Vai al contenuto
Accedi per seguire   
AleGOBBO

39 Angeli All' Heysel

Recommended Posts

42 messaggi
illuminaci su cosa dovrebbe fare...

La luce viene dal cielo e sorge sempre dal basso...

C'? una Coppa in una bacheca. Dovrebbe avere una sciarpa annodata. Un segno per rimarcarla.

Un altro luogo dove esporla. Nel nuovo stadio, una sala della memoria.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
684 messaggi

C'? una Coppa in una bacheca. Dovrebbe avere una sciarpa annodata. Un segno per rimarcarla.

Grazie Domenico, parole che sgorgano dal cuore @@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1495 messaggi
Mi sono scusato cmq in anteprima per la scarsa delicatezza e sono d'accordo con te, per? bisogna ricordare sempre come i tifosi avversari considerano la nostra tragedia.

Ciao Fratello,

scusa tu per la veemenza del topic ma qui non deve entrare nulla che possa mancare di rispetto alle vittime di quella sera, ne' all' iniziativa.

Editero' il mio post e ti chiedo di editare anche il tuo quote in modo che non resti traccia di quanto accaduto.

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1495 messaggi

su

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3314 messaggi

Si, ? una Coppa diversa dalle altre.

E la parte in neretto sarebbe una cosa molto bella.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1495 messaggi
To: Liverpool Football Club

We, being fans of football, respectfully request that the management of Liverpool Football Club erect and dedicate a suitable area to the 39 fellow football fans of Juventus Football Club who lost their lives due to the actions of the fans during the European Cup Final of 1985.

We further request that this facility be in an area which does not require those wishing to use it to pay a sum in order to access it.

Sincerely,

The Undersigned

A: Liverpool Football Club

Noi, in quanto gli appassionati di calcio, rispettosamente chiedere che la gestione di Liverpool Football Club erigere e dedicare uno spazio adeguato per il 39 colleghi tifosi della Juventus Football Club, che hanno perso la vita a causa delle azioni dei tifosi durante la finale di Coppa Europa del 1985 .

Abbiamo inoltre chiedere che questo strumento ? in una zona che non richiede a coloro che desiderano utilizzare al pagamento di una somma per poter accedere a esso.

Cordiali saluti,

Link petizione: http://www.petitiononline.com/myheysel/petition.html

NON HO PAROLE...

Ripescata dal fondo dell' 8 pagina.....

Non ho parole neanche io......

Domenico, chi e' che ha lanciato la petizione ???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3314 messaggi

Perdonami terradinessuno, non sono certo di aver compreso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16950 messaggi
Perdonami terradinessuno, non sono certo di aver compreso.

.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1495 messaggi
.quoto

E' una petizione, promossa dagli inglesi, per erigere all' interno dello stadio del liverpool una sala dove ricordare le vittime ed accessibile a tutti.

Nel frattempo :

A TORINO

Una strada per i morti dell?Heysel

TORINO. Maggio?ranza e opposizione unite e compatte nel ricordo della strage dell?Heysel, alle cui vittime il consiglio della circoscrizione 7 vuole dedicare una via o un impianto sportivo. La richiesta al sindaco Sergio

Chiamparino era al centro di un ordine del giorno presentato dai consiglieri Luca

Deri del Pd e France?sco

Poerio del Pdl, approvato all?unani?mit?: l?intento ? ren?dere omaggio alle fa?miglie delle vittime e tenere viva la memo?ria della strage, in oc?casione del 25 ? anni?versario che cadr? il 29 maggio 2010.

LETTERA Un?inizia?tiva analoga, per ri?cordare con una via le 39 vittime degli inci?denti che precedette?ro la finale di coppa dei Campioni del 1985, giocata a Bruxelles da Juven?tus e Liverpool, ? sta?ta intrapresa dai con?siglieri comunali An?drea

Tronzano del Pdl e Massimo Mau?ro

(ex calciatore bian?conero e oggi com?mentatore

Sky) del Pd. I due consiglieri hanno inviato una lettera al presidente del Consiglio comu?nale e della Commis?sione toponomastica del comune, Giuseppe

Castronovo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 messaggi

Ciao ragazzi.

stiamo uniti.

Il Comune di Torino fa benissimo ad intitolare vie, impianti.

Ma ? la Juventus che deve fare qualcosa di pi? di un monumentino nel giardinetto della sede...

C'? gente che andata l? per la JUVENTUS... E non ? pi? ritornata.

Avevo chiesto agli Ultr? uno striscione. Manco loro rispondono alle mail...

E' una lunga battaglia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 messaggi
Inviato (modificato)
Ripescata dal fondo dell' 8 pagina.....

Non ho parole neanche io......

Domenico, chi e' che ha lanciato la petizione ???

Edwards Wez

Lo contatto domani

Se possibile, Ale, puoi inserire nel titolo del topic il link del sito, forse le migliaia di tifosi, per lo pi? giovanissimi, presenti qui si affacciano a vederlo.

Modificato da terradinessuno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 messaggi
Inviato (modificato)
Wez Edwards

Lo contatto domani

Se possibile, Ale, puoi inserire nel titolo del topic il link del sito, forse le migliaia di tifosi, per lo pi? giovanissimi, presenti qui si affacciano a vederlo.

Carissimo Wez Edwards,

ho scoperto quasi per caso sul web la tua bellissima iniziativa sull'Heysel.

Oltre a farti onore come individuo e come sportivo volevo segnalarti che io da quasi un anno ormai sto battendomi per la stessa causa nel mio paese, impattando in grandi difficolt? ed indifferenza.

A Maggio del 2008, a ventitr? anni dalla strage di Bruxelles, ho proposto anche grazie all' aiuto di un gruppo di lavoro nato spontaneamente sul forum , la seguente petizione, gemella alla tua:

http://www.petitiononline.com/39Angeli/petition.html

Non riuscendo a ricevere, sino a questo momento, alcuna risposta dalla F.C. Juventus ho deciso di lasciare un segno ancora pi? forte ed indelebile sulla rete, realizzando io stesso un museo virtuale multimediale dedicato ai ?39 Angeli all'Heysel?. Il fine dell'opera ? quello di supportare ogni iniziativa rivolta alla memoria di questi nostri poveri fratelli caduti per colpa dell'Uefa e per mano di una parte violenta della tua tifoseria, da cui, ne sono certo, avete preso le distanze e non avete pi? nulla in comune da molti anni in Kop.

www.saladellamemoriaheysel.it

Siete stati molto gentili nella commemorazione dei nostri martiri prima dell'ultimo incontro ufficiale di Champions nel 2005. Ho motivo fondato di credere anche sinceri. La nostra tifoseria organizzata, purtroppo, non ha gradito affatto e vi detesta ancora oggi, ma in tutta franchezza io credo che la parola amicizia resta la vera meta di un cammino lungo e difficoltoso che dobbiamo percorrere assieme, accomunati dalla fratellanza degli uomini di buona volont? e dallo spirito olimpico di ogni competizione sportiva.

Il perdono alberga nel cuore di ogni uomo, solo l'amore lo muove e se non c'? memoria, non c'? amore...

Lavoriamo insieme per onorare gli Angeli dell'Heysel.

Ho visto che la tua petizione non ha raccolto molte firme.

Se vuoi anche il mio sostegno, qualche consiglio, un progetto da stilare assieme, io sono qui pronto ad aiutarti con tutte le energie possibili.

Intanto, l'aiuto che ti chiedo ? di fornirmi gli indirizzi per scrivere direttamente io, oppure insieme a te, al Liverpool ed ai forum, ai siti della tifoseria organizzata dei Reds, per presentare il nostro museo virtuale, di pubblicizzare tu la nostra petizione ad ogni mezzo d'informazione del tuo paese ed a tutti gli ambiti sensibili all'argomento.

La pace vera tra le nostre tifoserie ?nemiche? passa attraverso queste due sale sorelle, una nel nuovo stadio della Juve a Torino e l'altra in Anfield Road.

Ti svelo un piccolo segreto. Da bambino giocavo con i miei amici a subbuteo ed avevo come come squadra il Liverpool, quello di Keegan, Kennedy, Neal, Rush, Clemence, Dalglish....

Era la mia squadra estera del cuore, mi emozionava tantissimo e la paragonavo alla Juventus d'Inghilterra per prestigio e nobilt?...

Poi quel maledetto 29 maggio del 1985, ho smesso di amare la tua squadra. Mi domando se il motivo per cui non sono riuscito ad odiarla mai veramente, come moltissimi altri tifosi della Juventus, possa rappresentare la chiave per tornare a stringere la mano, un tempo spero non lontano ad ognuno dei suoi tifosi.

In questo momento mi viene spontaneo, per?, di abbracciarti forte, perch? io e te rappresentiamo due umili e tenaci operai della pace.

Ti prego, se vuoi, se puoi, di deporre una piccola rosa ai piedi del monumento per gli Angeli di Hillsbrough da parte mia e di mandarmi la foto da pubblicare nel mio sito a mezzo mail all'indirizzo:

postmaster@saladellamemoriaheysel.it

Mi offrir? il modo di impreziosire con il volto di un uomo giusto la mia opera.

We'll Never Walk Alone.

Fraternamente

Domenico Laudadio

P.S. Grazie di cuore a Salvatore Costa per la traduzione

Modificato da terradinessuno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1495 messaggi

up

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 messaggi

paniz.jpg

Maurizio Paniz, onorevole del centro destra, ma soprattutto Presidente dello Juventus Club Montecitorio, nonostante il delicato stato di salute degli ultimi giorni, dimostrando vero attaccamento al senso civico ed ai colori sociali bianconeri, mi ha risposto ad una mail ringraziandomi per la segnalazione del sito sull'Heysel che ha apprezzato "davvero". Ha promesso che, quando lo stadio sar? in fase di ultimazione dei lavori, parler? lui stesso con la societ? per chiedere se fosse possibile dedicare uno spazio a questa iniziativa che giudica molto prestigiosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
60845 messaggi

Odio Liverpool e tutta l' Inghilterra. 39 angeli sempre vivi per me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1495 messaggi

up

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
311 messaggi
paniz.jpg

Maurizio Paniz, onorevole del centro destra, ma soprattutto Presidente dello Juventus Club Montecitorio, nonostante il delicato stato di salute degli ultimi giorni, dimostrando vero attaccamento al senso civico ed ai colori sociali bianconeri, mi ha risposto ad una mail ringraziandomi per la segnalazione del sito sull'Heysel che ha apprezzato "davvero". Ha promesso che, quando lo stadio sar? in fase di ultimazione dei lavori, parler? lui stesso con la societ? per chiedere se fosse possibile dedicare uno spazio a questa iniziativa che giudica molto prestigiosa.

Bravo Onorevole e ancora auguri di pronta guarigione.

@@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 messaggi
Odio Liverpool e tutta l' Inghilterra. 39 angeli sempre vivi per me.

Il problema non ? odiare, ma ricordare.

Dell'odio ? pieno il mondo. Non serve alla nostra causa.

Davanti all'Heysel ci sono stati due sentimenti Odio ed indifferenza, l'Amore per le vittime...mai...

La Juve, contro la Juve, le feste, la coppa gi?, su.. Le vittime DIMENTICATE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
684 messaggi
Ciao ragazzi.

stiamo uniti.

Il Comune di Torino fa benissimo ad intitolare vie, impianti.

Ma ? la Juventus che deve fare qualcosa di pi? di un monumentino nel giardinetto della sede...

C'? gente che andata l? per la JUVENTUS... E non ? pi? ritornata.

Avevo chiesto agli Ultr? uno striscione. Manco loro rispondono alle mail...

E' una lunga battaglia...

Ciao Domenico...? l'indifferenza la nostra pi? grande nemica e se il cuore degli ultr? non si smuove neppure davanti ad una richiesta del genere...dovrebbero solo vergognarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 messaggi
Ciao Domenico...? l'indifferenza la nostra pi? grande nemica e se il cuore degli ultr? non si smuove neppure davanti ad una richiesta del genere...dovrebbero solo vergognarsi.

Io credo che gli Ultr? rappresentino solo una piccola parte del tifo bianconero e che siano suscettibili ad interessi "imprevedibili".

Uno striscione non costa nulla, forse ? questo il problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
684 messaggi
Io credo che gli Ultr? rappresentino solo una piccola parte del tifo bianconero e che siano suscettibili ad interessi "imprevedibili".

Uno striscione non costa nulla, forse ? questo il problema.

Domenico se non hanno il rispetto e la voglia di ricordare i nostri 39 Angeli possiamo e dobbiamo veramente finirla qui di parlare di certa gente.

Poi fanno pure gli ipocriti e si indignano se altri fanno cori offensivi, se non sei tu il primo a difendere i tuoi ricordi devi solo stare zitto....credimi ste cose mi mettono a rischio di essere bannata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
684 messaggi
.protesta ...in fondo al mar...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...