Vai al contenuto
Accedi per seguire   
ilquartostato

Moggi Condannato A 1 Anno E 6 Mesi....

Recommended Posts

33 messaggi

ma quindi moggi che c'entra con la gea?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
240 messaggi
L'impianto accusatorio rimane lo stesso ed ? proprio questo il punto, perch? buona parte di quelle che loro consideravano prove ai danni degli imputati Gea provengono dall'inchi?esta di Napoli e dalla procura di Torino, che anche esse sono state accorpate al processo napoletano.

Partendo da questo presupposto le sentenze odierne hanno stabilito che queste prove per come si presentavano non potevano costiture reato di associazione a delinquere.

Ovviamente ci saranno altre situazioni e altri imputati che i pm napoletani porteranno in aula, ma il castello accusatorio che ? stato costruito con lo stesso sistema di prove,nato per dimostrare l'associazione a delinquere ,che ? il nodo fondamentale del processo calciopoli,non ha pi? quella consistenza quanto meno di immagine che si era venuta a creare,anzi conferma quella sorta di raffazzonamento di cui tu parlavi.

Le informative dei carabinieri, in cui si parla di GEA, erano destinate alla procura di Napoli.

Tutte insieme (GEA & cupola FIGC) facevano parte di una unica ricostruzione che vedeva Moggi controllare il calcio italiano attraverso la GEA e attraverso una cupola in FIGC.

Tant'? che una delle tesi difensive di Moggi era che la GEA aveva la procura di 160 giocatori mentre in italia ci sono 4000 giocatori professionisti e che non si poteva controllare il calcio avendo la procura di 160 giocatori su 4000.

Ci fu un incontro tra le tre procure in cui si stabil? che la competenza del processo GEA era di roma e la competenza del processo per frode sportiva era di napoli, torino rimase a bocca asciutta.

http://www.nuovacosenza.com/sport/06/calci...ionelcaos4.html

Le Procure di Roma e Napoli definiscono le competenze

E' stato sciolto il potenziale 'nodo' sulle competenze tra le Procure di Napoli e Roma che indagano sullo scandalo giudiziario che ha travolto il mondo del calcio. Al termine del vertice di coordinamento tra le procure, che si ? svolto oggi a Napoli, tra i piemme partenopei (procuratore aggiunto DDA Franco Roberti e i titolari dell'inchiesta Filippo Beatrice e Giuseppe Narducci) e i colleghi romani, Luca Palamara e Maria Cristina Palaia, si ? definito il quadro delle competenze: la Procura di Roma, come era in parte prevedivibile, rimane titolare degli accertamenti e della indagine sulla Gea World, la societ? di intermediazione sportiva guidata da Alessandro Moggi, mentre la Procura di Napoli conitnuer? l'inchiesta sull'associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva. Al vertice napoletano hanno paretcipato anche i pm torinesi: il procuratore di Torino Marcello Maddalena e i due aggiunti Raffaele Guariniello e Bruno Pinti. I magistrati piemontesi subito dopo la riunione di coordinamento con i colleghi partenopei e romani hanno lasciato il palazzo della Procura senza rilascira dichiarazioni sull'esito dell'incontro. Ai magistrati torinesi, da quanto si ? appreso al termine dell'incontro, restano le indagini sul presunto falso in bilancio operato da Antonio Giraudo, l'ex amministratore delegato della Juventus, nei conti della societ? bianconera.

Modificato da JuveFan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 messaggi
Dovessero risarcirci completamente per i danni morali e materiali, non basterebbero 10 anni per ridarci tutto indietro.

Comunque il primo passo verso la riabilitazione ? stato fatto, avanti cos?.

Mi basterebbe restituire solo la met? della m***a buttataci addosso in questi anni..........

La montagna ha partorito il topolino, adesso aspettiamo napoli, ho il sentore che ci faremo grasse risate!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
725 messaggi
avevo postato questa domanda in un'altro 3d ma non ho trovato risposta, la riposto anche qui, forse non mi sono espresso al meglio ma pu? essere che la risposta sia quella data da ein riportando le dichiarazioni di questo avvocato?

vorrei sapere una cosa: la juve ha patteggiato in un processo farsa e molto sommario, ora come possiamo vedere alcune accuse precedentemente fatte si stanno sgretolando, dopo un processo per lo meno pi? accurato e non sommario, alla luce di questo la juve potrebbe avvalersi di qualche cosa che possa far presente che ha dovuto patteggiare in un processo sommario e approssimativo e che visto l'esito di questo processo ( e magari il prossimo speriamo bene..) vuole rivedere la sua posizione?

forse non mi sono espresso bene spero si capisca il senso.

credo proprio che potr?,

non ci scordiamo che al momento, le pressioni furono molte affinch? non si ritardasse l'inizio del campionato, e si permettesse alle *****e e al bilan di partecipare alla Champion's.

Ora, credo che volendo, si potr? agire in via ordinaria: ma prima ci vogliono assoluzioni o sentenze ridicole nel processo di Napoli, perch? ? li che ci si gioca il grosso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 messaggi
ti riferisci alle intercettazioni?

se s? non capisco il nesso..

una parte delle intercettazioni sono servite a costruire l'impianto accusatorio gea (ass. a delinq. finalizzata all'alterazione della concorrenza tramite violenza e minacce), un'altra parte ? servita all'inchiesta rimasta a napoli (frode sportiva). O ci sono alcune parti comuni?

esatto mi riferisco all'intercettazioni,che sono la base per l'accusa pi? grave che ? quella di associazione a delinquere.....

Il nesso sta nel fatto che nascono tutte e due nello stesso modo,e vengono ricostruite in maniera uguale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1354 messaggi
esatto mi riferisco all'intercettazioni,che sono la base per l'accusa pi? grave che ? quella di associazione a delinquere.....

Il nesso sta nel fatto che nascono tutte e due nello stesso modo,e vengono ricostruite in maniera uguale

cosa intendi per ricostruite?

in astratto non ? possibile che alcune intercettazioni vegano considerate non probanti per un certo tipo di accusa, e altre invece probanti per un'accusa diversa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
464 messaggi
credo proprio che potr?,

non ci scordiamo che al momento, le pressioni furono molte affinch? non si ritardasse l'inizio del campionato, e si permettesse alle *****e e al bilan di partecipare alla Champion's.

Ora, credo che volendo, si potr? agire in via ordinaria: ma prima ci vogliono assoluzioni o sentenze ridicole nel processo di Napoli, perch? ? li che ci si gioca il grosso.

grazie per avermi risposto, aggiungo che con le dichiarazioni di cobolli: "se ci saranno altre sentenze miti alzeremo la voce per riavere il mal tolto" ( pi? o meno erano cos? ) mi viene una gran paura che vista la mafia giuridica del nostro paese si possa tentare di colpevolizzare comunque qualcuno solo ai fini di non far sembrare i processi farsa del 2006 appunto una farsa e quindi dargli un senso per non farci riavere quello che ci spetta, che ne pensate? posso aver ragione di aver timore o sto esagerando?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
92459 messaggi
ma quindi moggi che c'entra con la gea?

UN c****. :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5974 messaggi

Bonjour finesse sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1685 messaggi
come fai a dire che il male era la gea?

li conoscevi?

ti sembra normale che i PM ipotizzano la violenza privata?

cmq credo che ci siano ancora 3 gradi di giudizio x arrivare alla sentenza definitiva...

Se si consiodera che il PM ? PALAMARA... credo che non ci sia da meravigliarsi.

In diretta Tv SKY il Presidnete Emerito Cossiga ebbe modo di etichettarlo in vari modi (dandogli apertamente dell'ignorante e del fesso.... e uso un eufemismo) ...

http://it.youtube.com/watch?v=IkXVc6nIL_8

Povera Italia....

Aspetto le motivazioni per farmi il sangue ancora pi? amaro ....

Modificato da Foxtrone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
92459 messaggi
Bonjour finesse sefz

sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21848 messaggi

Non so che dire... Veramente... Sempre pi? sconcertato... Che brutta fine... Poveri noi, poveri i Moggi... La farsa pi? incredibile avvenuta nella repubblica delle banane... STOP

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14072 messaggi
VERGOGNA.

Una condanna in un processo in cui iteste dell'accusa hanno sbugiardato l'accusa stessa non s'era mai vista.

Sono proprio curioso di leggere le motivazioni della sentenza, voglio vedere cosa si inventeranno stavolta.

E soprattuto voglio che questa storia vada davanti alla giustizia europea, perchp? ormai si ? capito che quella italiana sta facendo di tutto per non sconfessare i processi-farsa del 2006.

Come ti quoto amico mio. Pur di difendere i teoremi questi farebbero di tutto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 messaggi

Qualcuno spieghi a Moggi che la regola del golden goal non esiste pi?.

Modificato da glover

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi

OT:i mod possono usare le parolacce senza asterischi? VOGLIO ESSERE MOD! .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 messaggi
Republica.it:

"Gea condnnati i due Moggi assolti tutti gli altri

un anno e mezzo a Luciano Moggi e un anno e due mesi al figlio.Pena sospesa e coperta da indulto.Riconosciuti colpevoli non di associazione a delinquerema di episodi di minaccia

questa ? l'Italia che dobbiamo sconfiggere non i Moratti o i Cobolli che ci stanno pi? o meno simpatici .... gente che prende condanne e non le sconta ... nel resto del mondo erano gi? in galera ... in attesa del giudizio di secondo grado ...

via libera all'illegalit? , siamo un paese di truffatori e non ne verremo mai fuori con questa giustizia ... facciamo ridere tutto il mondo ....

:nono:

INDULTO

CONDONO

REP. DELLE BANANE :sventola: se rubo una mela , il fruttarolo mi tira un ceffone e mi lascia andare , io mi mangio la mela , il dolore alla testa mi passa in fretta e domani me vado a prendere una pesca.....

altrovenel mondo il fruttarolo me denuncia , mi accompagnano in questura mi fanno strizzare le palle , mi danno una multa e mi fanno pagare la mela ... domani se mi va una pesca ME LA COMPRO ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1354 messaggi

si rosica alla pinetina?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi

Intanto spieghiamo a te che la cupola non ? mai esistita, ti sei fregato 3 scudetti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi

.isterico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2559 messaggi
questa ? l'Italia che dobbiamo sconfiggere non i Moratti o i Cobolli che ci stanno pi? o meno simpatici .... gente che prende condanne e non le sconta ... nel resto del mondo erano gi? in galera ... in attesa del giudizio di secondo grado ...

via libera all'illegalit? , siamo un paese di truffatori e non ne verremo mai fuori con questa giustizia ... facciamo ridere tutto il mondo ....

INDULTO

CONDONO

REP. DELLE BANANE :sventola: se rubo una mela , il fruttarolo mi tira un ceffone e mi lascia andare , io mi mangio la mela , il dolore alla testa mi passa in fretta e domani me vado a prendere una pesca.....

altrovenel mondo il fruttarolo me denuncia , mi accompagnano in questura mi fanno strizzare le palle , mi danno una multa e mi fanno pagare la mela ... domani se mi va una pesca ME LA COMPRO ....

ma ancora qui sei?

e ti lamenti del paese delle banane, GRAZIE AL QUALE ha potuto sopravvivere la tua squadretta di disonesti e trafficoni.

ma mi faccia il piacere....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi

INDULTO

CONDONO

Gi? te l'ho spiegato, stai facendo figuracce, ritirati...in Italia le pene brevi non si scontano in carcere, ed ? pure giusto cos?, questo a prescindere dall'indulto...te l'ho detto, ti stai rendendo ridicolo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
231 messaggi

:haha: :haha:

e qualcuno spieghi a Moratti che gli scudetti si vincono sul campo,non se c'? campo.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
92459 messaggi

Qualcuno spieghi a quelli come te che Moggi non controllava i campionati. :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
92459 messaggi
OT:i mod possono usare le parolacce senza asterischi? VOGLIO ESSERE MOD! .asd

.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4193 messaggi

presa male eh? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...