Vai al contenuto
Accedi per seguire   
kuzk86

A.A.A. Nuovo Stadio Costruendosi

Recommended Posts

34423 messaggi

dal blog di delsa, lo studio della copertura in galleria del vento.

devo leggermelo meglio e forse ho capito male, ma a quanto pare, si dice che in caso di vento forte, vengono toccati i livelli limite di pressione sulla copertura.

http://www.iawe.org/Proceedings/5EACWE/127.pdf

Giusto una puntualizzazione, il sito

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
809 messaggi

Io considererei un aspetto, se l'Impresa avesse puntato i piedi chiedendo "la luna" avrebbe scelto altre strade, e non avrebbe montato gru e torri per il sollevamento dei pennoni. Io credo che siano emersi aspetti per i quali è necessario procedere alla stesura di una variante in corso d'opera (ad opera del Direttore dei Lavori), o che questa sia stata già predisposta, e debba essere sottoposta all'approvazione del committente; nel nostro caso è il CDA che può esprimere il parere.

E' probabile inoltre che si debbano scegliere dettagli e finiture, ed è a tale scopo che possono essere stati installati campioni di parapetti, seggiolini o altri materiali.

Che questo comporti costi ulteriori è probabile, ma dubito che ciò non fosse stato "preventivato" da chi ha seguito la parte "amministrativa" del progetto e del lavoro.

La parte più problematica è, come sempre accade quando esistono scadenze programmate e inderogabili, legata ai tempi.

105 giorni di ritardo, per un'opera di questa entità sono un tempo modesto, perdipiù recuperabile nelle fasi di esecuzione delle parti impiantistiche e di dettaglio.

Quindi io non sarei così sfiduciato, non si convoca un CDA in cantiere per far cascare tutti dalle nuvole facendogli scoprire che ci sono problemi, ma lo si fa per analizzare, discutere e soprattutto deliberare in merito a delle ipotesi che sono state già redatte e vagliate.

.quoto .quoto .quoto

Modificato da The_Goalkeeper

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 messaggi

Ragazzi se andate sul sito della juve, sul link stadio hanno aggiunto penso dei rendering del nuovo stadio e in una si vede chiaramente il tirante che viene giu (quart'ultima foto).

Ora io non sono capace a prendere l'immagine e postarla qui chi è più "imparato" magari la fa vedere a tutti...

Modificato da Eric Cantona 10

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
145 messaggi

col mio lavoro ho da fare tutti i giorni con questi tipi di problemi....Purtroppo le trattative private, specie di grande entita' vanno sempre al max. ribasso,molte volte non e' un vantaggio per la committenza ma uno svantaggio, perche' poi in cantiere si comincia a mettere i puntini sulle ''i''... qualsiasi cosa puo' essere utile per aggrapparsi a ragione o torto per portare a casa qualcosa. Pensate che delle volte siamo dovuti ricorrere ad indagare certe ditte che avevano vinto gli appalti, temevamo riciclaggio di denaro sporco visto gli sconti ritenuti da noi ''impossibili'' effettuati.Io credo che ci siano state delle variazioni, ma modeste, non da comportare vere e proprie revisioni progettuali,piccole modifiche in corso d'opera, che per la ditta costruttrice rappresentano un'ancora di salvezza per fare quadrare i conti e le perdite.... perche' sono sempre lavori PRESI PER IL COLLO!

Bisognerebbe che la committenza in accordo con la direzione lavori, ma avviene poche volte e specialmente nei lavori medio-piccoli, non si fermasse alla migliore offerta, specie se questa e' considerata altamente pericolosa, ma si cercasse una via di mezzo.

Modificato da mottinello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1245 messaggi

Ma come mai 'c'

Modificato da waoioaw

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10775 messaggi

Nulla di nuovo, comunque eccola

100921030611448319.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10775 messaggi

Ma come mai 'c'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
220813 messaggi
:sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1295 messaggi

Quindi diciamo i cavi della grande torre verso il pennone nord sono pi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1295 messaggi

Giusto, il depliant in cui sono evidenziate le fasi di sollevamento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2073 messaggi

Non era riferito a te

Ah,ok..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
633 messaggi

Chiariamo una cosa :

1- se un progetto è deficitario, sta al progettista porre rimedio. E la juventus non vedo come possa entrare in questa cosa.

2 - le società che avranno preso i lavori avranno fatto un'asta al ribasso su tutto, non leggendo nemmeno capitolato e specifiche e adesso si trovano nella m***a. Mi ricorda quando noi vevamo preso un lavoro per la BREMBO e poi ci siamo trovati in difficoltà perchè tante cose le avevamo lette superficialmente ... ( tipo quali cilindri utilizzare, micro, azionamenti etc. ).

3- sarà come le imprese edili che ti vendono casa, e che ti chiedono 200.000 €. Poi se vuoi aggiungere una f***** presa elettrica hanno il coraggio di venierti a chiedere 300 €. ma V********O.

EDIT : cmq non so se è vero il ritardpo (i 105), cmq i giorni di ritardo sono "prassi".

Modificato da lele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 messaggi

100921030611448319.jpg

LeRoì ciao, come ho un po di tempo controllo sempre l'argomento stadio...

avevo fatto giorni fa questa domanda solo che poi le pagine sono state azzerate ...

Ma la società Juventus come mai ha cancellato già dall'inizio delle prime foto e video i tiranti ?

come mai no ne ha mai parlato ?

ma anche ... come mai il tuttosport come anche la stampa no ne hanno mai trattato il problema ...?

perchè di problema per quelli che saranno dietro e vicino i tiranti lo sarà.... anche se per pochissimo però è fastidiosissimo !

Ma dico io gli Ingegneri i Progettisti come mai non hanno risolto questa problematica =?

stanno costruendo uno stadio del futuro no uno stadio degli anni '80/'90....? ? ?

questo è il punto...

poi posto più posto meno 40/45/50 conta poco ma questi 4tiranti daranno fastidio e non saranno ne- una bella cosa da vedere !

.bah.penso

Modificato da Biondo80

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
369 messaggi

IIMHO... ...che si prendano 1 anno in pi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
330 messaggi

100921030611448319.jpg

Posso dire una cassata? sefz

Ma posizionato in quel punto, con le scalette dietro, nella diagonale visiva che va dagli spalti al campo, può essere che i primi posti a "godere" del fastidio siano distanti almeno 4-5 mt, riducendo così notevolmente l'impatto del tirante sull'immagine percepita?

Dico questo perché c'erano dei rendering che immaginavano gente seduta immediatamente dietro al tirante... .penso

Modificato da ZZi21

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13993 messaggi

Ma posizionato in quel punto, con le scalette dietro, nella diagonale visiva che va dagli spalti al campo, pu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
211 messaggi

Ma posizionato in quel punto, con le scalette dietro, nella diagonale visiva che va dagli spalti al campo, pu

Modificato da bobrainer

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
214 messaggi

Giusto per sapere i pennoni sono stati eretti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
191 messaggi

Si... Oltretutto, dai disegni che ho visto (postati qui dentro) i tiranti sembra che saranno ancorati al terzo anello! Quindi ulteriore riduzione del "danno"...

A parte che gli anelli sono solo 2, e non 3...

Comunque i tiranti saranno ancorati al suolo. Chiaramente dietro ci sono le scalette della curva, per

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2456 messaggi

no stanno aspettando la canalis........... sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
211 messaggi

A parte che gli anelli sono solo 2, e non 3...

Comunque i tiranti saranno ancorati al suolo. Chiaramente dietro ci sono le scalette della curva, per

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10775 messaggi

LeRoì ciao, come ho un po di tempo controllo sempre l'argomento stadio...

avevo fatto giorni fa questa domanda solo che poi le pagine sono state azzerate ...

Ma la società Juventus come mai ha cancellato già dall'inizio delle prime foto e video i tiranti ?

come mai no ne ha mai parlato ?

Non credo siano stati cancellati, am semplicemente omessi. Li vediamo in questo disegno che è firmato pininfarina (come si vede in alto a destra), nei rendering sono stati trascurati, magari assieme ad altri particolari

il motivo per cui non ne abbiano parlato non lo so, quello che penso è che se ne hanno parlato agli addettyi ai lavori potevano anche parlarne nei video destinati al pubblico, in cui comunque si spiegano anche particolari tecnici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...