Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

A.A.A. Nuovo Stadio Costruendosi

Recommended Posts

122 messaggi

Se c'

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2456 messaggi

voce del verbo fluttare :sisi:

:nono: buran non cos

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2456 messaggi
Inviato (modificato)

Il mio dubbio è proprio sul termine tiranti... Che tirano!!! Quindi dovrebbero essere ancorari ai pennoni e non posti a terra... altrimenti sarebbero dei portanti... NO!?!?!? Comunque dall'articolo sembrerebbe che tutto il peso sia caricato proprio sui pennoni!

Chi ci capisce è bravo!

effetivamente non sono dei tiranti ,o meglio non sono dei tiranti di sostegno ,non reggono nessun peso ,sono solo dei tiranti di sicurezza per impedire ch la copertura possa ondeggiare in caso di vento forte,non credo servano veramente a non farla volar via ,ci mancherebbe , servono a non farla traballare oltre il limite ...per non sollecitare troppo i sostegni portanti,nel caso pennoni piu ancoraggi esterni .

esrecitano comunque una tensione quindi sono tiranti. sefz

Modificato da buran

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 messaggi
Inviato (modificato)

Magari ne avete parlato nelle precedenti pagine, ed in tal caso mi scuso.

Qualcuno ha notizie sul manto erboso? Sarà qualcosa di classico, oppure prevede qualche rivoluzionaria novità tecnologica (es. il campo semovibile dell Ajax).

Grazie

Pare che i tiranti saranno dipinti di un verde ugualissimo al verde del prato cosi non si vedranno per niente.... ma non ci credo. Credo di piu` alla voce che dice che i tiranti saranno fatti di un fortissimo nylon trasparente piu` resistente del metallo. Non so se e` vero...

Modificato da FenoMelo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2461 messaggi

effetivamente non sono dei tiranti ,o meglio non sono dei tiranti di sostegno ,non reggono nessun peso ,sono solo dei tiranti di sicurezza per impedire ch la copertura possa ondeggiare in caso di vento forte,non credo servano veramente a non farla volar via ,ci mancherebbe , servono a non farla traballare oltre il limite ...

esrecitano comunque una tensione quindi sono tiranti. sefz

non ho una laurea in ingegneria strutturale, ma dico io ci vuole tanto a stabilizzare una struttura in appoggio dandogli pi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10775 messaggi

Si ma poi se la ancori a terra decade completamente il discorso della sospensione. O sono scemi loro o prendono per scemi gli altri .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 messaggi
Inviato (modificato)

non ho una laurea in ingegneria strutturale, ma dico io ci vuole tanto a stabilizzare una struttura in appoggio dandogli pi

Modificato da FenoMelo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14032 messaggi

Si ma poi se la ancori a terra decade completamente il discorso della sospensione. O sono scemi loro o prendono per scemi gli altri .asd

beh....tecnicamente se la ancori, ma come

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10775 messaggi

beh....tecnicamente se la ancori, ma come

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2461 messaggi

Non ho neanche mai visto ponti leggeri come una copertura che il vento potrebbe alzare/spostare/"portare via".

Penso che senza accorgersene hanno creato l' aquilone piu` grande del mondo. Roba da guiness dei primati :)

ma leggere poi relativamente.

uno dei progettisti parlava di 3mila tonnellate di sforzo sui pennoni ... .bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2461 messaggi

http://www.facebook.com/pages/Juventus-Arena/127700200582798#!/photo.php?pid=315636&id=127700200582798

si sta lavorando giorno per giorno all'assemblamento dei pennoni: senza sosta gli operai stanno terminando le saldatura tra i vari pezzi per procedere il prima possbile al sollevamento. Nel frattempo, eccovi una visione d'insieme dell'esterno...

ps: il centro commerciale assume sempre pi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 messaggi
Inviato (modificato)

ma leggere poi relativamente.

uno dei progettisti parlava di 3mila tonnellate di sforzo sui pennoni ... .bah

ti posso assicurare che dovesse soffiare il vento nella direzione giusta su una struttura fatta quasi come un vela le forze risultanti sarebbero enormi.

Penso che i tiranti( o meglio gli ancoraggi) siano stai messi giusto in caso il vento soffi nella direzione "sbagliata"

Modificato da FenoMelo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 messaggi

Pare che i tiranti saranno dipinti di un verde ugualissimo al verde del prato cosi non si vedranno per niente.... ma non ci credo. Credo di piu` alla voce che dice che i tiranti saranno fatti di un fortissimo nylon trasparente piu` resistente del metallo. Non so se e` vero...

"Mi ha detto mio cuggino che sa un colpo segreto che se te lo d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2461 messaggi

ti posso assicurare che dovesse soffiare il vento nella direzione giusta su una struttura fatta quasi come un vela le forze risultanti sarebbero enormi.

Penso che i tiranti( o meglio gli ancoraggi) siano stai messi giusto in caso il vento soffi nella direzione "sbagliata"

si ma se voglio costruire un tetto sospeso per poi ancorarlo, lo faccio con 4 piloni portanti e sono sicuro che non vola via.

io gli chiederei i danni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3156 messaggi

il concetto di questi tiranti, applicato alle costruzioni civili di normale impiego, sarebbe come progettare un ponte strallato

180rjd.jpg

per poi applicare dei tiranti di stabilizzazione per evitare che il ponte se ne voli via, andando ad intralciare l'unica funzione per il quale il ponte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2456 messaggi

effetivamente questo concetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3156 messaggi

si ma guarda che la la copertura dello stadio rimane comunque in appoggio all'ultima gradinata del secondo anello, non

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
211 messaggi

idem.

incompetenza (progettare volutamente uno stadio con tiranti interni) o incapacit

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11369 messaggi

Se davvero li metteranno sar

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11369 messaggi

Mamma mia... Sempre pronti a criticare... Aspettiamo che sia finito!!! Che i tiranti ci siano, si vedano e creino davvero disagio!

NO?

Vero, per

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2461 messaggi

Mamma mia... Sempre pronti a criticare... Aspettiamo che sia finito!!! Che i tiranti ci siano, si vedano e creino davvero disagio!

NO?

i tiranti sono nei disegni di progetto che girano su internet da giorni, confermati dai progettisti durante una visita allo stadio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...