Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

Roma - Juventus

Recommended Posts

133899 messaggi

170_news.jpg

Ranieri avverte l'Inter per lo scudetto: "Se loro lo perdono...".

Il tecnico: "E' nello stile di questa societ? cercare di migliorarsi sempre".

44954.jpg

Claudio Ranieri in vista della partita di domani sera a Roma contro i locali giallorossi ha parlato da Vinovo in conferenza stampa della gara, ma ha anche provato a tracciare un piccolo bilancio di questi due anni alla Juve.

Sulla gara: "Senza Totti sar? una Roma diversa ma non per questo meno forte. Avr? il pubblico dalla sua, so che ci sar? il pienone, l?hanno dimostrato contro l?Arsenal. Nelle difficolt? i tifosi si sono stretti ancora di pi? intorno alla squadra. Ci vorr? la miglior Juventus per venirne a capo".

Sar? una gara importante per lo scudetto quella con la Roma: "Non valutiamo le ambizioni scudetto, valutiamo le ambizioni che abbiamo dentro di noi. Noi dobbiamo sempre fare il massimo. Noi dobbiamo essere realisti: soltanto una squadra lo pu? perdere. Ne abbiamo tantissime di motivazioni reali, del resto non ci interessa. Se poi qualcuno perder? lo scudetto non ? che noi lo butteremo via. Le motivazioni per essere forti devono essere vere", ha dichiarato il tecnico juventino.

Sulla formazione bianconera invece: "Il grosso interrogativo ? Legrottaglie. Marchionni invece si ? allenato di pi? con la squadra. Trezeguet ? disponibile, Nedved ha fatto tutto, Marchisio molto probabilmente ? out perch? ha un risentimento al ginocchio".

Poi ha proseguito con due battute su Giovinco, il quale sembra essersi definitivamente lasciato andare: "Credo si sia sbloccato. Credo che essere entrato piano piano nel meccanismo Juventus, nel vivere con grosse aspettative le pressioni gli ha fatto bene".

L'obiettivo della Juve per? ? quello di migliorarsi, sempre: "Adesso ? importante continuare a chiedere, pretendere sempre il massimo. Io che sono il tecnico so che stiamo pi? avanti. Ma noi non ci accontentiamo, vogliamo sempre di pi?. Si ? fatto 11 vogliamo 12. E' la mentalit? di chi viene alla Juventus. Guardare indietro, vedere dove abbiamo sbagliato e migliorarlo. Credo che tutti quanti non si aspettassero in due anni questa Juventus. Questo ? merito dei ragazzi, della societ? e un po? anche dell?allenatore", ha concluso Ranieri.

Sulla Champions League: "Penso che tutte le squadre uscite sono dispiaciute, non solo noi. Adesso guardiamo avanti con fiducia, anche perch? non mi sembra che abbiamo corso meno di loro, siamo usciti a testa alta".

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
133899 messaggi

170_news.jpg

Blanc: "Nel 2011 avremo il NOSTRO stadio"

L'amministratore delegato ha confermato l'obiettivo del club bianconero.

14533.jpg

L'operazione per la costruzione di uno stadio di propriet? della Juventus ? in piena evoluzione.

Lo ha confermato l'amministratore delegato bianconero Jean Claude Blanc, al termine della conferenza stampa presso l'Istituto di Credito Sportivo a Roma.

"A giugno finiranno i lavori di demolizione e cominceranno subito i lavori per la costruzione del nuovo stadio, che sorger? dalle fondamenta del vecchio Delle Alpi. Credo che tutto potr? essere pronto tra ventisette mesi, compreso l'aspetto commerciale. Questo significa che giocheremo nel nostro stadio a partire dal 2011".

Soddisfatto anche il presidente Cobolli Gigli: "E' un evento storico per questa societ?, e spero che in futuro anche altre squadre possano seguire il nostro esempio".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
133899 messaggi

170_news.jpg

Iaquinta: ?L?Inter ha qualcosa pi? di noi, anche sotto l?aspetto degli aiutini?

L?ex Udinese affronta il suo mentore: ?Grazie, Spalletti. Gli devo tutto, ma voglio batterlo?.

iaquinta.jpg

Come direbbe il presidente Cobolli Gigli, meno male che c'? san Vincenzo? ?Sono contento di quello che sto facendo, mi alleno e gioco con continuit?. Mi sento bene, spero di dare il mio contributo, perch? vogliamo vincere qualcosa?.

Dopo il Chelsea, Ranieri potrebbe pensare al tridente? ?E' una soluzione che non bisogna escludere. Anzi, abbiamo dimostrato di saperlo interpretare bene?.

Spesso sei stato accostato ai giallorossi, anche perch? sulla panchina della Roma c'? un certo Spalletti che conosci bene? ?Non mi va di parlare di mercato, ho un contratto che scade nel 2012 e alla Juventus sto bene. Spalletti ? un grande allenatore, lui mi ha fatto fare il salto di qualit??.

Lo vedresti bene sulla panchina della Juventus? ?Potrebbe allenare qualunque squadra, ci sono pochi tecnici in giro che sanno preparare le partite come lui. Ma noi abbiamo Ranieri, che sta facendo grandi cose?.

Ci credete ancora allo scudetto? ?Noi non molliamo mai. Ci sono ancora 10 partite tutte da giocare e 30 punti in palio?.

I nerazzurri sono cos? superiori? ?Hanno qualcosa in pi?, anche sul fronte degli aiutini arbitrali. Noi per? ce la giocheremo fino alla fine?.

L'Inter di Mourinho non sembra essere simile a quella di Mancini? ?Rispetto all'anno scorso non ? cambiato nulla, d'altronde i giocatore sono gli stessi?.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
133899 messaggi

170_news.jpg

Del Piero e Chiellini lo svegliano dal coma

Viareggio, la moglie di un operaio ha chiesto aiuto a Lippi.

All?uomo, tifoso bianconero, ? stato fatto ascoltare un cd con le voci dei calciatori.

c3media743420immagine.jpg

Le voci dei suoi idoli di sempre - Alex Del Piero, Gianluigi Buffon, Giorgio Chiellini - lo hanno preso per mano e portato fuori dall?incubo nel quale era piombato un mese fa. Un coma farmacologico indotto dai medici del reparto di rianimazione del Versilia per ridurre gli effetti - devastanti - dello schiacciamento dell?addome in seguito a un infortunio nel cantiere edile dove lavorava. Claudio Fontana, 45 anni, viareggino, sposato con un figlio, ha aperto improvvisamente gli occhi, si ? svegliato e le sue condizioni, seppur gravi, adesso inducono all?ottimismo. Una storia a lieto fine, ispirata da un regista tanto appassionato quanto defilato: Marcello Lippi. Il citt? della nazionale infatti mantiene il profilo basso.

Probabilmente avrebbe voluto che questa vicenda restasse tra le tante azioni benefiche che il Paul Newman azzurro ha fatto senza darne conto al mondo. Ma ? stata la famiglia dello sfortunato operaio a rivelare che il cd ? stato realizzato solo grazie alla intercessione (indispensabile) di Marcello. Del Piero e gli altri giocatori, nella registrazione, hanno invitato Claudio ad un allenamento e a una partita della Juventus, lo hanno incoraggiato a guarire, facendolo sentire alla fine uno di loro: e le parole dei suoi idoli di sempre lo hanno aiutato davvero, in una di quelle storie dove ? veramente difficile stabilire il limite tra scienza, suggestione e forza di volont

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
133899 messaggi

170_news.jpg

Niente sconti e niente Juve per De Rossi

Respinto il ricorso della Roma.

28207.jpg

Nessuno sconto per Daniele De Rossi.

La Corte di Giustizia Federale ha infatti deciso di respingere il ricorso presentato dalla Roma contro le due giornate di squalifica inflitte al centrocampista giallorosso.

De Rossi, espulso durante la partita Roma-Udinese, dovr? quindi scontare ancora una giornata di squalifica e sar? dunque assente nell'anticipo contro la Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
133899 messaggi

170_news.jpg

Amauri: "Il pi? forte con cui ho giocato ? Miccoli"

:|

"Quanto manca per vedermi con la maglia azzurra della Nazionale? In questo momento penso solo alla maglia della Juve".

37549.jpg

"Miccoli e Del Piero? Sono due grandissimi campioni. Alex per la continuit? di tutti questi anni, dimostra sempre di essere un grandissimo campione, Fabri, al di l? dell'amicizia che mi lega a lui, ho sempre detto che probabilmente ? il giocatore pi? forte con cui ho giocato a fianco".

"Quanto manca per vedermi con la maglia azzurra della Nazionale? In questo momento penso solo alla maglia della Juve, voglio soltanto recuperare dal mio infortunio - ha concluso Amauri - Le altre cose le vedremo dopo".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
133899 messaggi

170_news.jpg

Blanc: "7 punti non sono troppi"

L'a.d. bianconero crede ancora nel titolo.

14533.jpg

In occasione della firma del contratto che permetter? alla Juventus di costruire il nuovo stadio, Jean-Claude Blanc, amministratore delegato del club bianconero, ha parlato della delicata sfida con la Roma e della rincorsa dei bianconeri allo Scudetto.

?Sette punti di ritardo dall??Inter in classifica non sono troppi - ha detto - Ce la possiamo ancora giocare: abbia?mo un gruppo solido che imprese del genere sa come farlo. Stia?mo conducendo un campionato al massimo. Ci sono ancora un po? di partite, la priorit? ? questa. La nostra realt? ? lottare fino alla fine, perch? questo titolo non ? ancora assegnato?.

Blanc ha poi gettato acqua sul fuoco della polemica Trezeguet-Ranieri: "Quello ? un capitolo chiuso. Ranieri? C'? fiducia in lui, ci piace guardare al futuro..."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
133899 messaggi

170_news.jpg

Bruno Conti: ?Giovinco, l?arte del calcio?

?Colpi e movimenti eccezionali, ? la risposta all?esaltazione dei muscoli?.

c3media743309immagine.jpg

Ranieri avr? Del Pie?ro, mentre Totti rimarr? in tribuna: ?Questa purtroppo ? una gros?sa differenza e penso che il pri?mo a dispiacersene sia proprio Alex. Lui e Francesco sono amici, hanno davvero un bel rapporto e poi misurarsi con altri grandi campioni regala un qualcosa in pi? a ogni sfida sportiva. Scendere in campo senza il proprio leader ? sicura?mente una limitazione?.

La Juve sostie?ne di credere allo scudetto. Voi credete ancora nel secondo posto? ?A questo punto mi sembra difficile modificare le prime due posizioni. Quanto alla Ro?ma, la nostra ? stata un?anna?ta complicata, a questo punto l?obiettivo ? almeno il quarto posto. Meglio se terzo?.

Una ragione in pi? per dare battaglia, ma Spalletti dice che questa sera di motivi ne avrete cinquantamila... ?Sotto quell?aspetto noi saremo sempre da scudetto. Basta ve?dere la reazione dei nostri tifo?si dopo l?eliminazione in Champions. La calata su Tri?goria per aiutarci in un mo?mento di difficolt? ? stato uno dei momenti pi? emozionanti che mi sia capitato di vivere. Questa ? la Roma?.

La Juve ? tante cose, ad esempio Giovinco. ?Uno di quelli per cui varr? sempre la pena di entrare in uno stadio. Tutti sottolineano le sue qualit? tecniche, che in effetti sono notevoli. A me pia?ce evidenziare la bravura che Giovinco dimostra nei movi?menti su tutto l?arco offensivo, ? uno di quei giocatori difficilis?simi da limitare dal punto di vista tattico?.

Ma lei cederebbe Giovinco per fare posto a Cassano? ?Sono cose della Juve, per? su Giovinco vorrei dire un?altra cosa riferendomi al discorso dei muscolari. In fondo sono state proprio le sue prestazioni a far passare in secondo piano l?as?senza di Amauri, quindi...?.

A voi in?vece piace Iaquinta. ?Mai cercato. Sono il direttore tecnico della Roma e posso assicurarle che siamo a posto con i nostri at?taccanti, a partire da Vucinic che ? un giocatore straordina?rio. Oltretutto a Mirko non mancano i margini di miglio?ramento. Il che non significa che non ci sia stima nei con?fronti di Iaquinta, ma lui ? un giocatore della Juve e noi pen?siamo a quelli della Roma?.

Mica negher? i colloqui con la Juve per Aquilani... ?A precisa domanda abbiamo risposto che Aquilani non era sul mercato. Lui rimarr? alla Roma al cento per cento?.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
220851 messaggi

FORZA JUVE!!!

:sventola: :sventola: :sventola: :sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7266 messaggi

DAI RAGAZZIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17194 messaggi

Al? !!

:sventola: :sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5943 messaggi

:sventola: :sventola: :sventola: :sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1354 messaggi

VINCERE!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13740 messaggi

concentrazione, mi raccomando!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5943 messaggi
Forza, portiamo a casa i tre punti fratello! .rulez

.rulez .rulez .rulez

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28871 messaggi

sperem

:sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5943 messaggi

pero la roma gioca col centrocampo composto da Filipe, Brighi e Tonetto....:|:|:|

asfaltiamoli .rulez .rulez .rulez

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
220851 messaggi

Si ma c'? il telefono nella giungla? :|

ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3431 messaggi
Qualcuno che usa Sopcast ?

A me non funziona, qualsiasi canale provo ad aprire mi dice che il servizio non ? disponibile mh

Anche a voi ?

Capita anche a me, dalla partita col Chelsea di ritorno :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28871 messaggi
pero la roma gioca col centrocampo composto da Filipe, Brighi e Tonetto.... :|:|:|

asfaltiamoli .rulez.rulez.rulez

:paura:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16219 messaggi

A lupetti ve famo neri .rulez .rulez :sventola: :sventola: :sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
220851 messaggi
Qualcuno che usa Sopcast ?

A me non funziona, qualsiasi canale provo ad aprire mi dice che il servizio non ? disponibile mh

Anche a voi ?

Cambia canale, non penso che la trasmettano su hard-tv mh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1354 messaggi
Si ma c'? il telefono nella giungla? :|

ghgh

SO' DIRETTORE..... DIRIGO!!!!

sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...