Vai al contenuto
Accedi per seguire   
kuzk86

A.A.A. Nuovo Stadio Costruendosi

Recommended Posts

809 messaggi

E i pennoni al tramonto, coperti per la pioggia

100920035239212544.jpg

da qui si vede chiaramente la verniciatura incompleta..questo mi fa ben sperare..immagino che una volta completata i pennoni verranno innalzati, cio

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1115 messaggi

dsc6861.jpg

dsc6862.jpg

dsc6863i.jpg

dsc6864o.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1115 messaggi

dsc6865z.jpg

dsc6866.jpg

dsc6867e.jpg

dsc6871.jpg

Per stasera finito

Notte a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2456 messaggi

ecco un disegno buttato li velocemente ,sicuramente poco funzionale , facendo passare dei cavi supplementari sopra la copertura e indipendenti dalla copertura avrebbero solo il compito di stabilizzare i pennoni..

in blu quelli esistenti in arancione quelli per stabilizzare i pennoni.

non so se sia fattibile ,mi chiedo solo possibile che tante teste non siano riusciti ad eliminare quei tiranti??

image00001xz.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Modificato da buran

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
809 messaggi

ecco un disegno buttato li velocemente ,sicuramente poco funzionale , facendo passare dei cavi supplementari sopra la copertura e indipendenti dalla copertura avrebbero solo il compito di stabilizzare i pennoni..

non so se sia fattibile ,mi chiedo solo possibile che tante teste non siano riusciti ad eliminare quei tiranti??

image00001xz.jpg

scusa ma in questo modo chi regge la copertura??? .penso .penso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2456 messaggi

i soliti blu rimangono ..guarda i cavi blu..

non viene cambiato niente..

solo che invece di far scaricare i cavi a terra per stabilizzare i pennoni se ne aggiungono altri,quelli arancione che servono solo come cavi stabilizzanti..

Modificato da buran

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
809 messaggi

ma i tiranti servono per bilanciare le eventuali sollecitazioni dal basso..in questo modo la copertura pu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1807 messaggi

va che i cavi che vanno al terreno (i famosi cavi rompi-tifoso) servono ad ancorare la copertura a terra. i pennoni son gi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
809 messaggi

va che i cavi che vanno al terreno (i famosi cavi rompi-tifoso) servono ad ancorare la copertura a terra. i pennoni son gi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2456 messaggi

ma no ancora stiamo a parlare di copertura che si solleva.... .penso

provate a sollevarla voi.. :haha:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12474 messaggi

Raga ma non riesco a capire una cosa:le quattro funi che partono dalla grande torre al centro dovranno essere collegati due per ogni coppia di pennoni vero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
809 messaggi

allora secondo te i tiranti sono del tutto inutili???

mica sono le persone a sollevarla..principalmente il vento..altrimenti lo stadio va a finire come il ponte di tacoma...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
809 messaggi

Raga ma non riesco a capire una cosa:le quattro funi che partono dalla grande torre al centro dovranno essere collegati due per ogni coppia di pennoni vero?

mi sa che sono pi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2456 messaggi

allora secondo te i tiranti sono del tutto inutili???

mica sono le persone a sollevarla..principalmente il vento..altrimenti lo stadio va a finire come il ponte di tacoma...

fidati non

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2456 messaggi

il problema sul disegno che ho fatto io e che in quel modo andrebbe a scaricare sulle gradinate che non hanno forza essendo dei prefabricati appogiati li.

quindi andava studiato prima..

ecco perche ho scritto "possibile che tante teste non siano riusciti a elimninare quei tiranti davanti alla gente. .penso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
809 messaggi

fidati non è cosi la copertura è stabilissima ,quello che non ha stabilita' sono i pennoni che sono ancorati da una parte mentre dall'altra sono ancorati a una copertura che comunque puo essere sollecitata dai venti ecc...queste sollecitazioni si scaricano sui pennoni visto che non sono ancorati a terra ...ecco perche c'è bisogno dei tiranti ..

ma se pensi che la copertura possa sollevarsi o altro è impossibile.

invece io sono convinto che i tiranti stabilizzino la copertura..comunque credo che qualcuno più preparato di noi possa chiarirci le idee...

ho appena controllato sul blog di delsa che dice chiaramente che i tiranti "ancoreranno la copertura al terreno"

Modificato da The_Goalkeeper

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
809 messaggi

no no sono le funi che dopo essere state sganciate dalla grande torre centrale dalla punta delle 2 coppie di pennnoni manterranno la copertura ai quatro angoli,almeno cos

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12474 messaggi

si..diciamo che vogliamo dire la stessa cosa ma non ci siamo capiti.. praticamente le funi sono ancorate a terra alle spalle dei pennoni poi passano attraverso il pennacchio e alla fine vanno a finire nel terreno..

Si in pratica,quindi quando vedremo le funi collegate dalla grande torre ai pennoi star

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
809 messaggi

Si in pratica,quindi quando vedremo le funi collegate dalla grande torre ai pennoi star

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10775 messaggi

Ma che caz....oddio.asd:haha:

Vab

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
191 messaggi

image00001xz.jpg

Questa soluzione non impedirebbe il sollevamento della parte centrale della copertura.

L'esterno della copertura è collegato agli spalti e non si può muovere, mentre l'interno, essendo solo appeso dall'alto, può muoversi eccome sottoposto a condizioni particolari. Se guardi la brochure di calcolo postata anche da delsa si capisce che il calcolo in galleria del vento serve proprio a verificare queste condizioni.

In pratica la tua ipotesi impedirebbe ai pennoni di "afflosciarsi" ma non di stabilizzare la copertura.

Modificato da dragoscevero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
191 messaggi

Comunque ci avevo fatto poco caso, ma non è la verniciatura a impedire il sollevamento.

image00012o.jpg

In questa foto tratta dal blog di delsa, si nota come le basi con le cerniere dei pennoni alcuni giorni fa non fossero ancora gettate.

Senza il getto avvenuto non si può certo sollevare i pennoni.

Solo che, salvo casi particolari, la messa in esercizio di un elemento in calcestruzzo avviene 28 giorni dopo il getto.

Spero che in questo caso abbiano studiato soluzioni per accelerare questa condizione, usando additivi per accelerare la presa.

Dalle foto postate da Trax si vede che ieri stavano gettando con delle autobetoniere qualcosa all'esterno dello stadio... think.gif

dsc6871.jpg

Modificato da dragoscevero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1295 messaggi

Comunque ci avevo fatto poco caso, ma non è la verniciatura a impedire il sollevamento.

image00012o.jpg

In questa foto tratta dal blog di delsa, si nota come le basi con le cerniere dei pennoni alcuni giorni fa non fossero ancora gettate.

Senza il getto avvenuto non si può certo sollevare i pennoni.

Solo che, salvo casi particolari, la messa in esercizio di un elemento in calcestruzzo avviene 28 giorni dopo il getto.

Spero che in questo caso abbiano studiato soluzioni per accelerare questa condizione, usando additivi per accelerare la presa.

Dalle foto postate da Trax si vede che ieri stavano gettando con delle autobetoniere qualcosa all'esterno dello stadio... think.gif

dsc6871.jpg

Questo particolare l'avevo notato anche io e l'osservazione dei 28 giorni è sempre attuale e valida. Può darsi che il getto venga fatto a pennoni sollevati, ma non ancora carichi del peso di tutta la copertura

Modificato da gobbo 1949

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2073 messaggi

Sollevamento dei pennoni avverr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...