Vai al contenuto
Accedi per seguire   
AleGOBBO

Moratti, Preziosi, Inter E Genoa Deferite

Recommended Posts

Joined: 04-Jan-2007
35830 messaggi

la Juve fu deferita per art. 8 NON 10

bisogna solo vedere se

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2006
569 messaggi
Inviato (modificato)

non ricordavo se fosse l'appello o la cassazione, quello che ricordavo è che nell'ultimo grado di giudizio effettuato, prima che intervenisse la prescrizione, la Juventus era stata assolta.

ARIDAJE

LA CASSAZIONE HA CONFERMATO L'ASSOLUZIONE PER IL DOPING, E HA PREDISPOSTO LA RIPETIZIONE DEL PROCESSO (CHE NON SI FARA' PER LA PRESCRIZIONE) PER UN CAPO D'IMPUTAZIONE MINORE!

QUANTE VOLTE PENSI DI FARMELO SCRIVERE????

Modificato da il numero 10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jun-2008
580 messaggi
Inviato (modificato)

ho trovato un pezzo dell'epoca (che ho postato) e parla di articolo 8 è del 2008 ed i fatti sono successivi al 1° luglio 2007 Criscito alla Juve giocò le prime partite della stagione 2007/2008) quindi penso faccia riferimento all'art 8 NUOVO codice...

a meno che la trattativa non si svolse prima del 1° luglio 2007

bisogna verificarlo

non può essere che si siano sbagliati, visto l'accavallarsi dei due codici, ed abbiano scritto "art 8" pensando al VECCHIO codice? (l'art 8 del vecchio se non erro è identico all'art. 10 del NUOVO, x cui è un errore comprensibile).

no perchè l'art. 8 del NUOVO codice non si può certo applicare al caso in esame, parla di illeciti amministrativi, falsificazione di documenti contabili, corresponsione di premi in nero, e cose simili....

NB: il soggetto di "si siano sbagliati" sono, ovviamente, i giornalisti che hanno riportato il deferimento. bisognerebbe trovare l'originale, magari sul sito FIGC, ora provo a vedere.

Modificato da il lego

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi

non ricordavo se fosse l'appello o la cassazione, quello che ricordavo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2009
29 messaggi

Se poratti venisse deferito per questo mi farebbe oltremodo piacere specie pensando a cosa ne conseguirebbe, ma son altre le cose di cui deve rendere conto, questa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
Inviato (modificato)

non può essere che si siano sbagliati, visto l'accavallarsi dei due codici, ed abbiano scritto "art 8" pensando al VECCHIO codice? (l'art 8 del vecchio se non erro è identico all'art. 10 del NUOVO, x cui è un errore comprensibile).

no perchè l'art. 8 del NUOVO codice non si può certo applicare al caso in esame, parla di illeciti amministrativi, falsificazione di documenti contabili, corresponsione di premi in nero, e cose simili....

allora era PROPRIO l'articolo 8 del NUOVO codice

vai a rileggere il post che ho mandato dove parlavo di quella nota d'agenzia dell'11 aprile 2008

Modificato da kefeo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2006
569 messaggi

Ragazzi su articolo 8, articolo 10, nuovo codice, responsabilit

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Dec-2007
1063 messaggi

anche con l'Inter in eccellenza, io ci sar

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35830 messaggi

Ragazzi su articolo 8, articolo 10, nuovo codice, responsabilit

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Feb-2007
186 messaggi
Inviato (modificato)

E' Ufficiale - Moratti, Preziosi, Inter E Genoa DEFERITE

E' ufficiale Moratti è una m.e.r.d.a.

Modificato da Once upon a time

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Feb-2007
186 messaggi
Inviato (modificato)

Ragazzi su articolo 8, articolo 10, nuovo codice, responsabilità diritta o rovescia non ci sto capendo una mazza sefz

lo hanno fatto apposta per confondere e poter sfuggire alla giustizia ....le nuove regole del dopo 2006 ..... coniate da guido rossi e m.e.rdatti

Modificato da Once upon a time

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2006
569 messaggi

Adesso tutti gli interisti che si sono fiondati sul sito del Bayern per dire che questa storia del deferimento era una balla dovrebbero tornare in Germania e chiedere scusa prima di tutto agli juventini che hanno voluto infamare come bugiardi e poi ai tedeschi per aver asserito loro stessi delle menzogne.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2007
1806 messaggi

cominciamo a fare un po' di chiarezza con chi ha fatto del gioco sporco una sua ragione di vita

11 aprile 2008

Palazzi ha deferito il ds Juve Alessio Secco e l'ex vicepresidente bianconero Roberto Bettega (violazione art.1, lealta' sportiva, e art.8, ''illecito amministrativo...

per informazioni mendaci, reticenti o parziali'') per aver intavolato la trattativa per l'acquisto del difensore Domenico Criscito con il presidente Genoa Enrico Preziosi, inibito a vita. Per la stessa trattativa deferiti anche il vicepresidente del Genoa Giambattista Pastorello, al tempo non ancora dirigente del club rossoblu', l'ad del Genoa Alessandro Zarbano e Preziosi stesso, piu' Juventus e Genoa.

qui l'articolo 10 non c'entra una mazza

non chiedetemi perch

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2006
1696 messaggi
Inviato (modificato)

1) per i passaporti ho già risposto 100 volte, non farmi ripetere. "favor rei" per nuova normativa europea....

2) come per il processo Juve-doping, giusto? NB: LO SO che la juve era stata ASSOLTA in appello, ma poi è scattata la prescrizione, giusto?

3) rivolgersi in Cso Galfer, a chi ha ammesso 4 illeciti, a chi ha accettato uno scempio perpetrato ai SUOI PROPRI danni.

4) vedremo...

Per i passaporti ci fu una sentenza mite in attesa che il tribunale ordinario si pronunciasse.

Si attese che il tribunale si pronunciasse perchè anche quella volta il petroliere ecologista mentì spudoratamente giurando che l'inter non aveva fatto nulla.

La sentenza è arrivata e nelle motivazioni il giudice scrisse che era stato accertato che il pagamento degli 80 mln di lire all'organizzazione a cui si era rivolto oriali, era avvenuto con il benestare diretto della società. Arrivata la sentenza definitiva (maggio 2006), invece di riaprire il caso (vedi Potenza Calcio), vi hanno omagggiati di uno scudo trafugato da Corso Galfer.

Quanto al processo doping la Juve è stata assolta anche in cassazione per quanto riguarda l'assunzione di EPO (unica sostanza veramente dopante il cui utilizzo fu contestato alla Juve). La prescrizione è scattata per il cosiddetto abuso di farmaci, al quale guariniello aveva agganciato un presunto reato di frode sportiva, fregandosene altamente del fatto che quelle pratiche non erano vietate dai regolamenti ed erano massivamente in voga presso tutte le altre concorrenti della Juve. Tanto per dirne una, nel famoso Juve - Inter del '98 la vostra squadra schierò un giocatore al quale, stando a quanto riportato nel referto dell'ufficio antidoping, era stato somministrato un farmaco per il cuore normalmente utilizzato in ambito ospedaliero (Cannavaro quando era al Parma si filmò proprio mentre faceva una flebo con quel medicinale).

Modificato da Zizou67

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jun-2008
580 messaggi

allora era PROPRIO l'articolo 8 del NUOVO codice

vai a rileggere il post che ho mandato dove parlavo di quella nota d'agenzia dell'11 aprile 2008

Semplicemente mi sono sbagliato! Ho letto un documento mal riportato...

Devo dare ragione a (e scusarmi con) Mr. ZQP! .sicapo

Secco e Bettega furono deferiti per violazione dell'art. 8 del vecchio CGS!!!

I fatti infatti risalivano al gennaio 2007 e il nuovo CGS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2006
569 messaggi
Inviato (modificato)

Jules: così a naso credo che si applichi il codice in vigore nel momento del deferimento, e quindi nel caso il nuovo...

sefz Il lego.... guarda che se si applica il codice in vigore al momento del deferimento voi ve ne andate dritti in Eccellenza per calciopoli2, perché non ci sarebbe la prescrizione sefz sefz sefz

Inoltre sareste puniti per il solo fatto di aver telefonato a Bergamo e Pairetto, anche per parlare di briscola sefz

Modificato da il numero 10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi

Ragazzi su articolo 8, articolo 10, nuovo codice, responsabilit

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jun-2008
580 messaggi

in ogni caso ricordi sempre male a tuo "agio"

perch

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jun-2008
580 messaggi

Ma cosa avr

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi

c'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2010
292 messaggi

c'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2006
569 messaggi

ho detto che la Juventus era stata ASSOLTA!

e solo dopo era intervenuta la prescrizione.

E TRE.

PER IL DOPING NON E' INTERVENUTA LA PRESCRIZIONE!!!!

ANCHE LA CASSAZIONE HA ASSOLTO

Porca vacca Lego eppure mi sembra di scrivere in italiano!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Oct-2007
2765 messaggi

E' ufficiale come al solito quando si tratta dell'Inter non accadr

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi

ho detto che la Juventus era stata ASSOLTA!

e solo dopo era intervenuta la prescrizione.

hai parlato di doping

ribadisco

VERGOGNATI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jun-2008
580 messaggi
Inviato (modificato)
Per i passaporti ci fu una sentenza mite in attesa che il tribunale ordinario si pronunciasse.Si attese che il tribunale si pronunciasse perchè anche quella volta il petroliere ecologista mentì spudoratamente giurando che l'inter non aveva fatto nulla.La sentenza è arrivata e nelle motivazioni il giudice scrisse che era stato accertato che il pagamento degli 80 mln di lire all'organizzazione a cui si era rivolto oriali, era avvenuto con il benestare diretto della società. Arrivata la sentenza definitiva (maggio 2006), invece di riaprire il caso (vedi Potenza Calcio), vi hanno omagggiati di uno scudo trafugato da Corso Galfer.Quanto al processo doping la Juve è stata assolta anche in cassazione per quanto riguarda l'assunzione di EPO (unica sostanza veramente dopante il cui utilizzo fu contestato alla Juve). La prescrizione è scattata per il cosiddetto abuso di farmaci, al quale guariniello aveva agganciato un presunto reato di frode sportiva, fregandosene altamente del fatto che quelle pratiche non erano vietate dai regolamenti ed erano massivamente in voga presso tutte le altre concorrenti della Juve. Tanto per dirne una, nel famoso Juve - Inter del '98la vostra squadra schierò un giocatoreal quale, stando a quanto riportato nel referto dell'ufficio antidoping, era stato somministrato un farmaco per il cuore normalmente utilizzato in ambito ospedaliero (Cannavaro quando era al Parma si filmò proprio mentre faceva una flebo con quel medicinale)

riguardo ;la parte grassettata...cannavaro arrivò all'Inter ad Agosto 2002. ;)

per il resto, sul doping ho capito, io ricordavo solo l'assoluzione, e non i dettagli.

sui passaporti ricordo anche l'entrata in vigore di una normativa europea che equiparava gli extra ai comunitari (e che la ParteLesaPerDefinizione utilizzò x schierare Nakata, come ricorderai...), ricordo bene che Prisco basò la difesa dell'Inter su quella norma europea e sul concetto di "favor rei"...

Modificato da il lego

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...