Vai al contenuto
franca1000

Il Bar Sulla Riva Del Fiume - Parte Diciannovesima

Recommended Posts

829 messaggi

Ciao RIVA,

domani potrebbe essere il giorno nel quale si conosceranno le motivazioni della corte di Cassazione riguardo Calciopoli in riferimento a quanto sancito lo scorso Marzo. Potrebbe essere per davvero l'atto conclusivo di questa incredibile vicenda iniziata nell'estate del 2006. Sarà la proprietà a decidere su cosa fare dopo. Non ci resta che rimanere sulla RIVA come abbiamo fatto fino ad oggi. :sventola:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5206 messaggi

Ciao RIVA,

domani potrebbe essere il giorno nel quale si conosceranno le motivazioni della corte di Cassazione riguardo Calciopoli in riferimento a quanto sancito lo scorso Marzo. Potrebbe essere per davvero l'atto conclusivo di questa incredibile vicenda iniziata nell'estate del 2006. Sarà la proprietà a decidere su cosa fare dopo. Non ci resta che rimanere sulla RIVA come abbiamo fatto fino ad oggi. :sventola:

A ecco, oggi?

:interxxx:  :interxxx:  :interxxx:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2747 messaggi

Oggi scadono i 90 giorni.Nel frattempo arrestato per aver comprato partite "scandaloso je "..., da quale pulpito...

Inviato dal mio E2003 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
654 messaggi
Oggi scadono i 90 giorni.Nel frattempo arrestato per aver comprato partite "scandaloso je "..., da quale pulpito...

/quote]

«Il calcio oggi è morto». Così sii esprimeva nel 2012 , in uno sfogo che molti ricordano, il presidente del Catania Antonino Pulvirenti furioso per un gol annullato ai suoi contro la Juve. «E’ assurdo, dobbiamo continuare a partecipare così? Il guardalinee aveva convalidato il gol di Bergessio, poi i giocatori della Juve hanno fatto pressione e non ho capito cosa ha fatto. Ci sono sei arbitri e nessuno capisce. Qui non è sudditanza psicologica, c’è qualcosa di più sicuramente. In pratica l’ha annullato la panchina della Juve il gol, possiamo dire così».

Solo per queste parole dovrebbero dargli un incremento di pena per ipocrita perculamento aggravato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37577 messaggi

pare che uno stronxo sia passato giusto oggi, sul fiume

vediamo quanti altri passeranno @@

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7349 messaggi

Ciao Riva,

oggi niente calma piatta, stamane i flutti trasportavano il cadavere di Pulvirenti, e io sono qui per farmi una birra ghiacciata alla faccia sua. Cin-Cin   :vino:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4112 messaggi

Quale foto??

.penso

inviato dal mio telefono made in China sequestrato e vendutomi da un carabiniere..unico modello ancora funzionante.

Beh...la tua!Quella del tuo profilo...per essere più preciso: quella dove hai l'abito da sposa!

Quella foto la vedi, almeno?Perchè altrimenti...mi sa proprio che il tuo telefono è da cambiare! sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21562 messaggi

Beh...la tua!Quella del tuo profilo...per essere più preciso: quella dove hai l'abito da sposa!

Quella foto la vedi, almeno?Perchè altrimenti...mi sa proprio che il tuo telefono è da cambiare! sefz

.penso

ha< rimosso il .................giorno

sefz

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4112 messaggi

Ho dovuto disinstallare tapatalk x vederla...

Ora non so più come entrare nel mio profilo

.uff

inviato con connessione a scroscio.

Secondo me il tuo telefono è di un prescritto perdazzurro!Ormai non ho più alcun dubbio!

Ti resta una sola cosa da fare: o vai a farlo benedire...o te ne fai regalare un altro dalla tua metà! sefz

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21562 messaggi

mi gira la testa

compriamo tutti

vendiamo tutti

siamo su tutti

prendiamo batosta da tutti

freghiamo tutti

bisogna staccare

il calciomercato non fa per me

due bei ricordi

le buste per paolo rossi ................povero vicenza

anastasi che gioca amichevole con i prescritti e a fine partita annuncia che ......è della juve

sono passate molte lune

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11011 messaggi

a me quello che da fastidio è che si dica che moggi comprava gli arbitri e le partite....ma quando mai?? ma non c'è uno straccio di prova, non c'è un "gazzo, una m*****a" (cit), mica siamo come catania e genoa che son state scoperte con la marmellata in mano? ci sono le intercettazioni dove davvero io non so come si possa fare un processo su intercettazioni del genere, soprattutto visto cosa è venuto fuori durante il processo....non c'è traccia di vendite o scambio di soldi, e deve arrivare l'ignorante di turno a dire che la juve si comprava le partite, vabbè

ma le storia delle schede sim invece? come è finita? 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi

a me quello che da fastidio è che si dica che moggi comprava gli arbitri e le partite....ma quando mai?? ma non c'è uno straccio di prova, non c'è un "gazzo, una m*****a" (cit), mica siamo come catania e genoa che son state scoperte con la marmellata in mano? ci sono le intercettazioni dove davvero io non so come si possa fare un processo su intercettazioni del genere, soprattutto visto cosa è venuto fuori durante il processo....non c'è traccia di vendite o scambio di soldi, e deve arrivare l'ignorante di turno a dire che la juve si comprava le partite, vabbè

ma le storia delle schede sim invece? come è finita? 

Niente, non era reato possederle, sono state intercettate e non hanno trovato nulla, ma come per la pastiglia falqui, dove bastava la parola, per queste qua bastava che Moggi le possedesse perche' avrebbe (potrebbe dovrebbe vorebbe) potuto condizionare gli arbitri, tutto al condizionale...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2747 messaggi

Si ma la scheda di Dattilo avrebbe cominciato a funzionare 3 mesi prima della eventuale consegna. Farsa, farsa,farsa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11011 messaggi

Niente, non era reato possederle, sono state intercettate e non hanno trovato nulla, ma come per la pastiglia falqui, dove bastava la parola, per queste qua bastava che Moggi le possedesse perche' avrebbe (potrebbe dovrebbe vorebbe) potuto condizionare gli arbitri, tutto al condizionale...

e ancora stiamo in JF a parlare di calcio noi, ma almeno avessero trovato qualcosa ce ne saremmo fatti una ragione, così invece uno non può neppure controbattere, perchè tanto la gggente il processo non l'ha seguito, per loro la juve rubbba e stop, e se uno prova a portar le prove passa per fanatico o altro  :| non ci devo pensare che se no mi viene da spaccare tutto, poi vabbè penso che alla nostra società va bene così e mi metto il cuore in pace

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi

Si ma la scheda di Dattilo avrebbe cominciato a funzionare 3 mesi prima della eventuale consegna. Farsa, farsa,farsa

Ed un'altra e' stata intecettata dopo la partita e non prima oppure durante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi
Inviato (modificato)

e ancora stiamo in JF a parlare di calcio noi, ma almeno avessero trovato qualcosa ce ne saremmo fatti una ragione, così invece uno non può neppure controbattere, perchè tanto la gggente il processo non l'ha seguito, per loro la juve rubbba e stop, e se uno prova a portar le prove passa per fanatico o altro  :| non ci devo pensare che se no mi viene da spaccare tutto, poi vabbè penso che alla nostra società va bene così e mi metto il cuore in pace

:sisi: :sisi:

Edite: ecco leggi questo pezzo riassuntivo qua e diffondi cosi' ti fai un'idea migliore su cosa NON hanno fatto Moggi e Giraudo

http://www.ju29ro.com/farsopoli/6057-calciopoli-la-resa-dei-conti

Modificato da ClaudioGentile
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi

Sulla prescrizione interessante spiegazione dell'avv. Malavenda sulla giornalaccio rosa.

eggete questa risposta interessante dell'Avvocato Cassazionista Caterina Malavenda, intervistata dalla giornalaccio rosa dello sport, per quanto riguarda la Prescrizione. Praticamente dice che come tutte le persone di buon senso sanno, che bisogna aspettare le motivazione per poter dire che un campionato sia stato falsato (solo se diranno che la sentenza di appello era ben motivata si potranno trarre le giuste conclusioni), inoltre dice che una persona per la quale il giudice ha applicato la prescrizione non puo' essere ritenuta colpevole: manca, in via definitiva, la sentenza che stabilisce che una persona e' responsabile del suo reato.

https://twitter.com/AntonioCorsa/status/580699253581983744

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi
Inviato (modificato)

Le sei (fragili) frodi su cui si regge ancora Calciopoli

Partite alterate senza arbitro, errori del guardalinee attribuiti al direttore di gara e quelle ammonizioni alle riserve...

http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2015/03/24-325940/Le+sei+%28fragili%29+frodi+su+cui+si+regge+ancora+Calciopoli?print

Che cosa ha detto il giudizio della Corte di Cassazione sul processo penale di calciopoli? Nel dettaglio non lo sappiamo ancora, se non per quanto ci è stato raccontato (male) dai media. Abbiamo però alcune certezze.

1) Contrariamente a quanto pensano molti, con la Cassazione si scrive la parola "fine" sul percorso della giustizia penale, non certo su calciopoli.
2) La verità processuale spesso non c’entra nulla con la Verità, e a volte c'entra poco anche con quanto emerso nel dibattimento.
3) La Giustizia, quella con la G maiuscola, tanto invocata da molti, è solo (per chi ci crede) quella divina. 
4) Si certifica un'associazione per delinquere onlus: senza fini di lucro, senza corruzione, senza moventi, quasi senza associati, senza frodi sportive.
5) La giustizia ordinaria ha punito il "reato di tentativo", certificando come insussistenti tutte le presunte prove della giustizia sportiva
6) Il processo penale di calciopoli ha prodotto UNA condanna a titolo definitivo, quella dell'ex arbitro De Santis.
7) Dopo Pieri, Lanese, Dondarini in appello, in Cassazione sono stati assolti anche Mazzei, Bertini, Dattilo.
8) I dirigenti della Juventus dell'epoca non sono stati condannati per nessuno dei reati per i quali erano imputati.
9) Moggi è stato assolto per tutti i capi d'imputazione ancora pendenti. Per gli altri, la condanna è stata annullata perché prescritta.
10) Giraudo è stato assolto per tutti i capi d'imputazione ancora pendenti. Per gli altri, la condanna è stata annullata perché prescritta.
11) La Juventus non era in Cassazione: come responsabile civile è stata assolta già in 1° grado, assoluzione confermata in appello

Il resto ci interessa abbastanza poco, ed è comunque inutile fare congetture, almeno fino alla pubblicazione delle motivazioni della sentenza di Cassazione, che avverrà entro 90 giorni. Le altre verità, utili ai fini della giustizia sportiva erano già emerse in maniera inequivocabile. Riepilogando per l'ennesima volta:

Il campionato 2005/06 non è neppure mai stato messo sotto inchiesta. Il campionato 2004/05, oggetto dell’indagine, non è stato alterato dall’attività dell’associazione per delinquere. Le frodi contestate non si sono mai realizzate e i risultati delle partite non sono frutto di manipolazione. E’ stata dimostrata la regolarità dei sorteggi, e le griglie arbitrali ipotizzate o le designazioni auspicate da alcuni dirigenti non si sono mai verificate nella pratica. I rapporti dei dirigenti juventini coi designatori non sono esclusivi: i designatori parlano con tutti, e l’ascolto delle telefonate di altri dirigenti ha evidenziato comportamenti ben più censurabili. Gli arbitri associati non guadagnano più degli altri, non ricevono benefici in termini di carriera, e la loro condotta in campo non ha agevolato nessuno. Non ci sono arbitri corrotti, addomesticati o chiusi in stanzini, e non si sono registrate ammonizioni preventive mirate o espulsioni compiacenti. 

A chi pensa che dopo la sentenza della Cassazione ci siano meno margini d'azione ai fini della giustizia sportiva, suggeriremmo di andare a rileggere con attenzione le sentenze sportive del 2006, con particolare attenzione ai motivi per i quali fu condannata la Juventus. Ad oggi, in ottica juventina, il bicchiere è molto più che mezzo pieno. Attendiamo di leggere le motivazioni: dal loro contenuto dipenderanno le azioni future della società Juventus.

http://blog.ju29ro.com/2015/03/dalla-cupola-onlus-allart39.html

Modificato da ClaudioGentile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4112 messaggi

E tu passa pure per fanatico!E a coloro che non credono nemmeno su prova, urlagli in faccia "prima pensavo fossi solo un ignorante, ora mi accorgo che sei un *****!"E amen se qualche legame si spezzerà...col tempo ne ho spezzato un bel po', perchè meglio solo che male accompagnato!

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5206 messaggi

Le sei (fragili) frodi su cui si regge ancora Calciopoli

Partite alterate senza arbitro, errori del guardalinee attribuiti al direttore di gara e quelle ammonizioni alle riserve...

http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2015/03/24-325940/Le+sei+%28fragili%29+frodi+su+cui+si+regge+ancora+Calciopoli?print

Che cosa ha detto il giudizio della Corte di Cassazione sul processo penale di calciopoli? Nel dettaglio non lo sappiamo ancora, se non per quanto ci è stato raccontato (male) dai media. Abbiamo però alcune certezze.

1) Contrariamente a quanto pensano molti, con la Cassazione si scrive la parola "fine" sul percorso della giustizia penale, non certo su calciopoli.

2) La verità processuale spesso non c’entra nulla con la Verità, e a volte c'entra poco anche con quanto emerso nel dibattimento.

3) La Giustizia, quella con la G maiuscola, tanto invocata da molti, è solo (per chi ci crede) quella divina. 

4) Si certifica un'associazione per delinquere onlus: senza fini di lucro, senza corruzione, senza moventi, quasi senza associati, senza frodi sportive.

5) La giustizia ordinaria ha punito il "reato di tentativo", certificando come insussistenti tutte le presunte prove della giustizia sportiva

6) Il processo penale di calciopoli ha prodotto UNA condanna a titolo definitivo, quella dell'ex arbitro De Santis.

7) Dopo Pieri, Lanese, Dondarini in appello, in Cassazione sono stati assolti anche Mazzei, Bertini, Dattilo.

8) I dirigenti della Juventus dell'epoca non sono stati condannati per nessuno dei reati per i quali erano imputati.

9) Moggi è stato assolto per tutti i capi d'imputazione ancora pendenti. Per gli altri, la condanna è stata annullata perché prescritta.

10) Giraudo è stato assolto per tutti i capi d'imputazione ancora pendenti. Per gli altri, la condanna è stata annullata perché prescritta.

11) La Juventus non era in Cassazione: come responsabile civile è stata assolta già in 1° grado, assoluzione confermata in appello

Il resto ci interessa abbastanza poco, ed è comunque inutile fare congetture, almeno fino alla pubblicazione delle motivazioni della sentenza di Cassazione, che avverrà entro 90 giorni. Le altre verità, utili ai fini della giustizia sportiva erano già emerse in maniera inequivocabile. Riepilogando per l'ennesima volta:

Il campionato 2005/06 non è neppure mai stato messo sotto inchiesta. Il campionato 2004/05, oggetto dell’indagine, non è stato alterato dall’attività dell’associazione per delinquere. Le frodi contestate non si sono mai realizzate e i risultati delle partite non sono frutto di manipolazione. E’ stata dimostrata la regolarità dei sorteggi, e le griglie arbitrali ipotizzate o le designazioni auspicate da alcuni dirigenti non si sono mai verificate nella pratica. I rapporti dei dirigenti juventini coi designatori non sono esclusivi: i designatori parlano con tutti, e l’ascolto delle telefonate di altri dirigenti ha evidenziato comportamenti ben più censurabili. Gli arbitri associati non guadagnano più degli altri, non ricevono benefici in termini di carriera, e la loro condotta in campo non ha agevolato nessuno. Non ci sono arbitri corrotti, addomesticati o chiusi in stanzini, e non si sono registrate ammonizioni preventive mirate o espulsioni compiacenti. 

A chi pensa che dopo la sentenza della Cassazione ci siano meno margini d'azione ai fini della giustizia sportiva, suggeriremmo di andare a rileggere con attenzione le sentenze sportive del 2006, con particolare attenzione ai motivi per i quali fu condannata la Juventus. Ad oggi, in ottica juventina, il bicchiere è molto più che mezzo pieno. Attendiamo di leggere le motivazioni: dal loro contenuto dipenderanno le azioni future della società Juventus.

http://blog.ju29ro.com/2015/03/dalla-cupola-onlus-allart39.html

La rabbia,  la rabbia..

Faccio fatica a controllarmi.

Ma che catzo di paese è questo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4112 messaggi
Inviato (modificato)

La rabbia,  la rabbia..

Faccio fatica a controllarmi.

Ma che catzo di paese è questo?

Un paese che ha permesso per 20 anni ad un tizio pelato e vestito di nero di governare il paese con teorie a dir poco orripilanti...

Un paese dove le stragi sono sempre insabbiate (Piazza della Loggia, Ustica...)

Un paese dove un tizio "bassino" ha fatto quel che ha voluto per 15 anni e continua a farlo....con i risultati (pessimi) che conosciamo...

In un paese del genere, cosa pretendi che si faccia???

Ah Garibaldi, Garibaldi...e Cavour, Cavour...dovevate lasciar perdere e lasciare l'itaglia divisa!Sarebbe stato meglio!

E dopo c'è da stupirsi se la Juve ha subito tutto ciò?No, dico!Perchè se per uno sport (in fondo lo sport cos'è se non un gioco) s'è fatto questo, figuriamoci per le cose veramente serie, quelle che contano...!

E i risultati li vediamo OGNI giorno!

Modificato da ALAIN

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21562 messaggi
Inviato (modificato)

un paese dove noi permettiamo tutto questo

noi e solo noi in senso lato

poi se parliamo tutti abbiamo una novella da raccontare

ma stringendo stringendo la colpa è nostra

non vediamo più in la del nostro naso del nostro orticello