Vai al contenuto
Accedi per seguire   
kuzk86

Aaa Nuovo Stadio Presentasi

Recommended Posts

14004 messaggi
non puoi rileggerti tutte le pagine ma gi? la prima sarebbe un bel passo avanti.... :sisi:

scopriresti per es le medie spettatori della juve al delle alpi quando i biglietti erano ragionevoli....

ed anche parte dei nostri discorsi su come riempire lo stadio(marlene inserisce sempre alcuni posts interessanti del topic che sta per chiudere...perch? questo topic non ha 28 pagine,ma circa 3500...asd)

per quanto riguarda i 50k....? vero ? un numero simbolico(io lo vorrei da 67k :sisi: )....come abbiamo pi? volte spiegato....

? il numero minimo per avere le 5 stelle uefa....ora:

siamo una delle societ? pi? forti in europa?....credo di si....

siamo la squadra che per prima ha vinto tutte le competizioni europee?si...

siamo una delle squadre storicamente pi? vincenti in europa?si

siamo questo?

siamo quest'altro?

Dobbiamo avere uno stadio a 5 stelle....punto....tutto il resto ? inutile(fuffa come direbbe marlo)....riempirlo ? un dovere della societ?...non esistono giustificazioni su tifosi freddi,lontani,sparpagliati,in giro per il mondo...sei la squadra con pi? tifosi in europa....il modo per riempire lo stadio(non certamente ieri sera dal nulla ma magari con un miniabbonamento gi? pagato pi? gente si sarebbe mossa)lo trovi....i dirigenti li pagano anche per questo.....

una grande squadra ha tutto grande,dalla squadra che va in campo,alla dirigenza,alla propriet?,allo stadio....per come la vedo io questi discorsi e questo topic manco dovrebbe esistere.... sefz

:|

no, poi io che faccio tutto il giorno? :|

sefz

quoto anche i puntini sulle i :sisi:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2874 messaggi

un po di aggiornamenti dal mondo

espanyol

2ppxwn7.jpg

Hoffenheim

ng3psy.jpg

Donetsk

v321qc.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
533 messaggi

mi hanno inviato via mail questo

l'avevate letto? (neppure io ho voglia di leggere tutte le pagine) sefz

Della Valle e il caso di Castello: cronaca di un progetto fallito

Il sogno fiorentino di Diego e Andrea Della Valle potrebbe essersi infranto luned? scorso, quando nel Salone dei Dugento, a Palazzo Vecchio, il consiglio comunale ha bocciato l'emendamento con cui la giunta di centrosinistra, presieduta da Leonardo Domenici, aveva dato il via libera alla possibilit? di trasferire lo stadio nei terreni a Castello, alla periferia nord ovest di Firenze. L?, in quella zona, che si distende tra Firenze e Prato, ci sono i 180 ettari di terreno di Salvatori Ligresti, il patron di Fondiaria-Sai, che avrebbe dovuto ospitare oltre alla Firenze del futuro, anche l'ambizioso progetto dei Della Valle per dare l'assalto al cielo delle grandi.

Progetto che, firmato dal noto architetto Fuksas, mister Tod's ha presentato il 18 settembre scorso. Si tratta di una sorta di cittadella viola, 60-70 mila ettari, dove sarebbe dovuto sorgere il nuovo stadio con alberghi, ristoranti e persino un museo di arte contemporanea. Pi? che lo stadio sono le strutture contigue che, nei calcoli dei Della Valle, avrebbero dovuto fruttare alla Fiorentina 20-30 milioni di euro l'anno. L'obiettivo dei fratelli Tod's ? di diminuire il gap economico che separa la societ? viola (60 milioni circa di fatturato) da Inter, Milan, Juventus e Roma. Solo attraverso la realizzazione di questo progetto la Fiorentina - secondo i Della Valle - pu? rimanere competitiva e puntare in futuro persino allo scudetto. Con il sindaco e i politici fiorentini accorsi in gran numero all'illustrazione del progetto Diego fu chiaro, quasi brutale: ?Ora tocca alla citt?. Noi la nostra parte l'abbiamo fatta?.O passa il progetto o la Fiorentina non sar? mai in grado di competere con le grandi. Le intercettazioni telefoniche uscite sul caso Fondiaria rivelano che il sindaco Domenici si ? incontrato pi? volte durante l'estate sia con Ligresti che con i Della Valle per assicurare l'impegno della giunta a favore del progetto. Ma l'inchiesta della magistratura sul caso Fondiaria ha sgonfiato il sogno dei Della Valle perch? quell'area ? forse l'unica in grado di accogliere il loro progetto.

Per mister Tod's, che acquist? sei anni fa la Fiorentina fallita e dalla C2 l'ha riportata in A con l'ambizione di dare l'assalto alle grandi, il caso Fondiaria ? di fatto la seconda sua sconfitta fiorentina. La prima ? avvenuta nei palazzi del calcio quando tent? di costituire una cordata di presidenti in grado di ribaltare l'alleanza di ferro tra Juventus e Milan, e in subordine Inter e Roma, che di fatto si accaparrano (e continuano a farlo) la gran parte della torta dei diritti televisivi. Lo scontro con l'allora presidente della Lega calcio Adriano Galliani e della Figc Franco Carraro gett? i Della Valle nelle mani di Moggi. :haha: La Fiorentina fin? nella rete di Calciopoli e dopo la Juventus ? stata la squadra pi? penalizzata. Un'amara lezione. E una grande delusione per Della Valle. Che da allora viene di rado allo stadio lasciando il proscenio al fratello Andrea.

Dopo Calciopoli il caso Fondiaria. E la distanza dalle grandi resta incolmabile: niente ripartizione pi? equa dei diritti tv e niente stadio. Cos? non stupisce la delusione di Della Valle che, invitato ad Annozero, ha confidato il suo imbarazzo per il caro ingaggi dei giocatori. A Firenze l'imbarazzo di Della Valle ? parsa un'abile manovra per mettere le mani avanti: il calcio costa troppo ed ? un mondo chiuso, non modificabile.

Deluso dal Palazzo, dal trattamento degli arbitri dopo il gol di mano di Gilardino, da una Firenze che non ha recepito il suo progetto, mister Tod's potrebbe anche essere tentato di alzare bandiera bianca. Anche perch? quest'anno, alla prova Champions, la Fiorentina ? uscita al primo turno e contro lo Steaua si gioca la partecipazione alla Coppa Uefa. .asdIntanto a Pantaleo Corvino, il direttore generale, ? stato dato un ordine perentorio: vendere, vendere, vendere. Per rientrare dall'esborso dei 50 milioni della campagna estiva, che a parte Gilardino, per ora si era rivelata piena di ombre (da Vargas a Comotto). A gennaio se ne andranno Pazzini o Osvaldo, Papa Waigo, Pasqual e forse lo stesso Donadel. Quando acquist? la Fiorentina nell'agosto del 2006, Della Valle promise il sogno di una Fiorentina che, puntando sui giovani e su investimenti oculati, avrebbe potuto competere con le grandi. Un sogno che rischia di rivelarsi di mezza estate...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2874 messaggi
mi hanno inviato via mail questo

l'avevate letto? (neppure io ho voglia di leggere tutte le pagine) sefz

Della Valle e il caso di Castello: cronaca di un progetto fallito

a firenze c'era in atto una speculazione edilizia

cos? come a roma con lotito e suo cognato

cos? per il momento solo chiacchiere

l'unica che pu? farlo al momento ? l'inter, per via della oligarchia nerazzurra che domina milano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
301 messaggi

Delsa, a prescindere della capienza, a naso faresti a cambio con quello del Donetsk?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2874 messaggi
Delsa, a prescindere della capienza, a naso faresti a cambio con quello del Donetsk?

secondo te? sefz

anche se mi pare un po freddo

non dico esagerare coi palchi ma l? mi sembra che nn ce ne sia nemmeno uno .penso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14004 messaggi

se vuoi ti rispondo io

e la rispsota ? no

dai rendering che hpo visto e dalla foto dell'impianto in costruzione, mi sembra molto poco inclinato

ma non ? quello il problema pi? grande

non mi piacciono le distanze delle tribune (oltre che delle curve) dal campo

la curva gi? ? assurdo distanziarla

ma la tribuna ? anche pi? assurdo

shakhtarnew3.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
110 messaggi

A me cmq dalle foto degli aggiornamenti sugli altri stadi sembra che la distanza dal campo sia minore di 8 metri e qualcosa come sar? il nostro!!!

saranno pure le regole europee, ma non mi sembra che la distanza dalle tribune alle righe del campo sia maggiore di 8 metri!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2874 messaggi
Quello del Donetsk sembra la copia dell'Allianz Arena @@

in effetti sono uguali .penso

Allianz_Arena3.jpg

v321qc.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2874 messaggi
A me cmq dalle foto degli aggiornamenti sugli altri stadi sembra che la distanza dal campo sia minore di 8 metri e qualcosa come sar? il nostro!!!

saranno pure le regole europee, ma non mi sembra che la distanza dalle tribune alle righe del campo sia maggiore di 8 metri!!!

ma se le righe nn le hanno ancora fatte? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10128 messaggi

.asd

Anche marlenekuzk pare non essersene accorto, si sar? ubriacato di succo d'ananas ? mh

Modificato da Tarantino bianconero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
110 messaggi

:haha:

In effetti ho avuto delle allucinazioni, per? se vogliamo essere pignoli a destra dei birilli, a pochissima distanza si intravede una sorta di traccia delle righe!!! sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
233 messaggi

N.B.: AVVISO PER TUTTI

ieri in accordo con kuzk ho cominciato a buttar gi? quello che mi veniva in mente per vedere cosa poteva essere oggetto della nostra lettera o richiesta, chiamatela come vi pare.......

non sapevo nemmeno io cosa fare, ed ho cominciato con quello che mi ? venuto. Ora una bozza ? uscita fuori:

cerchiamo di dare un p? di forma alla materia, poi vedremo come e a chi spedirla.

Serve il contributo di tutti:

se avete qualche aspetto che volete sottolineare sulla faccenda vi chiedo di dirmelo, ma come mp... che questo topic ? diventato troppo incasinato. Sullo stadio vecchio, sul nuovo, sul perch? e per come.....se avete una cosa che pensate sia meritevole di attenzione, ditemela (se avete un p? di fiducia) ed io la incastro nella lettera che sto abbozzando.

Domani dovrebbe essere pronta e ci daremo un 'occhiata insieme, per vedere se va bene e gli accorgimenti del caso.

Facciamo del nostro meglio.

INTANTO SE QUALCUNO AVESSE I DATI PRECII DEGLI ABBONAMENTI DELLA SERIE A DI QUEST'ANNO MI FAREBBE UN PIACERE SE ME LI MANDASSE....meglio tramite MP, cos? non sto a controllare ogni volta tutto il post. Grazie.

Modificato da ejuventus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5943 messaggi

ieri in accordo con kuzk ho cominciato a buttar gi? quello che mi veniva in mente per vedere cosa poteva essere oggetto della nostra lettera o richiesta, chiamatela come vi pare.......

non sapevo nemmeno io cosa fare, ed ho cominciato con quello che mi ? venuto. Ora una bozza ? uscita fuori:

cerchiamo di dare un p? di forma alla materia, poi vedremo come e a chi spedirla.

se avete qualche aspetto che volete sottolineare sulla faccenda vi chiedo di dirmelo, ma come mp... che questo topic ? diventato troppo incasinato. Sullo stadio vecchio, sul nuovo, sul perch? e per come.....se avete una cosa che pensate sia meritevole di attenzione, ditemela (se avete un p? di fiducia) ed io la incastro nella lettera che sto abbozzando.

Domani dovrebbe essere pronta e ci daremo un 'occhiata insieme, per vedere se va bene e gli accorgimenti del caso.

INTANTO SE QUALCUNO AVESSE I DATI PRECII DEGLI ABBONAMENTI DELLA SERIE A DI QUEST'ANNO MI FAREBBE UN PIACERE SE ME LI MANDASSE....meglio tramite MP, cos? non sto a controllare ogni volta tutto il post. Grazie.

grande .rulez .rulez .rulez .rulez

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 messaggi

aaaaa ci fossero stati 50mila posti ieri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2874 messaggi

081211071445463974.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10128 messaggi

Ok ;)

Bravo !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 messaggi

e si effettivamente 10 euro erano troppi...poi faceva freddo...

Modificato da pieera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10775 messaggi
aaaaa ci fossero stati 50mila posti ieri...

aaaaa se si attivasse il cervello prima di postare :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 messaggi

hai ragione scusa.troppe cose da fare ieri sera invece di venire allo stadio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10775 messaggi

A-ha :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
87 messaggi
.quoto

detto questo c'? da dire che ieri si sono messe anche le condizioni meteo avverse... per andare a vedere una partita con una regione come il piemonte sotto la neve... bisogna essere degli intrepidi avventurieri! :sisi:

onore a chi c'era ieri sera... io a malapena l'ho vista in TV (zappavo tra la partita della Juve e i risultati delle altre squadre ogni qual volta si sentiva la musichetta della champions! sefz )

Ma toglimi una curiosit?!dalla tv ho notato gi? anche contro il real che partiva nello stadio una sigla abbreviata della champion durante la fase di gioco,serve per avvertire sul tabellone gli altri gol?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10775 messaggi
:haha:

In effetti ho avuto delle allucinazioni, per? se vogliamo essere pignoli a destra dei birilli, a pochissima distanza si intravede una sorta di traccia delle righe!!! sefz

Avranno giocato a bocce gli operai .penso

Modificato da LeRoi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...