Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Shaka

Manifestazione Del 29 Maggio 2010 A Torino

Recommended Posts

5476 messaggi

Ho perso tre ore a leggere tutti i post e ne ho ricavato una grande tristezza.

Non dico quello che penso sugli assenti che giudicano perch

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6040 messaggi

che spasso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 messaggi

torino29510.jpg

torino295104.jpg

arriviamo con il pullman alle ore 14 in piazza.

Colpo al cuore.. lo riceviamo accorgendoci che con noi ci sono si e no 3 mila persone mentre Caio Mario nel 2006 era stracolma. In un attimo mi accorgo che il 70% sono gli ultras delle 2 curve,vedo la presenza di diversi club (bologna-offida-gattinara x citarne alcuni)

Dal palco si sentono gli inni della juventus,le bandiere sventolano,saluto Angelini,Zampini,Zuliani,Venditti e Chirico prima che OrgoglioGobbo presenti la giornata con il suo discorso introduttivo.

Momenti emozionanti,testimonianze dei reduci dall'Heysel,si ascolta la registrazione di alcuni momenti di quel funesto 29 maggio 1985,la poesia dedicata al piccolo Casula e al suo pap

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
259 messaggi
Inviato (modificato)

Giusto per controbattere le tesi dei sapientoni che continuano imperterriti a parlare di assenti , di leoni da tastiera , di gente che non alza il c**o.

Vi siete dimenticati di quanti eravamo il 1 luglio ????

Vi siete dimenticati di pullmann dal sud e da ogni dove .

Vi siete dimenticati o forse non ve lo siete mai chiesto

COSA QUELLA GENTE ERA VENUTA A CHIEDERE

Vi siete mai chiesti se per caso in molti erano venuti per "mazzo" e gli avevate confezionato " c**** "

Dopo quella esperienza che pretendete ................................che ritornino per venire a mettere la sciarpa a Cobolli ????????

Uèèèèè , ma vi credete che la gente è fessa ??

Una cosa ancora

le bombette che si dovevano sparare quel giorno

sono state sparate ieri ................a scoppio ritardato .............guardacaso ora che comanda ANDREA

Una precisazione a posteriori

non mi riferisco all'utente "maglietta" scura che apprezzo

per la sua coerenza

ma ad altri

Modificato da banderas

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
205 messaggi

Veramente di critiche all'iniziativa ne ho lette s

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 messaggi
Inviato (modificato)

Non hai parlato ne di cori beceri ne di petardoni e nemmeno di cori fascisti....

così non va..... .rulez .rulez .rulez .rulez

:sisi:

semplicemente xchè x noi che abbiamo vissuto appieno l'importanza della giornata sono state cose fastidiose ma valse come il 2 di picche.. zero.

chi critica la manifestazione o usa le cose che hai scritto come una scusa (a posteriori poi..) x non esserci stato è francamente incomprensibile.

Modificato da vikju

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
205 messaggi

Giusto per controbattere le tesi dei sapientoni che continuano imperterriti a parlare di assenti , di leoni da tastiera , di gente che non alza il c**o.

Vi siete dimenticati di quanti eravamo il 1 luglio ????

Vi siete dimenticati di pullmann dal sud e da ogni dove .

Vi siete dimenticati o forse non ve lo siete mai chiesto

COSA QUELLA GENTE ERA VENUTA A CHIEDERE

Vi siete mai chiesti se per caso in molti erano venuti per "mazzo" e gli avevate confezionato " c**** "

Dopo quella esperienza che pretendete ................................che ritornino per venire a mettere la sciarpa a Cobolli ????????

U

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
205 messaggi

semplicemente xch

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1513 messaggi

mai la violenza me lo hai insegnato tu ieri sefz

Ma io li vorrei solo spaventare .uff

colpa tua che lo frequenti..... .the

.bah

.penso

torino29510.jpg

torino295104.jpg

arriviamo con il pullman alle ore 14 in piazza.

Colpo al cuore.. lo riceviamo accorgendoci che con noi ci sono si e no 3 mila persone mentre Caio Mario nel 2006 era stracolma. In un attimo mi accorgo che il 70% sono gli ultras delle 2 curve,vedo la presenza di diversi club (bologna-offida-gattinara x citarne alcuni)

Dal palco si sentono gli inni della juventus,le bandiere sventolano,saluto Angelini,Zampini,Zuliani,Venditti e Chirico prima che OrgoglioGobbo presenti la giornata con il suo discorso introduttivo.

Momenti emozionanti,testimonianze dei reduci dall'Heysel,si ascolta la registrazione di alcuni momenti di quel funesto 29 maggio 1985,la poesia dedicata al piccolo Casula e al suo pap

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2247 messaggi

E' qui che mi inca**o, con che diritto si lamenta uno che manco ha partecipato? Vorrei solo capire questo concetto. Capisco che possa lamentarsi chi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
259 messaggi

nessuno pretende niente, ognuno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2247 messaggi

Un po' di delusione? Ma ti sei reso conto che

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
259 messaggi

discorso anche condivisibile...peccato che il 31/08/2008 e il 31/05/2009 non erano presenti n

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
205 messaggi

Se vuoi saperlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
95 messaggi

Oh, io non sono portavoce di tutti quelli che non c'erano. Io non ho tirato M***A contro nessuno, non ho insultato nessuno, ho ripetuto pi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 messaggi

Un po' di delusione? Ma ti sei reso conto che

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 messaggi
Inviato (modificato)

Ciao ragazzi, sono tornato ora a Roma. Inizio con qualche commento.

Innanzitutto, come prima cosa, mi sento veramente orgoglioso di aver collaborato come ho potuto x una cosa veramente molto grossa ed importante, due mesi di lavoro hanno portato ad una manifestazione a mio giudizio riuscitissima e ringrazio davvero tutti i presenti e chi come Anna sè sbattuto il doppio, ma andiamo con ordine.

Dispiace molto partire da questo, ma lo voglio fare proprio xche poi voglio lasciare spazio ALLA VERITA', ovvero al VERO racconto di quello che è stata questa giornata. Tutto ciò che avete letto, critiche tristi ecc, non sono altro che uno sfogo ben riuscito di chi non vedeva l'ora della piccola sbavatura x sbranarci. Dopo 6 ore e 59 minuti di manifestazione è successo, e ci si sono avventati contro bene bene. CHI C'ERA sa com'è andata davvero la manifestazione E SA che tutto non si puo minimizzare x un petardo, che va condannato ma va anche chiarito, xche la società cia messo del suo. E SA, che la manifestazione è andata piu che bene con un riscontro notevole. CHI INVECE ha seguito solo la cosa in tv o sui giornali avrà letto che la nostra giornata PARALLELA a quella grandiosa ed ufficiale della società è stata una chiavica xche come al solito (ennesima strumentalizzazione sul tifo organizzato) gli ultras hanno rovinato la giornata di festa xche, sempre secondo i giornali, x tutta la sacrosanta giornata nn hanno fatto altro che fare cori razzisti o contro qualcuno, hanno tirato 800 bombe carta attirando su di se la digos, e soprattutto, in tutto, eravamo intorno a 1.500 persone (???) Per non parlare dei fue giornalisti della tv belga, che ho conosciuto e che sono stati carinissimi e felici di stare tra di noi, che x i giornali si sarebbero inorriditi di tutto (??) cio che è successo....che tristezza.

NULLA DI PIU FALSO, ora andrò a leggere anche le pagine dietro, ma spero che molti voi, e mi riferisco ai non presenti, abbia capito qual'è stato il vero andamento della giornata. Io, come Tiziano della Combriccola Romana, sono fiero, lo ripeto, di comè stata gestita la cosa, e andremo molto duri a contrastare quest'informazione falsa, che è stata come al solito manipolata per colpire sempre sugli stessi tasti. Ad esempio, chi oggi ha comprato Tuttosport, ha letto le cose che io ho scritto poche ore fa, e vi assicuro che tra quell'articolo e quello sulla commemorazione della società, hanno riportato sempre cose assurde sulla nostra, una cosa davvero VERGOGNOSA.

LA GIORNATA REALE, è stata questa: gia dalla commemorazione in chiesa ci siamo accorti che stavolta saremmo stati accompagnati da tantissima gente, verso le 11 il piazzale di fronte all'entrata era gia bello gremito e al momento dell'inizio della cerimonia la chiesa era davvero piena di gente. Ha fatto un certo effetto, e a dire il vero una grande emozione, la maniera in cui il parroco ha "gestito" l'evento, x una messa che vedeva davanti a me ultras, famiglie, anziani e bambini, tutti uniti, in chiesa, con i colori bianconeri addosso, PER RICORDARE i 39 angeli. Bellissima la messa, davvero, mai banale e mai pesante, e alla fine è stato davvero commovente lo scondire di tutti i 39 nomi ad ogni 39esimo rintocco di campana. Nel momento del ritrovo nel piazzale si è unita ancora più gente, e all'inizio del'evento sono montato sul palco ED ERAVATE DAVVERO TANTISSIMI, poi vi piazzo le foto e ve ne accorgerete. Anche le persone che sono salite a parlare a tutti dal palco me lo hanno confermato che la gente antistante era talmente tanta da farli emozionare. Difatti, dopo qualche canzone bianconera e tra un coro e l'altro, si sono alternate le voci di OG, di Anna, Pat, giornalisti come il nostro Luigi, Savoini e altri, che hanno lasciato dentro di noi una grande emozione con i loro discorsi ed i loro ricordi, che sono riusciti ad unire anche le due curve dopo anni. Subito dopo, si è passati a parlare di Calciopoli con interventi ben fatti del buon Nino Ori o quello del nostro Enzo. La piazza gremita poi si è trasformata in un corteo durato praticamente due ore, che ha "occupato" di bianconero la città, e che tra cori, striscioni, bandiere e stendardi c'ha inorgoglito enormemente. Per farvi capire quanto poteva essere lunga la coda, abbiamo piazzato una telecamera all'inizio del corteo e l'ultima persona sarà passata dopo 10 minuti!! Altro che 1.500 persone, venitelo a raccontare a qualcun'altro.

Dopo 6 km o forse più, e due ore di cammino (mamma che stanchezza) siamo arrivati sotto la sede, e qua è arrivata la parte finale, che tanto, e giustamente ha stranito Anna e non solo, xche poi tutto il lavoro fatto in questi mesi, x colpa di due petardi hanno fatto gola ai media che hanno subito creato un film apparte. Non che durante il corteo non ci sia stato qualche coro contro Balotelli o Materazzi, lo ammettiamo tranquillamente, ma come si dice, non è un corteo religioso, e con un tragitto di 6 km con cori ed inni è normale che ci scappa l'inno da stadio o che alla fine dell'evento con il palco ci scappi il petardo, anche se era stata richiesta un pò di buon gusto e difatti c'è poco piaciuto. Sono due cose che confermiamo ma che, lo sottolineamo a caratteri cubitali, non possono e non hanno rovinato una giornata di festa come qualcuno vorrebbe far capire. L'unico VERO evento che è centrato poco col resto della giornata è stata la fine, come detto, con lo scoppio dei petardi in sede. Ma chi ha un po di cervello capisce benissimo cos'è accaduto. Si era richiesto alla società un po di buon senso, non avevano accolto il nostro assist sulla commemorazione, si poteva trovare un punto d'incontro ed unirsi x fare una cosa unica, e va bene, ma poi non mi puoi non fare gol sull'assist partita. Semplicemente avevamo richiesto un incontro, dopo 6 km di marcia sarebbe bastato anche un piccolissimo saluto da parte del presidente o di qualcun'altro della società ed invece abbiamo trovato tutto completamente spento con il palazzetto disabitato.

E li, a quel punto, che qualcuno si incazzi ci sta, xche allora a quel punto i media stumentalizzano un pò quel che vogliono se poi qualcuno si fa girare gli attributi. A quel punto prenditela anche con l'ultras, ma dopo tutti quei sacrifici, dopo una giornata intera passata sotto il sole ad inneggiare il nome di noi tifosi e quello del nuovo ciclo, bastava affacciarsi dal balcone con una sciarpetta x un piccolo saluto e ce ne saremmo andati a casa tutti felice. Ed è normale che se poi il tifoso NON TE LO FILI MAI, neanche quand'è giusto e quando si muove PRIMA DI TE, x una causa davvero notevole, allora che ad uno gli parte la testa e spara una bomba carta, è sbagliato, ma in fondo ci sta, diamine. In quel momento l'ultras passerà anche dalla parte del torto, ma un piccolo riconoscimento il tifoso potrà anche avercelo. La cosa dannatamente sbagliata, come sottolineava Anna, è stato piu che altro il petardo fatto scoppiare tra le gente e quello da sicuramente fastidio xche è stato un evento creato x tutti, famiglie comprese, e in quel momento l'uomo ultras è chiaramente inceppato in una stupidagine. Ma detto questo, lo ripeto all'esima potenza, apparte il minuto 59esimo della SESTA ora di manifestazione è andato tutto benissimo e noi del Comitato siamo stati davvero felici.

Ognuno di voi, dopo il mio racconto, potrà farsi l'idea che vorrà. Qualcuno di voi, stamattina, avrà potuto credere all'orribile manifestazione di 7 ore che è stata trascritta in 14 righe dai giornali come la solita robbetta con tanto di goliardagine finale a rovinare il tutto. Ma chi è VERAMENTE GOBBO, credo che abbia capito alla perfezione il mio discorso, xche vi assicuro che ogni persone che è stata presente si è sentita protagonista di una giornata bellissima e commovente, che ha sancito a gran voce la richiesta di restituzione di TUTTO cio che era nostro, non solo gli scudetti, e soprattutto ha sancito in una bellissima giornata di sola l'unione di un POPOLO....in quel momento, in piazza, di fronte a me, non c'era l'ultras, il cattivone, quello col bandierone della sud o della nord...C'ERA IL POPOLO BIANCONERO, sceso in piazza A TORINO, LA SUA CITTA', che ricordava, stretto stretto, quelle 39 vittime che si, erano proprio accanto, in mezzo a noi.

PER VOI PRESENTI. GRAZIE

Modificato da hermeppo88

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
205 messaggi

Il problema e' che sta volando SOLO M***A e questo per me per te e tutti quelli che c'erano e' veramente insopportabile.

..appunto...si pone l'accento sulle caxxate di 4 C******I e si lascia nel dimenticatoio il resto del buono che c'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
259 messaggi

Banderas..piaccia non piaccia senza gli ultras ..ieri saremmo stati 157 persone...purtroppo.

I discorsi vecchi non li dimentico e li ho stampati nel cuore e nella mente......ed i giudizi di allora per allora rimangano inalterati.

Se vuoi capire ..non c'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
205 messaggi

Ciao ragazzi, sono tornato ora a Roma. Inizio con qualche commento.

Innanzitutto, come prima cosa, mi sento veramente orgoglioso di aver collaborato come ho potuto x una cosa veramente molto grossa ed importante, due mesi di lavoro hanno portato ad una manifestazione a mio giudizio riuscitissima e ringrazio davvero tutti i presenti e chi come Anna s

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
431 messaggi

Parlo della manifestazione di ieri esprimendo le mie opinioni e sensazioni personali,prima di tutto devo ringraziare gli organizzatori e chi mi ha dato la possibilit

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
114187 messaggi

finch

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...