Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ Serie A ] Juventus - Sampdoria 3-3

Recommended Posts

133957 messaggi

imagegoalcomconcept2sub.jpg

Crescono le chance di vedere Iaquinta contro la Samp

In campo contro il Fontanabuona anche Aquilani e Rinaudo

c3media1126826immaginex.jpg

04/set/2010

Vincenzo Iaquinta è il grande protagonista nella vittoria della Juventus per 6-1 nell'amichevole disputata contro il Fontanabuona, squadra di Eccellenza ligure. Il bomber calabrese ha dimostrato di essere già in buona forma e crescono vertiginosamente le possibilità di vederlo in campo contro la Sampdoria alla ripresa del campionato.

Prima dei due giorni di riposo concessi ai giocatori, Del Neri ha voluto effettuare un test per valutare le condizioni di Aquilani, del neoacquisto Rinaudo e appunto dell'ex centravanti della Nazionale. Iaquinta ha siglato una doppietta, le altre reti sono state realizzate da Felipe Melo (impiegato in mediana al fianco dell'ex romanista), da Lanzafame e dai baby Ruggiero e Buchel.

Questa la formazione mandata in campo da Del Neri, schierata con il tradizionale 4-4-2: Manninger; Grygera, Legrottaglie, Rinaudo, De Ceglie; Spinazzola, Aquilani, Felipe Melo, Lanzafame; Del Piero, Iaquinta.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
133957 messaggi

Del Neri: "Sarà Melo il mio uomo in più"

Chiellini vicino a rinnovare il contratto sino al 2015.

c3media1124823immaginex.jpg

06/set/2010

Gigi Del Neri lo va ripetendo da settimane: "Sarà Felipe Melo l'uomo in più della nuova Juventus". I tifosi bianconeri accolgono con timidezza le dichiarazioni del tecnico di Aquileia, anche perchè l'ultima stagione del centrocampista di Volta Redonda è stata a dir poco disastrosa (sia in bianconero che con la Seleçao).

Ma l'allenatore è convinto che il brasiliano possa diventare nel suo 4-4-2 quello che Corini era nel Chievo dei miracoli e Palombo nella Sampdoria qualificata alla Champions. Una sorta di leader della linea mediana che avrebbe il compito di trascinare la squadra nei momenti di difficoltà. I due, come sottolinea 'La giornalaccio rosa dello Sport', hanno stretto un patto di ferro, con il giocatore che avrebbe garantito concentrazione e intensità senza più eccessi a livello comportamentale.

Nell'attesa di capire se a queste parole seguiranno fatti concreti, la dirigenza juventina è ad un passo dal formalizzare il prolungamento di contratto di Giorgio Chiellini. Per il difensore della Nazionale, assistito da Davide Lippi, pronto un rinnovo fino al 2015 a 4 milioni a stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
133957 messaggi

Ferrara: “Diego? Io non l’avrei ceduto”

L’ex allenatore della Juve dice la sua sulla rivoluzione bianconera.

fcinternazionalemilanovf.jpg

06/set/2010

Ha avuto fra le mani il migliore Diego che si ricordi in Italia. Stiamo parlando naturalmente di Ciro Ferrara allenatore della prima metà 2009-2010 della Juventus. In quel periodo l’ex Werder si rendeva protagonista di buone prestazioni e i paragoni con i più grandi già si sprecavano. Il tutto, però, è cambiato nel giro di poche settimane e il “Maradiego” è diventato in breve tempo solo un piacevole ricordo.

Dopo un’estate travagliata il trequartista brasiliano è stato rispedito in Germania fra le fila del Wolfsburg: «C'è da fare un discorso tecnico e uno economico – dice Ferrara, intervistato da ‘Sky Sport’, parlando del brasiliano - era evidente il distacco rispetto alle idee di Del Neri. Ma io gli avrei dato un'altra possibilità».

Quindi un commento al mercato dell’estate che ha profondamente trasformato la squadra: «Una rivoluzione era nella previsione e nella logica dopo una stagione così negativa. C'è bisogno di tempo, sono partiti giocatori che hanno fatto la storia della Juve e sono arrivati alcuni giovani e stranieri. Mi sembra un giusto mix».

La chiusura è dedicata alle avversarie della Juve: «Tutte le squadre arrivate dietro l'Inter cercano di ridurre il gap. Bisognerà vedere se i giocatori nerazzurri avranno ancora fame di vittorie. Un po' di appagamento può essere normale. Benitez? Sarà paragonato sempre a Mancini e Mourinho, sarà difficile per lui. Ibra? Può contribuire a rilanciare il Milan, ma non può vincere da solo».

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
133957 messaggi

Zoff: "Lotta scudetto tra Roma, Milan, Inter e Juve.

Ci vorrà un rodaggio, ma poi..."

L'ex portiere della Nazionale italiana parla del campionato appena iniziato:

la Juve non è da escludere a priori dalle pretendenti al titolo.

06/set/2010

L'Inter parte naturalmente in testa, il Milan ha preso Ibra e Robinho, la Roma ha un Borriello in più. Ultimamente si parla di queste squadre come delle tre che si contenderanno lo Scudetto. E restano fuori tutte le altre, sopratutto la Juve che -come ha detto ieri Cassano- in molti vedono "in terza, quarta fila". Alcuni, ma non tutti: Dino Zoff, per esempio.

L'ex allenatore della Lazio ha parlato a 'Radio Radio' della lotta Scudetto che si profila in questa stagione: "Per il titolo sono in quattro: Inter, Milan, Roma e Juve. La Juventus, vista la rivoluzione, non sarà subito brillante nel suo campionato -spiega Zoff- ma ha bisogno di un po' di rodaggio e la gente deve capirlo. Ma non mettiamola fuori, la Juve, assolutamente".

Dopo lo scorso fallimentare anno i tifosi della Juve sono piuttosto sfiduciati, anche alla luce della prima sconfitta col Bari: "Perché è così pesante essere alla Juve? Beh -risponde Zoff- i tempi sono tanto cambiati da quando io ero lì: allora la Juve era l’avanguardia assoluta come struttura societaria e tecnica. Oggi molte squadre hanno fatto grandissimi passi avanti, ma la responsabilità quando sei della Juve è fortissima".

A parte le quattro che si giocheranno la testa della classifica, Zoff vede "bene la Lazio, che era forte anche l'anno scorso e se non si butta via in stupidaggini può correre per la Champions, così come Napoli e Palermo". Questi i verdetti di Dino. La parola ora passa al campo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
133957 messaggi

Per Del Piero c'è da raggiungere l'ultimo record

Sono passati 17 anni da quando Pinturicchio esordì in bianconero contro il Foggia.

foto16delpi120copy.jpgc3media1123193immaginex.jpg

07/set/2010

Sono passati ormai 17 anni dall'esordio di Alessandro Del Piero in serie A. Era il 12 settembre 1993, infatti, quando un giovanissimo attaccante debuttava in maglia bianconera contro il Foggia di Zeman. Arrivato alla Vecchia Signora dal Padova grazie all'interessamento di Giampiero Boniperti, l'erede di Roberto Baggio è diventato, in poco tempo, l'idolo dei tifosi e dopo tante stagioni è ancora lui a guidare l'attacco bianconero. A Torino sono cambiati molti allenatori e altrettanti giocatori, ma Pinturicchio (così lo ribattezzò l'Avvocato) è sempre stato l'uomo più amato dalla tifoseria, quello più osservato, l'attaccante più giudicato e anche criticato.

Con la Juve 637 presenze e 276 reti (nessuno meglio di noi), ma c'è ancora un altro record da raggiungere. I goal in serie A, come ricorda il 'Corriere dello Sport', sono 177, ad una sola distanza dalla quota raggiunta da Giampiero Boniperti. Già domenica contro la Sampdoria potrebbe esserci il sorpasso proprio nei confronti di quel presidente che lo portò a Torino giovanissimo lanciandolo nell'Olimpo del calcio italiano e mondiale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
133957 messaggi

"Un po' di pazienza tifosi bianconeri, la riscossa sta per arrivare".

Di Livio e Torricelli approvano come la nuova societ

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
133957 messaggi

Giovanni Galli: "Per me Bonucci pu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
133957 messaggi

Traor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
133957 messaggi

Marotta:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
133957 messaggi

Rinaudo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
133957 messaggi

E' una Juve di Watussi

I bianconeri hanno l'altezza media pi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
133957 messaggi

Aquilani: "Del Neri mi ricorda Capello,

con Melo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
133957 messaggi

Trezeguet: "Amerò sempre la Juve,

che ingiustizia quei due titoli tolti..."

"Del Piero? Pagherebbe di tasca propria per vincere un altro trofeo a Torino".

trezeguet.jpg

08/set/2010

David Trezeguet ha deciso di chiudere la sua carriera in Spagna, nell'Hercules, squadra di Alicante, bellissima città dove è nata la moglie. Ma il cuore del bomber franco-argentino è e resterà sempre bianconero, come si evince da un'intervista rilasciata alla 'giornalaccio rosa dello Sport': "Rimarrò per sempre tifoso della Juve. Anzi, il giorno in cui la squadra bianconera vincerà lo scudetto andrò a Torino e chiederò alla famiglia Agnelli di inventare una maglia con la terza stella. E sarò il primo ad indossarla - ha detto Trezegol -. I due titoli che ci hanno tolto sono stati una clamorosa ingiustizia. Lo penso io, lo pensa chi ama la Juve, ma ne sono convinti anche i giocatori dell’Inter con i quali ho parlato. Andate a riguardare le immagini di quei campionati. Andate a riguardare i nostri gol. Non c’era trucco. L’unico trucco è che eravamo più forti. Sono cresciuto nel mito dell’Avvocato. Quando veniva al campo eravamo tutti imbambolati. Come se lui avesse vinto 10 mondiali, 10 Champions, 10 scudetti. Andrea Agnelli dovrà ricreare la stessa magia con i più giovani".

Il campione del mondo 1998 crede che la nuova Juventus tornerà presto ai vertici: "Si riparte quasi da zero. Una scelta coraggiosa. Però bisogna avere il coraggio di dire alla gente bianconera che ci vorrà un po’ di tempo per tornare a essere la squadra da battere. Da amico della Juve penso che sarebbe bellissimo riconquistare la Champions e centrare l’Europa League. Sarebbe una stagione da dieci. Lo scudetto è pane per Inter e Milan - ha aggiunto Trezeguet -. Ai nuovi bianconeri dico: guardate Del Piero. Ale è la Juve. Basta vedere la sua serietà, la sua voglia di vincere. Lui per me è stato un amico vero. Insieme abbiamo segnato raffiche di gol, ci siamo divertiti. In campo e fuori. Tra l’altro credo che pagherebbe di tasca sua per vincere un trofeo importante con la maglia bianconera prima di chiudere la carriera".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
133957 messaggi

Marotta parla di "appartenenza" da ricreare,

Melo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
133957 messaggi

Tre frecce all'arco di Del Neri per centrare

la prima vittoria in campionato contro la Samp!

Il tecnico di Aquileia sempre pi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
133957 messaggi

Andrea Agnelli carica la Juve

Il presidente bianconero si

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
133957 messaggi

Del Neri ha gi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
133957 messaggi

Del Neri: "Chi ci critica sbaglia, ho avuto tutti nazionali!"

Il mister della Juve prepara la partita di domenica contro la sua ex squadra.

c3media1132138immaginex.jpg

10/set/2010

Dopo la sconfitta con il Bari la Juventus deve ritrovare i punti gi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
133957 messaggi

Iaquinta: "Ora sto bene, punto ai 100 goal

e scommetto su Aquilani!"

L'attaccante della Juventus ha parlato della nuova stagione,

smentendo anche alcune voci maligne circolate sul suo conto...

c3media1121793immaginex.jpg

10/set/2010

Dopo quasi tre mesi Vincenzo Iaquinta è praticamente pronto a tornare in campo. L'ultima volta del calabrese è stata il 24 giugno, l'ultima partita dell'Italia al Mondiale. Poi più niente: ricaduta in vacanza, anche dovuta a un errore di Vincenzo: "Contro la Slovacchia mi feci male alla mezz'ora del primo tempo, ma continuai a giocare. Sentivo una punturina sotto al flessore ma pensavo non fosse nulla di grave. Dopo la partita non lo dissi alla società e lì ho sbagliato. Pensai di aspettare e vedere come andasse. Poi in vacanza ho provato a fare un po' di corsa, sentivo male, e ho chiamato il medico della Juve. Ho fatto l'ecografia ed era una lesione".

Ora è pronto al rientro: "Sto bene, con la Samp ci sono, anche se non ancora al cento per cento. Deciderà Del Neri, dipenderà anche dell'Europa League". Sulla sua assenza dai campi sono circolate anche voci maligne..."Messe in giro da gente imbecille e invidiosa. Anche a Udine mi è successo, mi ruppi un dito che non guariva e andai a Bologna a farmi vedere: chiamammo la 'giornalaccio rosa' a fare le foto, perché girava voce che sniffassi. Ma queste persone lo sanno che ci sono i controlli antidoping? I controlli vengono a farli anche se stai fuori. Su queste cose non esiste: sono uno che prende l'aspirina e chiama subito il dottore. È una storia che mi dà fastidio, anche perché ho una famiglia e dei figli piccoli. Se sento qualcuno che dice queste cose, per me è morto".

Si è parlato di interessi dalla Russia per Iaquinta, che però alla 'Stampa' smentisce tutto: "Niente di vero, spero di chiudere la carriera qui. In attacco siamo competitivi, tutta gente che ha giocato in nazionale. Domenica giochiamo contro Pazzini e Cassano ma non ci sentiamo meno forti di loro". E a proposito di azzurro, 'Vincenzone' spiega: "Non mi sento vecchio. Dipende dall'allenatore e da me, ovviamente. Anche quest'anno mi escludono dalle formazioni estive della Juve, è sempre così: ma alla fine decide il campo". Occhio a questa Juve, magari non subito, ma... "Sulla carta Inter e Milan sono superiori, però la Juve ha gettato le basi: tornerà a vincere, ma penso che i tifosi abbiano già capito che bisognerà avere un po' di pazienza".

E se dovesse scommettere su qualuno, Iaquinta punterebbe su uno 'cristallino' come lui... "Sono curioso di vedere cosa farà Aquilani: ottimi piedi, gran centrocampista. Anche lui è stato sfortunato per gli infortuni: spero stia bene e faccia vedere le sue qualità, che sono tante". L'obiettivo personale invece è "raggiungere i 100 goal. Sono a 84, ancora 16: sarebbe il mio record!".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
133957 messaggi

Lanzafame: "Dopo Bari la Juventus ha bisogno di tutti...

allo stadio aspettiamo voi, tifosi!

I pensieri dell'attaccante bianconero nel suo spazio dedicato su Goal.com.

c3media1123505immaginel.jpg

10/set/2010

Innanzitutto saluto tutti i tifosi Juventini. Capisco la loro delusione dopo la sconfitta di Bari, ma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
133957 messaggi

Quagliarella: "La Juve un onore, se seguiremo il mister..."

"Mi fa piacere essere preso in considerazione anche da Prandelli".

c3media1124976immaginel.jpg

10/set/2010

Dopo l'anno trascorso a Napoli, dove forse sperava in un epilogo diverso, Fabio Quagliarella sta affrontando una nuova sfida, quella con la Juventus di Gigi Del Neri. Ecco le dichiarazioni dell'attaccante partenopeo, rilasciate quest'oggi a Sky Sport 24.

"E' per me un grande onore vestire la maglia della Juventus,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
133957 messaggi

Di Carlo: "Loro obbligati a vincere, noi cerchiamo l'impresa"

Il tecnico blucerchiato conta di recuperare Pazzini e Guberti, alle prese con qualche problema fisico.

c3media1125130immaginem.jpg

10/set/2010

La Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
133957 messaggi

Quagliarella l'ex: “Affrontare la Samp mi fa sempre piacere”

L’attaccante bianconero è carico in vista della sfida di domenica pomeriggio.

c3media1124839immaginex.jpg

10/set/2010

Fabio Quagliarella è carico in vista della sfida di domenica pomeriggio. La Juventus affronterà all’Olimpico la Sampdoria ex-squadra, fra le tante, proprio dell’attaccante di Castellammare di Stabia: «Affrontare la Samp mi fa sempre piacere – ha spiegato oggi il giocatore in conferenza stampa - ho un ricordo stupendo della città, dei tifosi e di tutto l’ambiente e mi fa sempre piacere quando incontro quella squadra. Nel mio piccolo cerco sempre di vincere e fare gol e ricordargli che sono esploso proprio con quella maglia».

Una Juve che cerca il riscatto dopo il passo falso contro il Bari: «Quando si perde non ci sono mai scusanti. Personalmente non avevo fatto nemmeno un allenamento e così non è mai facile, anche se molti giocatori già li conoscevo. Comunque è un peccato. A un quarto d’ora dalla fine Martinez si è infortunato e abbiamo giocato in dieci, poi loro hanno fatto un eurogol. Poteva andare meglio, questo è sicuro, ma fa parte dell’esperienza».

«I complimenti di Rinaudo? – ha proseguito Quagliarella - lo ringrazio spero di confermare quello che ha detto. La società punta su di me. Giocando col modulo del mister con le due punte si esaltano le mie caratteristiche: come seconda punta mi piace spaziare su tutto il fronte d’attacco. Spero di ricambiare la fiducia».

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
133957 messaggi

Leonardo Bonucci: "La squadra ha bisogno di tempo"

Il difensore parla a Juventus Channel.

leonardobonuccinew.jpg

10/set/2010

In nazionale le cose stanno andando pi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
133957 messaggi

Storari: "Contro la Sampdoria sar

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...