LeRoi 1168 Joined: 01-Jun-2005 10775 messaggi Inviato June 14, 2010 Bene, riempitelo di palazzoni e poi vendete tutto come ha fatto un signore di Milano. Questa sarebbe speculazione Prendere un terreno a poco con un progetto, con strutture destinate anche all'uso pubblico, e poi realizzarne un altro desinato all'interesse privato. In quel caso non ci sarebbe altra definizione Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
buran 0 Joined: 01-Jun-2005 2456 messaggi Inviato June 14, 2010 i conti li ho gia fatti e sono quelli ,poi tutto sto degrado in quella zona dove lo vedete?? un accampamento di zingari?? quelli si mandano via subito ,anzi li scarichiamo direttamente in romania. andate a guardare il degrado che c' Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
buran 0 Joined: 01-Jun-2005 2456 messaggi Inviato June 14, 2010 Questa sarebbe speculazione Prendere un terreno a poco con un progetto, con strutture destinate anche all'uso pubblico, e poi realizzarne un altro desinato all'interesse privato. In quel caso non ci sarebbe altra definizione ci sono tanti modi per speculare fidati. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
curvasudfiladelfia 13 Joined: 18-Aug-2008 3188 messaggi Inviato June 14, 2010 Voglio proprio vedere chi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TV in bianco e nero 0 Joined: 23-May-2006 98 messaggi Inviato June 14, 2010 rapido calcolo x la vendita di lotti edificabili x zona residenziale ,200mq a lotto x 100mila euriz totale 135milioni di euro. io sarei il primo a comprarlo. questa non Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
curvasudfiladelfia 13 Joined: 18-Aug-2008 3188 messaggi Inviato June 14, 2010 ci sono tanti modi per speculare fidati. mi spieghi in cosa consisterebbe la speculazione per favore? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TV in bianco e nero 0 Joined: 23-May-2006 98 messaggi Inviato June 14, 2010 lo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
buran 0 Joined: 01-Jun-2005 2456 messaggi Inviato June 14, 2010 (modificato) 100.000.000??? ma dico stiamo scherzando? bhe ho fatto un calcolo approssimativo ,ma anche fossero 50 milioni, non un 1 milione. comunque ho detto quanto dovevo . juventino si fesso no.. bayz Modificato June 14, 2010 da buran Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TV in bianco e nero 0 Joined: 23-May-2006 98 messaggi Inviato June 14, 2010 (modificato) bhe ho fatto un calcolo approssimativo ,ma anche fossero 50 non sono 1 milione. comunque ho detto quanto dovevo . juventino si fesso no.. bayz che conti hai fatto? giusto per sapere... io ho pensato che se si dovesse trattare di un'area residenziale (fate conto che npn conosco il prg di torino) a spanne ci sarebbe un aumento del carico urbanistico di circa 3.000 persone; questo ci porterebbe ad avere una quantità di standard da conferire attorno agli 80.000 mq monetizzando i quali si andrebbe (ma qui applico delle taritte ipotetiche -50€/mq) a pagare al comune circa 4 mln di euro di soli standard + urb primaria e secondaria che meritano un discorso a parte. Ora, immagino abbiano acquisito l'area dal comune per 1mln, ma questo non significa che non dovranno comunque accordarsi sugli oneri elencati precedentemente. Il comune può ancora portarsi a casa un bel pò di soldini e/o opere. Tenete conto che non ho in mano bene la situazione. Modificato June 14, 2010 da TV in bianco e nero Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
LeRoi 1168 Joined: 01-Jun-2005 10775 messaggi Inviato June 14, 2010 ci sono tanti modi per speculare fidati. Mi posso pure fidare, ma lo devi anche dire Capirei, lo ripeto, se ci costruissero dei palazzi al posto del parco o dei campetti, come volevano a fare a roma per intenderci, capirei. Qua o si dimostra che qualcuno si Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TV in bianco e nero 0 Joined: 23-May-2006 98 messaggi Inviato June 14, 2010 (modificato) Mi posso pure fidare, ma lo devi anche dire Capirei, lo ripeto, se ci costruissero dei palazzi al posto del parco o dei campetti, come volevano a fare a roma per intenderci, capirei. Qua o si dimostra che qualcuno si è preso tangenti o altrimenti non lo so cosa ricamarci sopra Per quanto riguarda i conti non posso fare che ripeterti che sono aria fritta finchè non trovi qualcuno che li investe i milioni. Se l'area è stata lasciata a marcire per vent'anni ci sarà un motivo. Non credo aspettassero blanc per fargli il regalo O non crederai seriamente che un'area che può fruttare quei soldi al comune venga lasciata a mercire per tutto quel tempo, senza che l'abbiano venduta prima a qualcun'altro, in maniera pulita o meno? Il nostro "caro" DG è andato in comune, ha detto "noi vogliamo creare un'area con queste e quelle cose intorno allo stadio, se ce la date per poco lo facciamo noi, se no ve la tenete e vi arrangiate"Evidentemente al comune va bene così e hanno preso la palla al balzo. Non piace nemmeno a me la cosa, perchè è una situazione che non dovrebbe esistere e non sto a ripeterne i motivi, ma ripeto anche che se le speculazioni in italia fossero tutte come questa forse saremmo messi meglio per esperienza posso dirti che al 90% è andata così come nel grassettato, aggiungo che il comune avrà poi altri vantaggi (che saranno valutabili durante la progettazione) in denaro o opere pubbliche. Riguardo alla cosa che "non dovrebbe esistere" mi meraviglio... urbanizzare un'area e costruire costa molti soldini, il comune in questo caso incassa, non spende, rende migliore un'area urbana discutibile (speriamo) e in più ci ricaverà altri soldi e /o opere, non capisco qual'è lo scandalo. Modificato June 14, 2010 da TV in bianco e nero Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
LeRoi 1168 Joined: 01-Jun-2005 10775 messaggi Inviato June 14, 2010 che conti hai fatto? giusto per sapere... io ho pensato che se si dovesse trattare di un'area residenziale (fate conto che npn conosco il prg di torino) a spanne ci sarebbe un aumento del carico urbanistico di circa 3.000 persone; questo ci porterebbe ad avere una quantità di standard da conferire attorno agli 80.000 mq monetizzando i quali si andrebbe (ma qui applico delle taritte ipotetiche -50€/mq) a pagare al comune circa 4 mln di euro di soli standard + urb primaria e secondaria che meritano un discorso a parte. Ora, immagino abbiano acquisito l'area dal comune per 1mln, ma questo non significa che non dovranno comunque accordarsi sugli oneri elencati precedentemente. Il comune può ancora portarsi a casa un bel pò di soldini e/o opere. Tenete conto che non ho in mano bene la situazione. I comunicati non sono del tutto chiari, tolto il progetto generale che è chiarissimo, ma la situazione dovrebbe essere pressapoco quella EDIT ovviamente intendevo dire AD, non DG Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kieme 0 Joined: 07-Aug-2007 881 messaggi Inviato June 14, 2010 Ma poi vendono le aree commerciali al Conad e ci riprovano in un'altra zona? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TV in bianco e nero 0 Joined: 23-May-2006 98 messaggi Inviato June 14, 2010 I comunicati non sono del tutto chiari, tolto il progetto generale che Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
curvasudfiladelfia 13 Joined: 18-Aug-2008 3188 messaggi Inviato June 14, 2010 Ma poi vendono le aree commerciali al Conad e ci riprovano in un'altra zona? non sorger Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
blackewhite 224 Joined: 10-May-2008 4317 messaggi Inviato June 14, 2010 (modificato) Ma poi vendono le aree commerciali al Conad e ci riprovano in un'altra zona? ma guarda che non fanno nessun centro commerciale ecco il video dell'accordo http://www.youtube.com/watch?v=MLCPFeyl2iM&feature=player_embedded Modificato June 14, 2010 da blackewhite Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Zino 1313 Joined: 06-Apr-2009 6168 messaggi Inviato June 14, 2010 i conti li ho gia fatti e sono quelli ,poi tutto sto degrado in quella zona dove lo vedete?? un accampamento di zingari?? quelli si mandano via subito ,anzi li scarichiamo direttamente in romania. andate a guardare il degrado che c' Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
buran 0 Joined: 01-Jun-2005 2456 messaggi Inviato June 14, 2010 (modificato) Intanto tutta l'area del quadrilatero che era messa come porta palazzo l'hanno risistemata senza spendere una lira semplicemente dando licenze a prezzo agevolato per ristoranti e locali, allo stesso modo questo progetto potrebbe riqualificare quell'area che, personalmente mi fa molta più paura di porta palazzo. Non ci passo spesso ma ci son solo zingari e puttane, non prenderei casa lì manco se me la regalassero. non esagerare che qualcuno potrebbe crederci... il quadrilatero non è portapalazzo,se vuoi ti spiego dov',è ma probabilmente lo conosci benissimo e eviti di andarci , paragonarlo poi alla zona della contiassa... per spiegarlo in parole povere chi non lo conoscesse,porta palazzo è degno della zona portuale di marsiglia. veramente ragazzi se dobbiamo dire inesatezze diciamocelo. Modificato June 14, 2010 da buran Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
LeRoi 1168 Joined: 01-Jun-2005 10775 messaggi Inviato June 14, 2010 Ho trovato quest'articolo del 2006, dove si parla (al centro tra le foto) della prevista sistemazione dell'area con molte similitudini con il progetto attuale, tranne che per il campeggio, L'unica cosa che hanno realizzato Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gobbo 1949 71 Joined: 03-Apr-2009 1295 messaggi Inviato June 15, 2010 maperpiacere... Proprio per piacere! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gobbo 1949 71 Joined: 03-Apr-2009 1295 messaggi Inviato June 15, 2010 lo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Zino 1313 Joined: 06-Apr-2009 6168 messaggi Inviato June 15, 2010 non esagerare che qualcuno potrebbe crederci... il quadrilatero non Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
danielezeppelin 0 Joined: 23-Mar-2010 109 messaggi Inviato June 16, 2010 Sar Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti