lettore19 0 Joined: 23-Nov-2008 20 messaggi Inviato January 23, 2009 ne abbiamo parlato circa tre ore fa ...mo avete scassato interisti troll Io non sono un troll. Semplicemente mi sembra abbastanza fazioso considerare veritiere parole virgolettate ma senza fonte solo perch? divertenti o comode. Dio ci scampi da quel paese in cui si pu? pubblicare una notizia virgolettata senza dichiararne la fonte. Detto questo io nelle parole di Mourinho non ci trovo poi niente di eclatante. Il primo scudetto non fu vinto sul campo, fu a tavolino. Il secondo vinto a 97 punti, Mourinho pu? ben ritenere che se ci fosse stata la Juve o il Milan non fosse partito a -8 ne avrebbero fatti 98 o pi?, pareri suoi, amen. Il terzo ? stato vinto all'ultimo minuto: quante volte ? successo? Non mi sembra che lo scudetto del 5 maggio sia una vergogna per voi, anzi. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Laocoonte 13 Joined: 22-Dec-2008 419 messaggi Inviato January 23, 2009 Inter, scudetti e bugieMourinho al contrattacco Il tecnico non ha gradito le parole che gli sono state attribuite dopo il ko contro l'Atalanta a proposito dei titoli vinti negli ultimi tre anni Pissi pissi bau bau... e rischi la querela. Questo avviene quando si spaccia per vera una dichiarazione ascoltata per errore o liberamente interpretata, e soprattutto senza averla verificarla. In questo caso, il presunto scoop e si ? rivelato pessimo giornalismo. E' accaduto alla "fonte" dalla quale sono partite le pseudo-dichiarazioni attribuite a Jos? Mourinho nello spogliatoio di Bergamo dopo il netto ko contro l'Atalanta. Dichiarazioni, ? supefluo dirlo, rivelatesi infondate. Laura Alari, sul suo blog di Quotidiano.net, aveva riportato tra virgolette le parole del tecnico nerazzurro rivolte alla squadra: "Il primo scudetto ve lo hanno dato in segreteria, il secondo lo avete vinto perch? non c'era nessuno. Il terzo all'ultimo minuto. Siete una squadra...". Una dichiarazione falsa, a quanto pare, che avrebbe mandato su tutte le furie l'allenatore dell'Inter. Mourinho, cos?, ? passato al contrattacco decidendo di rivolgersi al tribunale. In particolare, avrebbe intenzione di querelare la giornalista e tutti i quotidiani che hanno riportato le dichiarazioni senza fondamento. Fonti vicine a Mourinho - si legge sul sito web della Rai - fanno sapere che il tecnico portoghese torner? a parlare della vicenda soltanto nelle sedi opportune. E intanto la Alari ha provato a difendersi. Sul suo blog, infatti, oggi si legge: "Quello che ho scritto ieri, fra l'altro usando per correttezza il condizionale, era una bufala cos? evidente che oggi si trovano conferme dovunque: basta aprire un giornale, navigare in rete o accendere la tv". Una smentita, insomma, giunta forse troppo tardi. Mourinho non pare averla presa bene. Ha inoltre annunciato che se dovesse ricevere un risarcimento dopo aver chiarito la sua posizione, avrebbe gi? pensato a chi destinare il denaro: ai bambini poveri del Mozambico... http://www.puntosport.net/pageview2.php?i=10998&sl=1 Tutti a proclamarsi furbi e non abbindolabili dalla stampa quando Berlusconi fa il suo melodramma per Kak?, nonostante ne parlassero giornali inglesi, italiani e siti ufficiali, e poi tutti ad abboccare ad una bufala senza fonte (la Alari aveva scritto che lo aveva sentito. Tutti possono scrivere "ho sentito che..." e non citare una fonte) non appena questa fa comodo. Povera Italia. No...povera Italia lo diciamo noi, dopo le porcate di farsopoli: a voi ha fatto comodo credere alle fandonie dei pennivendoli quando sputavano menzogne sulla Juve...non avete mostrato senso critico quando ci hanno tolto due scudetti e sbattuti in B, per? ora, venite in un forum bianconero con la pretesa di insegnare il buon senso che voi per primi non avete avuto!! Inter e interisti Vergogna Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
DeLlOmOdArMe63 0 Joined: 30-Oct-2007 914 messaggi Inviato January 23, 2009 Io non sono un troll. Semplicemente mi sembra abbastanza fazioso considerare veritiere parole virgolettate ma senza fonte solo perch? divertenti o comode.Dio ci scampi da quel paese in cui si pu? pubblicare una notizia virgolettata senza dichiararne la fonte. Detto questo io nelle parole di Mourinho non ci trovo poi niente di eclatante. Il primo scudetto non fu vinto sul campo, fu a tavolino. Il secondo vinto a 97 punti, Mourinho pu? ben ritenere che se ci fosse stata la Juve o il Milan non fosse partito a -8 ne avrebbero fatti 98 o pi?, pareri suoi, amen. Il terzo ? stato vinto all'ultimo minuto: quante volte ? successo? Non mi sembra che lo scudetto del 5 maggio sia una vergogna per voi, anzi. c'? un mod che banni questo fugido esempio di TROLLINTERISTA presso di noi giunto pensando di essere furbo? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Delpiera 0 Joined: 16-Jan-2007 162 messaggi Inviato January 23, 2009 Io non sono un troll. Semplicemente mi sembra abbastanza fazioso considerare veritiere parole virgolettate ma senza fonte solo perch? divertenti o comode.Dio ci scampi da quel paese in cui si pu? pubblicare una notizia virgolettata senza dichiararne la fonte. Detto questo io nelle parole di Mourinho non ci trovo poi niente di eclatante. Il primo scudetto non fu vinto sul campo, fu a tavolino. Il secondo vinto a 97 punti, Mourinho pu? ben ritenere che se ci fosse stata la Juve o il Milan non fosse partito a -8 ne avrebbero fatti 98 o pi?, pareri suoi, amen. Il terzo ? stato vinto all'ultimo minuto: quante volte ? successo? Non mi sembra che lo scudetto del 5 maggio sia una vergogna per voi, anzi. no, anche perch? ? stata una vittoria pulita, mentre l'Inter ha avuto bisogno di due rigori non dati per vincere col Parma. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
lettore19 0 Joined: 23-Nov-2008 20 messaggi Inviato January 23, 2009 Alarila mia ragazza Quindi devo credere alla Alari che dice che "non pu? giurarci" o alla ragazza che lo ha sentito da un cliente che lo ha sentito da suo cuggino? Se mettono in bocca qualcosa a qualcuno, io voglio sapere CHI e QUANDO lo ha sentito. ? questione di stato di diritto, non ? una cosa calcistica. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
juvepadrona 0 Joined: 25-May-2008 19 messaggi Inviato January 23, 2009 io vdo a nanna ma non posso esimermi dallo chiudere cos? mourigno e inter: prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!! :haha: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Superfly 1 Joined: 13-Sep-2005 2086 messaggi Inviato January 23, 2009 mou uno di noi in tempi non sospetti : http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=128093 Mourinho assolve Moggi e rivaluta la Juve Comincia la propria carriera a Tuttosport nel 1965, per poi passare a Repubblica e al Corriere dello Sport. Nell'89 a Il Giorno, di cui diventa, nel '95, il direttore responsabile della redazione sportiva. Dal'99 ? opinionista televisivo. 09.11.2008 00.00 di Franco Rossi articolo letto 15230 volte Cari nemici e amici, Mourinho ha rivalutato Moggi, per lui Calciopoli non ? mai esistita. La giornalaccio rosa dello Sport dopo la conferenza stampa di sabato mattina ha scritto, natur4almente citando alla lettera le parole di Mourinho a proposito del paragone con Mancini "Se vogliamo fare un paragone corretto e onesto, senza fare speculazioni, dovremmo paragonare la mia squadra con la prima stagione di Roberto. Qualcuno mi ha detto che lui aveva 14 punti dopo 10 giornate di campionato. Noi ne abbiamo 21, 7 in pi?". A parte il fatto che Mancini aveva ereditato una squadra che erano 18 anni che non vinceva mentre Mourinho ne ha trovata una che aveva vinto,m ma a nessuno ? venuto in mente di chiedere all'allenatore dell'Inter: scusi, ma quel campionato fu regolare? E chi ha detto a Mourinho che l'Inter del primo anno di Mancini aveva totalizzato 14 punti nelle prime dieci gare? Quel campionato era truccato tanto ? vero che la Giustizia sportiva l'ha annullato e allora Mourinho di cosa parla? Chi l'ha detto a Mourinho visto che di quel campionato non c'? traccia negli albi d'oro ufficiali? Evidentemente per lui era regolare visto che di una parte se ne appropria per fare un paragona lusinghiero con quello che sta disputando adesso. Sar? felice Moratti nel sapere che Mourinho considera regolare quella stagione e magari anche quella seguente quando lo scudetto fu tolto alla Juve e assegnato (giustamente) all'Inter. Proprio quei campionati che Moratti considera disputati all'insegna dell'innocenza e della purezza vengono citati da Mourinho come esempio. L'unico che ne esce pulito, dalle parole di Mourinho ? Luciano Moggi. O no? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Laocoonte 13 Joined: 22-Dec-2008 419 messaggi Inviato January 23, 2009 c'? un mod che banni questo fugido esempio di TROLLINTERISTA presso di noi giunto pensando di essere furbo? Hanno problemi con lo sciacquone: sar? intasato lo scarico Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Delpiera 0 Joined: 16-Jan-2007 162 messaggi Inviato January 23, 2009 (modificato) Quindi devo credere alla Alari che dice che "non pu? giurarci" o alla ragazza che lo ha sentito da un cliente che lo ha sentito da suo cuggino?Se mettono in bocca qualcosa a qualcuno, io voglio sapere CHI e QUANDO lo ha sentito. ? questione di stato di diritto, non ? una cosa calcistica. la Alari ? tanto vicina all'Inter che ? quanto meno strano sentirla riportare una cosa del genere, ? come se si battesse sui maroni se li avesse, e non mi sembra una che spara a caso, anche se spesso non condivido quello che dice. Non metterebbe in gioco la sua credibilit? se non ci fosse nulla di vero, alla base. "I nerazzurri sono arrivati solo terzi nell’ultima Serie A — sottolinea -. Altro che scudetto sulla maglia". (24/08/2006) Modificato January 23, 2009 da Delpiera Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
lettore19 0 Joined: 23-Nov-2008 20 messaggi Inviato January 23, 2009 no, anche perch? ? stata una vittoria pulita, mentre l'Inter ha avuto bisogno di due rigori non dati per vincere col Parma. Per me ? stata pi? pulita la vittoria del 2008 che quella del 2002, ma sono chiaramente idee opposte perch? tifiamo due squadre opposte. Rimaniamo in tema: ti sembra democratico e legale virgolettare dichiarazioni senza una fonte?? RIPETO, non parlo solo di calcio. Immaginati un domani un giornale che se ne esce con un: BERLUSCONI: "Non sono pentito del mio passato nella P2": cos? sarebbe stato riferito da un amico. Ti sembra normale la cosa? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ampeg 4998 Joined: 17-Apr-2007 28528 messaggi Inviato January 23, 2009 Io non sono un troll. Semplicemente mi sembra abbastanza fazioso considerare veritiere parole virgolettate ma senza fonte solo perch? divertenti o comode.Dio ci scampi da quel paese in cui si pu? pubblicare una notizia virgolettata senza dichiararne la fonte. Detto questo io nelle parole di Mourinho non ci trovo poi niente di eclatante. Il primo scudetto non fu vinto sul campo, fu a tavolino. Il secondo vinto a 97 punti, Mourinho pu? ben ritenere che se ci fosse stata la Juve o il Milan non fosse partito a -8 ne avrebbero fatti 98 o pi?, pareri suoi, amen. Il terzo ? stato vinto all'ultimo minuto: quante volte ? successo? Non mi sembra che lo scudetto del 5 maggio sia una vergogna per voi, anzi. le fonti per certe "confidenze" i giornalisti non le rivelano nemmeno sotto tortura Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
lettore19 0 Joined: 23-Nov-2008 20 messaggi Inviato January 23, 2009 "I nerazzurri sono arrivati solo terzi nell?ultima Serie A ? sottolinea -. Altro che scudetto sulla maglia". (24/08/2006) Ma Mou pu? pensarla come vuole, ci mancherebbe. Io nemmeno avrei cucito lo scudetto sulla maglia, pur accettando il titolo visto che la UEFA aveva preteso una classifica definitiva. Questo non risolve il problema comunque: un virgolettato SENZA FONTI. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Delpiera 0 Joined: 16-Jan-2007 162 messaggi Inviato January 23, 2009 Per me ? stata pi? pulita la vittoria del 2008 che quella del 2002, ma sono chiaramente idee opposte perch? tifiamo due squadre opposte.Rimaniamo in tema: ti sembra democratico e legale virgolettare dichiarazioni senza una fonte?? RIPETO, non parlo solo di calcio. Immaginati un domani un giornale che se ne esce con un: BERLUSCONI: "Non sono pentito del mio passato nella P2": cos? sarebbe stato riferito da un amico. Ti sembra normale la cosa? trattandosi di politica l'una e di calcio l'altra (decisamente meno importante per le sorti d'Italia, tranne forse quando si manda una squadra in B per slealt? - Sandulli docet e ripete ancora oggi -, e non per illecito), non c'? proprio da discuterne. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
*Vegeta* 16432 Joined: 18-May-2006 92573 messaggi Inviato January 23, 2009 Quindi devo credere alla Alari che dice che "non pu? giurarci" o alla ragazza che lo ha sentito da un cliente che lo ha sentito da suo cuggino?Se mettono in bocca qualcosa a qualcuno, io voglio sapere CHI e QUANDO lo ha sentito. ? questione di stato di diritto, non ? una cosa calcistica. Potevi almeno metterti Ospite Inter all'iscrizione Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
*Vegeta* 16432 Joined: 18-May-2006 92573 messaggi Inviato January 23, 2009 Ma Mou pu? pensarla come vuole, ci mancherebbe. Io nemmeno avrei cucito lo scudetto sulla maglia, pur accettando il titolo visto che la UEFA aveva preteso una classifica definitiva.Questo non risolve il problema comunque: un virgolettato SENZA FONTI. pensa che l'italia intera ? ancora convinta che moggi abbia chiuso nello spogliatoio paparesta Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
lettore19 0 Joined: 23-Nov-2008 20 messaggi Inviato January 23, 2009 le fonti per certe "confidenze" i giornalisti non le rivelano nemmeno sotto tortura Allora se le tengano per loro. Perch? altrimenti uno pu? inventarsi una fonte anonima e inventarsi anche quello che vuole farle dire. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Delpiera 0 Joined: 16-Jan-2007 162 messaggi Inviato January 23, 2009 Ma Mou pu? pensarla come vuole, ci mancherebbe. Io nemmeno avrei cucito lo scudetto sulla maglia, pur accettando il titolo visto che la UEFA aveva preteso una classifica definitiva.Questo non risolve il problema comunque: un virgolettato SENZA FONTI. mi sembra una regola del giornalismo, non citare le fonti, ? una novit?? Quando il pesce di nome Palombo, in aprile, preannunciava lo scoppio di Calciopoli, faceva i nomi di chi glielo aveva detto? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
lettore19 0 Joined: 23-Nov-2008 20 messaggi Inviato January 23, 2009 Potevi almeno metterti Ospite Inter all'iscrizione Ti dico la verit?, generalmente mi piace leggervi e basta, ma a volte mi dice di eseguire il login solo per leggere (a volte no invece... perch??) e come dice il mio nick sono solo un lettore. Questo fatto delle dichiarazioni di Mourinho e delle "confidenze" mi ha fatto un po' trasalire e quindi ho scritto Se puoi a posteriori mettermi come ospite va bene, ma generalmente non scrivo mai! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
antolellojuve 0 Joined: 29-Oct-2007 14 messaggi Inviato January 23, 2009 (modificato) E intanto la Alari ha provato a difendersi. Sul suo blog, infatti, oggi si legge: "Quello che ho scritto ieri, fra l'altro usando per correttezza il condizionale, era una bufala cos? evidente che oggi si trovano conferme dovunque: basta aprire un giornale, navigare in rete o accendere la tv". Una smentita, insomma, giunta forse troppo tardi. Mourinho non pare averla presa bene. Ha inoltre annunciato che se dovesse ricevere un risarcimento dopo aver chiarito la sua posizione, avrebbe gi? pensato a chi destinare il denaro: ai bambini poveri del Mozambico... http://www.puntosport.net/pageview2.php?i=10998&sl=1 Tutti a proclamarsi furbi e non abbindolabili dalla stampa quando Berlusconi fa il suo melodramma per Kak?, nonostante ne parlassero giornali inglesi, italiani e siti ufficiali, e poi tutti ad abboccare ad una bufala senza fonte (la Alari aveva scritto che lo aveva sentito. Tutti possono scrivere "ho sentito che..." e non citare una fonte) non appena questa fa comodo. Povera Italia. Dalle bufale alla spazzatura Pubblicato da Laura Alari Gio, 22/01/2009 - 19:50 Quello che ho scritto ieri, fra l'altro usando per correttezza il condizionale, era una bufala cos? evidente che oggi si trovano conferme dovunque: basta aprire un giornale, navigare in rete o accendere la tv. Esattamente com'? successo in occasione di (quasi) tutti i miei articoli pubblicati negli ultimi 20 anni: sull'Inter, sul Milan, sulla Juve, sulla Nazionale, su ogni argomento di cui mi sono occupata. Ci tenevo a sottolinearlo, per rispetto alle persone serie che pur avendo opinioni diverse dalle mie frequentano questo blog con altrettanto rispetto. Tutto il resto ? spazzatura, quindi non vale nemmeno la pena di rispondere. Niente offese gratuite tu riporti un articolo, come al solito pieno di omissioni, scritto da qualche sfigato perdente come te. Per chi conosce l'italiano (non l'interistiano) il senso ? esattamente il contrario: "io non scrivo bufale senn? lo sarebbero da 20 anni (e quindi che giornalista sarei)". E poi siete proprio voi gli ultimi a poter chiedere prove e fonti, visto che proprio Farsopoli, a cui tanto credete, si basa su ZERO prove. Modificato January 23, 2009 da Shaka Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ampeg 4998 Joined: 17-Apr-2007 28528 messaggi Inviato January 23, 2009 Allora se le tengano per loro. Perch? altrimenti uno pu? inventarsi una fonte anonima e inventarsi anche quello che vuole farle dire. ma vedi... in italia ci sono giornaletti rosa che pubblicano testi di intercettazioni che manco si dovrebbe sapere che esistono ... e ci fanno pure il libro... ma di cosa stiamo parlando ???!!! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
mario kempes 0 Joined: 09-Apr-2007 115 messaggi Inviato January 23, 2009 Da tutta questa vicenda, vera o falsa, inventata ad arte o no, ne traggo un'unica ed ovvia conclusione: INTER M...A Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
lettore19 0 Joined: 23-Nov-2008 20 messaggi Inviato January 23, 2009 non citare le fonti ? una novit?? Dovrebbe esserlo se non fossimo una repubblica delle banane. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
*Vegeta* 16432 Joined: 18-May-2006 92573 messaggi Inviato January 23, 2009 Allora se le tengano per loro. Perch? altrimenti uno pu? inventarsi una fonte anonima e inventarsi anche quello che vuole farle dire. Un p? come ? stato fatto per il famigerato supertestimone di calciopoli che doveva deporre sui sorteggi truccati Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Laocoonte 13 Joined: 22-Dec-2008 419 messaggi Inviato January 23, 2009 Per me ? stata pi? pulita la vittoria del 2008 che quella del 2002, ma sono chiaramente idee opposte perch? tifiamo due squadre opposte.Rimaniamo in tema: ti sembra democratico e legale virgolettare dichiarazioni senza una fonte?? RIPETO, non parlo solo di calcio. Immaginati un domani un giornale che se ne esce con un: BERLUSCONI: "Non sono pentito del mio passato nella P2": cos? sarebbe stato riferito da un amico. Ti sembra normale la cosa? ti sembra legale diffondere durante Calciopoli i fatti personali di Alessandro Moggi? Erano questioni sportive? Ti sembra legale sbattere in B la Juventus per volont? popolare? Ti sembra legale che l'Inter facesse pedinare giocatori, arbitri, mogli degli arbitri? Ti sembra legale che l'Inter avesse contatti con Nucini? Ti sembra legale falsificare i passaporti e cavarsela con una "multina"? Ti sembra corretto nominare Guido Rossi, ex cda inter, ex uomo Telecom, con lo scopo di uccidere la Vecchia signora? Come al solito voi interisti non vi ponete queste domande...eppure avete l'arroganza di fare i "maestrini", i "professoroni" in un forum Juventino Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
*Vegeta* 16432 Joined: 18-May-2006 92573 messaggi Inviato January 23, 2009 Ti dico la verit?, generalmente mi piace leggervi e basta, ma a volte mi dice di eseguire il login solo per leggere (a volte no invece... perch??) e come dice il mio nick sono solo un lettore.Questo fatto delle dichiarazioni di Mourinho e delle "confidenze" mi ha fatto un po' trasalire e quindi ho scritto Se puoi a posteriori mettermi come ospite va bene, ma generalmente non scrivo mai! perch? ogni tanto si chiude il forum ai visitatori per evitare il sovraccarico al server, tipo durante le partite. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti