del59 0 Joined: 20-Oct-2009 59 messaggi Inviato November 16, 2009 e tanta... ci vuole pazienza.. tanta.. e ci vuole la costanza di andare avanti anche quanto sembra che non ti ascolta nessuno.. L'Heysel e' sempre stato cosi'.. argomento scottante.. di cui nessuno se ne vuole prendere carico.. oramai sono abituata.. anni fa me la prendevo.. ora non piu.. ho capito che tanto e' cosi'.. pero' a furia di insistere.. alla fine .. anche secondo me con aiuto dei 39 Angeli sono successe cose che hanno permesso di far qualcosa di importante.. e all'epoca eravamo ancora piu soli.. Mai disperare.. anche se e' dura ogni volta.. ma anche se non se ne parla.. alla fine come dicevi tu.. il messaggio piu importante e' arrivato a tutti.. ed ora speriamo che arrivi anche agli inglesi.. in modo piu esteso.. per ora non so dirvi quanto siano in percentuale, che l'hanno comunque compreso.. difficile poter avere un riscontro nell'immediato.. Appena riesco ad entrare in contatto con uno di loro (in modo informale e a livello personale)... vi sapro' dire meglio.. stiamo lavorando perche' cio' avvenga.. grazie a chi ha la pazienza.. di resistere.. e di insistere... bisogna tenere duro ancora un paio di settimane.. poi i nodi verranno al pettine.. e vedremo che succedera'.. tu meriti un elogio per quanto ti stai sbattendo.... ma un elogio sincero...non di quelli di facciata... ti sei immersa con tanto impegno in tutte queste iniziative...che vedo stanno arrivando a sensibilizzare che andava sensibilizzato... e se un domani sara' posta la parola fine a questo malcostume tribale di offendere i morti... una piccola fetta di questo risultato va a te risconosciuto. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Vale84 0 Joined: 03-Apr-2006 2135 messaggi Inviato November 16, 2009 poi guardo e riguardo queste immagini http://www.saladellamemoriaheysel.it/ e francamente non credo possa esistere il perdono Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
del59 0 Joined: 20-Oct-2009 59 messaggi Inviato November 16, 2009 poi guardo e riguardo queste immaginihttp://www.saladellamemoriaheysel.it/ e francamente non credo possa esistere il perdono si puo' perdonare ma solo chi e' VERAMENTE degno di essere perdonato.... in questa triste storia......i veramente degni del perdono sono pochi.... ad esempio lo stolto ragazzino fiorentino....tal daniele confini.... quello della maglietta meno 39 come fai a perdonarlo??? manda scuse ipocrite, di facciata..... immagino che rida e scherzi con i suoi amichetti fiorentini su quanto accaduto.... e' nella cultura sportiva della Fiorentina quella di odiare....di esprimere sempre la violenza se a monte c'e' il nemico...l'antagonista.... sono proprio curioso di vedere come si comporteranno per Liverpool e per la gara contro di noi.... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Miss 0 Joined: 26-Jun-2006 1088 messaggi Inviato November 16, 2009 (modificato) si puo' perdonare ma solo chi e' VERAMENTE degno di essere perdonato....in questa triste storia......i veramente degni del perdono sono pochi.... ad esempio lo stolto ragazzino fiorentino....tal daniele confini.... quello della maglietta meno 39 come fai a perdonarlo??? manda scuse ipocrite, di facciata..... immagino che rida e scherzi con i suoi amichetti fiorentini su quanto accaduto.... e' nella cultura sportiva della Fiorentina quella di odiare....di esprimere sempre la violenza se a monte c'e' il nemico...l'antagonista.... sono proprio curioso di vedere come si comporteranno per Liverpool e per la gara contro di noi.... grazie per le parole dell'altro messaggio.. l'ho promesso ai Lorentini quattro anni fa a bruxelles e glielo ho ribadito le volte successive che l'ho incontrato... e lo abbiamo promesso alla Mamma di Andrea (il piccolo morto a 8 anni) il giorno che ci hanno affidato i due messaggi da leggere allo stadio.. due anni fa.. durante la partita con il mantova mi sembra.. era fine maggio.. Abbiamo promesso di non far dimenticare.. e di cercare di proteggere (per quanto ci era possibile) i loro cari da gente come daniele confini.. o da gente come i fiorentini.. che l'odio verso di noi glielo insegnano da quando nascono.. o magari dalla juve stessa che li dimentica volutamente.. Io l'ho promesso guardando in faccia Otello Lorentini che per chi ha avuto la fortuna di conoscere.. sa che e' difficile reggere al suo sguardo..e a quegli occhi color mare.. e finche' mi sara' possibile.. continuero' a farlo.. senza nessun peso.. ma anzi con l'Onore di poterlo fare.. quoto le tue parole sopra.. il Perdono per quanto mi riguarda spetta solo ai familiari delle vittime.. e Otello Lorentini nel 2005 in occasione della partita con il liverpool.. in inghilterra rifiuto' il perdono.. e quella pagliacciata imposta dall'uefa.. E a loro che deve arrivare la richiesta di pedono.. in forma privata o pubblica.. non importa .. sara' il signor Otello valutare la sincerita' del gesto... e a lui non si scappa.. ai suoi occhi non la si fa.. saranno i familiari in cuor loro a decidere.. se mai qualcuno glielo chiiedera'.. perche' comunque qua si parla ma nessuno ufficialmente lo ha mai fatto.. ergo quando si dice che gli inglesi si vergognano.. e' vero in parte.. perche' comunque nessuno di loro ha mai fatto un gesto formale.. verso quelle famiglie.. lasciamo stare le scritte di coreografie in uno stadio.. non si chiede cosi' il perdono dopo 20 anni di silenzio.. e non lo si chiede pretendendo AMICIZIA. Il giorno che faranno qualcosa di serio.. e sincero' vi avvisero.. ma tranne casi singoli e personali.. non e' stato fatto granche' da parte della loro tifoseria. questa e' la verita'.. non raccontata da me.. ma dai giornalisti coraggiosi..e dai familiari che hanno il peso di tutta questa maledetta tragedia. Modificato November 16, 2009 da Miss Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Miss 0 Joined: 26-Jun-2006 1088 messaggi Inviato November 16, 2009 comunque una cosa la devo dire..I viola sono vergognosi.. ma i "giornalai" sono ancora piu vergognosi.. non so se e' peggio il gesto dei viola .. o il silenzio con cui e' stato accompagnato dai media. Siamo pieni di giornalisti che oramai non sanno piu esserlo. L'onesta' intellettuale e' merce rara, oramai .. conta solo urlare piu forte. Conta solo scrivere quello che fa vendere di piu'.. e non ci si cura delle notizie vere. Non ci si indigna piu'.. C'e' una sorta di ipocrisia ormaai estesa a quasi tutta la categoria. Ognuno di loro sta campando con calciopoli.. e ci sta mangiando ancora ora.. ma di fare il loro mestiere non se ne parla. Questa e' la vergogna piu' grave secondo me.. io non chiudo con la solita frase GIORNALISTA TERRORISTA.. ma di sicuro.. GIORNALISTA SENZA ONESTA' INTELLETTUALE.. SENZA PIU' UN ETICA, MA IN CERCA SOLO DI UN POSTO, AL SOLDO DEI POTENTI... questo si che mi sento di urlarlo.. non solo di scriverlo. che schifo.. ps.. so che qua sopra.. ce ne bazzicano tanti.. anche solo per avere materiale per fare un articolo.. anche perche' ormai le inchieste giornalistiche.. gli spunti.. le notizie.. si fanno seduti comodi attaccati a internet e ai forum come questo. Per cui a maggior ragione ho scritto quanto sopra. Almeno sappiano come sono davvero se si guardassero l'anima allo specchio. non mi piace quotarmi.. ma questo e' un pensiero che mi preme molto.. che si sappia.. e di conseguenza mi ripeto. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Miss 0 Joined: 26-Jun-2006 1088 messaggi Inviato November 16, 2009 PUBBLIC LETTER TO LIVERPOOL FANSHello, I'm writing to you on behalf of thousands of Juve fans; this is the first time we contact you after 24 years. Distance between us remains massive since we never talked after the Heysel tragedy despite more than 24 years have now gone by. Maybe without this perverse "twinning" we'd have not contacted you but in life nothing is still therefore we take the opportunity to let you know our opinion on this "twinning" and how the viola fans had used it against us during the match we played against fiorentina three weeks ago, and, above all, how they will always use it in the future. Of course you are free to befriend whoever you want, and we are definitely not asking you to give up this friendship, but we want you to be aware that since the first day that we aknowledged the intention of the viola ultras (because the idea came from them, not from shirters) to set up this "twinning" with you guys, it has been clear to us that the main reason, I'm not saying the only one - even if it's very likely, was the Heysel night. Since that awful night in 1985 every match we played against fiorentina was the time for chants and banners cheering that night. We are used to it and I personally don't even care, they do that as some of us do the same with the death of their former President or with the Arno flooding and the Superga tragedy. This is the way ultras behave and I'm not in the position to change some of my people's morality. However no juventus fan could ever deny the from our terraces these songs are sung, even if by a minority. Viola ultras are clearly lying to you, all fiorentina ultras sing those songs. It's not a minority, as some of you said before, it is a majority, the same that arrived three weeks ago in Torino wearing liverpool jerseys with MENO (MINUS) 39 on the back and singing the usual array of songs cheering the deaths of 39 innocent people. Those shirts were made and those songs were sung by the same ultras that now are saying that the reasons for this "twinning" are pure and sincere. It Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Vale84 0 Joined: 03-Apr-2006 2135 messaggi Inviato November 16, 2009 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
pasqui85 0 Joined: 14-Dec-2007 590 messaggi Inviato November 16, 2009 e con un bel UP in questo topic.. festeggio il mio 1000esimo messaggio!!! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
celtique 0 Joined: 05-May-2006 546 messaggi Inviato November 16, 2009 up !!!!!!! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Miss 0 Joined: 26-Jun-2006 1088 messaggi Inviato November 16, 2009 (modificato) la Targa esposta 2 anni e mezzo fa.. allo stadio di Arezzo.. dentro.. subito dopo il cancello c'e' anche un bel murales.. in memoria dei caduti.. hanno anche intitolato la piazza a due persone di arezzo che persero la vita, tra cui Roberto Lorentini, il figlio di Otello (che era presente anche lui all'Heysel) che era gia salvo ma e' tornato indietro per cercare di salvare altre persone tra cui un bimbo.. e non e' piu tornato dal padre che nel frattempo lo aspettava. In quella occasione Cobolli (una delle poche cose buone che gli concedo) ando' ad Arezzo.. Fu inizialmente un gesto spinto da nostra sollecitazione..(e parecchia.. mi ricordo.. ) ma poi devo dire che quel gesto prosegui in modo sincero. In quella occasione rividi la famiglia Lorentini e F.Caremani.. Apprezzarono molto il gesto del Presidente. Era la prima volta che la JUVE si muoveva per loro e questo fu molto gradito dalla famiglia lorentini. fu una cerimonia breve ma fu molto emozionante perche' sincera.. purtroppo avrei voluto ci fosse piu presenza della gente.. ma si sa.. che i morti degli altri non sono importanti come i nostri.. comunque ando' bene.. e per chi era presente fu una piccola grande emozione. Modificato November 16, 2009 da Miss Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
LUCA© 0 Joined: 07-Jun-2005 1943 messaggi Inviato November 16, 2009 non vorrei ricominciare a ripetermi.. ti prego.. questo discorso e' gia' stato affrontato in modo serio.. e approffondito nelle pagine di questo topic.. numero 28.29.30 e 31.. trovi tutte le info necessarie.. non ho voglia di ricominciare.. vi prego leggete.. informatevi.. cercate di parlare con cognizione di causa.. altrimenti rischia, di sembrare solo polemica.. e so che non e' cosi.. ma solo scarsa informazione. ti prego approfondisci prima di dire che noi abbiamo rifiutato una mano.. che poi era quella dell'eufa e non degli inglesi.. ci sono anche frasi di tifosi reds.. di questo periodo riportate da un loro forum.. e posate qua sopra.. dove si attesta che non tutti si sono presi la responsabilita' di quel gesto.. dove si attesta che non tutti si vergognano.. ma anzi.. dove si attesta che la colpa fu dei nostri morti perche' attaccarono loro per primi.. e non pochi quelli che la pensano cosi.. ora se leggi i contenuti del topic e della nostra lettera .. trovi le risposte e penso cosi' di aver chiarito ogni dubbio. se cosi' non fosse non so proprio piu cosa fare.. per smentire quanto non sarebbe nemmeno da fare Putropp non posso darvi i numeri di telefono della famiglia Lorentini.. altrimenti lo farei.. cosi' vi spiegano loro .. e forse a loro dareste piu credito. io sarei per organizzare un seminario .. con loro che raccontano .. questi primi 24 anni.. cosa e' successo e cosa non e' successo.. sarebbe utile per tutti.. anche per i non juventini.. cosi' tanta disinformazione verrebbe meno.. e tutti conoscereste meglio la verita'. conosco la storia. la mia non voleva essere una proposta di amicizia generalizzata ed ad occhi chiusi. sono convinto che esistono persone a liverpool che si vergognano di quello che alcuni di loro hanno fatto. e con queste persone che servirebbe un contatto per organizzare qualcosa di importante in ricordo delle vittime. deve essere la parte sana di liverpool a rinnegare i carnefici e chi ancora oggi si vanta di quel vile gesto. la parte sane delle due tifoseri contro l'uefa e chi cerca l'amicizia dei reds solo per inneggiare contro i nostri angeli. comunque non mi dilungo capisco le difficolt Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
celtique 0 Joined: 05-May-2006 546 messaggi Inviato November 16, 2009 [quote name='LUCA Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
celtique 0 Joined: 05-May-2006 546 messaggi Inviato November 16, 2009 http://www.liverpoolfc-newkit.co.uk/....per miss, prova qua !!!! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
juvenzo 0 Joined: 30-Mar-2006 96 messaggi Inviato November 16, 2009 non vorrei ricominciare a ripetermi.. ti prego.. questo discorso e' gia' stato affrontato in modo serio.. e approffondito nelle pagine di questo topic.. numero 28.29.30 e 31.. trovi tutte le info necessarie.. non ho voglia di ricominciare.. vi prego leggete.. informatevi.. cercate di parlare con cognizione di causa.. altrimenti rischia, di sembrare solo polemica.. e so che non e' cosi.. ma solo scarsa informazione. ti prego approfondisci prima di dire che noi abbiamo rifiutato una mano.. che poi era quella dell'eufa e non degli inglesi.. ci sono anche frasi di tifosi reds.. di questo periodo riportate da un loro forum.. e posate qua sopra.. dove si attesta che non tutti si sono presi la responsabilita' di quel gesto.. dove si attesta che non tutti si vergognano.. ma anzi.. dove si attesta che la colpa fu dei nostri morti perche' attaccarono loro per primi.. e non pochi quelli che la pensano cosi.. ora se leggi i contenuti del topic e della nostra lettera .. trovi le risposte e penso cosi' di aver chiarito ogni dubbio. se cosi' non fosse non so proprio piu cosa fare.. per smentire quanto non sarebbe nemmeno da fare Putropp non posso darvi i numeri di telefono della famiglia Lorentini.. altrimenti lo farei.. cosi' vi spiegano loro .. e forse a loro dareste piu credito. io sarei per organizzare un seminario .. con loro che raccontano .. questi primi 24 anni.. cosa e' successo e cosa non e' successo.. sarebbe utile per tutti.. anche per i non juventini.. cosi' tanta disinformazione verrebbe meno.. e tutti conoscereste meglio la verita'. Comunque mi piace molto il tuo modo di argomentare e la civilt Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Miss 0 Joined: 26-Jun-2006 1088 messaggi Inviato November 16, 2009 [quote name='LUCA Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Miss 0 Joined: 26-Jun-2006 1088 messaggi Inviato November 16, 2009 Comunque mi piace molto il tuo modo di argomentare e la civilt Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Vale84 0 Joined: 03-Apr-2006 2135 messaggi Inviato November 16, 2009 la Targa esposta 2 anni e mezzo fa.. allo stadio di Arezzo.. dentro.. subito dopo il cancello c'e' anche un bel murales.. in memoria dei caduti.. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Juventina10Pesche 0 Joined: 30-Oct-2007 1578 messaggi Inviato November 16, 2009 Davvero bello.. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Vale84 0 Joined: 03-Apr-2006 2135 messaggi Inviato November 16, 2009 un'altra nella tifoseria gemellata dei viola c'erano anche alcuni di loro nel settore ospiti all'ultimo juventus-fiorentina Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Miss 0 Joined: 26-Jun-2006 1088 messaggi Inviato November 16, 2009 un'altra nella tifoseria gemellata dei violac'erano anche alcuni di loro nel settore ospiti all'ultimo juventus-fiorentina questi non ne parliamo... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Vale84 0 Joined: 03-Apr-2006 2135 messaggi Inviato November 16, 2009 il presidente del mio juventus club era nel settore N-O quel giorno ci ha spesso raccontato quello che lui ha vissuto. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
LeRoi 1168 Joined: 01-Jun-2005 10775 messaggi Inviato November 16, 2009 (modificato) un'altra nella tifoseria gemellata dei violac'erano anche alcuni di loro nel settore ospiti all'ultimo juventus-fiorentina Eh ma li avranno sicuramente squalificati no? Come i romanisti che hanno cantato "Pessotto buttate de sotto a Modificato November 16, 2009 da LeRoi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Miss 0 Joined: 26-Jun-2006 1088 messaggi Inviato November 16, 2009 (modificato) figurati .. a quei morti possono fare di tutto.. e offenderli in qualsiasi modo.. tanto la prima che non se li fila.. e' proprio la JUVE... se ci fosse stata dietro una societa' (faccio un esempio) diversa dalla nostra con una piazza diversa dalla nostra.. nessuno si permetterebbe di toccarli quei morti.. se ci fosse una societa' che e' la prima a ricordarli.. e a tenerne vivo il ricordo con profondo rispetto.. allora sarebbe piu difficile per le bestie passare inosservati.. ecco perche' quei morti ancora non riposano in pace.. non c'e'nemmeno una maledetta targa a torino per loro.. tranne una in societa'.. nascosta in giardino.. dove i tifosi di sicuro non possono andare.. lasciamo stare va.. che ogni volta mi incavolo.. se ci penso.. gia per fargli fare una commemorazione a torino.. la visita ad arezzo.. e uno striscione allo stadio ogni 29 maggio.. e' stata una guerra.. di anni.. e che fatica.. contro le precedenti gestioni.. e contro l'attuale.. ma se vi raccontassi fino in fondo tutto quello che ho avuto modo di vedere e di sentire in questi anni, vi verrebbe il vomito.. meglio che lo sappiano in pochi.. (anche da parte di alcuni tifosi nostri) Qualsiasi dirigenza ha paura a ricordare quei morti.. perche' sa che c'e' una coppa discutibile nella sua bacheca.. e ricordare degnamente quei morti.. porterebbe fuori l'altro problema. l'ooportunita' di tenere quella coppa.. sapendo cosa chiesero all'epoca i familiari delle vittime.. E' sempre legato a quella maledetta coppa.. il silenzio su questi morti.. la paura di doversi ritrovare a pensare che moralmente, forse, la cosa piu giusta da fare, fosse stata quella di renderla.. ha bloccato ogni cosa.. e si e' cercato di annullare quei morti.. di farli sparire.. cosi' si evitava il problema.. C?e' statp un momento in cui l'Avvocato ha pensato di renderla.. ma boniperti e altri.. l'hanno convinto a non farlo. questa e' la verita'.. e' tutto molto peggio.. e molto piu semplice di quanto si pensi. Modificato November 16, 2009 da Miss Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Vale84 0 Joined: 03-Apr-2006 2135 messaggi Inviato November 16, 2009 figurati .. a quei morti possono fare di tutto.. e offenderli in qualsiasi modo.. tanto la prima che non se li fila.. e' proprio la JUVE...se ci fosse stata dietro una societa' (faccio un esempio) diversa dalla nostra con una piazza diversa dalla nostra.. nessuno si permetterebbe di toccarli quei morti.. se ci fosse una societa' che e' la prima a ricordarli.. e a tenerne vivo il ricordo con profondo rispetto.. allora sarebbe piu difficile per le bestie passare inosservati.. ecco perche' quei morti ancora non riposano in pace.. non c'e'nemmeno una maledetta targa a torino per loro.. tranne una in societa'.. nascosta in giardino.. dove i tifosi di sicuro non possono andare.. lasciamo stare va.. che ogni volta mi incavolo.. se ci penso.. gia per fargli fare una commemorazione a torino.. la visita ad arezzo.. e uno striscione allo stadio ogni 29 maggio.. e' stata una guerra.. di anni.. e che fatica.. contro le precedenti gestioni.. e contro l'attuale.. ma se vi raccontassi fino in fondo tutto quello che ho avuto modo di vedere e di sentire in questi anni, vi verrebbe il vomito.. meglio che lo sappiano in pochi.. (anche da parte di alcuni tifosi nostri) Qualsiasi dirigenza ha paura a ricordare quei morti.. perche' sa che c'e' una coppa discutibile nella sua bacheca.. e ricordare degnamente quei morti.. porterebbe fuori l'altro problema. l'ooportunita' di tenere quella coppa.. sapendo cosa chiesero all'epoca i familiari delle vittime.. E' sempre legato a quella maledetta coppa.. il silenzio su questi morti.. la paura di doversi ritrovare a pensare che moralmente, forse, la cosa piu giusta da fare, fosse stata quella di renderla.. ha bloccato ogni cosa.. e si e' cercato di annullare quei morti.. di farli sparire.. cosi' si evitava il problema.. C?e' statp un momento in cui l'Avvocato ha pensato di renderla.. ma boniperti e altri.. l'hanno convinto a non farlo. questa e' la verita'.. e' tutto molto peggio.. e molto piu semplice di quanto si pensi. La Juventus ha una sola coppa dei campioni quella di Roma 96 stop. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TurinGoeba1897 10402 Joined: 28-Sep-2006 71735 messaggi Inviato November 16, 2009 sempre fiero di essere stato tra quelli di anfield a mostrare il dito medio a quella pagliacciata del 2005!! maledetti reds, pensavano loro e la uefa di chiudere il capitolo heysel e di cessare la nostra rabbia in quel modo...animali!! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti