shus 1212 Joined: 23-Feb-2006 12325 messaggi Inviato January 8, 2009 (modificato) La questione credo che sia complessa.Leggevo a suo tempo non ricordo dove una dichiarazione mi pare di Bertinetti che diceva che al momento del ritiro del ricorso al TAR gli avvocati della Juve adottarono una particolare formula che precludeva qualsiasi futura richiesta di riavere gli scudetti. Non ho avuto modo di approfondire la cosa, ma ricordo quella dichiarazione. Se cos? fosse sarebbero ancora pi? evidenti le reali internzioni della "nuova" Juve. e magari anche una fetta di kulo tagliata vicino all'osso non ce la mettiamo ? Se fosse vera una roba del genere sarebbe da ....... Modificato January 8, 2009 da shus35 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ilcampodice38 7626 Joined: 07-Nov-2006 29394 messaggi Inviato January 8, 2009 e magari anche una fetta di kulo tagliata vicino all'osso non ce la mettiamo ?Se fosse vera una roba del genere sarebbe da ....... ...Cobolli Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Grave Digger 9 Joined: 21-Jun-2007 689 messaggi Inviato January 8, 2009 (modificato) Dichiarazione da codardo.Ha patteggiato e ritirato il ricorso al tar,ora se ne esce cosi.....troppo comodo. Per queste dichiarazioni i tifosi juventini dovrebbero chiedergli le dimissioni.E a me st? simpatico ...sia chiaro. Semplicemente e' indegno!! Modificato January 8, 2009 da Grave Digger Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
GoldenGol 646 Joined: 13-Jun-2005 21834 messaggi Inviato January 8, 2009 La questione credo che sia complessa.Leggevo a suo tempo non ricordo dove una dichiarazione mi pare di Bertinetti che diceva che al momento del ritiro del ricorso al TAR gli avvocati della Juve adottarono una particolare formula che precludeva qualsiasi futura richiesta di riavere gli scudetti.Non ho avuto modo di approfondire la cosa, ma ricordo quella dichiarazione. Se cos? fosse sarebbero ancora pi? evidenti le reali internzioni della "nuova" Juve. MA VA?!?!?!?!? SPIEGA UN PO'!!!! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ein 2828 Joined: 07-Jul-2006 5974 messaggi Inviato January 8, 2009 e magari anche una fetta di kulo tagliata vicino all'osso non ce la mettiamo ?Se fosse vera una roba del genere sarebbe da ....... Da ? Completa la frase... Altrimenti la completo io.... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
agedsigh 339 Joined: 27-Aug-2006 2559 messaggi Inviato January 8, 2009 e magari anche una fetta di kulo tagliata vicino all'osso non ce la mettiamo ?Se fosse vera una roba del genere sarebbe da ....... se mi ricordo bene, e' avere accettato l'arbitrato che preclude ogni possibile ripensamento. ed e' il motivo per cui non si fece nemmeno il ricorso al TAS di losanna (che sarebbe stato legittimo anche dal punto di vista della giustizia sportiva) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
shus 1212 Joined: 23-Feb-2006 12325 messaggi Inviato January 8, 2009 Da ? Completa la frase... Altrimenti la completo io.... io mettevo un verbo piuttosto cattivo, forse tu metteresti un aggettivo.... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Cetto La Qualunque 0 Joined: 04-Nov-2005 748 messaggi Inviato January 8, 2009 ? andata esattamente cos?. :sisi: Ricordo bene l'incontro tra i magistrati napoletani e quelli romani, e c'erano pure i torinesi (guariniello in prima fila) che sono rimasti a bocca asciutta () per spartirsi l'inchiesta e coordinarsi. Comunque basta leggerli i due cosiddetti "libri neri del calcio", ovvero le informative dei carabinieri romani. Li si parla anche di GEA. Si arriva a dire che Moggi comandava la GEA, e la usava per controllare l'intero calcio italiano. E per dimostrare che Moggi comandava la GEA i due carabinieri romani arrivarono ad una esilarante interpretazione di una telefonata tra Moggi e Zavaglia sulle cravatte non pagate a marinella. Le informative, in cui si parlava chiaramente della GEA, erano dirette alla procura di Napoli e non a quella di Roma. Spero che qualche "fenomeno" abbia la decenza di leggere... Adesso qui si pretende di contestare anche gli avvocati che hanno in mano la causa... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ein 2828 Joined: 07-Jul-2006 5974 messaggi Inviato January 8, 2009 io mettevo un verbo piuttosto cattivo, forse tu metteresti un aggettivo.... Io metterei una frase intera... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
shus 1212 Joined: 23-Feb-2006 12325 messaggi Inviato January 8, 2009 se mi ricordo bene, e' avere accettato l'arbitrato che preclude ogni possibile ripensamento.ed e' il motivo per cui non si fece nemmeno il ricorso al TAS di losanna (che sarebbe stato legittimo anche dal punto di vista della giustizia sportiva) L'arbitrato ? quello che ci ridusse la penalit? di punti in serie B, mi sbaglio ? Se fosse per quel motivo, allora la cosa suona un p? diversa da come l'aveva descritta JuveFan, anche se alla fine il risultato ? lo stesso. Cmq boh, vediamo che succede... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
agedsigh 339 Joined: 27-Aug-2006 2559 messaggi Inviato January 8, 2009 L'arbitrato ? quello che ci ridusse la penalit? di punti in serie B, mi sbaglio ?Se fosse per quel motivo, allora la cosa suona un p? diversa da come l'aveva descritta JuveFan, anche se alla fine il risultato ? lo stesso. Cmq boh, vediamo che succede... si, e' quell'arbitrato. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ein 2828 Joined: 07-Jul-2006 5974 messaggi Inviato January 8, 2009 (modificato) se mi ricordo bene, e' avere accettato l'arbitrato che preclude ogni possibile ripensamento.ed e' il motivo per cui non si fece nemmeno il ricorso al TAS di losanna (che sarebbe stato legittimo anche dal punto di vista della giustizia sportiva) Tempo fa ascoltai in una trasmissione radiofonica non mi ricordo pi? quale avvocato che diceva che in caso di assoluzione a Napoli, la Juve avrebbe avuto tutto il diritto di richiedere gli scudetti, ovviamente in sede di giustizia ordinaria. A suo avviso non mancava la possibilt?, quanto la volont? da parte della dirigenza... Modificato January 8, 2009 da Ein Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
agedsigh 339 Joined: 27-Aug-2006 2559 messaggi Inviato January 8, 2009 Tempo fa ascoltai in una trasmissione radiofonica non mi ricordo pi? quale avvocato che diceva che in caso di assoluzione a Napoli, la Juve avrebbe avuto tutto il diritto di richiedere gli scudetti, ovviamente in sede di giustizia ordinaria. A suo avviso non mancava la possibilt?, quanto la volont? da parte della dirigenza... e' l'avvocato d'onofrio, esperto di diritto sportivo, che fa parte del collegio difensivo di moggi. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JuveFan 0 Joined: 07-Jul-2006 240 messaggi Inviato January 8, 2009 (modificato) MA VA?!?!?!?!?SPIEGA UN PO'!!!! Ricordo di aver letto una dichiarazione, mi pare proprio di Bertinetti, subito dopo il ritiro del ricorso al TAR in cui Bertinetti lamentava il fatto che gli avvocati della Juve avevano usato una particolare procedura, che adesso a distanza di tanto tempo non ricordo, che precludeva ogni futura richiesta di restituzione degli scudetti. Nel momento in cui gli avvocati della Juve sono andati al TAR per ritirare il ricorso che avevano appena depositato non si sono limitati a ritirare il ricorso ma avrebbero usato una particolare formula che precludeva future richieste di restituzione degli scudetti. All'epoca non avevo approfondito la cosa, ma ricordo quella questione. Non so dire se quelle dichiarazioni erano o no fondate. Mi pare che la lamentela fatta da Bertinetti riguardasse questo passaggio: "la Juventus dichiara di rinunciare al ricorso e comunque di non avere pi? interesse alla decisione del medesimo". fonte: http://www.rdes.it/RM_200607910_SE.pdf (pagina 18) Se non ricordo male la parte in grassetto sarebbe quella che secondo Bertinetti (mi pare fosse lui) precluderebbe future richieste in quanto la Juve avrebbe chiaramente manifestanto il suo non interesse alla decisione sulle sanzioni sportive, che riguardavano anche gli scudetti. Io ho comunque sempre avuto dei dubbi riguardo a questa interpretazione, ma ricordavo queste obiezioni. Modificato January 8, 2009 da JuveFan Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ein 2828 Joined: 07-Jul-2006 5974 messaggi Inviato January 8, 2009 e' l'avvocato d'onofrio, esperto di diritto sportivo, che fa parte del collegio difensivo di moggi. Si, ? proprio lui. Non mi ricordavo il nome. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zerofun 0 Joined: 12-Aug-2006 884 messaggi Inviato January 8, 2009 (modificato) fonte straccio rosa web 08 gennaio 2009 Gea, Cobolli tira le somme "Allora ridateci gli scudetti" Il presidente della Juventus dopo le sentenze del processo Gea: "Condanne molto pi? miti rispetto alle richieste. Se ci saranno altre assoluzioni dovranno restituirci due titoli" TORINO, 8 gennaio 2009 - Se ci saranno altre sentenze miti o assolutorie, allora significa che la Juventus non era cos? colpevole. ? il pensiero del presidente bianconero, Giovanni Cobolli Gigli, a commento della sentenza del processo-Gea, pronunciata oggi dai giudici romani. "Sia Luciano Moggi che suo figlio Alessandro hanno avuto condanne molto pi? miti di quelle che avevano proposto i pubblici ministeri - ha sottolineato il presidente della Juve -. Se in futuro constateremo che ci saranno altre assoluzioni o sentenze miti, allora dovremo avere la coscienza che gli scudetti della Juventus sono 29 e non due di meno, che ci sono stati tolti". :| :| :| Modificato January 8, 2009 da zerofun Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Rocky Raccoon 1 Joined: 27-Jun-2008 725 messaggi Inviato January 8, 2009 E questo ? solo il primo grado di giudizio. Secondo me in appello ne uscir? assolto. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
FanteBiancoNero 0 Joined: 09-Aug-2007 464 messaggi Inviato January 8, 2009 Tempo fa ascoltai in una trasmissione radiofonica non mi ricordo pi? quale avvocato che diceva che in caso di assoluzione a Napoli, la Juve avrebbe avuto tutto il diritto di richiedere gli scudetti, ovviamente in sede di giustizia ordinaria. A suo avviso non mancava la possibilt?, quanto la volont? da parte della dirigenza... avevo postato questa domanda in un'altro 3d ma non ho trovato risposta, la riposto anche qui, forse non mi sono espresso al meglio ma pu? essere che la risposta sia quella data da ein riportando le dichiarazioni di questo avvocato? vorrei sapere una cosa: la juve ha patteggiato in un processo farsa e molto sommario, ora come possiamo vedere alcune accuse precedentemente fatte si stanno sgretolando, dopo un processo per lo meno pi? accurato e non sommario, alla luce di questo la juve potrebbe avvalersi di qualche cosa che possa far presente che ha dovuto patteggiare in un processo sommario e approssimativo e che visto l'esito di questo processo ( e magari il prossimo speriamo bene..) vuole rivedere la sua posizione? forse non mi sono espresso bene spero si capisca il senso. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
agedsigh 339 Joined: 27-Aug-2006 2559 messaggi Inviato January 8, 2009 un po' di doveroso spam: da mesi, e' in vita una petizione on line che chiede, guarda caso, alla societa' Juventus delle risposte su farsopoli. magari, visti i tentennamenti di cobolli, non e' il caso di andare a fare una capatina e FIRMARE, cosi' da irrobustire le nostre giuste richieste? questo e' il topic dedicato: http://www.j1897.com/forum/index.php?showtopic=126892 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
maestro 0 Joined: 15-Sep-2006 209 messaggi Inviato January 8, 2009 quello che mi chiedo io ?: Praticamente la condanna di Moggi ? dovuta alle pressioni esercitate su Amoruso e Blasi. Quindi, basandoci su questo, ? possibile che gli scudetti vengano riassegnati ufficialmente? Toglierli perch? c'? stata questa fantomatica pressione su due giocatori mi sembra proprio una boiata. O Amoruso e Blasi sono stati talmente importanti da dare una svolta enorme ai due campionati? :haha: :haha: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Alessio 0 Joined: 22-Nov-2006 1354 messaggi Inviato January 8, 2009 Non ci sono ancora sentenze penali, abbiamo patteggiato con la giustizia sportiva che ha natura di arbitrato (quindi ? appellabile in assoluto, non so se lo sia anche per questa circostanza ma mi pare di ricordare di si) non pensavo all'arbitrato.. stavo confondendo con il patteggiamento sulla seconda tranche (che comunque ? anche quello sportivo, quindi mi sbagliavo..). Pardon. Spero che qualche "fenomeno" abbia la decenza di leggere...Adesso qui si pretende di contestare anche gli avvocati che hanno in mano la causa... caro fenomeno, nella richiesta di rinvio a giudizio di napoli si fa riferimento alla gea? se s? hai ragione tu, se no io.. agli avvocati di moggi ovviamente fa gioco collegare la cancellazione del capo d'accusa principale di oggi con quello di napoli. il fatto che le inchieste siano nate dallo stesso filone non vuol dire nulla. Almeno che, ripeto, nella richiesta di rinvio a giudizio non si sia fatto cenno anche all'altra inchiesta scorporata. Mi sembra di ricordare di no, ma magari mi correggerai dati alla mano.. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
sury 0 Joined: 15-Apr-2007 6 messaggi Inviato January 8, 2009 quindi l'impianto accusatorio di Napoli resta quello che era stamattina. raffazzonato era stamattina e raffazzonato resta. e rimangono due processi DIVERSI.il discorso sul clima diverso che potrebbe nascere da questa sentenza invece lo posso condividere, ma come dicevo prima IN TEORIA queste questioni "climatche" non dovrebbere avere particolari influenze su un regolare processo.. (penale, ovviamente). Staremo a vedere. L'impianto accusatorio rimane lo stesso ed ? proprio questo il punto, perch? buona parte di quelle che loro consideravano prove ai danni degli imputati Gea provengono dall'inchi?esta di Napoli e dalla procura di Torino, che anche esse sono state accorpate al processo napoletano. Partendo da questo presupposto le sentenze odierne hanno stabilito che queste prove per come si presentavano non potevano costiture reato di associazione a delinquere. Ovviamente ci saranno altre situazioni e altri imputati che i pm napoletani porteranno in aula, ma il castello accusatorio che ? stato costruito con lo stesso sistema di prove,nato per dimostrare l'associazione a delinquere ,che ? il nodo fondamentale del processo calciopoli,non ha pi? quella consistenza quanto meno di immagine che si era venuta a creare,anzi conferma quella sorta di raffazzonamento di cui tu parlavi. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ilcampodice38 7626 Joined: 07-Nov-2006 29394 messaggi Inviato January 8, 2009 quello che mi chiedo io ?:Praticamente la condanna di Moggi ? dovuta alle pressioni esercitate su Amoruso e Blasi. Quindi, basandoci su questo, ? possibile che gli scudetti vengano riassegnati ufficialmente? Toglierli perch? c'? stata questa fantomatica pressione su due giocatori mi sembra proprio una boiata. O Amoruso e Blasi sono stati talmente importanti da dare una svolta enorme ai due campionati? :haha: :haha: Non facciamo il passo pi? lungo della gamba, ? stata smontata una parte della "cupola"(quella sul controllo del mercato), sull'altra si esprimer? il processo di napoli (quella sugli arbitri), poi ci penseremo...e comunque dimentichi Zeytulaev e Nigmatullin (o era Boudianski?), quelli si che possono cambiare un campionato... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Alessio 0 Joined: 22-Nov-2006 1354 messaggi Inviato January 8, 2009 L'impianto accusatorio rimane lo stesso ed ? proprio questo il punto, perch? buona parte di quelle che loro consideravano prove ai danni degli imputati Gea provengono dall'inchi?esta di Napoli e dalla procura di Torino, che anche esse sono state accorpate al processo napoletano.Partendo da questo presupposto le sentenze odierne hanno stabilito che queste prove per come si presentavano non potevano costiture reato di associazione a delinquere. Ovviamente ci saranno altre situazioni e altri imputati che i pm napoletani porteranno in aula, ma il castello accusatorio che ? stato costruito con lo stesso sistema di prove,nato per dimostrare l'associazione a delinquere ,che ? il nodo fondamentale del processo calciopoli,non ha pi? quella consistenza quanto meno di immagine che si era venuta a creare,anzi conferma quella sorta di raffazzonamento di cui tu parlavi. ti riferisci alle intercettazioni? se s? non capisco il nesso.. una parte delle intercettazioni sono servite a costruire l'impianto accusatorio gea (ass. a delinq. finalizzata all'alterazione della concorrenza tramite violenza e minacce), un'altra parte ? servita all'inchiesta rimasta a napoli (frode sportiva). O ci sono alcune parti comuni? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JuventinoMN 0 Joined: 27-Aug-2008 140 messaggi Inviato January 8, 2009 Dovessero risarcirci completamente per i danni morali e materiali, non basterebbero 10 anni per ridarci tutto indietro. Comunque il primo passo verso la riabilitazione ? stato fatto, avanti cos Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti