Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Randy Six

Ora Trovatemi Un'Intercettazione Di Moggi

Recommended Posts

73 messaggi
Inviato (modificato)

Serie A - Altre intercettazioni: Meani-Bergamo

Eurosport - sab, 03 apr 13:31:00 2010

Altre novità dalle trascrizioni della difesa di Luciano Moggi delle intercettazioni non considerate dall’accusa nel processo di Calciopoli. In una di queste l'ex dirigente del Milan parla con l'ex designatore: "Te chi mandi a Firenze...?"

"Paolo due cose, io so che sei molto arrabbiato, non ammazzarlo per cortesia, noi ci teniamo...fallo per noi...". Al telefono con l'ex designatore Paolo Bergamo, c'é l'ex dirigente del Milan, addetto agli arbitri Leonardo Meani.

E' un'altra delle decine di telefonate, inedite, che i legali di Luciano Moggi hanno trascritto dai file audio del processo Calciopoli e di cui chiederanno l'acquisizione al Tribunale di Napoli. Il colloquio, di aprile 2005, riguarda le partite Fiorentina-Milan ma soprattutto la partita successiva, il match-scudetto Milan-Juve dell'otto maggio vinto dai bianconeri (che si aggiudicheranno poi lo scudetto, uno dei due titoli revocati) per 1-0 con gol di Trezeguet. La gara fu diretta da Pierluigi Collina.

Meani: "Te chi mi mandi a Firenze?".

Bergamo: "Come griglia? Te dici come griglia di arbitri? L'abbiamo fatta a 3 ma mi fai dire una cosa che con Gigi (Pairetto l'altro designatore) non abbiamo ancora concordato...Ho in mente di metterne tre perché non voglio preclusioni e gli arbitri sono Messina, Farina e Rodomonti per me, poi sentiamo Gigi perché poi immaginerai quelli che sono i tre che voglio mettere la domenica successiva...(la "griglia per Milan-Juventus, ndr)".

Meani: "Ho capito, tu vuoi mettere Paparesta...".

Bergamo: "Si".

Meani: "Collina...".

Bergamo: "Si".

Meani: "Trefoloni".

Bergamo: "Sissignore, e mi ci gioco la testa...".

Meani: "Però a Trefoloni gli fai un bel discorsetto...".

Bergamo: "Stai tranquillo, stai tranquillo...".

Meani: "Perché se no gli tagliamo la testa noi...".

Bergamo: "Stai tranquillo...".

Meani: "Se no chiamalo e parlagli...".

Pier Luigi Collina, Gianluca Paparesta, Matteo Trefoloni furono effettivamente i tre arbitri, inseriti dai designatori Pierluigi Pairetto e Paolo Bergamo nella "griglia A" del sorteggio che si svolse a Coverciano.

Modificato da Randy Six

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
204 messaggi

Dopo aver sentito Bergamo dire a facchetti "l'ho predisposto bene, a fare una bella partita. Vedrai che la partita la vinciamo insieme" cosa vuoi che ti dica.

Trovatemi un'intercettazione dove Bergamo dice una roba del genere a Moggi e sto tranquillo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7690 messaggi
Inviato (modificato)

Dopo aver sentito Bergamo dire a facchetti "l'ho predisposto bene, a fare una bella partita. Vedrai che la partita la vinciamo insieme" cosa vuoi che ti dica.

Trovatemi un'intercettazione dove Bergamo dice una roba del genere a Moggi e sto tranquillo.

e quando gli dice "vedete di fare diceic risultati positivi di seguito?"

rettifico: dice VEDIAMO..

Modificato da kefeo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
163 messaggi

Ho sempre sostenuto che le intercettazioni del milan fossero pi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7043 messaggi

Pazzesco, allucinante....

Spero che il falso mito di quel *****azzurro di Facchetti venga offuscato una volta per tutte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21697 messaggi

Figurati...ce ne sono almeno una cinquantina, (Teotino e Zazzaroni) ma non ti ricordi con quale orrore leggevamo intercettazioni bem pi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32273 messaggi

Eh, ma sai... Meani non compariva nell'organigramma del Milan, per cui... .bah .bah .bah

S

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti