Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ Serie A ] Inter - Juventus 0-0

Recommended Posts

133077 messaggi

imagegoalcomconcept2sub.jpg

Del Piero: "L'arbitro Gonzalez mi ha donato il cartellino rosso"

Simpatico siparietto rivelato dal capitano bianconero.

02/ott/2010

Da gioved

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
133077 messaggi

Melo: "Dopo il Mondiale avevo deciso di lasciare il calcio"

La sua espulsione contro l'Olanda aveva spianato la strada alla squadra di Sneijder.

02/ott/2010

Tutti ricordano l

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
133077 messaggi

Cambiasso: "Siamo primi in classifica"

Melo: "Abbiamo le qualit

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
133077 messaggi

logotuttosport.png

Del Neri: «Inter, non ho paura. Siamo tutti Krasic»

Il tecnico bianconero: «Il gruppo ha la mentalità del serbo. Un ragazzo generoso con qualità importanti, propositivo.

Quello che non voglio si ribalti mai è questa voglia di approcciarsi in campo.»

01/ott/2010

La Juve è pronta per affrontare l'Inter. Dopo la buona prova col Manchester il tecnico bianconero è ancora più convinto: «Non bisogna porsi limiti». Per questo i nerazzurri non lo spaventano. In una lunga intervista a Sky Sport 24 il tecnico traccia un primo bilancio della sua avventura alla Juve e tocca tutti gli argomenti principali: da Krasic a Del Piero. «È stato un periodo di grandi cambiamenti - dice - di grande lavoro, un cantiere sempre aperto, però migliorato molto sotto il punto di vista dell'atteggiamento e della voglia di fare sul campo risultati importanti. Con qualche attenzione in più si potrebbe essere piu sereni, ma il lavoro sta dando i suoi frutti».

VERA JUVE - Per vedere la vera Juve ci vule ancora un po' di pazienza. «Cambiamenti radicali non hanno mai portato risultati immediati, ma risultati a tempo, noi ora stiamo ottenendo buoni risultati e siamo fiduciosi per il futuro. Ho trovato grande disponibilità da parte dei rigazzi, voglia di lavorare, dare il massimo c'è sempre, ho visto grande applicazione anche su un cambiamento di mentalità e di gioco dal punto di vista tattico. La Juve trarrà grandi vantaggi da questa annata».

PASSIONE - Cosa non è cambiato in Del Neri nella sua lunga carriera di allenatore? «L'entusiasmo. Alleno con lo stesso entusiasmo dei primi anni, la passione è rimasta, poi l'evoluziione nella tattica, nei campionati c'è stata, ma quello che mi è rimasto è la passione. Penso di essere arrivato per gradi a questo stadio della mia vita calcistica e di aver passato questi 24 anni con positività. Mi ispiro al Milan degli anni '80».

MODULO - Il marchio di fabbrica è sempre stato il 4-4-2, anche se Del Neri dice di non far troppo caso ai numeri: «Sono rispettoso di tutti i modelli, più che di modulo parlerei di organizzazione di gioco, non c'è un modulo vincente ma un modello di organizzazione di gioco e ogni allenatore ne ha uno. Tutti sono rispettabilissimi. Il mio è il 4-4-2 che poi non è sempre 4-4-2, perché alla fine chi gioca con due ali gioca col 4-2-4, l'importante è che ci sia un'idea di continuità e io non cambio».

ATTENZIONE - Cos'è che lo fa più arrabbiare? «Un movimento tattico sbagliato: i gol sbagliati, i rigori sbagliati, fanno parte di una situazione tecnica. Mi paice capire se i giocatori capiscono dove sbagliano perché vuol dire che siamo a una svolta di mentalità, mi piace discutere con i miei giocatori. Si può migliorare sempre capendo che bisogna passare sopra gli errori».

GOL SUBITI - La Juve subisce troppi gol, ma Del Neri è sicuro che da questo punto di vista la squadra migliorerà presto: «13 gol subiti e 21 fatti la dicono lunga sulla potenzialità di questa squadra in attacco, se fossimo perfetti saremmo primi in classifica. Dobbiamo trovare gli equilibri. Speriamo di diminuire i gol presi aumentando quelli fatti»

INTER - Ora c'è la supersfida all'Inter, ma per Del Neri non è la partita della vita. «Ci sono state tante partite importanti, soprattutto quando ho iniziato ad allenare. È una sfida che interessa a tutta Italia. La Juve è una squadra amata da tutta Italia, siamo consapevoli della nostra voglia di dare il massimo. questa è una sfida importantissima, ma ne ho affrontate altre molto più importanti e difficili per me. La affronto in maniera serena perché devo dare serenità al gruppo, se un allenatore si spaventa per una gara meglio che cambi mestiere».

AMAURI - Potrà recuperare Amauri? «Vediamo, siamo tornati stamattina da Manchester, vediamo come recuperiamo. Nella Juve sappiamo che non c'è nessun titolare».

KRASIC - La Juve ora ha un gioiello di nome Krasic. «Lui ha ancora molti margini di miglioramento, ne sono certo, un ragazzo generoso con qualità importanti, uno che piace per forza perché è generoso, propositivo. Noi pensiamo di essere tutti Krasic, il gruppo ha questa mentalità. Quello che non voglio si ribalti mai è questa voglia di far bene di approcciarsi in campo con questa intensità, la voglia di non mollare mai. Poi a volte giochi meglio a volte peggio».

MOURINHO - Senza Mourinho è una sfida diversa? «Ho battuto anche l'Inter senza Mourinho. Non sono dipendente dal portoghese. Affrontiamo i campioni d'Europa e d'Italia, è cambiato poco, le qualità non si discutono ma noi vogliamo andare lì, fare la nostra partita a viso aperto. Benitez è un ottimo allenatore ,ha dato serenità all'ambiente, un'ottima risorsa per il calcio italiano, sta portando metodologia diversa. Ho visto che regge bene l'urto, ha giocatori che rendono molto anche cambiandoli di ruolo».

DEL PIERO - Con Del Piero va tutto bene: «Su questo non avevo dubbi, parlo di Del Piero come tutti gli altri, facciamo parte della Juve, non c'è nessuna titolarità, niente è dovuto. Si è dimostrato un grande professionista finora e ha sempre dato un grande apporto quando ha giocato, in sintonia con quello che ci siamo detti a inizio stagione. Questo è l'anno zero dove dobbiamo essere tutti utili e nessuno indispensabile».

AGNELLI - Un pensiero per il presidente Agnelli. «Certo il presidente è una persona fondamentale per noi, ha dato una sterzata di entusiasmo e di forza psicologica perché porta un nome importante che ha dato molto alla Juve. È sempre vicino al nostro gruppo, ho sempre detto che una squadra raggiunge obiettivi se ha una solidità che può reggere nel comando. Noi non intendiamo prendere la nostra linea ma quella del presidente».

SLOGAN - Del Neri chiude con il suo slogan: «Senza limiti, il che vuol dire interpretazioni diverse: Se la Juve si comporta come a Mancheter il no limits può spostarsi più su».

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
133077 messaggi

logotuttosport.png

Del Neri convoca Amauri per la sfida contro l'Inter

Il tecnico della Juventus ha convocato anche l'attaccante che fino all'ultimo è rimasto in dubbio.

A questo punto l'allenatore friulano potrebbe decidere di gettarlo nella mischia sin dal 1' per la sfida coi nerazzurri

03/ott/2010

Al termine dell’allenamento di vigilia, Luigi Del Neri ha diramato i convocati per la gara di San Siro. C’è anche Amauri che fino all'ultimo è stato in dubbio.

Ecco l’elenco dei giocatori che sono a disposizione del tecnico per la super sfida contro l'Inter di Rafa Benitez:

2 Motta

3 Chiellini

4 Felipe Melo

5 Sissoko

8 Marchisio

9 Iaquinta

10 Del Piero

11 Amauri

13 Manninger

14 Aquilani

18 Quagliarella

19 Bonucci

20 Lanzafame

21 Grygera

23 Pepe

25 Martinez

27 Krasic

29 De Ceglie

30 Storari

31 Costantino

33 Legrottaglie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
133077 messaggi

Iuliano: "La Juve era pi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
133077 messaggi

logotuttosport.png

Juve: la difesa, dopo Tevez, deve fermare Eto'o

Del Neri avrebbe voluto affrontarlo pi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
133077 messaggi

logostampa.jpg

Aquilani e Amauri sono favoriti

Marchisio e Quagliarella verso la panchina. A sinistra torna Pepe

03/ott/2010

A Gigi Del Neri si strappano solo pezzetti di formazione (

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
220816 messaggi

FORZA JUVE!!!

:sventola: :sventola: :sventola: :sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
220816 messaggi
0001milaninter1.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
220816 messaggi

<object width="480" height="385"><param name="movie" value="

http://www.youtube.com/watch?v=pZvhbkvZ-oY?fs=1&hl=it_IT"></param><param'>http://www.youtube.com/watch?v=pZvhbkvZ-oY?fs=1&hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/watch?v=pZvhbkvZ-oY?fs=1&hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22290 messaggi

ma manca ancora mezz'ora quasi .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9843 messaggi

*****eeeeeeeeeeeeeeee *****eeeeeeeeeeeeeeeee

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
220816 messaggi

ma manca ancora mezz'ora quasi .asd

Sticazzi .asd La tensione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2295 messaggi

Ballottelli dopo il carcere femminile il carcere di S.Siro....ha una sua logica....:sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9843 messaggi
inter*****a.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
60713 messaggi

"Juve storia di un grande amore, bianco che abbraccia il nero"

"Juve nel cuore ridere e piangere in tanti, con quell'amore che senti"

"Forza la Juve, la Juve, la Juve alè, è bianconera la bella signora"

"Vecchia Signora tu sei, sempre più bella sarai, vestiti ancora di bianco e di nero e portaci in alto con te"

"Forza Juventus, il sogno dentro noi, forza Juventus, vincerà per noi, perchè siete tutti in coro a gridare nello stadio, Juve, Juve, Juve, Juventus, vinci per noi."

:sventola: :sventola: :sventola: :sventola: :sventola: :sventola: :sventola: :sventola:

6.jpg

1255381970triade20mjge2.jpg

Modificato da sangigibuffon

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9843 messaggi

Via con le coreografie

13439_131610630203650_131361216895258_222735_435858_n.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20301 messaggi

ero + tesa altre volte

me la guarderei anche quasi tranquilla se non vivessi con degli interisti di m***a, quelli che su calciopoli cadono dalle nuvole e che non si chiedono come mai improvvisamente vincono tutto e prima non vincevano un c**** .bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
220816 messaggi

L A D R I ******* Z Z U R R I

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22290 messaggi

Sticazzi .asd La tensione è già tanta .asd

Sinceramente io sono molto più teso quando gioca Caro che quando gioca la juve, fosse anche contro l'inter .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9843 messaggi

Al TG1 stano dicendo che il gufo porta fortuna...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2295 messaggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...