Vai al contenuto
franca1000

Il Bar Sulla Riva Del Fiume - Parte Diciannovesima

Recommended Posts

40693 messaggi

Più che sottotono, direi squadra senza gioco, senza movimento, senza idee, con errori madornali sotto l'aspetto tecnico,..... insomma senza allenatore.

Io la penso così.

Ecco esatto, e' cio' che intendevo con il post di sopra. Perfetto!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21528 messaggi

Per chi fosse stato in apprensione per le sorti del sottoscritto lo voglio rassicurare sulle mie condizioni fisiche e mentali

Subito il gol nonno maccai sentivo.....non bene

Poi tre gooooooooaaaaaallllls

Tre

Poco movimento senZa palla quindi passaggi prevedibili

Morata a sinistra non vuole non può non deve giocare non abbiamo a sinistra un cuadrato

Pogba nel 433 è troppo defilato e non entra nel gioco

Questo a caldo

Poi farò una relazione tecnico tattica da presentare alla prossima riunione della riva di 15843 pagine

L'ho già in testa fino alla 15000 circa mancano solo dettagli

È bello però saltare ad un gol della juve allo stadio allegri conte o chi diavolo c'è in panchina

Non so dove come quando perché sono juventino ma felice di esserlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi

Per chi fosse stato in apprensione per le sorti del sottoscritto lo voglio rassicurare sulle mie condizioni fisiche e mentali

Subito il gol nonno maccai sentivo.....non bene

Poi tre gooooooooaaaaaallllls

Tre

Poco movimento senZa palla quindi passaggi prevedibili

Morata a sinistra non vuole non può non deve giocare non abbiamo a sinistra un cuadrato

Pogba nel 433 è troppo defilato e non entra nel gioco

Questo a caldo

Poi farò una relazione tecnico tattica da presentare alla prossima riunione della riva di 15843 pagine

L'ho già in testa fino alla 15000 circa mancano solo dettagli

È bello però saltare ad un gol della juve allo stadio allegri conte o chi diavolo c'è in panchina

Non so dove come quando perché sono juventino ma felice di esserlo

:sventola: :sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2744 messaggi

In attesa della relazione, ma Juve è sempre la stessa e di buono solo i 3 punti, sono contento perché ora Cairo potrà vederci solo col periscopio. Nonostante le nostre magagne siamo tornati alla normalità, i bovini giù dove sono soliti stare.

Inviato dal mio E2003 utilizzando Tapatalk

:rosicone3:

:interxxx:  :interxxx:  :interxxx:

Modificato da terzino
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21528 messaggi

dormiglioni sfaccendati

io già .................. a veder passare i treni

voi ..........................tra le braccia di morfeo

sefz sefz

siamo quasi in coppa uefa

zittttti però non ditelo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5203 messaggi

dormiglioni sfaccendati

io già .................. a veder passare i treni

voi ..........................tra le braccia di morfeo

sefz sefz

siamo quasi in coppa uefa

zittttti però non ditelo

Siamo quasi in coppa uefa , ma, soprattutto, ampiamente fuori dalla zona retrocessione.

Il fatto che come gioco facciamo ca**re è un dettaglio.....

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2744 messaggi

Siamo quasi in coppa uefa , ma, soprattutto, ampiamente fuori dalla zona retrocessione.

Il fatto che come gioco facciamo ca**re è un dettaglio.....

I dettagli fanno la differenza......nel caso specifico tra una squadra ed un branco....di agnelli(ogni riferimento è puramente casuale)

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21528 messaggi

boni boni

ci penso io

.penso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21528 messaggi

abbiamo anche un attivo di bilancio che verrà diviso tra tutti gli juventini presenti ad empoli

che hanno xx di età vivano a yy frequentano la riva si presentano come wmontero

evvaiiiii io ci sono ................

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5203 messaggi

abbiamo anche un attivo di bilancio che verrà diviso tra tutti gli juventini presenti ad empoli

Ci sarò pure io

Se dovesse cadere qualche spicciolo.........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4112 messaggi

::::::::::::::::::::::::::::::

::::::::::::::::

::::::::::::::::::::::::::::::

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5203 messaggi

Sarri, dopo pochi mesi, si è napoletanizzato.

Ormai sostituisce i suoi predecessori al 100%.

Io un V********O glielo darei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21528 messaggi

sarri non aveva bisogno di andare a napoli

l'antijuventinità

l'ha nel dna

non ha colpe

è nato cosi

vincere quest'anno sarebbe la vittoria più bella da quando sono juventino

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi

sarri non aveva bisogno di andare a napoli

l'antijuventinità

l'ha nel dna

non ha colpe

è nato cosi

vincere quest'anno sarebbe la vittoria più bella da quando sono juventino

E' vero, ma come cavolo possiamo piu' raggiungere e superare quelle 4 che stanno in testa, dopo che ci siamo attardati di tutti questi punti?

PS: Ti sei divertito ad Empoli (intendo la giornata in generale, non solo lo stadio)?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21528 messaggi

E' vero, ma come cavolo possiamo piu' raggiungere e superare quelle 4 che stanno in testa, dopo che ci siamo attardati di tutti questi punti?

PS: Ti sei divertito ad Empoli (intendo la giornata in generale, non solo lo stadio)?

bella giornata

sole

vittoria

famiglia

contentamosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi

bella giornata

sole

vittoria

famiglia

contentamosi

.rulez .rulez

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5203 messaggi

Gli è servito per respirare un po' di ottimismo.

La Juve gli fa questo effetto.

In diretta poi.

:sventola:  :sventola:  :sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2744 messaggi

L'ottimismo è il profumo della vita(cit.), per vincere però non basta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi

Gli è servito per respirare un po' di ottimismo.

La Juve gli fa questo effetto.

In diretta poi.

:sventola:  :sventola:  :sventola:

:sventola:.rulez

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21528 messaggi

ci vuole un fisico bestiale a non farsi travolgere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi

Farsopoli di E. LOFFREDO del 12/11/2015 13:27:15 Preventivamente Gazzoni

Giuseppe Gazzoni Frascara, ex patron del Bologna calcio, in questi anni di vicende calciopolesche si è distinto per aver più volte lamentato di essere uno dei massimi danneggiati dalla farsa e imputando alla retrocessione dei rossoblu il dissesto finanziario che ha poi sofferto.

All'indomani delle motivazioni della Cassazione sul rito ordinario del processo napoletano, quello riguardante Moggi, Gazzoni è partito lancia in resta riproponendo la solita doglianza e annunciando di voler chiedere più di cento milioni alla Juventus (potendo scegliere a quale dei presunti responsabili delle sue disgrazie finanziarie rivolgersi, fa bene a bussare da chi ritiene il più solvibile, ed è evidente che la Juventus FC ha possibilità maggiori di quelle di Moggi e altri).

A margine dell'ultima assemblea dei soci il presidente della Juve ha reso noto che la richiesta risarcitoria in effetti è arrivata e che è di trenta milioni di euro. Vedremo come si muoverà la Juventus, che provvederà ad accantonare eventuali somme solo dal prossimo bilancio. Vedremo se ancora una volta prevarranno tentazioni "patteggiatorie" o se si deciderà di resistere in giudizio alle richieste di mister idrolitina.

Non è in queste poche righe che dobbiamo ripercorrere la genesi di quanto accaduto al Bologna di Gazzoni, ma guardando gli highlights del famoso Lecce-Parma (3-3 con Zeman sulla panchina dei salentini) ci è saltato all'occhio che semmai fosse esistito il cosiddetto sistema delle ammonizioni preventive alla squalifica nel turno successivo, la squadra rossoblu ne è una delle principali beneficiarie.

Ma andiamo con ordine. Il Bologna nella stagione 2004/05 si classificò al diciottesimo posto con quarantadue punti come la Fiorentina e il Parma e appena uno in meno del Chievo. I viola si salvarono grazie alla classifica avulsa. Parma e Bologna andarono allo spareggio salvezza.

C'è da far notare che alla penultima giornata si giocava Chievo-Bologna, le due squadre arrivavano con rispettivamente con trentanove (39)e quarantuno (41) punti, quindi i felsinei con una vittoria (ma anche con un pareggio) avrebbero staccato il biglietto per la permanenza in A. Invece, forse per colpa di Moggi, i clivensi vinsero per 1-0. All'ultima giornata entrambe le squadre pareggiarono contro la Samp i rossoblu e contro la Roma i veronesi. Vincendo in casa con i blucerchiati i bolognesi si sarebbero comunque salvati. Ma Moggi deve entrarci qualcosa...

E se le vicende delle ultime due giornate possono essere frutto della sfortuna, o dei tramestii di Big Luciano, è interessante notare come il Bologna si ritrovi a fine campionato in quella situazione di classifica. Il girone di ritorno dei rossoblu si apre con tre vittorie, ma poi in ben sedici giornate riescono a racimolare solo una vittoria, e nell'impresa di perdere in casa con l'Atalanta che alla fine si piazzerà ultima. Lo score racconta di otto pareggi e ben sette sconfitte. Delle sette sconfitte i bolognesi amano ricordare solo quella con la Juventus, rea di aver segnato su punizione da trenta metri (che per noi c'era, per loro no) nei minuti di recupero.

Nonostante questo girone di ritorno, pienamente meritevole della serie B, il Bologna ha ancora a disposizione lo spareggio salvezza col Parma. E qui torniamo a Lecce-Parma. In quella partita, nella quale il prode Zeman si mise dietro alla panchina spalle al campo, il tanto chiacchierato arbitro De Santis ammonì tutti i diffidati dei ducali (Bolano, Bonera, Contini e Morfeo, gli ultimi due espulsi per doppia ammonizione), che si presentarono all'andata dello spareggio con la rosa decimata.

Ma non basta, i rossoblu grazie anche alle suddette assenze, vinsero al Tardini per 1-0. A questo punto, quando ormai sembrava fatta, il solito Moggi (in missione per conto della Juve) certamente ci ha messo lo zampino e il Parma una settimana dopo riuscì a ribaltare la situazione e mandò il Bologna in serie B.

Quindi caro (si fa per dire) Gazzoni, non è forse il Bologna che ha fatto di tutto per mandarsi (da solo) in serie B? Noi speriamo che la Juventus a fronte della richiesta risarcitoria non ceda e dimostri che in fondo per la retrocessione del Bologna Gazzoni deve recriminare solo con quel Bologna.

http://www.giulemani...ery=/W1JZqbs5dv

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi

Sotto la lente - La pillola nel caffè [dell'Inter]? Solo un petardo 13.11.2015 02:20 di Carmen Vanetti

Ci sono notizie che si abbattono sul mondo del calcio come bombe e altre invece che come la neve non fan rumore.

L’esempio più lampante è naturalmente Calciopoli, i cui titoli a caratteri cubitali, non importa se  rispettosi o meno del vero, hanno bombardato le coscienze  di chi doveva essere orientato con palle di cannone per anni, perpetuando nel tempo evidenti fatti storici come il Paparesta prigioniero nello stanzino del Granillo.

Ce ne sono altre che, pur contenendo in nuce le stimmate di potenziali bombe, sono state presto degradate a petardi: l’esempio più classico è quello del calcio scommesse, con le sue mele marce che continuano a convivere, tutt’al più dopo una breve quarantena, con quelle sane.

Altrettanto evidente il caso che riguarda il doping: ricordiamo tutti l’esecrazione che fu scagliata sulla Juve ai tempi del  cosiddetto ‘affare doping’: intendiamoci, nessun giocatore bianconero venne trovato positivo a nessun controllo antidoping, tutto prese le mosse dal fatto che tale Zdenek Zeman, un boemo cui Gianni Agnelli ebbe a dire che mai gli avrebbe affidato la sua squadra perché non gli piaceva il suo modo di allenare, nel 1998  cominciò a blaterare di un calcio che doveva uscire dalle farmacie; e avanzò sospetti sull’aumento delle masse muscolari di Vialli e Del Piero (ricordiamo che erano gli anni del preparatore Ventrone, che puntava  molto sul lavoro muscolare in palestra orientato alla potenza). Eppure ‘chi è senza peccato scagli la prima pietra': in effetti  bisogna dire che la Lazio di Zeman (1994-98) era una squadra che basava la sua forza proprio sulle qualità fisico-atletiche, ben supportate dall’uso di quella creatina che lui condannava in casa d’altri; lo riconobbero alcuni dei suoi giocatori, da Negro a Favalli, e l’imperturbabile boemo rispose che di essersi limitato ad assecondare un andazzo. Fatto sta che il pm torinese Guariniello colse la palla al balzo e aprì un’inchiesta: la Juve, i suoi dirigenti e soprattutto il suo staff medico finirono  sul banco degli imputati e infamati sulle prime pagine dei giornali, anche se poi alla fine la Juve venne prosciolta (la sbandierata prescrizione riguarda solo le manchevolezze riscontrate dalla Cassazione, che giudica sul diritto e non sul fatto, nelle motivazioni del secondo grado per l'assoluzione relativa all'abuso di farmaci leciti; per l'epo l'assoluzione fu totale e perentoria); rimasero però  gli anni di gogna mediatica e il danno di immagine.

Repetita iuvant.

Ricordiamo questa faccenda perché di questi tempi il problema doping è tornato d’attualità non solo per lo scandalo che ha colpito il mondo dell’atletica a livello internazionale, ma anche per il riaffiorare di una vicenda che si è sempre tentato di seppellire. Una storia che risale agli anni Sessanta, ambientata nell’Inter di Helenio Herrera, quella che vanta nel palmarès  tre scudetti, due Coppe dei Campioni e due Coppe Intercontinentali; ma anche quella che aveva nel caffè il suo tigre nel motore: caffè corretto, stando a quanto rivelò Ferruccio Mazzola, figlio di Valentino e fratello del più famoso Sandro; lo scrisse nel suo libro, inutilmente querelato dall’Inter.

Lasciamo parlare  lui: Ho vissuto in prima persona le pratiche a cui erano sottoposti i calciatori. Ho visto l’allenatore, Helenio Herrera, che dava le pasticche da mettere sotto la lingua. Le sperimentava sulle riserve (io ero spesso tra quelle) e poi le dava anche ai titolari. Qualcuno le prendeva, qualcuno le sputava di nascosto. Fu mio fratello Sandro a dirmi: se non vuoi mandarla giù, vai in bagno e buttala via. Così facevano in molti. Poi però un giorno Herrera si accorse che le sputavamo, allora si mise a scioglierle nel caffè. Da quel giorno ‘il caffè’ di Herrera divenne una prassi all’Inter. Con certezza non lo so, ma credo fossero anfetamine. Una volta dopo quel caffè, era un Como-Inter del 1967, sono stato tre giorni e tre notti in uno stato di allucinazione totale, come un epilettico (Il terzo incomodo, 2004).

Venne osteggiato  anche dal fratello Sandro,  nonostante le sue parole fossero suffragate   da esempi  convincenti e particolareggiati che raccontavano di morti precoci, quelle, ad esempio, di Picchi, Tagnin, Bicicli, Miniussi, cui sarebbero seguite quelle di Longoni e Masiero fino a Giacinto Facchetti nel 2006.

Col passar del tempo però anche Sandro Mazzola sembra  aver cambiato idea e in una recente intervista al Corriere dello Sport, ha dichiarato:  “Io ad un certo punto cominciai ad avere, in campo, dei fortissimi giramenti di testa. Andai dal medico che mi fece fare tutte le analisi e mi disse che dovevo fermarmi, che avevo problemi grossi. Mi disse che dovevo stare fuori almeno sei mesi. Ma questo Herrera non lo voleva. Da dove nascevano quei valori sballati? Non lo so. Ma so che, prima della partita, ci davano sempre un caffè. Non so cosa ci fosse dentro. Ricordo che un mio compagno, Szymaniak, mi chiese se prendevo la simpamina. Io non sapevo cosa fosse ma qualcosa che non andava, qualcosa di strano, c’era”.

Qualche giorno dopo in verità lo stesso Mazzola ha tentato di gettare un po’ d’acqua sul fuoco minimizzando e arrampicandosi sugli specchi con l’affermazione che comunque l’importante era saper giocare; resta però il grave problema della tutela della salute dei  calciatori, in un’epoca in cui i controlli non erano quelli che ci sono ora.

In casa nerazzurra, peraltro, stando a dichiarazioni di protagonisti, il problema sembra essersi perpetuato anche più avanti, se dobbiamo credere a Georgatos, che ha militò nell’Inter tra il 2000 e il 2003 e che nel 2006 dichiarò: Ho visto giocatori prendere pillole e fare iniezioni, c’erano gruppi di persone che rifornivano i giocatori”.

Problema che, bisogna dirlo, come ebbe a confermare lo stesso Ferruccio Mazzola  avendolo verificato nel peregrinare della sua carriera, accadeva anche altrove, per esempio in Fiorentina (un’altra società particolarmente falcidiata da Atropo) e Lazio.

E un’altra bandiera nerazzurra, Bergomi, tempo fa, si dissepreoccupato per quei farmaci che ho preso o che mi hanno dato; precisò poi di riferirsi solo a farmaci come il Micoren, un analettico bronco dilatatorio che comunque, se preso come puro spaccafiato, può rivelarsi decisamente pericoloso

Resta il fatto che tante morti e tante tristi vicende di ex calciatori ammalatisi non solo di tumore, ma anche di Sla o di patologie cardiache, sono sempre cadute leggere come neve, al massimo con lo scoppio di qualche petardo; nella vicenda della Juve, dove non c’era comunque nessun riscontro a livello delle condizioni di salute dei giocatori, ma solo la visione zemaniana di qualche muscolo sviluppato, scoppiò la bomba.

Se il valore primario è, come dovrebbe essere, la tutela della salute degli atleti, anche a prescindere da  quelli che siano stati i risultati sportivi, forse il mondo del calcio non avrebbe dovuto appendersi ai vaniloqui di Zeman ma cominciare, qualche decennio prima, a ficcare il naso nelle ‘farmacie’ di tutte le società. E dove bomba c’era bomba scoppiasse.

http://www.tuttojuve...-petardo-260402

Modificato da ClaudioGentile
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi

Luciano Moggi: #Cassazione #Ingroia #Paparesta #Monti #Facchetti‏

lib-moggivsk6h.jpg

http://www.********************/topic/293106-moggi-ingroia-pretende-garantismo-con-me-fu-dimenticato-preoccupante-che-la-cassazione-citi-paparesta-monti-facchetti-uomo-diverso-da-campione/?utm_source=%23FinoAllaFine&utm_medium=%23ForzaJuve

Luciano Moggi @LucianoMoggi 4h4 hours ago

@forumJuventus: .@LUCIANOMOGGI: ""Ingroia pretende garantismo? ... Facchetti? Uomo diverso da campione"http://ow.ly/UBbxb 

3:58 AM - 13 Nov 2015 · Details
Modificato da ClaudioGentile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21528 messaggi

silenzio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5203 messaggi

silenzio