Vai al contenuto
Accedi per seguire   
TIFOSIBIANCONERI.COM

Comunicato Congiunto Associazioni/forum Bianconeri

Recommended Posts

289 messaggi

Il tribunale di Roma ha assolto Moggi e tutti gli altri imputati dalle accuse in base alle quali nell?estate 2006 fu costruito il linciaggio contro la Juventus e fu stilata la grottesca sentenza di condanna del cosiddetto tribunale sportivo.

A tutti gli appassionati di calcio, a parte i pi? faziosi, la sentenza del Tribunale di Roma (che lascia in piedi una sola accusa, che niente ha a che fare con la Juventus) dovrebbe avere fatto capire, anche a chi finora non lo aveva capito, che la condanna inflitta dal tribunale speciale frettolosamente messo insieme dalla FIGC nel 2006 era assolutamente basata sul nulla. Cos?, d?altronde, aveva subito scritto un maestro del giornalismo come Enzo Biagi.

Appare arduo, inoltre, pensare a differenti conclusioni nel procedimento penale in fase di celebrazione a Napoli (il castello accusatorio si basa in gran parte sugli stessi elementi gi? liquidati dal Tribunale di Roma).

Sin dall?estate del 2006 i tifosi juventini scesero in piazza per manifestare l?orgoglio di quei titoli vinti meritatamente sul campo. Le comunit? virtuali J1897 e ********************, nonch? le Associazioni Giulemanidallajuve, Nazionale Amici della Juventus ed ItaliaBianconera, dichiararono subito la piena legittimit? degli scudetti vinti sul campo, denunciando il delirio accusatorio di gran parte dei media e chiedendo semplicemente giustizia. Giustizia, e il ristabilimento della verit?, ? quanto questi tifosi per due anni hanno continuato a chiedere.

Una squadra costruita per vincere. Un ?valore? sancito anche al di fuori dei confini nazionali ove aveva disputato ben 4 finali di Champions League. Senza trascurare, inoltre, i due palloni d?oro di Zidane e Nedved. Come dimenticare, infine, le standing ovation riservate al nostro capitano in autentici templi del calcio come l?Old Trafford ed il Santiago Bernabeu. Queste sono le autentiche prove della nostra innocenza, non aleatori teoremi accusatori.

E? sperabile che gli attuali vertici della FIGC si interroghino sulla necessit? di cancellare quella sconcezza giuridica che straordinari commissari interisti fecero partorire due anni fa. La Juventus comunque ? stata cacciata in B nell?anno in cui avrebbe vinto il 30? scudetto, comunque ha venduto sette suoi campioni, comunque ha dovuto ricostruire la squadra con mezzi pi? modesti del necessario. Tutto questo purtroppo ? gi? avvenuto (con piena soddisfazione dei nemici della Juventus) e non ? pi? rimediabile. Lo sconcio della sottrazione dei due scudetti, invece, ? ancora rimediabile.

Pertanto ci sembra necessario rivolgere un appello a tutti gli appassionati di calcio, a quelli juventini e a quelli non faziosi di qualsiasi fede calcistica, di attivarsi sin d?ora per chiedere alla FIGC di ristabilire essa stessa la verit?. E? vero che ancora non sappiamo come si pronuncer? il Tribunale di Napoli; ? vero che la campagna di stampa anti-juventina subito scattata dopo la sentenza di Roma si propone di condizionare le decisioni del tribunale napoletano (cos? come avvenne nel 2006 nei confronti del tribunale ?sportivo?, per esplicita ammissione di uno dei suoi membri). Ma ? anche vero che quanto finora ha affermato la giustizia ordinaria - non quella di Guido Rossi - rende chiaro che la Juventus ? stata vittima di una mostruosit? giuridica. E che ? doveroso sanarla. Nell?attesa degli sviluppi del processo napoletano, gi? oggi chiediamo alla FIGC di prepararsi a provvedere. Anche nel suo interesse e nell?interesse di tutto il mondo del calcio.

Associazione Nazionale Amici della Juventus

Associazione ItaliaBianconera

Associazione Gi?lemanidallaJuve

J1897.com

Juventus Club curva Filadelfia

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
71094 messaggi
;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6040 messaggi

interessante....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
763 messaggi

Sempre sulla Riva... e aspetto :sisi:

:sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1513 messaggi

Chiedo venia, ma questo topic ? strettamente collegato con quello in cui si parla di una manifestazione a Roma?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1495 messaggi

Sarebbe da fare un comunicato al giorno !

Uno per ogni raglio dei pennivendoli che continuano a legittimare la farsa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11323 messaggi

BENE COSI'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2606 messaggi

Ottimo, ma cosa si intende in pratica per attivarsi presso la FIGC? C'? un'iniziativa congiunta in corso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1807 messaggi

bel comunicato, avrei solo aggiunto: ci avete rotto le palle! in fondo all'articolo :sventola:.rulez

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1513 messaggi
Ottimo, ma cosa si intende in pratica per attivarsi presso la FIGC? C'? un'iniziativa congiunta in corso?

Infatti! Era proprio quello che chiedevo pure io. E ora lo ripeto: tale comunicato ? collegato con il topic sulla eventuale manifestazione a Roma?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1153 messaggi

Manca Ju29ro che, gi?lemani e j1897 a parte, ? quello che si ? battuto di pi?.

Non mi risulta che Italia Bianconera, Juventus club curva Filadelfia o Vecchia Signora abbiano mai fatto qualcosa.

So che bisogna stare uniti, ma vorrei capire dove sono stati fino ad ora.

E aggiungo che la campagna di sensibilizzazione non deve partire verso la FIGC, ma verso la societ? e la propriet? della Juventus, ancora restie a reclamare ci? che ? nostro di diritto.

COME E' POSSIBILE CHE CIO' CHE E' NEL CUORE DI OGNI TIFOSO BIANCONERO NON LO SIA NEL CUORE DI CHI HA IN MANO LA JUVENTUS?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2874 messaggi

perch? solo tuttosport?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
340 messaggi

MOLTO BENE!

ps piccoli tifosi di serie c crescono sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6040 messaggi

Non mi risulta che Italia Bianconera, Juventus club curva Filadelfia o Vecchia Signora abbiano mai fatto qualcosa.

E aggiungo che la campagna di sensibilizzazione non deve partire verso la FIGC, ma verso la societ? e la propriet? della Juventus, ancora restie a reclamare ci? che ? nostro di diritto.

COME E' POSSIBILE CHE CIO' CHE E' NEL CUORE DI OGNI TIFOSO BIANCONERO NON LO SIA NEL CUORE DI CHI HA IN MANO LA JUVENTUS?

ma cosa significa juve club curva filadelfia? .penso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 messaggi

..in effetti..la sensibilizzazione dovrebbe essere diretta innanzitutto verso chi ha titolo per richiedere quanto da loro, inspiegabilmente, regalato!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
349 messaggi

Le premesse ci sono.....tuttavia la giustizia in Italia ? assente da molto tempo. Speriamo bene. :sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21560 messaggi

finalmente

:sventola::sventola::sventola::sventola::sventola::sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6040 messaggi
ottimo :sventola:

ma perch? non ? citato ju29ro?

bella domanda.....

qui ci sono vari esponenti......ci diranno qualcosa....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
228 messaggi

Aspetto un comunicato del Team a parte :haha::haha::haha:

Un bel comunicato firmato dai sigg: Crazeology e Trillo :haha::haha::haha:

Sar? magari anche un po' estremista, per? sia nei toni sia nell'esposizione dei fatti lo trovo molto dolce.Posso anche immaginare che il quotidiano bandierola torinese non avrebbe mai pubblicato una lettera in cui viene denunciata anche l'incostituzionalit? di un processo svolto in quella maniera, per? se ci pensate si sono svolti dei fatti, peraltro denunciati anche da ex giudici e giornalisti che non si sarebbero Mai dovuti compiere con il solo scopo di rovinarci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1714 messaggi

Il comunicato mi piace molto, sobrio, senza tanti fronzoli.

Solo un piccolo appunto: era proprio necessario far riferimento alle 4 finali disputate?

In fondo gli scudetti contestati, gli anni contestati, non erano quelli di Lippi... in questo modo forse ci diamo la zappa sui piedi... mia opinione ovviamente.

Comunque complimenti per l'iniziativa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1513 messaggi

.quoto . Ma poi chi ? 'sto Juve Club curva Filadelfia? .penso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...