✰✰✰ PINTURICCHIO ✰✰✰ 365 Joined: 11-Dec-2008 4120 messaggi Inviato June 3, 2010 io l'ho conosciuto.... X me Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Mister No 14 Joined: 16-Apr-2008 763 messaggi Inviato June 3, 2010 gioco d'anticipo... Furio: Magda, tu mi adori? Magda: S Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
✰✰✰ PINTURICCHIO ✰✰✰ 365 Joined: 11-Dec-2008 4120 messaggi Inviato June 3, 2010 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JuVe' 7 Joined: 10-May-2010 108 messaggi Inviato June 3, 2010 Oltre a non aver mai scritto qui, leggo anche poco per cui perdonatemi se generalizzo ma leggere 60 e oltre pagine Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dadapavel 203 Joined: 29-Mar-2006 6040 messaggi Inviato June 3, 2010 Solo applausi per questo intervento! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
The Alien 59 Joined: 01-Apr-2008 684 messaggi Inviato June 3, 2010 Solo applausi per questo intervento! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
AleGOBBO 0 Joined: 23-Jun-2006 1495 messaggi Inviato June 3, 2010 Ma le bombe carta erano con la miccia o con la capocchia da sfregare tipo raudi ??? E poi, il colore dell' involucro era il classico cartapaglia o aveva qualche altra fantasia ??? Una volta esplose hanno fatto BUMMMMMMM o BOOOOOOOOM ??? Ma chi l'ha tirata era davvero uno del corteo o era un dinamitardo a piede libero che si e' intrufolato ??? La polvere pirica era nera ??? Sono state lanciate con la mano destra o con la sinistra ???? (interpretazione politica) O con entrambe le mani ?? (interpretazione a-politica anarchica insurrezionalista) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
AleGOBBO 0 Joined: 23-Jun-2006 1495 messaggi Inviato June 3, 2010 .......omissis.... qui non dovreste fare altro che parlare dell'heysell, dei 39 morti, della lettera letta da Patrizia, dei nomi di tutti i 39 letti da Anna, del discorso di OG, dei bambini che applaudo il corteo, dei vecchietti che saltellano con noi...della messa struggente che c' Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dadapavel 203 Joined: 29-Mar-2006 6040 messaggi Inviato June 3, 2010 sai cosa mi ha dato pi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
The Alien 59 Joined: 01-Apr-2008 684 messaggi Inviato June 3, 2010 sai cosa mi ha dato pi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
AleGOBBO 0 Joined: 23-Jun-2006 1495 messaggi Inviato June 3, 2010 Quando dico che la serie B, tanti tifosi, se la sono meritata capisci perch Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
The Alien 59 Joined: 01-Apr-2008 684 messaggi Inviato June 3, 2010 Pat....l' ultima firma : 2655 29-12-2009 21:39 .....che tristezza.... quante amicizie sono nate grazie a lei.... @@ Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Miss 0 Joined: 26-Jun-2006 1088 messaggi Inviato June 3, 2010 No, no, per carit Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Miss 0 Joined: 26-Jun-2006 1088 messaggi Inviato June 3, 2010 Ma le bombe carta erano con la miccia o con la capocchia da sfregare tipo raudi ??? E poi, il colore dell' involucro era il classico cartapaglia o aveva qualche altra fantasia ??? Una volta esplose hanno fatto BUMMMMMMM o BOOOOOOOOM ??? Ma chi l'ha tirata era davvero uno del corteo o era un dinamitardo a piede libero che si e' intrufolato ??? La polvere pirica era nera ??? Sono state lanciate con la mano destra o con la sinistra ???? (interpretazione politica) O con entrambe le mani ?? (interpretazione a-politica anarchica insurrezionalista) :haha: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Joe1967 377 Joined: 27-Nov-2006 1513 messaggi Inviato June 3, 2010 (modificato) scusa ma non capisco. Quando dici: "Insisti con 'sta storia de 'ste "bombe": sono 4 petardoni lanciati da 2-3 esagitati, i quali li hanno SEMPRE E SOLO SPARATI LONTANO DALLA FOLLA, NON IN MEZZO. Quello lanciato alla sede della Juve è esploso DENTRO il cortile: ora spero sia chiaro una volta per tutte" stai tentando di giustificarli? In caso contrario ti consiglio di correggere il tiro... I PETARDI NON SI SPARANO, punto. E se in quel posto in cui sono stati lanciati fosse sbucata una persona?Passi anche il fatto che si tenda a minimizzare l'accaduto (su cui invece bisognerebbe riflettere), non esiste nessun tipo di giustificazione per quanto commesso. altrimenti da domattina vado anch'io in giro con dei petardi a lanciarli dove (suppongo) non passa nessuno. RIbadisco, discutiamo insieme per trovare un modo per allontanare questi esagitati dai tifosi veri Non intendo giustificare NESSUNO: il gesto è stato sbagliato, ma dico solo che è riduttivo che la manifestazione dei TIFOSI (tutti - "curvaioli" e "pinguini" - fatto questo importante perchè riavvicina due anime di tifo altrimenti lontane anni luce ttra loro) debba essere sminuita dal lancio di 4 petardoni . Non si può sminuire un raduno come quello del 29 Maggio solo per il lancio di 4 botti Per il resto trovo una differenza tra la tua versione è quella che ieri mi ha riportato Miss. Lei infatti mi ha detto che i petardi sono stati lanciati quando la gente è sfollata e non era rimasto quasi nessuno... a chi dei due devo credere?Miss mi sembrava davvero molto convincente nelle sue argomentazioni... Per il resto, se in sede non c'era nessuno, e tutti sapevano che erano da un'altra parte a commemorare Heysel, perchè sono stati lanciati petardi secondo te? Il perchè siano stati lanciati non lo so, ma posso azzardare un'ipotesi... forse la delusione di aver trovato la sede sbarrata ai tifosi, senza una delegazione a ricevere chi si era fatto 5 km e oltre a piedi ha fatto perdere le staffe a qualcuno. Ribadisco comunque che il gesto è deprecabile, ma il tutto NON deve essere ricondotto ad un singolo episodio. Per quanto riguarda la versione di Miss non entro nelle sue valutazioni: magari per me il fatto che mancavano 400 persone non volesse dire che il gruppo fosse sfollato, magari per lei si... ..... si può discutere, insultarsi.....e tutto quello che si vuole.... Ma quando si scende in piazza PER LA FEDE E LA PASSIONE verso la maglia binaconera.....NON CI SONO INCOMPRENSIONI! Oltre a non aver mai scritto qui, leggo anche poco per cui perdonatemi se generalizzo ma leggere 60 e oltre pagine è un impegno che non mi posso permettere! Sono abbonata in scirea da 8 anni (da quando ho la patente), vivo la curva tra i Drughi e generalmente vado in trasferta, sia in europa che in italia. Non sono un ultras non sono un pinguino son solo una ragazza di 26 anni che ama vivere lo stadio tra quelle persone che esprimono la passione, l'amore e la fede attraverso manifestazione che possono essere giuste (cori striscioni ecc) e sbagliate (petardi, bombe, grigliate di seggiolini ecc). Ogni volta che gioca la juve per me sono sempre centinaia di km, non essendo di Torino, ma mi adeguo. E così è stato anche sabato 29 maggio. Son partita la mattina presto per arrivare su in tempo, ho partecipato dall'inizio fino alla fine della manifestazione per poi tornamene a casa nella notte. La cosa che mi ha più colpito leggendo quà e là i vostri pensieri è il totale menefreghismo da parte vostra per tutte quelle persone che come me si sono scoppiate km, un caldo soffocante, un corteo lungo intenso e un ritorno a casa più faticoso di tutta la giornata. Non riesco a capacitarmi di come UNA GIORNATA INTERA per voi si riduca a qualche minuto per altro raccontato in duecento modi diversi. Di tutte le cose belle, commuoventi, importanti che sono state dette e fatte mettete in risalto solo il lancio di due petardi come se avessero il potere di cancellare quanto di buono è stato fatto in una giornata intera. Ammiro le emittenti e la stampa belga che per commemorare in modo dignitoso i nostri morti e dare risalto a quanto è stato fatto a Torino hanno ommesso totalmente i petardi, raccontando della messa, della commozione, delle migliaia di tifosi stretti per i nostri 39 angeli. Giusto o sbagliato, disinformazione o meno preferisco la scelta dei belgi rispetto a quanto fatto in italia da tutti i giornali, usare il pretesto dei petardi per sputare addosso a tutta la giornata e voi con i vostri commenti non fate altro che sostenere la causa della nostra stampa. Sono stata prima sotto al palco, poi poco dietro la testa del corteo. Ero tra gli ultras insieme a bambini, anziani, qualche disabile e altre ragazze come me. I cori lanciati li ho sentiti tutti e non capisco chi cade dalle nuvole per quei pochi cori a sfondo politico che sono stati fatti. La scirea è abbastanza schierata e sebbene in una giornata del genere c'entrino poco o niente con un po' di elasticità mentale si poteva arrivare a capire che in circa 2h 30 (non sono poche) sono stati fatti più o meno tutti i cori del repertorio Juventino senza distinzione, anche perchè la seconda parte della giornata era dedicata a calciopoli e, parlo per me, cantare quello che di solito canto alla stadio mi ha caricata rendendo il corteo meno pesante e più allegro e poi con tutta la rabbia che avevo dentro cantare è stato liberatorio. " O granata topo di fogna di torino sei la vergogna ecc.." è un coro vecchio come il cucco e andare ad appigliarsi alla frase su superga mi sembra veramente che non si voglia far caso ad altro!!! Andare contro il toro credo sia nel nostro DNA per cui non condanno chi ha cantato quelle canzoni, condanno chi non ha ascoltato altro che faccetta nera, granata topo di fogna e i due peteradi alla fine sotto la sede. Voi che non sentite altro che quello e state lì a puntare il dito senza tener conto delle altre migliaia di persone che ci hanno messo cuore e passione per me valete poco o nulla. Non mi soffermo nè sulle bombe in piazza Caio nè sui petardi sotto la sede della Juve, sono cose che non condivido nè dentro nè fuori dallo stadio ma credo che questi argomenti vadano trattati in altri momenti e in altri topic, qui non dovreste fare altro che parlare dell'heysell, dei 39 morti, della lettera letta da Patrizia, dei nomi di tutti i 39 letti da Anna, del discorso di OG, dei bambini che applaudo il corteo, dei vecchietti che saltellano con noi...della messa struggente che c'è stata la mattina. Questo è stato sabato 29 maggio 2010, non quello che raccontate voi. Per rispetto di chi ha organizzato e di chi ha speso soldi ed energie dovevate ASCOLTARE DI +. Saluti GOBBI Applausi.... Modificato June 3, 2010 da Joe1967 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
cabezon 458 Joined: 01-Jun-2005 11323 messaggi Inviato June 3, 2010 penso di aver capito...... domanda infame,ma risposta perfetta insomma diciamo che sei stato grandissimo a svicolare alla domanda ricordando lo spezia Tu coltiva il prato Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dolgar75 11272 Joined: 26-Mar-2008 46941 messaggi Inviato June 3, 2010 No, no, per carit Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Larolle 13 Joined: 16-Apr-2010 274 messaggi Inviato June 3, 2010 Non intendo giustificare NESSUNO: il gesto Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Zebravittoria 1 Joined: 21-Oct-2006 52 messaggi Inviato June 3, 2010 ahahahah fantastico !!! grande folgore (che saluto!)....infatti trovo assurdo che 'ste 60 pagine sono pressoch Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dolgar75 11272 Joined: 26-Mar-2008 46941 messaggi Inviato June 3, 2010 Ciao Stefano! Sono io la colpevole. ciao!!! un salutone e un abbraccio grande mi ricordo che ti ho fatto fare una grossa risata quando, al proprietario della bandiera del Toro esposta dal balcone, ho urlato "vanne fiero!!!" Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gaara della sabbia 0 Joined: 20-Jun-2008 31 messaggi Inviato June 3, 2010 ma sto coso Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Joe1967 377 Joined: 27-Nov-2006 1513 messaggi Inviato June 3, 2010 (modificato) ahahahah fantastico !!! grande folgore (che saluto!)....infatti trovo assurdo che 'ste 60 pagine sono pressochè commenti sui petardi, roba da matti ad ogni modo, devo scoprire sotto che nick si cela la portatrice della cedrata ( un salutone, grande anche lei ......chiedo venia ma non ricordo il nick ) Zebravittoria, si chiama Karmen... che donna dolcissima.... @@ @@ @@ Finalmente una persona con cui si può parlare civilmente! Ripeto, mi dispiace che sia passato questo messaggio, ma io non intendevo sminuire la manifestazione. Volevo solo riflettere, e far riflettere, su un brutto episodio che troppo spesso ultimamente ci ha visto protagonisti in quanto tifosi della Juve (intendo il lancio di petardi allo stadio durante le ultime giornate di campionato). Per il resto, ed è bene che lo sappiano tutti, non ho nulla da dire contro la commemorazione. L'ho già scritto negli altri 300 post (che altri fanno finta di non leggere) che ho inserito in questa discussione... credo che eventi del genere siano importantissimi soprattutto sotto l'aspetto dell'aggrerazione del tifo juventino. Non è un caso, e dai messaggi si vede, che molti conserveranno per lungo tempo il ricordo di questa giornata non solo per la commemorazione in sè, quanto per il fatto di aver condiviso con altri tifosi Juventini un panino, una chiacchierata, un bicchiere di vino...e questo lo trovo una cosa bella oltre che importante. Mi da fastidio che tutto ciò possa essere macchiato da questi esagitati e penso che noi tutti dovremmo fare in modo che queste cose non accadano più. Poi parlando della manifestazione in sè, l'unica cosa che non mi trova d'accordo è stata quella di unire la protesta per gli scudetti alla manifestazione della commemorazione. Ma quello è davvero l'ultimo degli aspetti e rappresenta solo un'idea che può essere più o meno condivisa. Tutto qui. ps: tu dici che l'hanno lanciati perchè non hanno trovato nessuno. Sicuramente la sede sarà stata vuota, ma loro con i petardi ci sono partiti da casa. E' questo che mi fa inca**are ancora di più Agli insulti e alle provocazioni di altri preferisco non rispondere. Non mi sembra che gli altri ti abbiano risposto sgarbatamente....diciamo che ti hanno detto quello che ho riferito io magari in maniera più sostenuta... però con le polemiche direi di piantarla lì se sei d'accordo Il fatto di unire la protesta degli scudetti al ricordo dell'Heysel è data dal fatto che, casualmente, la data di quel maledetto giorno del 1985 coincideva con gli scudi vinti. Inoltre, come avrai ben capito, NON era semplice riunire così tante persone in due date diverse per organizzare 2 manifestazioni distinte e separate per via dell'impazzimento che comporta il chiedere permessi e pinzallecchere varie. Mettici che chi ha organizzato il tutto sono pochissime persone che hanno sacrificato famiglia, tempo e soldi per far andare il tutto per il meglio. Da parte mia va a loro il più grande ringraziamento e la riconoscenza per tutto quello che hanno fatto. Io da parte mia ho solo dovuto venire senza preoccuparmi di tutte le pastoie burocratiche. Grazie Miss, grazie Patty.... a nome mio e, credo, anche di tutti coloro che c'erano. Mi scuso se mi sono arrogato il diritto di ringraziarvi pure per gli altri. Un abbraccio forte ad entrambe ed un arrivederci a presto, questa volta allo stadio per gridare insieme: FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS Modificato June 3, 2010 da Joe1967 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Joe1967 377 Joined: 27-Nov-2006 1513 messaggi Inviato June 3, 2010 ciao!!! un salutone e un abbraccio grande mi ricordo che ti ho fatto fare una grossa risata quando, al proprietario della bandiera del Toro esposta dal balcone, ho urlato "vanne fiero!!!" Perch Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dolgar75 11272 Joined: 26-Mar-2008 46941 messaggi Inviato June 3, 2010 Perch Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Larolle 13 Joined: 16-Apr-2010 274 messaggi Inviato June 3, 2010 Zebravittoria, si chiama Karmen... che donna dolcissima.... @@ @@ @@ Non mi sembra che gli altri ti abbiano risposto sgarbatamente....diciamo che ti hanno detto quello che ho riferito io magari in maniera pi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti