Vai al contenuto
Accedi per seguire   
superjuventus

Iniziativa boicottaggio aziende con spot pubblicitari televisivi

Recommended Posts

Joined: 15-Aug-2006
159 messaggi

a fuorigi? cambia scrittura... ho preso la lente per decifrare il post ;)

edit: grazie fuorigionetto ;)

Modificato da joemestolone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2006
19 messaggi
anch'io ho ricevuto la stessa mail dalla mazda.

bisogna rispondere e mettere in evidenza lo scopo dell'iniziativa che non ? danneggiare le aziende ma salvaguardarle.... decideranno loro, di conseguenza, il male minore.

basta che lo faccia uno per tutti... inutile spedire 200 mail. ok?

(...)

direi che ? inutile cercare di convincere ulteriormente chi non vuole ascoltare. Noi continuiamo il nostro lavoro che si limita ad avvisare le aziende dell'iniziativa.

chi vuole ascoltare bene, chi no subir? il boicottaggio.

E' una libera scelta per tutti.[/i]

scusa se ho accorciato il topic, ma non sono del tutto d'accordo:

secondo me ? importante mantenere un minimo di contatti, ovvero replicare a chi risponde, e continuare a messaggiare le ditte che continuano a mandare i loro spot.

Questo per fargli capire che non basta una vaga risposta pi? o meno cortese per scoraggiarci, n? una settimana di non programmazione seguita da una di riproposizione durante la trasmissione incriminata (vedi edidomus: non ? stata pi? presente con quattroruote ma con 2 spot di prodotti da edicola, cio? dvd di cartoni animati).

Un'altra cosa che far? ? mandare particolari scansionati di scontrini relativi all'acquisto di prodotti concorrenti, tanto per fargli capire che non sono solo parole ma fatti.

Idem, ma con prodotti loro, per quelli che accettano e pubblicizzano il loro rifiuto a controcampo, vedi la Kimbo.

Non escluderei poi di boicottare alcuno spot, neanche quelli delle auto, per almeno 2 motivi:

1 ? che anche se non compro una macchina al giorno capita spesso di parlare con qualcuno che sta per comprarla, e il passaparola ? un'arma micidiale;

2 perch? mediaset sta ruotando gli inserzionisti per distribuire il danno, quindi tutti devono essere messi a conoscenza del fatto che mediaset li sta volutamente esponendo a un boicottaggio (non dimentichiamo che anche un solo passaggio su controcampo "bolla" lo sponsor mandando all'aria anche l'effetto dei passaggi in trasmissioni neutre).

Bisognerebbe ogni tanto trovare il modo di ricontarci, sapere che si ? in tanti incentiva!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Aug-2006
281 messaggi

Per Juventus ti amo: non effettua passaggi pubblicitari in controcampo. Poi se ti chiedi se per caso appartiene anche in piccola parte a Tronchetti non posso risponderti con certezza assoluta. Qualcuno tempo addietro all'inizio del boicittagio sosteneva di s?. Io sono passato ad Infostrada, per andare sul sicuro.

Per Venom: hai ragione non lasciamo fuori neanche le auto, infatti troviamo le e-mail e le avvisiamo. Certo il danno per un'azienda che produce caff? e maggiore visto che lo comperi ogni 3/4 giorni a differenza di un'auto.

Io ho detto a mia moglie quali prodotti non voglio pi? vedere in casa mia. L'elenco non ? lungo se pensi che pubblicizzano molto Liquori, e sono astemio, e auto.

Ricordarsi di non comperare Kinder, Clear, Lavazza o Pril 5 non ? difficile.

State spedendo e-mail ai nuovi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
18005 messaggi

ma sono l'unico a cui non risponde mai nessuno...mi sto scoraggiando :'(

ma sono usciti i dati vendita giornalaccio rosa?

Modificato da Ca$a

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2006
67 messaggi
ma sono l'unico a cui non risponde mai nessuno...mi sto scoraggiando :'(

ma sono usciti i dati vendita giornalaccio rosa?

Non ti scoraggiare, anche a me alcune non hanno risposto memntre altre si. Questo vuol dire che siamo in tanti e non hanno modo di rispondere a tutti.

Controlla che almeno nell'oggetto non ci siano parole tipo Controcamp, Juve ecc...

E mandale singolarmente non in Cc perch? esistono filtri anti "catene di Sant Antonio" che filtrano le mail con tanti destinatari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2006
67 messaggi
ma sono usciti i dati vendita giornalaccio rosa?

No. il 13-11-2006 ci sar? la Riunione del Consiglio di Amministrazione della RCS per approvazione della relazione trimestrale al 30 settembre 2006. Quindi non ? il periodo che ci interessa, perch? il boicottaggio ? inziato verso Luglio. Bisogna aspettare altri 3 mesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Aug-2006
281 messaggi

Domani registrerei la puntata delle 18.30.

Qualcuno registra la trasmissione delle 22.30?

Oppure proponete voi: io posso registrarne solo una.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Aug-2006
159 messaggi
Domani registrerei la puntata delle 18.30.

Qualcuno registra la trasmissione delle 22.30?

Oppure proponete voi: io posso registrarne solo una.

ciao andy... ti propongo di registrare quella delle 22,30.. ? la pi? lunga e noiosa ;)sefz

io posso gurdare (scusa i conati di vomito) quella del pomeriggio.

ok?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Aug-2006
281 messaggi
ciao andy... ti propongo di registrare quella delle 22,30.. ? la pi? lunga e noiosa ;)sefz

io posso gurdare (scusa i conati di vomito) quella del pomeriggio.

ok?

Perfetto joe registro quella serale. Per non dare di stomaco..non dimenticare di togliere l'audio. Le facce sono da schiaffi ma con l'audio ? da ...masochisti ;)

Modificato da Andy54

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2005
70 messaggi
Per Juventus ti amo: non effettua passaggi pubblicitari in controcampo. Poi se ti chiedi se per caso appartiene anche in piccola parte a Tronchetti non posso risponderti con certezza assoluta. Qualcuno tempo addietro all'inizio del boicittagio sosteneva di s?. Io sono passato ad Infostrada, per andare sul sicuro.

Grazie :)

Nel dubbio ho mandato a ca**re la centralinista prima che proferisse parola cos?:"Qualsiasi cosa sia ,non mi interessa.Grazie" sefz

Mi ha salutato alquanto infastidita (H)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Aug-2006
159 messaggi

SPOT di Controcampo ore 18.20

Urban Ring (www.urbanring.it)

Sport life.... apparso in tutte le pause pubblicitarie.

Mini Cooper (auto)

motorola (cell)

asus (pc)

canon (macchine fotografiche)

ENI-AGIP

cofra calzature

unieuro

kv nordik

prosciutto parma

vodafone

mapei

samsung tv

volvo

caff? lavazza

calvin klein (profumi)

tiscali

euronics

champion (abbigliamento sportivo)

pavesini

sony-ericsson (cellulari)

fiat

gruppo rad

banca antonveneta (abn amro)

jagermeister

novi

mulino bianco

amaro ramazzotti

campari soda

baileys

eurizon

alfaromeo

caff? borghetti

focus

media friends

acqua lete

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Aug-2006
281 messaggi
SPOT di Controcampo ore 18.20

Urban Ring (www.urbanring.it)

Sport life.... apparso in tutte le pause pubblicitarie.

asus (pc)

canon (macchine fotografiche)

ENI-AGIP

unieuro

prosciutto parma

calvin klein (profumi)

euronics

champion (abbigliamento sportivo)

pavesini

banca antonveneta (abn amro)

novi

eurizon

focus

media friends

Grazie joe. questi che ho lasciato nel riquadro sopra sono quelli "Nuovi" che fino ad ora non abbiamo mai incontrato come spot in controcampo. Dobbiamo fare la solita ricerca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Aug-2006
159 messaggi
Grazie joe. questi che ho lasciato nel riquadro sopra sono quelli "Nuovi" che fino ad ora non abbiamo mai incontrato come spot in controcampo. Dobbiamo fare la solita ricerca.

indirizzi trovati:

Urbanring (ha vari indirizzi. mettiamoci d'accordo su quale utilizzare)???info@urbanring.it ??amministrazione@urbanring.it ??direzione@urbanring.it??????..vendite@urbanring.it

Sport life?????.contact@edmaster.it

Asus????..info@asus.it

Eni-agip???.investor.relations@eni.it

Unieuro?. http://www.unieuro.com/contatti_new.aspx

Prosciutto parma???.http://www.prosciuttodiparma.com/contatti/

Euronics???..info@euronics.it

Champion????..champion@champion-eu.com (l'indirizzo corrisponde alla sede italiana)

Pavesini (pavesi, gruppo barilla)??.. foodservice@barilla.it

Banca antonveneta (abn amro)???. press@antonveneta.it

Novi (gruppo Elah Dufour)??.. info@windpress.it

Eurizon???info@eurizon.it

Focus????.. redazione@focus.it

non ho trovato riferimenti per:

Canon

Calvin klein profumi

Media friends (info@mediafriends.it ) ? un?associazione onlus

ho fatto anche una ricerca sugli indirizzi vecchi mancanti e l'unico riferimento trovato ? questo:

gruppo rad???? http://www.grupporad.it/contact.aspx

quindi mancano anche:

gruppo toscano

mars

motorola

oral b

leerdammer

alfa romeo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Oct-2006
3 messaggi

Oggi mi ha risposta lavazza, ecco il testo:

Gentile Consumatore,

in risposta alla sua comunicazione teniamo a sottolineare che siamo

desolati se l'inserimento di annunci pubblicitari Lavazza in una

trasmissione televisiva ha urtato la sensibilit? di alcuni.

E' importante per Lavazza evidenziare che la pianificazione

pubblicitaria non ? mai intesa come appoggio ai contenuti specifici di

una trasmissione e che quindi ? da intendersi come assolutamente

estranea alla nostra volont? l'eventuale interpretazione

dell'investimento pubblicitario come condivisione dei temi trattati.

La informiamo comunque che la pianificazione in oggetto si ? conclusa

dal primo di novembre e quindi gli spot non saranno pi? messi in onda

durante la trasmissione Controcampo.

Cordiali saluti

Ufficio consumatori Lavazza SpA

Cso Novara 59 - 10154 Torino

tel. 011/2408400 fax 011/2398364

www.servizioconsumatori@lavazza.it

MI sembra che la campagna stia funzionando

Saluti a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Aug-2006
159 messaggi

stamattina ricevo questa mail da Lavazza.

Gentile Consumatore,

in risposta alla sua comunicazione teniamo a sottolineare che siamo

desolati se l'inserimento di annunci pubblicitari Lavazza in una

trasmissione televisiva ha urtato la sensibilit? di alcuni.

E' importante per Lavazza evidenziare che la pianificazione

pubblicitaria non ? mai intesa come appoggio ai contenuti specifici di

una trasmissione e che quindi ? da intendersi come assolutamente

estranea alla nostra volont? l'eventuale interpretazione

dell'investimento pubblicitario come condivisione dei temi

trattati.

La informiamo comunque che la pianificazione in oggetto si ? conclusa

dal primo di novembre e quindi gli spot non saranno pi? messi in onda

durante la trasmissione Controcampo.

Cordiali saluti

Ufficio consumatori Lavazza SpA

Cso Novara 59 - 10154 Torino

tel. 011/2408400 fax 011/2398364

www.servizioconsumatori@lavazza.it

perch? allora ieri lo spot lavazza ? andato in onda?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2006
67 messaggi

Anche a me hanno scritto.... per? nella lista degli spot c'era di ieri c'era anche la Lavazza....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Aug-2006
159 messaggi
Anche a me hanno scritto.... per? nella lista degli spot c'era di ieri c'era anche la Lavazza....

infatti mi chiedevo il perch

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Oct-2006
2045 messaggi
infatti mi chiedevo il perch?.

... perch? forse non l'hanno capita... mi dispiace per i baristi... .bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Aug-2006
281 messaggi

Trascrivo gli spot comparsi in Controcampo Diritto di Replica ore 22,30 del 12-11-2006:

EUROBET - DIXE (promozione pubblicitaria)

AGIP (3 spot) - PANTENE Pro-V - TELEPASS Autostrade - RADIO KIS KIS - RADIO MONTE CARLO - X BOX (2 spot) - CITROEN - AMARO MONTENEGRO - TISCALI (3 spot) - NOKIA - PEUGEOT - VODAFONE (2 spot) - PAMPERO - ENEL - JAGERMEISTER (2 spot) - ALFA ROMEO (2 spot) - SAN PAOLO (2 spot) - KLIK.it - MOLINARI Sambuca - BAILEYS - FORD - SAMSUNG (2 spot) - FERNET BRANCA - MINI - BORGHETTI - FINDUS - OPEL - MAPEI - FIAT - RADIO KIS KIS - LEVONI.

I "Nuovi" da ricercare sono:

AGIP (3 spot) - PANTENE Pro-V - TELEPASS Autostrade - RADIO KIS KIS - RADIO MONTE CARLO.

Eurizon appartiene al Gruppo San Paolo. EUROBET e DIXE devono essere i pi? boicottati perch? sponsor della trasmissione, i loro marchi appaiono addirittura nella sigla iniziale, prima dei nomi dello staff.

Domani aggiorno pagina 19.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Sep-2006
16 messaggi

Riassumendo...Lavazza, che ha mandato la mail pure a me, ha detto la verit? che non ? pi? presente o ci ha preso per il c..o????

Mi interessa saperlo per rispondergli nel giusto modo, grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Aug-2006
159 messaggi
Riassumendo...Lavazza, che ha mandato la mail pure a me, ha detto la verit? che non ? pi? presente o ci ha preso per il c..o????

Mi interessa saperlo per rispondergli nel giusto modo, grazie!

lo spot lavazza era presente in controcampo delle 18,20

I "Nuovi" da ricercare sono:

AGIP (3 spot) - PANTENE Pro-V - TELEPASS Autostrade - RADIO KIS KIS - RADIO MONTE CARLO.

Domani aggiorno pagina 19.

l'indirizzo di agip ? presente nel mio elenco... qualche post pi? su.

riporto qui l'elenco e aggiungo i tuoi "nuovi"

indirizzi trovati:

Urbanring (ha vari indirizzi. mettiamoci d'accordo su quale utilizzare)???info@urbanring.it ??amministrazione@urbanring.it ??direzione@urbanring.it??????..vendite@urbanring.it

Sport life?????.contact@edmaster.it

Asus????..info@asus.it

Eni-agip???.investor.relations@eni.it

Unieuro?. http://www.unieuro.com/contatti_new.aspx

Prosciutto parma???.http://www.prosciuttodiparma.com/contatti/

Euronics???..info@euronics.it

Champion????..champion@champion-eu.com (l'indirizzo corrisponde alla sede italiana)

Pavesini (pavesi, gruppo barilla)??.. foodservice@barilla.it

Banca antonveneta (abn amro)???. press@antonveneta.it

Novi (gruppo Elah Dufour)??.. info@windpress.it

Eurizon???info@eurizon.it

Focus????.. redazione@focus.it

non ho trovato riferimenti per:

Canon

Calvin klein profumi

Media friends (info@mediafriends.it ) ? un?associazione onlus

ho fatto anche una ricerca sugli indirizzi vecchi mancanti e l'unico riferimento trovato ? questo:

gruppo rad???? http://www.grupporad.it/contact.aspx

quindi mancano anche:

gruppo toscano

mars

motorola

oral b

leerdammer

alfa romeo

i tuoi "nuovi"

Pantene proV???.pantene@it.pgconsumers.com

TELEPASS Autostrade????..info@telepass.it

RADIO KISS KISS???..ascoltatori@kisskissitalia.it

non ho trovato

RADIO MONTE CARLO.

OK Andy54?

Modificato da joemestolone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Sep-2006
11 messaggi

Grazie ragazzi.

State facendo un lavoro stupendo.

ho le dita rotte a forza di inviare e mail, ma volevo solo farvi sapere che il vostro lavoro non ? inutile.

Continuate cosi...GRANDI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Aug-2006
159 messaggi

domenica 13 novembre

Direttissima su Italia 1 domenica pomeriggio ???? ?5,09% di share, con 750.000 spettatori.

Quelli che il calcio e..." ????????????.. 15,53% con 2.257.000

Controcampo-Ultimo Minuto, ??????????.. 16,61%,

Controcampo-Diritto di replica......???????.. 9,16%

Domenica Sportiva ???????????????.7,65%

http://www.repubblica.it/2003/h/rubriche/s...ssima-flop.html

Modificato da joemestolone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...