Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ Serie A ] Juventus - Sampdoria 3-3

Recommended Posts

1221 messaggi

Anche per oggi non si vola (cit. G.G.)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1245 messaggi

ma cosa vinci a mani basse con sti mediocri......

La squadra e' tecnicamente limitatissima e casinara,ma e' normale che essendo costruita su onesti e onesti pedalatori ci si arrangi con la frenesia...quindi centrocampo privo di capacita' di costruzione,laterali incapaci di creare la superiorita' numerica e di mettere cross decenti (a parte Krasic che pur non essendo un'ala tecnica e fantasiosa ha doti atletiche di tutto rispetto che puo' far valere..),nessuno che abbia spunti o visione di gioco,laterali bassi come Motta e De Ceglie indecenti,anzi improponibili non alla Juve ma in serie A (hai voglia di criticare i centrali difensivi se dalle laterali ogni spunto o cross avversario crea scompiglio...)..A me l'ostentato ottimismo di che vede il bicchiere mezzo pieno dispiace almeno quanto la triste situazione attuale della Juve...tifosi che si accontentano di un punto fatto tra Bari e Samp e vedono invisibili miglioramenti rispetto a precedenti sconfitte...Quello che indispettisce non e' il dover portare pazienza per una squadra magari talentuosa che deve assestarsi,ma e' l'aver assistito alla cosciente costruzione di una squadra cosi' limitata, tra l'altro pagando molto giocatori mediocri in eta' matura che non sono mai stati al top nei propri ruoli e nei propri club di provenienza e cedendone alcuni che gia' c'erano ed erano di talento,meritavano per lo meno un'altra chance...Nessuno pretendeva Ibra Messi e Ronaldo credo,ma una squadra certamente piu' qualitativa,perche' la juve per numero immenso di tifosi e relativi interessi economici mossi implica necessariamente e obbligatoriamente l'allestimento di rose piu' importanti e ambiziose..

Mi sembra una fotografia precisa della situazione ....

da anni descrivo il patetico ingresso in campo delle maglie bianconere paragonandolo a persone che entrano nel campetto di allenamento o peggio ancora percorrono il triste corridoio che li porta alla sala d'esecuzione : niente spirito vincente, niente grinta e determinazione, niente capacita' fondamentali di esprimere un gioco collettivo. Anche quest'anno la stessa storia, nuovi nomi ma identica situazione.

Mi chiedo che cosa saremmo qui a leggere se il risultato finale fosse stato quello vero : 1-3 e zero punti alla seconda di campionato.

L'unico elemento "esterno" di riflessione viene da una giornata di campionata alquanto strana, nella quale le grandi hanno tutte fatto figuraccie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2516 messaggi

Appena tornato dallo stadio..che dire, bellissima partita dal punto di vista delle emozioni, ma l'importante sarebbe stato vincere, anche solo 1-0..Questo non

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
227 messaggi

buon secondo tempo. il male della juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi

Appena tornato dallo stadio..che dire, bellissima partita dal punto di vista delle emozioni, ma l'importante sarebbe stato vincere, anche solo 1-0..Questo non

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
77221 messaggi

Onestamente a volte abbiamo giocato bene, poi Krasic mi sembra essere un ottimo colpo. Ma questa difesa (come da 4 anni del resto) e l'attaco .oddio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
419 messaggi

Leggo commenti apocalittici, disastrosi, tombali.

La verità è che se nel secondo tempo fossimo stati più cinici (abbiamo avuto 3-4 palle nitide) e avessimo chiuso la partita, i commenti qui sarebbero stati mooolto diversi.

Perchè tanto l'abitudine del tifoso medio è di giudicare il giocatore in base al risultato finale.

Io invece vengo qui a dirvi che sono sicuramente amareggiato per il pareggio, ma le sensazioni sono positive, altra cosa rispetto a Bari.

Innanzitutto si comincia a vedere del gioco, gli esterni cominciano ad entrare nella parte, infatti i pericoli maggiori giungono proprio da li.

Parlando dei singoli molto bene Krasic e Pepe, l'uno perchè sa dare qualità e imprevedibilità alla manovra, l'altro perchè da un contributo tattico e atletico impressionante (chi gioca a calcio mi può capire)...poi è normale che agli occhi del tifoso può sembrare un confusionario, dai piedi scarsi ecc...provate voi per 90 minuti a fare contemporaneamente il terzino (chi l'ha visto De Ceglie?), sia l'attaccante esterno (con tanto di gol e assist). Melo ormai è una certezza, perlomeno se lo si intende mediano. Recupera una dose industriale di palloni, vince praticamente ogni contrasto, e ora comincia a giocare semplice...ancora qualche leggerezza, ma siamo sulla strada buona. Quagliarella bene, ma voglio vederlo con una prima punta vera. Centralmente nulla da dire alla difesa (anche se sul 3 gol....)., il problema sono i terzini...Motta ha ancora qualche ruggine sulla fase difensiva, ma ricordiamoci che aveva Cassano da gestire. Per il resto Del Piero e De Ceglie no comment. Marchisio è il solito, sa fare tutto e non sa fare niente, ancora non gli saprei dare un ruolo.

Modificato da Kevin Gallagher

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7363 messaggi

Ma solo a me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36332 messaggi

oggi la sampdoria ha scimmiottato il bari,giocando con lanci in diagonale e ci ha presi in infilata in maniera clamorosa una dozzina di volte nel primo tempo e le poche volte che ha superato la meta'campo(in proporzione al primo tempo dove avrebbe meritato un 0-2 a favore)ci ha castigato cosi'

non e' un caso,ormai hanno capito come colpire la fase difensiva della juve e non si pone rimedio assolutamente(il terzo goal di pozzi addirittura e' la fotocopia di quello di pazzini dell'anno scorso)

la sostituzione di krasic spero sia dovuta a stanchezza,perche' togliere il piu' in forma e' stato delittuoso(la sgroppata con miracolo di curci mi ha ricordato quella di nedved con il real madrid anni fa.................),krasic e' cresciuto tantissimo nel secondo tempo azzeccando i tempi delle sue giocate,e' stato l'uomo in piu'

mentre a corrente alternata melo,che vedo un po' meno irruento nel portar palla...............

quando ha messo il 4-3-3 ha intasato gli spazi e tolto il pallino del gioco,con aquilani porello a cercarsi la posizione invano.....................

mentre pepe ha avuto il suo quarto d'ora di notorieta' galvanizzaro da un "eruogoal"

Delneri si

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36332 messaggi

no.non sei soo fratello. anche a me . e molto.

e dopo aver vissuto pathos e bestemmie negli altri anni, oggi non temevo molto quando vedevo palla agli avversari. ok cazzate ne abbiamo fatte in difesa. ma :

1) mi sono divertito.

2) la squadra gioca. perche ha tenuto spesso il piglio del gioco.

sa costruire le palle gol. e non e' poco...

3) krasic mi piace un botto. sono contentissimo perche ho rotto le palle qui nel forum, nel difenderlo e nel volerlo fortemente. sopreso da pepe.( che non lo reputo un cesso...ma nemmeno un grande giocatore...)

4) la sensazione era che si potevano fare una infinit

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
633 messaggi

Mi sembra una fotografia precisa della situazione ....

da anni descrivo il patetico ingresso in campo delle maglie bianconere paragonandolo a persone che entrano nel campetto di allenamento o peggio ancora percorrono il triste corridoio che li porta alla sala d'esecuzione : niente spirito vincente, niente grinta e determinazione, niente capacita' fondamentali di esprimere un gioco collettivo. Anche quest'anno la stessa storia, nuovi nomi ma identica situazione.

Mi chiedo che cosa saremmo qui a leggere se il risultato finale fosse stato quello vero : 1-3 e zero punti alla seconda di campionato.

L'unico elemento "esterno" di riflessione viene da una giornata di campionata alquanto strana, nella quale le grandi hanno tutte fatto figuraccie.

ma scusa ... abbiamo fatto figuraccie noi??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
147 messaggi

Di grazia mi spiegate perch

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4450 messaggi

ma scusa ... abbiamo fatto figuraccie noi??

Pensa che ieri gente ha perso 5-1 e 2 -0 cio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64385 messaggi

quest'anno arriva prima lo scontro salvezza... gi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 messaggi

Grande Krasic!!!! COME MI MANCA DIEGOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Del Piero deve giocare max 15 minuti.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
633 messaggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4450 messaggi

quest'anno arriva prima lo scontro salvezza... gi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
293 messaggi

Quest'anno è dura ,avevo già scritto che sarebbe già un buon risultato essere decimi alla 12 giornata

Invece di crticare si deve sostenere la squadra,è ovvio che SIAMO UN CANTIERE e non si puo pretendere la juve di lippi in questo momento.

Dobbiamo sostenere la squadra ,del neri,la dirigenza,perchè questo è l'anno zero,non il 2007 (arrivare decimi alla 12giornata significa arrivare almeno 8 al girone d'andata,poi li si dovra' rimontare per il 4 posto,quindi non si deve criticare senza nessuna costruzione,si critica costruttivamente perchè ora siamo un cantjere!!)

Modificato da Del Platini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7363 messaggi

- Se una sconfitta alla prima non si verificava da 28 anni, un punto dopo le prime due da quando non succedeva? Dal 1898?

- Noto con gioia che Melo ha ricominciato a perdere palloni sulla trequarti difensiva. Ma mi raccomando, continuiamo a dire che

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
71735 messaggi

Sempre detto sin dal primo giorno d'acquisto che Motta in difesa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
147 messaggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...