Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Ju38

Ligue-1 2008/09: vince il Bordaux

Recommended Posts

21834 messaggi
'F*****O ai Lionesi. Adesso forza PSG .rulez

Certo che da quando ti sei messo a tifare x i parigini, una sconfitta dietro l'altra... .asd

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1151 messaggi

2 grandissime occasioni perse dal PSG nelle ultime giornate. Un campionato buttato al vento....solo l'OM pu? farcela a toglierlo al Lione, non credo n? al Bordeaux, sicuro, e poco al Tolosa....

Ma c'? qualche scontro diretto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi
2 grandissime occasioni perse dal PSG nelle ultime giornate. Un campionato buttato al vento....solo l'OM pu? farcela a toglierlo al Lione, non credo n? al Bordeaux, sicuro, e poco al Tolosa....

La prossima no, ma nel posticipo domenicale ci sar? un infuocato S.Etienne-OM da ultima spiaggia per entrambe le squadre... Allez les Verts!!

cmq per me, oggi come oggi pu? succedere veramente di tutto, non mi sorprenderei se alla fine la spuntasse il Lille. Siamo tornati alla Ligue 1 di 8 anni fa, quando cio? prima del dominio dell'OL ogni anno vinceva una squadra diversa con incertezza fino all'ultimo. Bellissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
77775 messaggi
Inviato (modificato)
Io ricordo la stessa canzone al Saint-Denis "Mais ils sont o? les Bresiliens..." @@

Fino al 6? posto ? caduto il Psg???

Gi?... :(

Mi sa che ormai... :(

:sisi: Per la differenza dei gol

4: TOULOUSE............14.....10....5.......37....21....52.....16

5: LILLE....................14.....10....5.......41....28....52......13

6: PSG......................16......4....9.......41....32....52.......9

Certo che da quando ti sei messo a tifare x i parigini, una sconfitta dietro l'altra... .asd

.asd

:sisi: ed ? il Lione che ha il calendario pi? difficile, eccolo fino al ultima giornata

30a (05/04)

LE MANS-LIONE

BORDEAUX-NANCY

NANTES-LILLA

CAEN-TOLOSA

PSG-NIZZA

SAINT ETIENNE-MARSIGLIA

31a (11/04)

AUXERRE-BORDEAUX

LIONE-MONACO

LILLA-PSG

MARSIGLIA-GRENOBLE

TOLOSA-NANTES

32a (18/04)

LORIENT-MARSIGLIA

GRENOBLE-TOLOSA

PSG-LE HAVRE

BORDEAUX-LIONE

SAINT ETIENNE-LILLA

33a (25/04)

LILLA-MARSIGLIA

TOLOSA-LORIENT

RENNES-BORDEAUX

LIONE-PSG

34a (02/05)

BORDEAUX-SOCHAUX

MARSIGLIA-TOLOSA

PSG-RENNES

VALENCIENNES-LIONE

LORIENT-LILLA

35a (13/05)

NIZZA-MARSIGLIA

LIONE-NANTES

VALENCIENNES-BORDEAUX

LE MANS-PSG

TOLOSA-LILLA

36a (16/05)

SAINT ETIENNE-TOLOSA

BORDEAUX-LE MANS

LILLA-NIZZA

PSG-AUXERRE

MARSIGLIA-LIONE

37a (23/05)

NANCY-MARSIGLIA

NIZZA-TOLOSA

BORDEAUX-MONACO

VALENCIENNES-PSG

LIONE-CAEN

LE HAVRE-LILLA

38a (30/05)

LILLA-NANCY

MARSIGLIA-RENNES

CAEN-BORDEAUX

TOLOSA-LIONE

PSG-MONACO

Allora ovviamente occhio pure alle squadre che lotano per un posto in Europa, il Rennes a casa non scherza. Il Lione va a Valenciennes, pure lei ? una squadra molto forte in casa. LA partita della stagione potrebbe essere ovviamente Marsiglia-Lione ma secondo me ? troppo lontana nel calendario, le cose cambieranno prima. Le giornate chiave per il Lione sono la 32ma e 33ma. Il Marsiglia ha anche un calendario difficile ma ha il vantaggio di finire la stagione a casa contro il Rennes mentre il Lione va a Tolosa....

Naturalmente le squadre impegnate per la retrocessione lotterano fino alla morte: Caen el Le Mans sono i pi? forti. Secondo me l'unica squadra gi? retrocessa ? il Le Havre, Nantes non ha giocatori ed il Saint Etienne ha davvero un calendario da incubi...

edit: ho modificato il post, ho sentito l'avviso dei giornalisti sportivi alla radio sul Nantes, non le vedevo cosi male .penso:|

Modificato da tifosi3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi
:sisi: ed ? il Lione che ha il calendario pi? difficile, eccolo fino al ultima giornata

Azz hai proprio ragione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3601 messaggi

Ragassi ossia Gar?ons...e se dessimo un'occhiatino a questo Gignac?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
77775 messaggi

Bisogna aspettare almeno un'altra stagione, sopratutto se ? trasferito in una big. Il Tolosa ? una cosa, il Lione un'altra e non parlo della Juve...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi

In questo topic lo stiamo tenendo molto d'occhio sefz

Se dai un'occhio alle pagine indietro vedi ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi

Guardate che infortunio impressionante di un giocatore del Rennes!!!

http://www.youtube.com/watch?v=y3qRAplLdd4

Ragazzi occhio perch? le immagini sono un po' forti...

Siamo molti vicini all'infortunio di Eduardo la scorsa stagione. Per me il giocatore che ha commesso il fallo meriterebbe la galera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
77775 messaggi
Guardate che infortunio impressionante di un giocatore del Rennes!!!

http://www.youtube.com/watch?v=y3qRAplLdd4

Ragazzi occhio perch? le immagini sono un po' forti...

Siamo molti vicini all'infortunio di Eduardo la scorsa stagione. Per me il giocatore che ha commesso il fallo meriterebbe la galera.

Ne parlanno ora alla radio :S 6 mesi di stop al minimo, doppia frattura tibia/perone :S Mangane, il giocatore che ha commesso il fallo, ? sotto schock: fu accogliato da Lacourt al Lens, lo conosceva bene :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi
Ne parlanno ora alla radio :S 6 mesi di stop al minimo, doppia frattura tibia/perone :S Mangane, il giocatore che ha commesso il fallo, ? sotto schock: fu accogliato da Lacourt al Lens, lo conosceva bene :(

Pensa che gran figlio di P*****A...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1151 messaggi
Inviato (modificato)

chi ? il giocatore infortunato???? Che macellaio....andasse a zappare

GOlden ho visto uscire infortunato Hoarau, che s'? fatto?

Modificato da papia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
77775 messaggi
chi ? il giocatore infortunato???? Che macellaio....andasse a zappare

Jonathan Lacourt, che era amico con Mangane, quello che ha fatto il fallo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi

Boh, non so.. Sicuro fosse lui? Leggevo che ? stato finalmente chiamato in nazionale, non pu? rinunciare ora!

Asp? che cerco qualche notizia.. Tifosi3 ne sai niente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
77775 messaggi
Inviato (modificato)
Boh, non so.. Sicuro fosse lui? Leggevo che ? stato finalmente chiamato in nazionale, non pu? rinunciare ora!

Asp? che cerco qualche notizia.. Tifosi3 ne sai niente?

No, vado a vedere sul sito del Equipe

Intanto ecco una bella interview di Jonathan Lacourt

Clou? sur son lit d'h?pital, au CHU de Rennes, Jonathan Lacourt, gri?vement bless? samedi soir dans un choc avec le Rennais Kader Mangane, devrait regagner Valenciennes en fin de semaine. Op?r? dans la nuit de samedi ? dimanche d'une double fracture tibia-p?ron? - ?cela s'est tr?s bien pass??, a-t-il gliss? - le milieu nordiste a livr? son premier sentiment, mardi dans L'Equipe.

Encore tr?s marqu?, il n'a pas voulu reparler du tacle mal ma?tris? dont il a ?t? victime. ?Je ne les (les images) ai pas revues et je ne veux pas les voir, a-t-il confi?. J'ai tout zapp?. Il faut que je me concentre sur ma gu?rison, les soins, pour revenir plus fort. Il faut que je sois positif. Il faut que j'oublie.? En attendant, sa jambe gauche est immobilis?e par un pl?tre impressionnant. Il ne semble pas souffrir. ?C'est une sensation bizarre, a-t-il expliqu?. Je sens ma jambe, mes orteils, mais je n'ai pas de force?.

?Beaucoup de solidarit? autour de moi?

Tr?s soutenu par son entourage depuis l'accident, notamment par ses deux agents, Franck Peslerbe et Herv? Marchal, ainsi que sa compagne, Laetitia, qui ont fait le d?placement jusqu'en Bretagne, le jeune homme a pr?f?r? insister sur ces marques de ?solidarit?? dont il a fait l'objet depuis trois jours. ?Je pense ? tous les messages que j'ai re?us : Jean-Marc Furlan qui ?tait mon coach ? Troyes, Gervais Martel, mon pr?sident ? Lens, et des Lensois, comme Monnet-Paquet ou Maoulida, m'ont appel?. Mais aussi le Bordelais Ducasse, que j'ai connu en s?lection, mes co?quipiers, ma famille, mes proches, bien s?r. Je suis bien entour??.

Quant ? Kader Mangane, l'auteur du tacle mais aussi son ancien co?quipier ? Lens, qui n'arrive pas ? s'en remettre, Lacourt a reconnu ?ne pas lui en vouloir?. ?C'est impossible, a-t-il dit. C'est un super pote. On s'entendait vraiment tr?s bien. Je ne lui en veux absolument pas. Samedi, il est venu me voir ? l'h?pital, a racont? le joueur du VACF. Il ?tait aussi mal que moi. Il n'arrivait pas ? trouver les mots. A part s'excuser... Il ?tait vraiment d?sol?. Je le sais. Pour moi, que ce soit lui ou un autre, ?a ne change rien.?

Su Hoarau nessun notizia fresca, quindi dovrebbe essere a posto. Invece Gignac ? dubbioso :(

Andr?-Pierre Gignac a rejoint Clairefontaine, lundi, avec ?une petite l?sion musculaire, mais rien de grave?. C'est ce qu'a confi? le buteur toulousain ? son arriv?e au centre technique, mais il pense pouvoir jouer en Lituanie samedi. ?On va faire des soins cette semaine, et on verra?, a-t-il d?clar?, sans donner l'endroit exact de cette l?sion (NDLR ; L'Equipe indique mardi qu'il s'agit de la cuisse).

?Il n'y a pas de certitude pour le match de samedi, et peut-?tre mercredi? a indiqu? ? son tour Raymond Domenech, un peu moins optimiste que son joueur. ?On est h?sitant?. Le s?lectionneur consid?re qu'il lui manque ?un attaquant et demi? avec le forfait d'Anelka et l'incertitude Gignac.

En l'absence de Nicolas Anelka, reparti hier de Clairefontaine, le meilleur buteur de L1 est en concurrence avec Karim Benzema, Guillaume Hoarau voire Jimmy Briand pour une place en pointe, si Thierry Henry reste cantonn? au c?t? gauche. - C?. Ro. (? Clairefontaine)

fonte degli articoli: http://www.lequipe.fr/Football/index.html

Modificato da tifosi3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1151 messaggi

HO VISTO UN FILMATO DI Tolosa - PSg e mi sembrava fosse lui con la boccia ad uscire a braccia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi
Inviato (modificato)

Pausa del campionato, spazio all'Equipe de France.

Ieri brutto infortunio in allenamento per Jimmy Briand, rottura dei legamenti anteriori del ginocchio :( Quanto mi dispiace x Jimmy!!

Al suo posto Domenech ne ha chiamati 2 (anche perch? le condizioni di Gignac destano qualche preoccupazione): una vecchia conoscenza come Pegguy Luyindula, autore di un buon campionato a Parigi e Loic Remy, ex Lyonnais e da quest'anno in rampa di lancio a Nizza dove sta facendo grandi cose. Per me, due convocazioni meritate, anche se forse al posto di Luyindula poteva starci Savidan.

In attacco cmq si profila il debutto di Hoarau, forse al posto di Benzema.

Modificato da GoldenGol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
77775 messaggi

L'ultima volta di Luyindula in Nazionale era in 2004 :|

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1151 messaggi

Lyundula prometteva molto in coppia con Gouvu (se non sbaglio) ai tempi dell'Auxerre (o strasburgo). Con chi giocava in coppia? Di Loic Remy si parla molto bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi
Inviato (modificato)
Lyundula prometteva molto in coppia con Gouvu (se non sbaglio) ai tempi dell'Auxerre (o strasburgo). Con chi giocava in coppia? Di Loic Remy si parla molto bene

AI tempi del Lione ;)

Erano i primi dei 7 scudetti lyonnesi, in attacco giocavano Govou, Luyindula e Sonny Anderson con dietro Juninho, decisamente un gran bell'attacco. Luyindula (che arrivava dallo Strasburgo) prometteva molto bene e sotto porta si faceva sentire eccome (mi sembra ne fece una quindicina in campionato), l'anno successivo scelse i soldi del Marsiglia dove si ecliss? totalmente (cosa non rare da quelle parti). Inizi? a girare un po' (Auxerre appunto) fino ad arrivare al Psg dove, dopo la deludente scorsa stagione, quest'anno sta facendo molto bene.

ps: sono andato a memoria, magari qualche passaggio l'ho confuso ;)

ps2: ora sono di frettissima, stasera se posso ti posto un paio di gol di Remy.. Quello della scorsa settimana davvero molto bello ;)

Modificato da GoldenGol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1151 messaggi

Hai ricordato benissimo invece, ogni passaggio, ho controllato, complimenti In Francia andavano di moda le coppie gol in quei periodi; ricordo quella del Nantes, Loko - Oedec. A me piaceva molto Ouedec, perch? era alto, veloce elegantissimo e ottimo tecnicamente....chissa perch? non sfonf?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
77775 messaggi
Inviato (modificato)
Hai ricordato benissimo invece, ogni passaggio, ho controllato, complimenti In Francia andavano di moda le coppie gol in quei periodi; ricordo quella del Nantes, Loko - Oedec. A me piaceva molto Ouedec, perch? era alto, veloce elegantissimo e ottimo tecnicamente....chissa perch? non sfonf?

Beh secondo me sono ottimi in squadre francese poi spariscono al estero in campionati pi? forti... o allora non sono regolari, basta vedere Gomis che faceva sfracelli col Saint Etienne l'anno scorso mentre quest'anno non segna mai :nono: Ecco perch? dico che Gignac, pure con i suoi 20 gol, dovrebbe confermare almeno ancora una stagione prima di andare via....

Modificato da tifosi3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21834 messaggi
basta vedere Gomis che faceva sfracelli col Saint Etienne l'anno scorso mentre quest'anno non segna mai
Beh sono un po' tutti quest'anno a Saint? che stanno facendo pena.. Anzi lui ? uno dei pochi che si salva.
E' vero, erano una bella coppia! Infatti grazie a loro (oltre che a Karembeu e Makelele)il Nantes vinse lo scudetto. Mi sembrava ci fossero anche l'anno successivo quando les canaris giocarono la semi di Champions con la Juve, ma ho controllato ora e Loko se ne era gi? andato :|

Ora come promesso cerco un paio di gol di Loic Remy, anche se ultimamente ? difficile trovare immagini del campionato francese. Non so perch? ma on-line stanno oscurando la Ligue 1 :|

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
77775 messaggi
Beh sono un po' tutti quest'anno a Saint? che stanno facendo pena.. Anzi lui ? uno dei pochi che si salva.

E' vero, erano una bella coppia! Infatti grazie a loro (oltre che a Karembeu e Makelele)il Nantes vinse lo scudetto. Mi sembrava ci fossero anche l'anno successivo quando les canaris giocarono la semi di Champions con la Juve, ma ho controllato ora e Loko se ne era gi? andato :|

Ora come promesso cerco un paio di gol di Loic Remy, anche se ultimamente ? difficile trovare immagini del campionato francese. Non so perch? ma on-line stanno oscurando la Ligue 1 :|

Prova sul mitico soccerpulse @@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...