Vai al contenuto
Accedi per seguire   
kuzk86

Aaa Nuovo Stadio Edificasi

Recommended Posts

724 messaggi
il parma di ranieri? E' chiaro che c'e' la volonta' di ridimensionare in tutto e per tutto la juve

Per gli el cani e' solo un peso

Giraudo lo voleva fare da 32000....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10145 messaggi

Hai ragione ma in parte, non c'? mai stato un progetto definitivo, in quanto Giraudo aspettava l'assegnazione degli Europei per avere aiuti dal Credito Sportivo, visto che la propriet? non voleva mettere niente di tasca sua (si cercava anche un name sponsor).

Magari alla fine anche lui avrebbe ottenuto l'abbattimento della tensostruttura e lo avrebbe fatto realizzare da 40000 posti.

Non possiamo saperlo con esattezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
724 messaggi
Hai ragione ma in parte, non c'? mai stato un progetto definitivo, in quanto Giraudo aspettava l'assegnazione degli Europei per avere aiuti dal Credito Sportivo, visto che la propriet? non voleva mettere niente di tasca sua (si cercava anche un name sponsor).

Magari alla fine anche lui avrebbe ottenuto l'abbattimento della tensostruttura e lo avrebbe fatto realizzare da 40000 posti.

Non possiamo saperlo con esattezza.

Io mi limito a dire come sono andati i fatti, perch? nessuno pu? sapere cosa sarebbe accaduto senza calciopoli....

in ogni caso ci tengo a precisare che non sono contro giraudo...anzi!!

giraudo ha l'enorme merito di aver fatto diventare il delle alpi stadio di propriet? della juve, primo passo senza il quale il nuovo stadio ce lo sognavamo....detto questo non mi piacciono le critiche a prescindere...blanc ha il merito di aver concretizzato il progetto...ora per? dobbiamo capire la politica dei prezzi e l'ampliabilit? futura per dare un giudizio definitivo....il comitato non si ferma mai!!!!! .rulez

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11317 messaggi
Inviato (modificato)
vorrei aprire una discussione sullo stadio, in parte riprendendo il discorso di crazeology.

discussione rivolta agli utenti di Torino, principalmente.

? un dato di fatto che la zona del Delle Alpi non ? mai stata amata dai torinesi ( ci furono utenti di questo forum che dichiararono che non andavano al Delle Alpi perch? dall' altra parte della citt? .bah ).

la zona del comunale ha riportato la frequentazione dei torinesi, vedi le partite serali di coppa italia o di campionato con le piccole , dove i paganti sono raddoppiati rispetto al Delle Alpi , mentre questo stadio era pi? "amato" dai lombardi come me perch? pi? comodo da ragggiungere ( oddio io andavo come abbonato anche al vecchio comunale, ma ci impiegavo almeno 2 ore in pi? di viaggio a/r )

ora premesso che i tifosi da fuori , escluso i big match, tendono a non andare allo stadio, visto l'offerta televisiva di Sky e Mediaset, la mia domanda ? questa :

non ? che passati i primi due anni di novit? dello stadio, ritorna tutto come prima ?

cio? i torinesi tenderanno a "snobbare" il nuovo stadio, sopratutto non nei big match...

non ? che si rimpianger? la zona del comunale , pi? "strategica" della continassa...aldil? del problema del parcheggio,etc,etc...

voi cosa ne pensate ?

Dipende molto dai prezzi.

Io non vado per altre ragioni, di principio, ma questo ? un altro discorso.

Tendenzialmente la citt? vive un periodo difficile e i soldi sono pochi nelle tasche dei cittadini.

Se si agiva in un altro modo i prezzi avrebbero potuto essere pi? bassi in futuro.

L'area ? difficile per il tipo di struttura commerciale che si vuole realizzare, non per lo stadio in se, che anzi, ? anche vicino alle autostrade.

Se si facevano le cose in grande e per bene, e non in stile Fiaz (al risparmio), si poteva anche provare a fare uno stadio pi? grande e tenere i prezzi pi? bassi, perch? gli introiti di un grosso centro commerciale avrebbero rimpinguato le casse del club.

Questa invece sembra la classica via di mezzo.

Stadio non piccolo e non grande.

Prezzi dei biglietti variabili a seconda di come si mettono le cose, ma tendenzialemente saliranno nel corso del lungo periodo.

Ricordiamoci che il centro commerciale LeGru ? praticamente in mezzo al niente, molto peggio del delle alpi, eppure attira gente da tutta la citt? e dai paesi vicini della periferia.

Io facevo un discorso imprenditoriale.

Forse molto pi? grande anche di quello di Giraudo, e sicuramente molto pi? costoso.

Per carit?, non lo nego.

Tutto qui.

Modificato da CRAZEOLOGY

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11317 messaggi

Vero.

Il progetto di Giraudo era interessante solo per gli aspetti commerciali che avrebbero fornito entrate, ma sul prezzo dei biglietti e sulle dimensioni dello stadio ho la netta impressione che non avremmo visto mai niente di spettacolare.

La Casa Madre non mette soldi, dunque lui ragionava sempre e solo in funzione autofinanziamento.

Senza sprechi e senza tentativi di accontentare il pubblico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2073 messaggi
Mamma mia sto forum v? totalmente in tilt quando la squadra non vince... ci sono polemiche e lamentele ovunque!! Tutti contro Tutti... che schifooo!

Quoto!

Proprio un vero schifo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2073 messaggi

Ragazzi il mio millesimo post lo metto su questo tread,dal quale ho cominciato e al quale sono molto affezionato!

Ringrazio tutti,per avermi sopportato....

Comunque e sempre FORZA JUVE!!!! :sventola: :sventola:

E che questo stadio sia il nostro futuro....DA CAMPIONI CHE SIAMO E SAREMO SEMPRE!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3188 messaggi
Dipende molto dai prezzi.

Io non vado per altre ragioni, di principio, ma questo ? un altro discorso.

Tendenzialmente la citt? vive un periodo difficile e i soldi sono pochi nelle tasche dei cittadini.

Se si agiva in un altro modo i prezzi avrebbero potuto essere pi? bassi in futuro.

L'area ? difficile per il tipo di struttura commerciale che si vuole realizzare, non per lo stadio in se, che anzi, ? anche vicino alle autostrade.

Se si facevano le cose in grande e per bene, e non in stile Fiaz (al risparmio), si poteva anche provare a fare uno stadio pi? grande e tenere i prezzi pi? bassi, perch? gli introiti di un grosso centro commerciale avrebbero rimpinguato le casse del club.

Questa invece sembra la classica via di mezzo.

Stadio non piccolo e non grande.

Prezzi dei biglietti variabili a seconda di come si mettono le cose, ma tendenzialemente saliranno nel corso del lungo periodo.

Ricordiamoci che il centro commerciale LeGru ? praticamente in mezzo al niente, molto peggio del delle alpi, eppure attira gente da tutta la citt? e dai paesi vicini della periferia.

Io facevo un discorso imprenditoriale.

Forse molto pi? grande anche di quello di Giraudo, e sicuramente molto pi? costoso.

Per carit?, non lo nego.

Tutto qui.

Le aree commerciali sono state vendute dalla Juve a Conad, lo sapevi o ti era sfuggita? Rimarrano Juve solo i punti ristoro, il negozio juve e il museo.

Sull'analisi nulla da dire. Ci sarebbe molto da dire invece sui servizi che saranno molto pochi e qui mi ricollego all'intervento di Luoghi Comuni, lo stadio ? mal servito dai mezzi pubblici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11317 messaggi
Le aree commerciali sono state vendute dalla Juve a Conad, lo sapevi o ti era sfuggita? Rimarrano Juve solo i punti ristoro, il negozio juve e il museo.

Sull'analisi nulla da dire. Ci sarebbe molto da dire invece sui servizi che saranno molto pochi e qui mi ricollego all'intervento di Luoghi Comuni, lo stadio ? mal servito dai mezzi pubblici.

Appunto.

Fin dalla diffusione della notizia mi sono chiesto, perch? vendere alla conad?

Poi mi sono dato la risposta da solo.

Mancanza di palle.

Mancanza di idee.

Incompetenza.

Giraudo si ? fatto il mazzo per farci avere tutta l'area, e loro invece fanno lo stadio, il museo e si vendono il resto.

Siamo dalle parti della malafede.

Sanno benissimo le cose che so io, e allora per evitare di scucire soldi, hanno fatto la scorreggina.

Come se non li conoscessi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10145 messaggi
Appunto.

Mancanza di palle.

Mancanza di idee.

Incompetenza.

Giraudo si ? fatto il mazzo per farci avere tutta l'area, e loro invece fanno lo stadio, il museo e si vendono il resto.

Sanno benissimo le cose che so io, e allora per evitare di scucire soldi, hanno fatto la scorreggina.

Se non sbaglio c'? un articolo di qualche anno fa in cui si dice che Giraudo avrebbe ceduto l'area commerciale a terzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3188 messaggi
Appunto.

Mancanza di palle.

Mancanza di idee.

Incompetenza.

O forse hanno fatto il discorso che hai fatto tu (semplice analisi swot) e hanno preferito vendere, considerando anche che un impianto del genere ? costoso da gestire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11317 messaggi
Se non sbaglio c'? un articolo di qualche anno fa in cui si dice che Giraudo avrebbe ceduto l'area commerciale a terzi.

Era una delle possibilit? infatti.

Un'ipotesi di lavoro.

Una delle tante.

Resta per? un fatto: sia Giraudo, sia l'attuale dirigenza, hanno palesemente espresso l'idea che la Juve avrebbe dovuto trovare nuovi mezzi di autofinanziamento, ed entrambi hanno fatto esplicito riferimento al centro commerciale.

Giraudo non lo possiamo giudicare un granch?, visto che lo hanno cacciato sul pi? bello.

(Magari avrebbe palesemente fallito, oppure avrebbe venduto anche lui tutto, non ? mica un'ipotesi tanto campata in aria...)

L'attuale dirigenza invece, (e anche John che si ? espresso in questi termini), ? giudicabilissima: dicono una cosa e poi ne fanno un'altra.

Senza neanche farci capire il perch?.

Cos? se la conad fallisce il suo progetto, oppure lo realizza e spacca le ossa a tutti, noi ugualmente non avremo mai nessun beneficio.

Prepariamoci dunque a vedere il prezzo dei biglietti salire nei prossimi anni.

Nuovi introiti non ce ne saranno in questo senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11317 messaggi
O forse hanno fatto il discorso che hai fatto tu (semplice analisi swot) e hanno preferito vendere, considerando anche che un impianto del genere ? costoso da gestire.

Questo ? probabile.

Serve gente capace e competente in pi? ambiti, compresi anche gli aspetti dei trasporti a cui facevi riferimento nel tuo precedente post.

Ma datosi che questi sono 4 carciofi, ci si pu? fare al massimo una buona spaghettata, (togliendo le tante spine che si ritrovano sefz ).

Sui costi di gestione concordo, ma resterebbe un affare in teoria.

Teniamo conto che se si fanno le cose per bene le analisi contano poco, perch? il bacino utenza diventa molto pi? grande di ci? che ? attualmente.

Cambiano tutti parametri.

Inoltre accorpare molte attivit? in un unico punto aiuta tutti nell'insieme.

E' una roba abbastanza assodata, se non si esagera con gli affitti.

Comunque lasciam perdere, che tanto questi all'occorrenza mi telefoneranno pure per vendersi un paio di mie mutande sporche.

"Scusi, le servono?

Se non le utilizza pi? noi..." sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3188 messaggi
Questo ? probabile.

Serve gente capace e competente in pi? ambiti, compresi anche gli aspetti dei trasporti a cui facevi riferimento nel tuo precedente post.

Ma datosi che questi sono 4 carciofi, ci si pu? fare al massimo una buona spaghettata, (togliendo le tante spine che si ritrovano sefz ).

Sui costi di gestione concordo, ma resterebbe un affare in teoria.

Teniamo conto che se si fanno le cose per bene le analisi contano poco, perch? il bacino utenza diventa molto pi? grande di ci? che ? attualmente.

Cambiano tutti parametri.

Inoltre accorpare molte attivit? in un unico punto aiuta tutti nell'insieme.

E' una roba abbastanza assodata, se non si esagera con gli affitti.

Comunque lasciam perdere, che tanto questi all'occorrenza mi telefoneranno pure per vendersi un paio di mie mutande sporche.

"Scusi, le servono?

Se non le utilizza pi? noi..." sefz

sefz sefz sefz

sui trasporti il problema non ? tanto della societ?, quanto del comune. Come hai detto tu, il bacino di utenza non ? ampio e rischi che sia pi? un rischio che un vero affare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11317 messaggi
sefz sefz sefz

sui trasporti il problema non ? tanto della societ?, quanto del comune.

Al comune qualcuno aveva proposto, tanto tempo fa, di fare una linea di metropolitana sfruttando la linea ferroviaria che gi? esiste e che ? quasi inutilizzata, Torino - Ceres.

Sbucherebbe non proprio vicino vicino, ma abbastanza vicino allo stadio.

Mi sembrava un'idea buonina e a basso costo, partiva da torino centro, (Bal?n), passava sotto via Cigna, passava sotto via stradella.... sbucava all'incrocio di Corso Grosseto con corso Potenza e poi gi? verso lo stadio e oltre.

Per Italia 90 avevano anche fatto la stazioncina ferroviaria per lo stadio.

Chiss? se c'era qualche problema di realizzazione...

ho seguito poco quella vicenda...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
187 messaggi
Inviato (modificato)
Non ? esatto...questi sono tutti i render del progetto europei, messe a disposizione dallo studio gau...

http://studiogau.it/gallery/cat0120/index.html

Non c'? nessun render che riprenda lo stadio dall'interno....inoltre nella visuale dall'interno si vede la vecchia tensostruttura che nel progetto europei non c'?....

anche nel render dello studio shesa si parlava di riduzione da 69.000 a 40.000 spettatori per? im molti sostenete che non sarebbero stati piu di 32.000....

detto questo per me sarebbero pochi sia 32.000 che 40.000, io avrei voluto una capienza tipo AOL ARENA (55.000)

Modificato da fabiom74

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1085 messaggi
50.000 subito !!!!!!!

.rulez

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
191 messaggi
io sta favola che la triade ne volesse 34.000 non so da dove

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6112 messaggi
Inviato (modificato)

giraudo e gai...

da football club a entertainment company .bah

Modificato da Mr.ZQP

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11317 messaggi

A me piaceva anche molto la primissima idea di Giraudo.

Che dopo ha abbandonato.

Sono fermamente convinto infatti, che se proprio si deve fare un centro commerciale,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1085 messaggi
A me piaceva anche molto la primissima idea di Giraudo.

Che dopo ha abbandonato.

Sono fermamente convinto infatti, che se proprio si deve fare un centro commerciale,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11317 messaggi
concordo...

avremmo dovuto essere maggiormente audaci e osare di pi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10775 messaggi
Inviato (modificato)

Ho sbagliato topic .asd

Modificato da LeRoi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...