemme del Tasso, compesa la citazione omerica dall'incipit dell'Odissea): L'uomo d'ingegno e la sua squadra canto, che sempre l'ebbe vinta sul terreno sul quale eterni s'ergon gioia e pianto, e lì sta il gioco, e senza viene meno, così ch'in me s'accresce forte il vanto de' suoi trofei, e covo forte in seno la voglia di lodarlo, e già 'l mio intento traducesi nei versi che presento. O Musa, tu che di cangianti imprese perpetui rimembranze in vari toni, tu che d'istinto a chi tuoi baci prese movesti cuore ed arte a dolce suoni, or muovi me, sì che renda palese con lira e lima e canto che mi doni che nulla è più lampante, chiaro e degno de gli scudetti a cui lui pose 'l segno! Poi si passa alla narrazione dei fatti, partendo dall'insediamento della Triade dopo 9 anni senza scudetti... Tempo passava, e senza 'l nero e 'l bianco riempivasi la lista dei vincenti al gioco della sfera, e mesto e stanco seguiva la natura degli eventi ogni tifoso, e presto tenne banco richiesta di riscatto; i dirigenti si posero il problema di studiare la nuova rotta e il nuovo andar per mare. E come in acque avverse s'assicura chiunque alzi le vele un equipaggio che abbia buon valore e scorza dura, così felice scelta e gesto saggio fu quello d'affidarsi a una figura esperta, e competente in ampio raggio. Con grande e fiero orgoglio ancora oggi ricordo 'l nome suo: Luciano Moggi! Ritratto di Luciano Moggi (con reminiscenze ciceroniane circa la descrizione di Catilina nella Pro Caelio... ) e presentazione del suo progetto... Figura eccelsa, acuto e vispo aspetto, favella più sgusciante d'un'anguilla, grande stratega, lucido intelletto, lampante a lui in confronto era Sibilla, sfrontato e irriverente, oscuro e schietto, sovente col telefono che squilla, adatto dove occorra animo scaltro che dica questo e quello e pensi altro, moveva l'intenzione sua l'ardore nel porre il proprio segno a l'era nuova, nel porre ancora in gloria e nel fulgore l'illustre società che non si trova nemmeno come dire, ove 'l calore del sole fauna e flora a vita muova. Ma certo non d'incanto e non da solo sospinse la Juventus fuor dal duolo! Poi vabbè, bisognerebbe continuare... Magari a tempo perso lo farò... Modificato October 6, 2010 da Simone Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
SICILIANO 4683 Joined: 14-Nov-2006 82568 messaggi Inviato October 6, 2010 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Depeche88 0 Joined: 05-Nov-2009 776 messaggi Inviato October 6, 2010 [........] Poi vabb Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
karel 101 Joined: 01-Feb-2007 2391 messaggi Inviato October 6, 2010 (modificato) Bravo Simone. Quanto a Depeche 88 il suo linguaggio mi ha fatto venire in mente questo,inventato degli autori del film: http://www.youtube.com/watch?v=kb964ikVF7g&feature=related Modificato October 6, 2010 da karel Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Depeche88 0 Joined: 05-Nov-2009 776 messaggi Inviato October 6, 2010 (modificato) Bravo Simone. Quanto a Depeche 88 il suo linguaggio mi ha fatto venire in mente questo,inventato degli autori del film: http://www.youtube.com/watch?v=kb964ikVF7g&feature=related grazie karel,vuol dire che ho raggiunto uno degli obiettivi..che era proprio quello di cercare di "trasmettere",a grandi linee, quel tipo di atmosfere.. ps:bellissimo film,anche se non raggiunge le vette del primo episodio che è un autentico gioiello Modificato October 6, 2010 da Depeche88 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
karel 101 Joined: 01-Feb-2007 2391 messaggi Inviato October 6, 2010 grazie karel,vuol dire che ho raggiunto uno degli obiettivi..che era proprio quello di cercare di "trasmettere",a grandi linee, quel tipo di atmosfere.. ps:bellissimo film,anche se non raggiunge le vette del primo episodio che Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Charlie^ 5059 Joined: 14-Apr-2010 7349 messaggi Inviato October 6, 2010 sei un genio!!! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Depeche88 0 Joined: 05-Nov-2009 776 messaggi Inviato October 6, 2010 Vero, comunque giusto l'accostamento tra quell'atmosfera e... l'Armata Brancaleone dell'onest Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MadJ1897 2794 Joined: 09-Feb-2006 21755 messaggi Inviato October 6, 2010 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
karel 101 Joined: 01-Feb-2007 2391 messaggi Inviato October 6, 2010 (modificato) "Moratto" da Milano Modificato October 6, 2010 da karel Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Depeche88 0 Joined: 05-Nov-2009 776 messaggi Inviato October 7, 2010 "Moratto" da Milano Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Depeche88 0 Joined: 05-Nov-2009 776 messaggi Inviato October 11, 2010 up Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
scorpions82 0 Joined: 08-Sep-2010 960 messaggi Inviato October 11, 2010 io sto ridendo ancora la parte di liguori con quel francesismo che spezza la musicalit Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kaiser Franz 1124 Joined: 09-Jun-2006 4852 messaggi Inviato October 11, 2010 (modificato) dosi massicce di Depeche Mode ti hanno fatto bene lavoro grandioso .rulez la chicca delle pecore PS: ovviamente Topic dell'anno, mi sembra doveroso Modificato October 11, 2010 da Kaiser Franz Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Onore&rispetto86 0 Joined: 30-Sep-2009 240 messaggi Inviato October 11, 2010 topic del mese Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti