Vai al contenuto
Accedi per seguire   
kuzk86

Aaa Nuovo Stadio Presentasi

Recommended Posts

96 messaggi
abbiamo comunque il diritto di pretendere considerazione e rispetto .rulez

Abbiamo tutto il dirittto, giusto.

Ma secondo voi la scelta dei 40.000 posti da quali considerazioni parte?

Parte da statistiche che rivelano nel corso di non so quante stagioni, la media spettatori della juve. E credo che 40 mila sia cifra superiore a quella che avevamo al delle alpi. Poi ? chiaro che i big match potrebbero anche richiederne 60-70mila, ma questo ? un altro discorso.

Meglio uno stadio da 40 mila sempre pieno e bolgia, che uno deprimente come il vecchio delle alpi da 60.000 mila sempre desolatamente semivuoto.

Modificato da juvenzo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
233 messaggi
in realt? a me incuriosisce capire perch? sono arrivati a 40200 posti....e poi ci sono tante cose che non hanno detto alla presentazione, che sarebbe importante sapere (tipo le barriere e il settore ospiti)

detto questo la parte principale ? ovviamente la nostra richiesta dei 5o.ooo con motivazione

penso che sar? da inviare come comitato, a meno che i mod ci diano il permesso di usare il nome del forum, al che firma doppia (forum + comitato).....ci penseremo quando saremo pronti ad invare

ps: ora mi leggo il tuo mp ;)

Ok,

ma coinvolgere il forum avrebbe un altro impatto.

Soprattutto, ci aiuterebbe nella raccolta di un maggior numero di firme.

Cmq vediamo.

io dico entro la settimana dobbiamo aver deciso la linea da attuare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1115 messaggi
Se ? progettato come si deve, 10000 posti in pi? non sono un grosso problema, anche perch? era stato detto che si sarebbe costruito uno stadio ampliabile.

Sarebbe assurdo per? non farlo subito da 50000 posti, per poi dover intervenire nuovamente tra qualche anno per ampliarlo: costo maggiore e chiusura dei settori dove si interviene.....

L'unica spiegazione per un progetto da 40000 posti ? quella di mettere prezzi enormi, seguendo l'iniziativa di Giraudo che voleva duplicare i ricavi dimezzando la capienza.

Stadio per vip !

Tanto i polli che spendono 50 ? in curva per Juve-Milan si trovano sempre.

Per usufruire dei centri commerciali poi servirebbe un mutuo .bah

Non ne parliamo per chi abita lontano da Torino, che lal massimo il nuovo stadio lo potr? vedere solo quando non ci sono partite.

Beh, giustamente si guarda alle rosee prospettive economiche che stiamo imboccando in Italia e nel mondo... diventeremo tutti milionari e andare allo stadio e spendere quei 50/60 ? in curva cosa volete che saranno... quisquilie...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2073 messaggi

Parte da statistiche che rivelano nel corso di non so quante stagioni, la media spettatori della juve. E credo che 40 mila sia cifra superiore a quella che avevamo al delle alpi. Poi ? chiaro che i big match potrebbero anche richiederne 60-70mila, ma questo ? un altro discorso.

Meglio uno stadio da 40 mila sempre pieno e bolgia, che uno deprimente come il vecchio delle alpi da 60.000 mila sempre desolatamente semivuoto.

Sono con te..per? bisogna provare a veder se si riesce a portarlo almeno a 45000

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
96 messaggi
per le cifre c'? il post iniziale:

praticamente siamo ad una media di 40.000 a partita al Delle Alpi.

Sai cosa significa passare dal Delle Alpi ad uno stadio progettato appositamente per il calcio, con tribune a ridosso del campo da gioco, visuale ottima in ogni posizione, e con servizi collaterali annessi richiamo per nuove fasce di tifosi ??

Te lo dico io: si va sui 50.000....... di media !!

Ed anche se si rimarrebbe sui 40-45.000, uno stadio cos? concepito non soffrirebbe dell'effetto deserto come il dispersivo Delle Alpi.

In uno stadio "all'inglese" 40.000 su 55.000 danno sempre l'effetto del pieno, ed i giocatori sentirebbero sempre il fiato dei tifosi sulle spalle.

55.000 ? la cifra minima da cui partire

S?, hai ragione, ma hai presente in questa fase cosa voglia dire apportare una variante ad un progetto che ha passato tutti gli iter burocratici? Ma avete presente come funziona la pubblica amministrazione?

Chi chiede i 50mila in questa fase auspica uno slittamento del progetto di almeno altri 3 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10128 messaggi

Uno stadio con visuale ottima, servizi e prezzi accessibili attrae tanta gente.

40000 posti sono una giustificazione ad avere prezzi dei biglietti salati, poi gestire meno spettatori costa meno (servizio d'ordine ecc....)

Il discorso della media non regge, i dati vanno analizzati, non presi cos? come sono.

Da quando Giraudo ha smantellato i club e i prezzi sono aumentati c'? stato un calo rilevante.

Lo stadio sempre pieno non lo avrai MAI, come ora non fai il tutto esaurito all'Olimpico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
96 messaggi
Uno stadio con visuale ottima, servizi e prezzi accessibili attrae tanta gente.

40000 posti sono una giustificazione ad avere prezzi dei biglietti salati, poi gestire meno spettatori costa meno (servizio d'ordine ecc....)

Il discorso della media non regge, i dati vanno analizzati, non presi cos? come sono.

Da quando Giraudo ha smantellato i club e i prezzi sono aumentati c'? stato un calo rilevante.

Lo stadio sempre pieno non lo avrai MAI, come ora non fai il tutto esaurito all'Olimpico.

Dico solo che ? irrealistico auspicare un aumento della capienza in questa fase.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1085 messaggi

mi accontento di 50.000 posti

non uno di meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
96 messaggi
Se lo stadio ? ampliabile non lo ?, ho gi? spiegato che una modifica del genere non sarebbe molto invasiva sul progetto, anche perch? dovrebbero averci gi? pensato.

Se poi il progetto ? dell' Ing. Cane, hai ragione tu .asd

prova a fare una variante ad un'abitazione dopo che hai avuto tutti i pareri. Significa scombussolare tutto a livello burocratico. Quando si tratta di strutture pubbliche poi la cosa diventa addirittura improbabile.

La tua modifica (che non ho letto) immagino sia sicuramente fattibile dal punto di vista meramente costruttivo, per? altrettanto sicuramente comporta dei passaggi burocratici che, in termini temporali, corrispondono a quelli che ci sono voluti per arrivare al progetto allo stato attuale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
233 messaggi
S?, hai ragione, ma hai presente in questa fase cosa voglia dire apportare una variante ad un progetto che ha passato tutti gli iter burocratici? Ma avete presente come funziona la pubblica amministrazione?

Chi chiede i 50mila in questa fase auspica uno slittamento del progetto di almeno altri 3 anni.

Le P.A. in Italia fanno quello che gli viene detto: i tempi sono relativi.

Se la societ? si muove con decisione, tutto si aggiusta....d? retta.

Eppoi meglio 3 anni in uno stadio da 28.000 anzich? da 40.000 (ma non sar? cos?), che altri 40 anni in uno da 40.000 anzich? da 55.000

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10128 messaggi

Affrettiamoci, chi pu? contattare JuventusChannel ?

Nessuno passa da Vinovo per parlare con i giornalisti di Sky ?

Facciamo una mail comune (soluzione migliore secondo me) oppure ognuno per conto suo, da mandare a Tuttosport ?

Modificato da Tarantino bianconero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14004 messaggi
Sbrighiamoci, chi pu? contattare JuventusChannel ?

Facciamo una mail comune (soluzione migliore secondo me) oppure ognuno per conto suo, da mandare a Tuttosport ?

comune

chi la scrive?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5943 messaggi
Sbrighiamoci, chi pu? contattare JuventusChannel ?

:sisi: :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14004 messaggi
Una buona penna .asd

io non ho tempo oggi

le conoscenze le abbiamo tutti

al max si pu? stilare una bozza e poi correggerla :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
301 messaggi
Vabb? che loro forse vorrebbero rimanere all'Olimpico.

Questo punto ? la seconda volta che lo leggo e rimango basito. Chi potrebbe opporsi ad un cambiamento che ti aumenta esponenzialmente il rapporto qualit?/prezzo di una struttura?! L'affetto verso un particolare ambiente e struttura che lo ospita nemmeno fosse un'opera d'arte ? cos? forte in Italia? Bah...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
96 messaggi
Le P.A. in Italia fanno quello che gli viene detto: i tempi sono relativi.

Se la societ? si muove con decisione, tutto si aggiusta....d? retta.

Eppoi meglio 3 anni in uno stadio da 28.000 anzich? da 40.000 (ma non sar? cos?), che altri 40 anni in uno da 40.000 anzich? da 55.000

Scusa, posso chiederti in quale isola felice vivi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10128 messaggi
a proposito della demolizione, ho trovato questa galleria fotografica:

http://www.flickr.com/photos/21906850@N00/...57610325172725/

risale a 2 settimane fa; non so se l'ha gi? postata qualcuno.

Grazie per la segnalazione, magari chi ha scattato queste foto ci tiene aggiornati sui lavori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
620 messaggi

cmq riguardo l'ampliamento futuro...credo che nn sia cos? tanto un utopia...se i tifosi mantengono il pienone costantemente potrebbe diventare realt?...

dopotutto guardate le inglesi cosa fanno .asd

St_James_Park_A.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10775 messaggi

demoliz%20delle%20alpi%20ruspe.jpg

@@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5943 messaggi
io non ho tempo oggi

le conoscenze le abbiamo tutti

al max si pu? stilare una bozza e poi correggerla :sisi:

sarei disposto ad scriverlo, solo che non mi sento all'altezza per scrivere una lettera formale in Italiano.... .bah

dai abbiamo scritto il concetto molti volte su questo topic e in quelli vecchi...uno del comitato sara abbile ad trasformarlo in una bella lettera... :sisi:

Modificato da Maurinho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10775 messaggi

demoliz%20delle%20alpi%20pista.jpg

La famigerata pistaccia @@ @@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10775 messaggi

demoliz%20delle%20alpi%20cartello.jpg

Via i bovini dai C******I @@ @@ @@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3132 messaggi
demoliz%20delle%20alpi%20pista.jpg

La famigerata pistaccia @@ @@

@@ @@

finalmente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...