Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Shaka

Aaa Nuovo Stadio Presentasi

Recommended Posts

Joined: 06-Aug-2006
53 messaggi

Nuovo Stadio Juve: "sar? Come La Bombonera", forse il nome arriver? dalla Cina...

Il progettista Ossola:"Ricorder? il mitico stadio del Boca e sar? il primo ecologico", 105 mil i costi che pero' non incideranno sul mercato inoltre l'area commerciale garantir? altri 20-30 mil con un fatturato che crescer? del 10-15%

Il nome verr? svelato in primavera (ma sono gia' stati esclusi rivali commerciali di New Holland e Nike) , particolare attenzione su Cina e India che sono pronte a investire tanto e qualora la cifra incassata fosse maggiore di quanto preventivato la Juventus otterebbe un 50% in piu' sul denaro "in esubero"

Intanto sta per concludersi la prima fase e nei primi di marzo inizier? la seconda che riguarder? lo smantellamento della tribuna di 2? livello,copertura,tenso-struttura e pennoni

da tuttosport

Sar? meraviglioso!!!!!!!!! sventoladg4.gif sventoladg4.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Feb-2008
1106 messaggi
Nuovo Stadio Juve: "sar? Come La Bombonera", forse il nome arriver? dalla Cina...

Il progettista Ossola:"Ricorder? il mitico stadio del Boca e sar? il primo ecologico", 105 mil i costi che pero' non incideranno sul mercato inoltre l'area commerciale garantir? altri 20-30 mil con un fatturato che crescer? del 10-15%

Il nome verr? svelato in primavera (ma sono gia' stati esclusi rivali commerciali di New Holland e Nike) , particolare attenzione su Cina e India che sono pronte a investire tanto e qualora la cifra incassata fosse maggiore di quanto preventivato la Juventus otterebbe un 50% in piu' sul denaro "in esubero"

Intanto sta per concludersi la prima fase e nei primi di marzo inizier? la seconda che riguarder? lo smantellamento della tribuna di 2? livello,copertura,tenso-struttura e pennoni

da tuttosport

Sar? meraviglioso!!!!!!!!! sventoladg4.gif sventoladg4.gif

:sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
117 messaggi
Nuovo Stadio Juve: "sar? Come La Bombonera", forse il nome arriver? dalla Cina...

Il progettista Ossola:"Ricorder? il mitico stadio del Boca e sar? il primo ecologico", 105 mil i costi che pero' non incideranno sul mercato inoltre l'area commerciale garantir? altri 20-30 mil con un fatturato che crescer? del 10-15%

Il nome verr? svelato in primavera (ma sono gia' stati esclusi rivali commerciali di New Holland e Nike) , particolare attenzione su Cina e India che sono pronte a investire tanto e qualora la cifra incassata fosse maggiore di quanto preventivato la Juventus otterebbe un 50% in piu' sul denaro "in esubero"

Intanto sta per concludersi la prima fase e nei primi di marzo inizier? la seconda che riguarder? lo smantellamento della tribuna di 2? livello,copertura,tenso-struttura e pennoni

da tuttosport

Sar? meraviglioso!!!!!!!!! sventoladg4.gif sventoladg4.gif

..secondo me con la Bombonera non ha nulla a che vedere....mi paiono 2 stadi completamente diversi....sto Tuttosport ? sempre pi? cazzaro!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
2102 messaggi

studi interessanti quelli di delsa..

ma a me sembrano troppo ipotetici..

gente molto pi? qualificata, informata, preparata avr? fatto le analisi che servono.. se ? da 40.000 ci sar? un motivo..

ci sar? un motivo se non si riesce a riempire l'Olimpico.. voi volete + posti.. xch? siete interessati ad averli nei settori pi? economici ed ? giusto.. ma ci sarebbero + posti anche nei settori + cari.. e se nn si riempiono gi? oggi quei settori, xch? dovrebbero riempirsi un domani?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Sep-2006
6112 messaggi

io nn so come verr? alla fine, ma vi assicuro che passare affianco al cantiere, vedere tutta quella terra ammassata in collinette, intravedere gli scavi dove una volta c'erano i parcheggi, sentire i rumori degli operai e spiare dalle inferriate della sud, leggere i cartelli: PROPRIETA' PRIVATA....

@@ @@

bh?, un p? d'emozione la mette gi? @@ @@

Modificato da Mr.ZQP

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2006
211 messaggi
io nn so come verr? alla fine, ma vi assicuro che passare affianco al cantiere, vedere tutta quella terra ammassata in collinette, intravedere gli scavi dove una volta c'erano i parcheggi, sentire i rumori degli operai e spiare dalle inferriate della sud, leggere i cartelli: PROPRIETA' PRIVATA....

@@ @@

bh?, un p? d'emozione la mette gi? @@ @@

A me per emozionarmi, bastano le foto linkate qui sul forum... immagino essere l?!!!!

Modificato da bobrainer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2007
271 messaggi

50 o 40.700 e rotti posti, sar? finalmente uno stadio con un'ottima acustica.

Modificato da Jack Torrance

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2006
1115 messaggi
50 o 40.700 e rotti posti, sar? finalmente uno stadio con un'ottima acustica.

Esatto, si sentiranno benissimo gli insulti quando ci sar? Juve-Sfinter. sefz sefz sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2007
110 messaggi
Esatto, si sentiranno benissimo gli insulti quando ci sar? Juve-Sfinter. sefz sefz sefz

Ci saranno pure tante invasioni immagino, dato che spesso riescono a farle pure in inghilterra dove gli stadi sono ben collaudati!!! :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2008
2073 messaggi

VERRA? SVELATO IN PRIMAVERA

Italia- Cina: sfida sul nome

TORINO. Una ricerca a trecesessanta gradi escludendo le aziende automobilistiche antagoniste alla Fiat, sponsor ufficiale con il marchio New Holland, e quelle di abbigliamento sportivo concorrenti al partner tecnico Nike.

Sportfive, il colosso di marketing sportivo che si ? aggiudicato l?esclusiva di naming right del nuovo stadio della Juventus, sta spaziando in ogni continente alla ricerca di gruppi e aziende interessate a battezzare con il proprio marchio la nuova casa bianconera.

LA SELEZIONE Nel corso di questi mesi ? emersa una particolare attenzione dai paesi emergenti come la Cina e l?India, ma anche qualche multinazionale italiana ha mostrato un certo interessamento all?operazione. L?obiettivo dell?ad di Sportfive, Luca De Ambroggio, ? quello di arrivare ai primi di giugno, quando verr? posata la prima pietra nel nuovo impianto, con ?una trattativa matura?, alla quale mancherebbe soltanto la firma. Sarebbe infatti importante, gi? in fase di costruzione, che comparisse il mega cartello con il nuovo nome per farlo entrare nella memoria collettiva dei tifosi, che devono rimuovere il Delle Alpi e fidelizzare con il marchio scelto.

L?ACCORDO Il pezzo pregiato del contratto tra Juventus e Sportfive ? la concessione per 75 milioni di euro della gestione esclusiva del naming right per 12 anni, a partire dalla stagione 2011-12, quando lo stadio sar? completato, fino al 2023. Per? l?accordo prevede anche altre collaborazioni: Sportfive commercializzer? il 50 per cento dei palchi, gestir? i 650 posti della tribuna premium e insieme con la Juventus creer? un evento calcistico annuale. Anche se il momento economico non ? dei pi? brillanti, nel caso in cui Sportfive vendesse i naming right a un prezzo decisamente superiore rispetto a quanto versato al club bianconero, alla Juventus verrebbe garantito il 50% dell?extra-profitto.

Tuttosport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
2102 messaggi
Ci saranno pure tante invasioni immagino, dato che spesso riescono a farle pure in inghilterra dove gli stadi sono ben collaudati!!! :sisi:

si ma in Inghilterra se invadi il campo, x il resto della tua vita durante le gare della tua squadra sei costretto a presentarti in Questura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2006
211 messaggi
Da noi no. Se invadi il campo, per la partita seguente ti regalano un biglietto di tribuna, per? al terzo anello cos? non riesci a invadere di nuovo sefz sefz sefz

Si certo... da noi ? cos?, perch? lo stadio ? di propriet? del comune... Lo stadio della Juve ? PROPRIETA' PRIVATA! All'interno della propriet? privata le cose cambiano! Se rompi paghi... Avete mai rotto una finestra in una scuola pubblica e in una privata? Nel primo caso diventi il figo della scuola, nel secondo devi ripagare il danno!

Credo e spero che succeder? cos?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2008
4291 messaggi
Si certo... da noi ? cos?, perch? lo stadio ? di propriet? del comune... Lo stadio della Juve ? PROPRIETA' PRIVATA! All'interno della propriet? privata le cose cambiano! Se rompi paghi... Avete mai rotto una finestra in una scuola pubblica e in una privata? Nel primo caso diventi il figo della scuola, nel secondo devi ripagare il danno!

Credo e spero che succeder? cos?!

magari...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2006
1115 messaggi
Si certo... da noi ? cos?, perch? lo stadio ? di propriet? del comune... Lo stadio della Juve ? PROPRIETA' PRIVATA! All'interno della propriet? privata le cose cambiano! Se rompi paghi... Avete mai rotto una finestra in una scuola pubblica e in una privata? Nel primo caso diventi il figo della scuola, nel secondo devi ripagare il danno!

Credo e spero che succeder? cos?!

Lo spero anch'io. Sarebbe ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
117 messaggi
VERRA? SVELATO IN PRIMAVERA

Italia- Cina: sfida sul nome

TORINO. Una ricerca a trecesessanta gradi escludendo le aziende automobilistiche antagoniste alla Fiat, sponsor ufficiale con il marchio New Holland, e quelle di abbigliamento sportivo concorrenti al partner tecnico Nike.

Sportfive, il colosso di marketing sportivo che si ? aggiudicato l?esclusiva di naming right del nuovo stadio della Juventus, sta spaziando in ogni continente alla ricerca di gruppi e aziende interessate a battezzare con il proprio marchio la nuova casa bianconera.

LA SELEZIONE Nel corso di questi mesi ? emersa una particolare attenzione dai paesi emergenti come la Cina e l?India, ma anche qualche multinazionale italiana ha mostrato un certo interessamento all?operazione. L?obiettivo dell?ad di Sportfive, Luca De Ambroggio, ? quello di arrivare ai primi di giugno, quando verr? posata la prima pietra nel nuovo impianto, con ?una trattativa matura?, alla quale mancherebbe soltanto la firma. Sarebbe infatti importante, gi? in fase di costruzione, che comparisse il mega cartello con il nuovo nome per farlo entrare nella memoria collettiva dei tifosi, che devono rimuovere il Delle Alpi e fidelizzare con il marchio scelto.

L?ACCORDO Il pezzo pregiato del contratto tra Juventus e Sportfive ? la concessione per 75 milioni di euro della gestione esclusiva del naming right per 12 anni, a partire dalla stagione 2011-12, quando lo stadio sar? completato, fino al 2023. Per? l?accordo prevede anche altre collaborazioni: Sportfive commercializzer? il 50 per cento dei palchi, gestir? i 650 posti della tribuna premium e insieme con la Juventus creer? un evento calcistico annuale. Anche se il momento economico non ? dei pi? brillanti, nel caso in cui Sportfive vendesse i naming right a un prezzo decisamente superiore rispetto a quanto versato al club bianconero, alla Juventus verrebbe garantito il 50% dell?extra-profitto.

Tuttosport

Certo che Se si chiamer? Hao-Mao Stadium non credo che avr? molto appeal... sefz sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Feb-2007
2874 messaggi
studi interessanti quelli di delsa..

ma a me sembrano troppo ipotetici..

gente molto pi? qualificata, informata, preparata avr? fatto le analisi che servono.. se ? da 40.000 ci sar? un motivo..

ci sar? un motivo se non si riesce a riempire l'Olimpico.. voi volete + posti.. xch? siete interessati ad averli nei settori pi? economici ed ? giusto.. ma ci sarebbero + posti anche nei settori + cari.. e se nn si riempiono gi? oggi quei settori, xch? dovrebbero riempirsi un domani?

mi sarebbe piaciuto conoscere queste analisi

la mia analisi ? stata fatta in 15 minuti e non ho riportato apposta conclusioni ma solo numeri.

ognuno poi ? libero di interpretarli come meglio crede.

sull'ultima domanda mi sono gi? soffermato troppe volte che nn ho pi? voglia di rispondere. la cosa che mi preoccupa ? che ho avuto come l'impressione che in societ? ragionino come te... e ci? mi sconforta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2005
56 messaggi
Certo che Se si chiamer? Hao-Mao Stadium non credo che avr? molto appeal... sefz sefz

Pi? facile che si chiami Mara-Meo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
117 messaggi
mi sarebbe piaciuto conoscere queste analisi

la mia analisi ? stata fatta in 15 minuti e non ho riportato apposta conclusioni ma solo numeri.

ognuno poi ? libero di interpretarli come meglio crede.

sull'ultima domanda mi sono gi? soffermato troppe volte che nn ho pi? voglia di rispondere. la cosa che mi preoccupa ? che ho avuto come l'impressione che in societ? ragionino come te... e ci? mi sconforta

RICAVI La nuova casa bianconera non sar? soltanto uno stadio deluxe per sicurezza, confort, visibilit? e servizi, ma sar? pure uno strumento finanziario per incrementare i ricavi del club, in linea con la gestione delle grandi societ? europee: appena lo stadio entrer? a regime, l?incidenza dei guadagni da stadio sul fatturato della societ? aumenter? del 10-15 per cento, arrivando a 30-35 milioni di euro all?anno.

Delsa come vedi non hai dato i numeri al lotto .... i tuoi conti erano ben fatti!!!!...Comunque come avevo postato ieri mi ricordavo che l'obiettivo era arrivare sui 30 mln di euro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2008
2073 messaggi
speravo andasse :95:

I tempi sembrano rispettati!!!

Un mese di differenza con l'inizio...o sbglio??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Dec-2006
2712 messaggi
I tempi sembrano rispettati!!!

Un mese di differenza con l'inizio...o sbglio??

non sbagli per? se luned? danno l'ok per l'abbattimento possono recuperare due/tre settimane

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2008
2073 messaggi
non sbagli per? se luned? danno l'ok per l'abbattimento possono recuperare due/tre settimane

Deve essere uno spettacolo veder buttar gi? la tensostruttura!!

24-36 ore ininterrotte per buttarla gi?!!!Uaoh!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2006
211 messaggi
Pi? facile che si chiami Mara-Meo...

La butto l?... Zoomlion Arena!

La Zoomlion ? una grossa multinazionale di macchinari per l'edilizia che sta facendo sostanziosi investimenti in Italia!

questo per? ? un competitor di New Holland

Meglio Uniontrade Arena... Leader nella grande distribuzione etnica!

Modificato da bobrainer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10097 messaggi
continuiamo

sempre con 25 partite come riferimento

37.000 spettatori

12.000 spett a 20? a partita --> 6 mln

18.000 spett a 30? a partita --> 13,5 mln

7.000 spett a 50? a partita --> 8,75 mln

TOTALE 28,25 mln di sola vendita dei biglietti

proviamo con 47.000

16.000 spett a 20? a partita --> 8 mln

22.000 spett a 30? a partita --> 16,5 mln

9.000 spett a 50? a partita --> 11,25mln

TOTALE 35,75 mln di vendita biglietti

10? a cranio di media di cibarie gadget diciamo che la gente non li spende? secondo me li spende

aggiungiamoli

37.000 * 10? * 25 partite = 9,25 mln --> TOTALE 37,5 mln

47.000 * 10? * 25 partite = 11,75 mln --> TOTALE 47,5 mln

una differenza di 10mln a stagione

mi direte che la juventus non riesce nemmeno a riempire il comunale. ok

prendiamo la cosa come vera e facciamo un altro ragionamento

vediamo i mancati incassi dovuti a una domanda non soddisfatta

ci sono almeno 4 partite in cui le richieste superano l'offerta (inter, milan e un paio di cempions)

10.000 posti in meno a 50? a biglietto ---> 2mln di mancato incasso

diciamo (a mio avviso esagerando) che i costi di gestione di un impianto con 10.000 posti in pi? ammontino a 1mln

ne resta cmq sempre uno di mancato incasso

su un progetto da 105 mln per uno stadio da 40.000 a mio avviso l'aggiunta di 10.000 posti portandolo a 50.000 possono essere di 10 mln se lo si fa in fase di costruzione e non dopo.

quindi nel giro di 10 anni (facciamo 11 se si considerano gli interessi) la differenza tra fare uno stadio da 50.000 anzich? 40.000 si paga da sola con i mancati incassi da big match

ho concluso .the

Vaglielo a spiegare a quei pagliacci che amministrano la societ

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Apr-2006
751 messaggi
Ragazzi nuove foto della demolizione e un articolo esplicativo sul sito di tuttosport.

:upup:

Nooo, il mio secondo anello non c'? pi?! Tiene ancora il terzo dove ho visto qualche partita!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...