Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

A.A.A. Nuovo Stadio Costruendosi

Recommended Posts

24 messaggi

Mi pare chiaro che continuerai all'infinito a fare discorsi ideologici che con quello che sto dicendo io non centrano una fava, visto che si parla di stadi di nuova generazione che servono essenzialmente a fare soldi trasformando i tifosi in clienti, e che quindi o seguono strategie commerciali adeguate o tanto vale tenersi quelli vecchi, perci

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10775 messaggi

guarda, non voglio assolutamente polemizzare

Ma nemmeno io sefz

, il mio primo commento non centra nulla col ragionamento tifoso= cliente, ma anzi giustificava, almeno nel primo post, lo stadio da 40ooo posti, riportando la situazione di Roma, tutto qui.

La situazione di roma non è dissimile dal resto d'italia, ha uno stadio inadatto a seguire partite di calcio, senza servizi e comfort e la gfente di questo si è stufata, relativamente al passato. Inutile stare a rigiraci sopra, è semplicemente la conferma che per adeguarsi alla tendenza moderna del ricavare il massimo dal prodotto stadio bisogna cambiare radicalmente rotta, visto che con i soli diritti tv nbon si va più da nessuna parte

Poi, permettimi di aggiungere, il Tifoso è un cliente da quando si è cominciato a far pagare il biglietto allo stadio, si va stadio per seguire i propri beniamini a fronte di un pagamento di un ticket, ergo: sono un acquirente.

C'è un netto sparticque tra quella situazione e quella attuale (non quella italiana ovviamernte). Vale a dire che allo stadio, prima, l'unica cosa di cui si poteva usufruiree ra la partita, dal fischio iniziale a quello finale. Ora non può più essere così, qui non può esserlo, perchè la gente a questo preferisce nella maggiornaza dei casi la televisione. Gli potrai dire che sbaglia o no, ma intanto è con questo che si devono fare i conti

Permettimi di aggiungere inlotre, ma ripeto non voglio assolutamente polemizzare con te nella maniera più assoluta, che non si posono richiedere di spendere decine di milioni per un calciatore, e poi scocciarsi se la società, che sono spa non organi no profit col vezzo della filantropia, chiede 20 € per andare allo stadio (anzi 14 € se si fa l'abbonamento, nonostante sia uno dei più cari d'italia), e dire che dalle altre parti si spende molto di meno (cosa che, abbiamo constatato tutti e due, non è proprio così).

Continua ad essere un discorso che lascia il tempo che trova. Si può anche per certi versi essere d'accordo con questo punto di vista, ma i conti bisogna farli con la realtà, e la realtà è che la gente si è disaffezionata dal seguire le partite dal vivo e bisogna agire in maniera da invertire questa tendenza e rendere lo stadio un luogo più attraente di quello che è ora, da tutti i punti di vista. Poi la gente valuta e decide, come è pienamente in suo diritto

In sostanza è quello che sto cercando di dire dal primo post.Se parliamo di introiti e ricavi non possiamo vederla solo con gli occhi del tifoso appassionato, dobbiamo anche pensare a come dovrebbe agire la dirigenza per raggiungere nel migliore dei modi lo scopo prefisso (cioè: soldi), e agevolare il cliente è l'unica maniera per farlo (e non intendo certo il semplice taglio dei prezzi con questo), perchè se no il cliente, perchè ormai tali siamo, ne più ne meno, si sceglie giustamente un altro prodotto (la TV) che a conti fatti gli conviene di più. Se vuoi che lo spettatore spenda lo devi invogliare a farlo. Se riusciranno a farlo, anche se con metodi che dal mio punto di vista non saranno graditi, mi toglierò il cappello di fronte alle loro capacità gestionali. In caso contrario li criticherò, così come ho criticato i loro predecessori (anche se lì la storia era più complessa, alcune decisioni erano mirate proprio a selezionare il pubblico per il futuro stadio)

Per ora non faccio altro che esprimere i miei timori di fronte ai fatti passati e alla prese per i fondelli dei tempi più recenti, visto che sono uno tra i futuri "clienti", nel passato decisamente insoddisfatto per il trattamento ricevuto. Io nonostante questo sono rimasto fedele, altri non lo sono stati e non mi sento certo di biasimarli. Qeusto sia achiaro, a prescindere dai risultati sportivi, eccellenti prima, deprimenti dopo

(cosa che, abbiamo constatato tutti e due, non è proprio così).

Se guardi la sola cifra senza guardare cosa ci sta dietro in certi casi lo è, in altri non lo è nemmeno così, nemmeno relativamente, anzi proprio il contrario. Il "prodotto calcio" negli esempi citati è a dir poco su un pianeta differente rispetto al nostro, non puoi non tenere conto ANCHE di questo quando fai certe valutazioni. Poi possiamo anche fare finta che non sia così...

Sempre senza polemica, però basta dai, penso che a sto punto ci siamo capiti .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 messaggi

Sempre senza polemica, per

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10775 messaggi

mi sa di si sefz

spero ci si possa vedere allo stadio (quello nuovo si intende) :)

:sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34423 messaggi

Se lo vuoi sapere, nel caso in cui si riuscissero a vendere tutte e 37000 stelle, il ricavo dell'iniziativa si aggira intorno ai 5.700.000

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
330 messaggi
Inviato (modificato)

si, ma 5,7 milioni una volta sola...non è che tutti gli anni rifanno le stelle....meglio così di niente, ma non aspettarti di comprare Dzeko grazie all'iniziativa "accendi una stella".

Se avranno spirito d'iniziativa di cose del genere se ne possono organizzare tante!

Magari faranno una lotteria e faranno tirare un rigore a Buffon prima della partita... :haha:

Non ce li mettereste 15 euro voi... poi magari l'incasso di questa iniziativa si da in beneficenza... sai che bella figura?!?!? fighissimo... :D

Modificato da ZZi21

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34423 messaggi

si, ma 5,7 milioni una volta sola...non

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1085 messaggi

50.000 posti, meno stelle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1115 messaggi

50.000 posti e 50.000 stelle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2712 messaggi

50.000 posti e 50.000 stelle

nessuna news dal fronte?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1115 messaggi

nessuna news dal fronte?

Non ci sono pi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
130 messaggi

Posto il mio piccolo contributo, visto che oggi all'ora di pranzo ero da quelle parti per lavoro.

E ho assistito anche ad un momento di tensione, mi auguro risoltosi senza gravi conseguenze.

Finalmente la parte di spalti che raccorda i settori Nord e Ovest

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
619 messaggi

Spero di avere buone notizie del malcapitato operaio, non ho potuto avvicinarmi alla zona per chiedere.

ecco, proprio quello che temevo....adesso sono capaci di romperci le scatole anche sullo stadio e di sequestrare il cantiere bloccando i lavori, dando multe salatissime, anni di galera....stiamo attenti perch

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1806 messaggi

ecco, proprio quello che temevo....adesso sono capaci di romperci le scatole anche sullo stadio e di sequestrare il cantiere bloccando i lavori, dando multe salatissime, anni di galera....stiamo attenti perch

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
619 messaggi

ma non diciamo cazzate. stanno lavorando in un cantiere mica giocando a carte, degli incidenti, purtroppo, capitano!

le numerosi lezioni degli ultimi anni non ti sono bastate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10775 messaggi

le numerosi lezioni degli ultimi anni non ti sono bastate?

Dipende dalle cause e dalle circostanze, non tutti gli incidenti sono di certo uguali. Nel lavoro gli incidenti ci saranno sempre, a meno di miracoli, il resto dipende dalle responsabilità e da quanto si fa per prevenirli ed evitarli

Cerchiamo poi di non uscire troppo dai binari della discussione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9777 messaggi

Up!

4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2456 messaggi
Inviato (modificato)

purtroppo gli infortuni sul lavoro capitano ...

prima di sentenziare bisogna sapere cose è successo ,puo' anche essere inciampato mentre camminava.

Modificato da buran

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2456 messaggi

Dipende dalle cause e dalle circostanze, non tutti gli incidenti sono di certo uguali. Nel lavoro gli incidenti ci saranno sempre, a meno di miracoli, il resto dipende dalle responsabilit

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
450 messaggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1085 messaggi

voglio vedere il prima possibile gli interisti umiliati nella nostra arena

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1019 messaggi

Io non mi aspetto proprio nulla, ne Dzeko ne Aguero, quello lo lascio ai bimbominkia., mi aspetto tirino fuori le palle e basta.

Sull'iniziativa, oggi sono le stelle, domani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9859 messaggi

baseterebbero dei bar ben riforniti all'interno dello stadio: 10 euro tra panino (buono) e una birra a partita non li spendereste?

infatti..oppure pensa al padre che va allo stadio con i figli..tra patatine,coca-cola,gelato..

lo stadio potr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1019 messaggi

infatti..oppure pensa al padre che va allo stadio con i figli..tra patatine,coca-cola,gelato..

lo stadio potr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...