Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Shaka

Manifestazione Del 29 Maggio 2010 A Torino

Recommended Posts

46941 messaggi

Oggi ho avuto la conferma che siete veri, temevo che dietro alcuni nick ci fosse un risponditore automatico!!! sefz

comunque siete grandi ! ( un saluto a LeRoi......che ho lasciato alla pensilina a consultare mappe di tram sefz )

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
224 messaggi

ma mi spiegate il motivo per il quale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10775 messaggi

Figurati, ci saranno sicuramente altre occasioni, grazie ancora

.penso.asd

Ah ma sei gi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10775 messaggi

questa perla me la sono persa.... era il famoso provocatore????

Alla fine sto pirla si

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2451 messaggi

Ah ma sei gi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7955 messaggi

Erano venuti a provocare noi che manifestavamo.... penso che abbiano lanciato qualche insulto... poi hanno provato a darsela a gambe... uno era pi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46941 messaggi

Erano venuti a provocare noi che manifestavamo.... penso che abbiano lanciato qualche insulto... poi hanno provato a darsela a gambe... uno era pi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10775 messaggi

Ero gi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
224 messaggi

Alla fine sto pirla si

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2451 messaggi

Ho perso la cognizione del tempo in pizzeria .asd

I due litri di birra che ti sei bevuto in pizzeria si chiamano "cognizione del tempo" ora??? .penso.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
224 messaggi

Ho perso la cognizione del tempo in pizzeria .asd

Al posto del limoncello vi hanno dato del "latte +" ? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
154 messaggi

Che delusione cocente.

Ieri sera ho fatto molto tardi, c'era il compleanno di un'amica da festeggiare e non volevo dileguarmi subito.

Ma ormai avevo deciso, era un mio dovere di Juventino oggi esserci, cos

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4974 messaggi

Le bombe carta sono sgradevoli, ma il vero problema

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
224 messaggi

Che delusione cocente.

Ieri sera ho fatto molto tardi, c'era il compleanno di un'amica da festeggiare e non volevo dileguarmi subito.

Ma ormai avevo deciso, era un mio dovere di Juventino oggi esserci, cos

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
154 messaggi

Rispetto le tue impressioni e i tuoi commenti.... un'unica cosa.... il fatto di voler unire due cose diversissime tra loro ha inevitabilmente provcato un miscuglio di effetti che ha straniato molti....

Il ricordo delle vittime dell'Heisel comportava di per s

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10775 messaggi

Una cosa oggi che mi ha veramente fatto sorridere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
224 messaggi

Sinceramente non mi trovi molto d'accordo. Anche io, se avessi potuto scegliere non avrei mischiato le due cause per la stessa manifestazione ma il problema secondo me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10775 messaggi

comunque rimango dell'idea che oggi sia stata una gran bella giornata :sisi: :sisi:

E faccio anche i complimenti a tutta l'organizzazione per l'impegno, la passione e il lavoro che hanno messo per realizzarla.

Anche tu sano e salvo a casa, bene .asd

.ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
154 messaggi

le due cose non erano mischiate a mio modo di vedere. Il ricordo delle vittime la mattina in chiesa ( vero preambolo della giornata e punto fondamentale di essa), un ricordo delle vittime in piazza e poi la marcia per farsopoli e per un " sveglia" alla dirigenza e societ

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
114186 messaggi

Purtroppo, a causa di impegni, ho potuto prendere parte solo alla messa.

Spiace per la conclusione poco felice della manifestazione, ma a mio avviso non devono essere le gesta di quattro imbecilli a rovinare il significato, l'importanza e l'ottima organizzazione della giornata di oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1404 messaggi
Inviato (modificato)

Andy da Milano ieri ero alla manifestazione.

Se avete voglia di dedicarmi un po' di tempo potete leggere il mio resoconto della giornata.

Allora sono arrivato in piazzale Caio Mario a Mirafiori intorno alle 14,50 circa.

Innanzitutto lo stupore di vedere per la prima volta in vita mia (faccio 37 anni alla fine del mese prossimo) il simbolo dello sviluppo industriale della Torino e dell'Italia degli anni '60-'70, cioè lo stabilimento della Fiat.

Detto questo arrivato nella piazza dove c'era il palchetto ho ascoltato i vari interventi compreso il momento della lettura dei nomi di ognuno dei 39 morti. Comunque la Signora che leggeva poteva almeno fare lo sforzo di imparare il cognome del paio di stranieri contenuti nella lista.

Finita la parte della commemorazione delle vittime dell' Hysel si è parlato giusto 20-30 minuti di farsopoli.

Io mentre ascoltavo avevo una sensazione strana, cioè quelli che hanno dato un contributo FONDAMENTALE a mettercelo in quel posto nell'estate del 2006 sono quelli che sono i proprietari della fabbrica che era alla destra del palco.

Questa sensazione di impotenza dinnanzi a ciò è stata molto fastidiosa.

Finito ciò il corteo si è radunato dietro lo striscione (che poi è stato appeso alla sinistra dell'entrata della sede alla fine della manifestazione) ed è partito alla volta della sede.

Durante il percorso si è passati dagli insulti alle finestre che avevano appese bandiere delle me.rde-azzurre; ne abbiamo incontrate giusto un paio lungo il percorso e una è stata avvistata in una via laterale mi sembra di Corso Unione Sovietica.

Insulti anche al paio di bandiere, sbiadite per la verità, del Topo. Io tra me e me pensavo: ma che c.az.zo c' hanno da festeggiare questi poveri sf.igati granata che lasciano fuori dai balconi le loro SBIADITE bandiere, non sanno manco se saranno promossi in serie A. Anche qui ne abbiamo incontrate giusto un paio.

Grandi applausi invece alle persone che ci salutavano dai balconi chi con una bandiera, chi con una maglia della Juve, chi semplicemente affacciandosi e salutandoci.

Emblematico il fatto del Signore anziano con la maglia grigia della Juve di quest'anno che si affacciava dal balcone della sua abitazione in compagnia di una signora anziana, la moglie probabilmente, e faceva foto e ci salutava con la mano.

Sempre nel corteo qualche coro di insulto da me condiviso al mercenario Cannavaro, dono della passata dirigenza e non poteva che finire così, a Zebina, a Balotelli, a Zlatan lo zin.garo, più di una volta contro Secco, e contro Blon e ovviamente contro i me.rdazzurri, il Topo, i napoletani e i Violacei.

Infine cori a favore del Capitano, di Pavel, Iaquinta, ed emblematico ciò che è stato detto dal ragazzo lanciacori alla testa del corteo, comunque andrà a finire, il solito coro di ringraziamento a Trezeguet.

Ovviamente cori inneggianti Andrea Agnelli.

Io sono stato per buona parte in testa al corteo sul lato destro dello striscione prendendo come riferimento il senso di marcia.

Per quel che ho potuto vedere è stato un corteo pacifico e tutto sommato tranquillo. Non sono stati per esempio minimamente recati danni alle auto in sosta.

Ogni tanto anche qualche coro contro la polizia, e la tessera del tifoso, in più è stato acceso più di un fumogeno e lanciato qualche petrdo potente? o bomba carta?, non ho molta dimestichezza con questi oggetti.

Siamo arrivati che forse erano le 19 (sinceramente non ho guardato l'orologio), davanti alla sede della Juve che era chiusa.

Qui sono stati accesi dei fumogeni, i petardi o le bombe carta di cui parla Tuttosport e quei maiali di Mediaset a quanto ho potuto vedere non sono state buttate nel giardino della sede che era chiusa come da questi infami riferito, io ero appoggiato alla parete della palazzina di fianco alla targa, e di fianco a me c'erano uomini in borghese con le auricolari che controllavano discretamente. Di bombe carta? o petardi molto potenti? fate voi, ne sono stati accesi 2 o 3 ma è un infame bugiardo chi scrive che sono stati buttati all'interno del giardino della sede in quanto sono stati accesi sul Corso.

Piuttosto come mai non dicono nulla dello striscione su sfondo bianco scritto in nero e azzurro (i colori delle mer.de) che recitava una sola parola A C C A T T O N I che è stato legato sul muro del palazzo di fronte alla Sede della Juve? Non se ne può più di questa OMERTA' pro mer.dazzurri. Il nostro corteo si è svolto pacificamente, NOI NON siamo napoletani, romanisti, laziali, violacei o mer.dazzurri!!!!

Per quanto riguarda gli attimi di tensione io ho solo visto di un tipo con una maglia viola, tipo polo (non ho visto la marca), che probabilmente era li per curiosare o meglio non aveva partecipato al corteo, che se l'era presa con un manifestante che lo accusava di avergli messo le mani addosso o spintonato dopo che il tipo del corteo gli aveva fatto notare la scelta infelice del colore di maglia.

Ne è nato un breve parapiglia il tipo con sta maglia viola vedendo dopo un po' che le cose si stavano mettendo male e forse dopo un paio di schiaffi o spinte se l'è data a gambe trovando rifugio presso i vigili urbani che erano nel corso che incrocia il Corso dove c'è la sede (Scusate ma non essendo di Torino, non conosco bene il nome delle vie).

Dopo questo episodio si può dire che la manifestazione si era conclusa in maniera pacifica perchè davanti alla Sede non c'era più nessuno.

Io mi sono fermato a parlare con tre persone, un signore anziano, un signore che veniva da Genova, ed un utente di questo Forum, DoctorJuve che saluto e che ho conosciuto nell'occasione.

Dopo una decina di minuti gli ho salutati, prendendo l'autobus mi sono diretto verso piazza Caio Mario a Mirafiori dove avevo l'auto per far ritorno a Milano.

Morale della favola, l'unico neo è che eravamo un po' troppo pochi, qualcuno dice 1.500 persone, certamente non più di 2.000.

Io ho partecipato perchè nel 2006 non avevo partecipato e avevo una sorta di debito da pagare, ma comunque l'ho fatto molto volentieri e lo rifarei. Forse però è stata una manifestazione un po' troppo da Ultras, anche se ripeto tutto si è svolto pacificamente a parte l'episodio finale del tipo con la maglia viola.

Infine nella via del ritorno ho fatto una deviazione a Venaria nella zona del vecchio Stadio delle Alpi, non mi sono fermato ho solo fatto un giro intorno all'area dello stadio in ristrutturazione e venendo dal lato Nord si vedono le tribune in parte ultimate, certo che se pensiamo che tra 14 mesi lo stadio dovrebbe essere terminato ne hanno di lavoro da fare. Io a Torino ci tornerò ai primi di Agosto per il concerto degli U2 allo Stadio Olimpico e se farò in tempo farò un altro sopralluogo per vedere lo stato di avanzamento lavori.

Infine ho fato delle foto del corteo appena le scarico le posterò nei prossimi giorni.

In saluto a tutti e grazie per l'attenzione

Andy da Milano

:sventola: :sventola: :sventola: :sventola: :sventola: :sventola: :sventola: :sventola: :sventola:

Modificato da andy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1404 messaggi

Meno male che dovevamo essere in 20.000....

Io c'ero.

Effettivamente eravamo un po' pochini.

Non pi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
751 messaggi

Da cosa? Eri presente la mattina in chiesa? Deluso anche da quella che in teoria doveva essere la cosa principale della giornata?

No, non ero presente in chiesa. Non ho potuto esserci, purtroppo.

C'ero alla manifestazione, alle 14 sono arrivato in piazza Caio Mario.

Ho apprezzato diverse cose, ma altrettante (e forse pi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
336 messaggi

Scarsa partecipazione, pessimo epilogo.. Peggio non poteva andare.

.ehbeh "eh beh pazienza!" (cit)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1404 messaggi
Inviato (modificato)

Scrivo qui la mia testimonianza e il mio parere.

Innanzitutto complimenti agli organizzatori; alcune cose possono essere riuscite bene, altre male (imparare la pronuncia di pochi cognomi delle vittime straniere e evitare che il "presentatore" indossasse magliette in cui si ironizzava sulla madre deceduta di Materazzi erano cose da fare). Però ripeto: COMPLIMENTI per l'impegno e la passione.

Detto questo: eravamo lì per ricordare 39 vittime. Eravamo lì per ricordare un simile orrore e per svegliare le coscienze, per impedire che una vergogna come quella potesse ripetersi. CREDEVO fossimo lì per quello; invece si alzano i soliti cori "ODIO LIVERPOOL" e simili. Continuiamo con l'odio, bravi! E' la soluzione giusta! Se poi andremo in Inghilterra e ci comporteremo da bestie e a morire soffocato fosse un bambino Inglese? Saremo soddidfatti?

Inizia la marcia e, onestamente, di cori per l'Heysel non ne ricordo. Tutti contro Inter, Toro, La morte di G.Rossi, Moratti, Faccheti ecc. E poi via con gli insulti a quei "giudei" dei violacei, ai Napoletani, per poi prendercela con Balotelli e affermare che "non ci sono negri italiani". E come dimenticare "faccetta nera", preceduta dall'inno italiano . Robe da anni '20.

Aggiungo che non erano i "soliti 20 cretini", ma molti di più che si univano a questi cori assurdi.

Ora, io sinceramente sono andato in Piazzale Caio Mario per la mia Juve, sperando di tovare tanta gente come me, vogliosa di far vedere che in una giornata così c'era. Mi sono ritorovato in un ambiente decisamente ostile, con cori che non mi appartengono e mai mi apparterranno. A me, cosa me ne frega dei diffidati? Perchè mi sono dovuto sorbire decine e decine di canti a favore di queste figure mitologiche? Ma soprattutto, a cosa importa dei diffidati ai parenti delle vittime? Chi diavolo sono questi diffidati per avere tale spazio in un giorno così importante?

Onestamente sono stufo, e dovrebberlo essere anche gli organizzatori che ci hanno messo cuore e buon senso e, a mio parere, hanno visto tutto il loro lavoro rovinato da comportamenti simili.

Parliamoci chiaro: c'è poco da lamentarsi sul numero di persone. La gente non verrà mai a questo genere di manifestazioni perchè SANNO come andrà a finire. Sanno chi riesce a strumentalizzarle e a renderle delle marce in cui i protagonisti sono loro e non la Juve. Finchè questi buzzurri (oggi erano tanti) continueranno a farla da padrone con i loro canti ignoranti, con le bombe carta e i loro atteggiamenti da guappi, le persone "normali" non verranno MAI! L'immagine che si ha è quella di un orda di barbari scellerati che si ostinano a vivere nel loro mondo patetico. Ovvio che le persone non ne siano attratte e che non si uniscano a una roba simile.

Io mi sono vergognato come un cane di essere lì in mezzo, davvero. Non voglio che la mia persona venga associata a questi atteggiamenti. Pensavo che stavolta fosse diverso, invece è sempre la solita storia. Dalla prossima volta mi inventerò qualcos'altro per dimostrare il mio affetto.

Nel frattempo, 39 saluti spaciali. (con scuse annesse)

Quoto tutto al 100%. .quoto .quoto .quoto .quoto

La stessa sensazione l'ho avuta io.

Pensa che a un certo punto mi sono staccato dalla testa del corteo e sono andato avanti verso la camionetta della Polizia.

Li c'era uno dei tipi che ha parlato sul palco, (non ne conosco il nome e non mi sembra giusto descriverlo) e alle persone che aveva di fianco ha detto: "c'è tanta brutta gente oggi" o qualcosa del genere.

Il vero fatto negativo è che alla fine è stata una manifestazione troppo Ultra e molti, tra i quali il sottoscritto, non volevano questo o meglio non erano li per questo!!

Consoliamoci però, noi siamo andati li per la Juve e per i 39 angeli.

Modificato da andy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...