trojan 0 Joined: 01-May-2009 3 messaggi Inviato April 21, 2010 Leggo adesso l'articolo pubblicato su Tuttosport (leggete qui) ma... spiegatemi una cosa ! Si parla di prescrizione, quindi tutto sto CAN CAN per niente ? al massimo gil levano lo scudetto di cartone ? Ho l'impressione che stiamo solo perdendo tempo e salute, perch Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Drew881 1736 Joined: 03-Mar-2007 21224 messaggi Inviato April 21, 2010 Leggo adesso l'articolo pubblicato su Tuttosport (leggete qui) ma... spiegatemi una cosa ! Si parla di prescrizione, quindi tutto sto CAN CAN per niente ? al massimo gil levano lo scudetto di cartone ? Ho l'impressione che stiamo solo perdendo tempo e salute, perch Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
BUFFONfan1897 11116 Joined: 04-Jan-2007 36651 messaggi Inviato April 21, 2010 Leggo adesso l'articolo pubblicato su Tuttosport (leggete qui) ma... spiegatemi una cosa ! Si parla di prescrizione, quindi tutto sto CAN CAN per niente ? al massimo gil levano lo scudetto di cartone ? Ho l'impressione che stiamo solo perdendo tempo e salute, perch Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
The-Lightning 0 Joined: 13-Oct-2006 2461 messaggi Inviato April 21, 2010 l'inter non ha fatto nessun illecito e non ha nulla da temere. vedrai che moratti l'onesto rinuncer Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Laocoonte 13 Joined: 22-Dec-2008 419 messaggi Inviato April 21, 2010 credo che tutto dipender Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
peppe1954 0 Joined: 02-Aug-2008 63 messaggi Inviato April 21, 2010 Moratti ormai Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
The-Lightning 0 Joined: 13-Oct-2006 2461 messaggi Inviato April 21, 2010 Qualcuno pu Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
RegularCreep 14 Joined: 06-Apr-2010 946 messaggi Inviato April 21, 2010 Reiterazione e PERMANENZA (negli effetti) dell'illecito... A mio parere, ci sono fondate possibilit Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Rocky Raccoon 1 Joined: 27-Jun-2008 725 messaggi Inviato April 21, 2010 altro che prescrizione, ci vorrebbe proprio al revocazione delle sentenze, che non so se esiste in diritto sportivo. sono chiaramente emersi fatti nuovi, precedenti alla sentenza, che avrebbero cambiato le prospettive dei giudici, e che colpevolmente non furono presi in esame in uno dei processi pi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
RegularCreep 14 Joined: 06-Apr-2010 946 messaggi Inviato April 21, 2010 La revocazione esiste, altroch Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Keifer 0 Joined: 23-Apr-2009 761 messaggi Inviato April 21, 2010 La cosa chiara Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Myo 0 Joined: 16-Apr-2010 29 messaggi Inviato April 21, 2010 Leggo adesso l'articolo pubblicato su Tuttosport (leggete qui) ma... spiegatemi una cosa ! Si parla di prescrizione, quindi tutto sto CAN CAN per niente ? al massimo gil levano lo scudetto di cartone ? Ho l'impressione che stiamo solo perdendo tempo e salute, perch Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Myo 0 Joined: 16-Apr-2010 29 messaggi Inviato April 21, 2010 Te lo spiego io anche se non so come mai si continui ancora a parlare di prescrizione facendo il gioco degli altri. L'istituto della prescrizione in ambito sportivo decade in base a quanto disposto dall'Articolo 39 del Codice di Giustizia Sportiva che chiaramente (non facciamo esercizi ermeneutici inutili) che ove ci fossero nuovi elementi su fatti gia passati in giudicato (e questo esempio calza a pennello) il processo va reistruito. Quindi non c' Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
BUFFONfan1897 11116 Joined: 04-Jan-2007 36651 messaggi Inviato April 21, 2010 Te lo spiego io anche se non so come mai si continui ancora a parlare di prescrizione facendo il gioco degli altri. L'istituto della prescrizione in ambito sportivo decade in base a quanto disposto dall'Articolo 39 del Codice di Giustizia Sportiva che chiaramente (non facciamo esercizi ermeneutici inutili) che ove ci fossero nuovi elementi su fatti gia passati in giudicato (e questo esempio calza a pennello) il processo va reistruito. Quindi non c' Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Doctor Who 33 Joined: 01-Dec-2008 623 messaggi Inviato April 21, 2010 Il discrimen passa tra illecito commesso prima di calciopoli e dopo calciopoli. Prima di calciopoli l'azione illecita si prescriveva in due anni per il dirigente e in quattro per la persona giuridica (correggetemi se sbaglio), dopo calciopoli il periodo di prescrizione si Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
The-Lightning 0 Joined: 13-Oct-2006 2461 messaggi Inviato April 21, 2010 Mi son dimenticato di dire che oggi la FIGC ha aperto una nuova inchiesta sugli stessi fatti proprio in base all'Articolo 39 altrimenti avrebbe dovuto comunicare ufficialmente la non procedibilit Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
The-Lightning 0 Joined: 13-Oct-2006 2461 messaggi Inviato April 21, 2010 Escamotage, dimostrare un comportamento illecito costante nel tempo da cui si potrebbe giuridicamente dedurre una continuazione del comportamento illecito che farebbe rientrare tutto nei nuovi termini di prescrizione post calciopoli e quindi rientrante nei temrini. escamotaggio usato contro di noi per toglierci lo scudetto del 2006. c' Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Alessio 0 Joined: 22-Nov-2006 1354 messaggi Inviato April 21, 2010 (modificato) non prendiamoci in giro: per aggirare la prescrizione, serve l'escamotage descritto poco sopra da un utente. E affinchè si utilizzi tale espediente, occorrono due cose: volontà politica della figc e pressioni da parte della juventus in tal senso. Ad oggi non c'è nessuna della due, e salvo cataclismi mai ci sarà. questa è la realtà ad oggi. se poi si vuole sperare nell'imponderabile ugualmente, no problem.. intanto sarebbe buona cosa lanciare un messaggio forte e unitario da parte della tifoseria della juventus, partecipando in massa alla manifestazione del 29 maggio. Modificato April 21, 2010 da Alessio Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Myo 0 Joined: 16-Apr-2010 29 messaggi Inviato April 21, 2010 Il discrimen passa tra illecito commesso prima di calciopoli e dopo calciopoli. Prima di calciopoli l'azione illecita si prescriveva in due anni per il dirigente e in quattro per la persona giuridica (correggetemi se sbaglio), dopo calciopoli il periodo di prescrizione si Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Alessio 0 Joined: 22-Nov-2006 1354 messaggi Inviato April 21, 2010 Avrei voluto fare chiarezza nei miei precedenti post ma non sono stato abbastanza chiaro. Tu stai parlando di reiterazione di reato affinche si possa aggirare l'intervenuta prescrizione per i termini che giustamente hai detto, ma questo non c'entra nulla perche come ho ampiamente detto l'Articolo 39 viene in soccorso delle reistruzione del processo sportivo laddove anche dopo anni e anni si rinvengano nuovi fatti non ravvisati nella sentenza passata in giudicato. Chiedi pure se non mi sonoben spiegato. questa ipotesi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Doctor Who 33 Joined: 01-Dec-2008 623 messaggi Inviato April 21, 2010 Avrei voluto fare chiarezza nei miei precedenti post ma non sono stato abbastanza chiaro. Tu stai parlando di reiterazione di reato affinche si possa aggirare l'intervenuta prescrizione per i termini che giustamente hai detto, ma questo non c'entra nulla perche come ho ampiamente detto l'Articolo 39 viene in soccorso delle reistruzione del processo sportivo laddove anche dopo anni e anni si rinvengano nuovi fatti non ravvisati nella sentenza passata in giudicato. Chiedi pure se non mi sonoben spiegato. Credo allora di aveti risposto indirettamente nel topic "revocabilit Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Myo 0 Joined: 16-Apr-2010 29 messaggi Inviato April 21, 2010 non ne sarei cos Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Laocoonte 13 Joined: 22-Dec-2008 419 messaggi Inviato April 21, 2010 Avrei voluto fare chiarezza nei miei precedenti post ma non sono stato abbastanza chiaro. Tu stai parlando di reiterazione di reato affinche si possa aggirare l'intervenuta prescrizione per i termini che giustamente hai detto, ma questo non c'entra nulla perche come ho ampiamente detto l'Articolo 39 viene in soccorso delle reistruzione del processo sportivo laddove anche dopo anni e anni si rinvengano nuovi fatti non ravvisati nella sentenza passata in giudicato. Chiedi pure se non mi sonoben spiegato. Per non parlare poi del fatto che qui si tratta di dati volontariamente omessi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
runner 0 Joined: 25-Oct-2005 102 messaggi Inviato April 21, 2010 Calciopoli Tutto prescritto, nessun processo l'Inter rischia scudetto 2006 Dovuta la decisione della Figc, ma le nuove telefonate presentate dalla difesa di Moggi sono precedenti al giugno 2005. L'inchiesta sportiva si occuper Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
The-Lightning 0 Joined: 13-Oct-2006 2461 messaggi Inviato April 21, 2010 Ti sbagli Palazzi ha archiviato per non procedibilit Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti