Vai al contenuto
Accedi per seguire   
kuzk86

Aaa Nuovo Stadio Presentasi

Recommended Posts

Joined: 08-Feb-2007
2874 messaggi
Vi siete chiesti perh? si ? parlato sempre di un solo anello (anche perch? sarebbe stata una soluzione ottima per 40 mila iniziati per poi magari ampliarlo) mentre sono usciti due anelli?40 mila posti si potevano anche accettare, pero' con un solo anello e con gli spalti in picchiata sul campo come per esempio ? Anfield., fantastico.

falso

anfield nn ? monoanello

lo ? solo la curva kop

e nn ? nemmeno tanto ripida

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2008
20 messaggi

dal punto di vista estetico- funzionale ? veramente stupendo...? imponente propio per dimostrare la potenza della juventus come squadra e societ?! Riguardo ai posti 40000 sono pochi ba bisogna avere conto che tuttosommato non ? che a torino c'? tutta sta grande affluenza se non nelle partite pi? importanti! :sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Feb-2007
2874 messaggi
Delsa non ricordo il tuo parere sul nuovo stadio, che ne dici allora? :)

carino

adoro il metallo

lo avrei voluto meno elegante ma pi? juventino, anche pacchianamente juventino.

ma la mano di giugiaro si vede. deve aver cambiato molto l'idea di base.

? tutto molto elegante. e in fondo ? meglio cos?, per la nobile torino.

me lo aspettavo monoanello puro, stile quello dell'olimpiakos. che avrebbe facilitato notevolmente un ampliamento. a questo punto sono convinto che nn sia ampliabile cos? facilmente come mi aspettavo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jun-2008
20 messaggi

Nel sondaggio si chiede se si vogliono 50000 posti subito.....ma se hanno appena presentato il progetto, e la capienza ? di 40000, ma come si pu? pensare che cambino idea e lo facciano da 50000?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10775 messaggi
Nel sondaggio si chiede se si vogliono 50000 posti subito.....ma se hanno appena presentato il progetto, e la capienza ? di 40000, ma come si pu? pensare che cambino idea e lo facciano da 50000?

In effetti ? un'idea assolutamente utopistica. Ormai il progetto ? quello, non lo cambieranno di certo. Piuttosto comincerei fin da ora a pretendere che i prezzi nel nuovo stadio siano adeguati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
28860 messaggi
Nel sondaggio si chiede se si vogliono 50000 posti subito.....ma se hanno appena presentato il progetto, e la capienza ? di 40000, ma come si pu? pensare che cambino idea e lo facciano da 50000?

conosci poco il comitato allora.... :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
28860 messaggi
Pu? darsi. Informami te se vuoi. Grazie.

ti basti pensare che quando la juve giocava nello stadio di corso marsiglia Marlo gi? si batteva per uno stadio di propriet? della juve :sisi: ....chi lo avrebbe solo pensato nel 1930?

e Delsa?che tent? di rubare il parrucchino a Primo Nebiolo a met? degli anni 80? :sventola:

il resto lo troverai su questo e sul topic che (forse)metteraano in archivio....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10775 messaggi
se poi ci si mette il comitato stesso.... .botte

.asd

No dai a me piacerebbe anche pi? grande per? credo sia improponibile soprattutto adesso, si sarebbe dovuto cominciare anni prima, ma allora il problema era avere o no uno stadio nuovo e alla capienza si pensava poco (anzi se ti ricordi c'era gente che diceva che i 28000 che ad un certo punto guraudo propose, non so se provocatoriamente o meno andavano bene, e se dicevi il contrario erano insulti .asd)

Secondo me dovremmo subito cominciare a spingere per traguardi pi? abbordabili, tipo quello dei prezzi :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
28860 messaggi
.asd

No dai a me piacerebbe anche pi? grande per? credo sia improponibile soprattutto adesso, si sarebbe dovuto cominciare anni prima, ma allora il problema era avere o no uno stadio nuovo e alla capienza si pensava poco (anzi se ti ricordi c'era gente che diceva che i 28000 che ad un certo punto guraudo propose, non so se provocatoriamente o meno andavano bene, e se dicevi il contrario erano insulti .asd)

Secondo me dovremmo subito cominciare a spingere per traguardi pi? abbordabili, tipo quello dei prezzi :sisi:

per me per i 50000 c'? tempo fino ad inizio 2010...

se ? vero che ? un progetto ampliabile nell'ultimo anno la variante la fai tranquillamente....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2007
13960 messaggi
per me per i 50000 c'? tempo fino ad inizio 2010...

se ? vero che ? un progetto ampliabile nell'ultimo anno la variante la fai tranquillamente....

.quoto

? lo stesso che penso io

abbiamo un annetto circa per martellare

nel momento in cui invece iniziano seriamente la costruzione, ? ormai tardi

certo, se fosse previsto gi? ampliabile, il discorso sarebbe differente....in tal caso, fino a quando montano la copertura si pu? provare .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
28860 messaggi

mizzica le minkiate che ci sono stamattina in prima pagina.... .asd

venite a votare piuttosto... .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2007
13960 messaggi
io c'ero, attorniato da piangina, e con tutto ci? non ho smesso di tifare (educatamente :) ) per la mia squadra.

anche io uguale

appena arrivato ho iniziato a tifare per i miei colori

alla fine della partita, stretta di mano e saluti con i due che avevo davanti, con i quali pi? volte avevamo commentato civilmente gli episodi

cos? il calcio ? bello, anche se si perde :sisi:

ps: sullo striscione "san siro non si tocca - curva nord" ho sorriso anche io

Modificato da kuzk86

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2007
5943 messaggi
Appunto. Se lo porteranno un giorno a 50000 posti, sar? solo perch? gli abbonati allo stadio saranno come minimo 35000, a quel punto lo stadio sarebbe inadeguato. Se si verificher? una situazione del genere si potr? parlare di ampliamento. Ora come ora mi interesserebbe capire se quest'ultimo si pu? fare, con quali tempi e difficolt? eventuali e comunque, anche se non si pu? fare, non mi strappo le vesti.

.quoto

E stata chiarita questa questione da qualcuno del progetto?? Perche se si potrebbe ingrandire il stadio e farlo da 50-55 mila se riusciamo a riempire il stadio da subbito sarebbe un stadio perfetto....e sarei anche d'accordo sul 40 mila iniziale....

qualcuno mi sa informare su questo?? :)

Modificato da Maurinho

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
3188 messaggi
magari non ci ritroviamo le curve a 50 in champions per esempio.... :sisi:

Scusa pippo ma tu credi che con 10000 biglietti in pi? non mettono il biglietto a 50?

Quello che dobbiamo fare ora ? insistere sui prezzi accesibili a tutti, anche perch? con prezzi esagerati lo stadio non lo riempi, che siano 30000 che siano 80000 i posti disponibili e i tanto decantati ricavi da stadio vanno a farsi benedire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2007
5943 messaggi
Ciao ragazzi ritorno a scrivere su questo topic dopo mesi di assenza (ormai non sapevo pi? se crederci o no..)

Premetto che sono strafelicissimo per le ultime news e che non vedo l' ora di rinnovare l' abbonamento per la stagione 2011/2012, voglio fare qualche considerazione riguardo alla capienza dello stadio. Secondo me, escludendo l' entusiasmo iniziale, la visuale migliore del nuovo impianto non potr? influire in maniera determinante sul numero di spettatori. La realt? ? che la gente deve fare ogni giorno i conti con il portafoglio e la disponibilit? economica ? un, anzi il fattore prinicipale con cui ci si deve scontrare. In Juve-Roma di una paio di settimane fa, il settore venduto a 10/15 euro ? stato esaurito in pochissimo tempo, mentre c' erano altri biglietti (per un totale di 5000/7000 posti) non venduti. Stesso discorso per l' altro incontro in cui si era adottata una politica simile : Juve-Catania. Biglietti a 10 euro e code lunghissime ai botteghini (con persone entrare dopo mezzora del primo tempo per la coda). Insomma, la voglia di Juve c'?, ma con biglietti a pi? di 20/25 euro la gente non va, non riempie il comunale e non riempirebbe il nuovo delle alpi. Con prezzi accessibili, ma accessibili davvero (es. una famiglia di 4 persone dovrebbe poter entrare con 60 euro non di pi?) non faremmo fatica a riempire uno stadio da 50000 posti. Purtroppo hanno gi? fatto capire che sar? gi? un successo se non aumenteranno i prezzi quindi o inziamo a rompere le bale seriamente o 40000 posti vanno pi? che bene.

p.s. discorso diverso per la coppa italia : biglietti a 10 euro ed eravamo in 5000 scarsi

Abbito in Olanda e purtroppo non ho possibilita di vedere le partite dal vivo :( , cmq ho letto che per una partita di champions si deve pagare 50 euro per la curva...ma sono pazzi??? come c**** fanno, che piacere ce andare allo stadio con questi prezzi?? .bah .bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Mar-2007
191 messaggi

dopo 20 anni di stadio filati (so' anziano) e conoscendo la nostra tifoseria posso dire che 40000 posti vanno benissimo per il nostro stadio, di solito uno da 50000 lo si riempirebbe solo con inter, milan e real madrid.

cominciamo con i 40000 posti poi se per caso qualcosa cambiasse a livello di affluenza si pu? ampliare in futuro... anche perch? di stadi con un sacco di posti vuoti sono quasi stufo di vederli ! :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2007
5943 messaggi
.quoto

E stata chiarita questa questione da qualcuno del progetto?? Perche se si potrebbe ingrandire il stadio e farlo da 50-55 mila se riusciamo a riempire il stadio da subbito sarebbe un stadio perfetto....e sarei anche d'accordo sul 40 mila iniziale....

qualcuno mi sa informare su questo?? :)

Nessuno me lo sa dire se e possibile?? sono curiosissimo...:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10097 messaggi
Nel sondaggio si chiede se si vogliono 50000 posti subito.....ma se hanno appena presentato il progetto, e la capienza ? di 40000, ma come si pu? pensare che cambino idea e lo facciano da 50000?

Basta aumentare di poco i gradoni del secondo anello, il progetto non viene rivoluzionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
28860 messaggi
Nessuno me lo sa dire se e possibile?? sono curiosissimo...:)

io non l'ho seguita tutta perch? non ho juve channel ma credo che le dichiarazioni tecniche non siano andate molto sul "tecnico".... sefz

cio?: S? si pu? ampliare,s? si possono mettere pi? palchi,s? un giorno torneremo a vincere( :haha: ).... .bah

Modificato da Pippo77

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
28860 messaggi
Scusa pippo ma tu credi che con 10000 biglietti in pi? non mettono il biglietto a 50?

Quello che dobbiamo fare ora ? insistere sui prezzi accesibili a tutti, anche perch? con prezzi esagerati lo stadio non lo riempi, che siano 30000 che siano 80000 i posti disponibili e i tanto decantati ricavi da stadio vanno a farsi benedire.

si io avevo fatto un discorso che per una volta esulava cmq dall'incasso....

cio? il milan nel suo piccolo dice:io i soldi li prendo dalle tv....lo stadio cerco di riempirlo il pi? possibile per dire "noi siamo i meravigliosi,la squadra pi? titolata e pi? seguita in europa e nel mondo anche nell'anno in cui vogliamo vincere la nostra prima storica coppa uefa".... :sisi:

cio? centro commerciale o meno....tv o meno...gli stadi li riempi coi prezzi bassi...stop...perch? se negli anni 90 prima dell' avvento della tv mettevi un curva a 50 mila lire la gente ti spernacchiava e si sentiva la radiolina....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
3188 messaggi
io non l'ho seguita tutta perch? non ho juve channel ma credo che le dichiarazioni tecniche non siano andate molto sul "tecnico".... sefz

cio?: S? si pu? ampliare,s? si possono mettere pi? palchi,s? un giorno torneremo a vincere( :haha: ).... .bah

L'ho vista su juvechannel e di ampliamenti non ne hanno proprio parlato. E' anche vero che di considerazioni tecniche non ne sono state fatte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
3188 messaggi
? quello che ho detto io svariati posts fa... :sisi:

un stadio pi? grande per? riduce la "tentazione",chiamiamola cos?,del "bigliettaio".....il tutto esaurito cmq di un juve real da 50.000 + gli introiti extra dovrebbero accontentare le casse....

logico,come ho gi? detto,che la juve dovrebbe riconsiderare dalla base la voce incasso da biglietto o presenza del tifoso allo stadio:non pi? come "incasso" vero e proprio ma come presenza coreografica e scenografica che attiri cmq sponsor ed investitori su un palcoscenico grandioso....

poi chi ha soldi li spende nelle attivit? collaterali,chi non li ha ha speso i suoi 15 euro per la partita ma ha fatto la "comparsa"(che paga invece di essere pagata,meglio di cos?) in un evento spettacolare da cui la societ? deve essere brava a ricavare altri guadagni.......ma l'evento per essere spettacolare deve vedere come minimo 50000 persone che sono il minimo stabilito dall'uefa per uno stadio col massimo delle stelle....se non ti presenti con il top gli "investitori" si mettono a ridere....

La "tentazione del bigliettaio" l'avranno comunque con 40 o 50000 persone. Il biglietto per juve-real o juve-inter lo metteranno sempre a 50 perch? tanto sanno di avere una richiesta talmente elevata che porter? la gente allo stadio comunque indipendentemente dal prezzo.

I prezzi bassi vanno fatti su abbonamenti e partite non di cartello perch? allora in quel modo realizzi l'elemento coreografico e spettacolare, come descritto giustamente da te, che attrae sponsor e soldi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10097 messaggi

Ho letto il post iniziale del topic contro lo stadio, di un'ignoranza scandalosa !

Ma prima di (s)parlare, informarsi mai ???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
2820 messaggi

up

Modificato da Birraiolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...