Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

Inter - Juventus

Recommended Posts

Joined: 01-Jun-2005
1919 messaggi
Sar? entrato male in partita, ma poi ha dimostrato di essere l'unico in grado di saltare l'uomo e andare sul fono a crossare decentemente

Ma che sia l'unico in grado di saltare l'uomo non c'? dubbio, io camo anche solo al 70 per cento lo farei giocare sempre, ma a me (opinione personale ovviamente) vedendolo giocare sia con la nazionale che ieri sera nel finale, non ? parso neppure al 50 per cento della sua potenzialit

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jan-2008
461 messaggi
La verit? ? purtroppo triste, ma va accettata: NON SIAMO ANCORA IN GRADO DI COMPETERE A CERTI LIVELLI.

Inoltre lo strapotere fisico dell'inter ? devastante.... E poi queste partite vanno combattute stando tutti zitti durante la settimana ed entrando in campo con gli occhi di tigre e atteggiamento feroce.... e poi MAI PARLARE PRIMA. quando ho sentito il signor Cobolli Gigli, dire che avremmo vinto 2 a 1...che siamo pi? forti dell'Inter ..etc..ho capito che ne abbiamo ancora tanta di strada da percorrere anche a livello societario prima di ritornare ad essere la Juve che i tifosi meritano.

Poi esigo di sapere come mai il Camo non ? entrato subito!

qualcuno me lo sa spiegare?

Ci ? mancata UMILTA'.

Di solito a parlare erano loro e con le loro parole ci caricavano e, sempre, li facevamo a fette.

Il problema non ? lo strapotere fisico, il problema ? che noi stiamo diventando l'Inter e loro stanno diventando come eravamo noi prima.

Certe gare o entri in campo col sangue agli occhi o non le vinci.

E' gi? tanto aver fatto una gara dove, anche se non ti serve a nulla, puoi recriminare su un paio di episodi dubbi e su un arbitro assolutamente scandaloso.

E' difficile riuscire a tirare in porta qundo al tuo principale attaccante (AMAURI) viene sistematicamente impedito di giocare (dall'arbitro).

E' questo che mi fa ben sperare per il futuro perch? non ? possibile essere diventati scarsi nel giro di una settiamana.

Io ci credo allo scudetto, ma non siamo in grado di affrontare le partite se entriamo in campo molli (con tutti).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
8 messaggi
Eh, per poterlo fare mi sa che dovrei chiederlo a mio babbo, se fosse ancora al mondo... sefz

beh allora sei un interista....poco interista....io ricordo partite a san Siro che ci avete massacrato...e non c'? bisogno di tornare cos? indietro...l'inter del Trap ci fece davvero male...no Mourinho...

un minimo d memoria storica suvvia...guarda cosa mi tocca fare :,(:,(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
8 messaggi
Ma il mio commento non aveva nulla a che fare con Inter e Juve in senso stretto.

E' piuttosto una questione di tattica. Non ho mai capito il discorso secondo cui se uno fa lanci lunghi non ha gioco, se uno fa passaggi corti invece gioca bene.

Ogni impostazione tattica ha i suoi pregi ed i suoi limiti. Secondo me ieri Mourinho ha oggettivamente tirato fuori un coniglio dal cilindro impostando con moltissima umilt? una squadra ritagliata su misura per contrapporsi al vostro modulo, ottenendo molto di pi? di quanto io onestamente sperassi.

Direi lo stesso se la partita fosse stata Barcellona-Getafe.

giustissimo....

? che ha un p? messo in tasca il suo credo....ha sempre detto che prima guarda la sua squadra , e non pensa a modificare le sue squadre a secondo dell'avversario perch? crede che l'Inter ? la piu' forte....

ieri ha fatto il contrario...

ha messo due lungagnoni l? d'avanti, a ricevere i lanci, per evitare il pressing e le ripartenze dei nostri, a cambiato il ruolo di Stankovic e cambiasso a centrocampo, a tenuto bloccati i terzini sulle fasce, ha raddoppiato sempre i terzini con i due centrocampisti esterni.....

...ha pensato piu' a distruggere che a creare....giocando sempre di rimessa....

gli ? andata bene.....benissimo...per? hamodificato e non di poco la squadra...mentre ranieri secondo me ha peccato nel non modificare lo scacchiere una volta appurato che l'inter si era snaturata per non farci giocare....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
1919 messaggi
beh allora sei un interista....poco interista....io ricordo partite a san Siro che ci avete massacrato...e non c'? bisogno di tornare cos? indietro...l'inter del Trap ci fece davvero male...no Mourinho...

un minimo d memoria storica suvvia...guarda cosa mi tocca fare :,(:,(

.quoto

Ricordo un 4 a zero a san siro a favore dell'inter

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
1309 messaggi

Dunque, vediamo.

L'1-0 ? un risultato, parzialmente, bugiardo. Fossimo tornati a Torino con un paio di paste sul groppone, ci sarebbe stato solo da alzare le mani e riconoscere i meriti all'Inter.

E' vero, siamo stati puniti da un episodio, e un altro, l'unico a tinte bianconere, vale a dire l'incornata di Alex, poteva sistemare le cose. This is football.

Bisogna pur riconoscere, per?, che patito sugli esterni nonostante fossimo in teorica superiorit? numerica, perch? Ibra cercava sistematicamente la traccia esterna per sfuggire alla marcatura di Chiellini, favorendo cos? gli inserimenti dei centrocampisti. A proposito: uno a caso dei tre mediani schierati da Mou ieri sera (Cambiasso, Muntari o Stankovic che sia) ha una maggior propensione all'inserimento senza palla dei nostri cinque-mediani-cinque messi insieme.

Abbiamo concesso loro sette volte la possibilit? di presentarsi davanti a Manninger, e ringraziamo a turno Stankovic (con la complicit? di un controllo sbagliato, di Molinaro e di Chiellini), Ibra (due volte), Ayroldi (altrettante) e Rizzoli se il solo Muntari ce l'ha messo in quel posto.

In difesa il solo Giorgio ha retto, benissimo tra l'altro. In mezzo al campo non condivido gli sperticati elogi rivolti a Sissoko, che pur spiccando rispetto ai compagni e aspirando palloni, fa sempre quel tocco di troppo che impedisce di ribaltare rapidamente il fronte di gioco. Marchisio timido e scolastico, Marchionni soldato semplice, Nedved semplicemente 36enne.

Sottotono le punte, soprattutto Amauri, per quanto sia giusto riconoscere i meriti degli avversari: Samuel ? tornato The Wall e Materazzi, fallaccio su DP a parte, ? parso un bel difensore.

Se c'aggiungiamo che Mourinho ha piallato, tatticamente parlando, Ranieri, ecco che concordo con chi dice di non farne un dramma. Poteva andare peggio, decisamente, visto che l'atteggiamento troppo rinunciatario. Sembravamo il Siena, cribbio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
1919 messaggi
giustissimo....

? che ha un p? messo in tasca il suo credo....ha sempre detto che prima guarda la sua squadra , e non pensa a modificare le sue squadre a secondo dell'avversario perch? crede che l'Inter ? la piu' forte....

ieri ha fatto il contrario...

ha messo due lungagnoni l? d'avanti, a ricevere i lanci, per evitare il pressing e le ripartenze dei nostri, a cambiato il ruolo di Stankovic e cambiasso a centrocampo, a tenuto bloccati i terzini sulle fasce, ha raddoppiato sempre i terzini con i due centrocampisti esterni.....

...ha pensato piu' a distruggere che a creare....giocando sempre di rimessa....

gli ? andata bene.....benissimo...per? hamodificato e non di poco la squadra...mentre ranieri secondo me ha peccato nel non modificare lo scacchiere una volta appurato che l'inter si era snaturata per non farci giocare....

Infatti il paragone di Mourinho con HH ci sta tutto

HH praticava un contropiede straordinario, (Sacchi cominci? a chiamarle RIPARTENZE ma si tratta del contropiede, tanto vincente nella storia del calcio)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Sep-2006
6178 messaggi
Dunque, vediamo.

L'1-0 ? un risultato, parzialmente, bugiardo. Fossimo tornati a Torino con un paio di paste sul groppone, ci sarebbe stato solo da alzare le mani e riconoscere i meriti all'Inter.

E' vero, siamo stati puniti da un episodio, e un altro, l'unico a tinte bianconere, vale a dire l'incornata di Alex, poteva sistemare le cose. This is football.

Bisogna pur riconoscere, per?, che patito sugli esterni nonostante fossimo in teorica superiorit? numerica, perch? Ibra cercava sistematicamente la traccia esterna per sfuggire alla marcatura di Chiellini, favorendo cos? gli inserimenti dei centrocampisti. A proposito: uno a caso dei tre mediani schierati da Mou ieri sera (Cambiasso, Muntari o Stankovic che sia) ha una maggior propensione all'inserimento senza palla dei nostri cinque-mediani-cinque messi insieme.

Abbiamo concesso loro sette volte la possibilit? di presentarsi davanti a Manninger, e ringraziamo a turno Stankovic (con la complicit? di un controllo sbagliato, di Molinaro e di Chiellini), Ibra (due volte), Ayroldi (altrettante) e Rizzoli se il solo Muntari ce l'ha messo in quel posto.

In difesa il solo Giorgio ha retto, benissimo tra l'altro. In mezzo al campo non condivido gli sperticati elogi rivolti a Sissoko, che pur spiccando rispetto ai compagni e aspirando palloni, fa sempre quel tocco di troppo che impedisce di ribaltare rapidamente il fronte di gioco. Marchisio timido e scolastico, Marchionni soldato semplice, Nedved semplicemente 36enne.

Sottotono le punte, soprattutto Amauri, per quanto sia giusto riconoscere i meriti degli avversari: Samuel ? tornato The Wall e Materazzi, fallaccio su DP a parte, ? parso un bel difensore.

Se c'aggiungiamo che Mourinho ha piallato, tatticamente parlando, Ranieri, ecco che concordo con chi dice di non farne un dramma. Poteva andare peggio, decisamente, visto che l'atteggiamento troppo rinunciatario. Sembravamo il Siena, cribbio.

Che dire... quoto anche le virgole i punti e pure gli spazi bianchi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
8 messaggi
L'Inter del Trap vinse con un risultato pi? rotondo, ma rischiando molto di pi?.

Anche l'Inter di Mancini o Cuper mi pare che qualche partita contro di voi la vinse, ma personalmente uscivo sempre dalla partita con la sensazione che ci fosse andata di gran lusso (e di gran c**o).

....l'inter del Trap con la Juve rischio'?...dai non scherzare...io non ricordo tanta superiorit? dell'inter sulla Juve...comunque

mi sa che sei troppo giovane per ricordare....mi parli di Cuper-Mancini....ma le sfide Juve-Inter partono ben piu' in l?....tu parlavi di 40 anni....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2008
4955 messaggi

Deluso da ieri sera, ho visto una squadra senza grinta, che non doveva farsi mettere cos? sotto dall'inter.

Non me l'aspettavo, ma adesso l'importante ? ricominciare a vincere da subito!

Forza ragazzi! :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2008
1 messaggio
Le due squadre, confrontate con le altre grandi europee, sono due squadre mediocri.

La Juve ha fatto 1 tiro in porta con il sempre presente Del Piero a 10 minuti dalla fine.

l'inter ha avuto molte pi? occasioni, ma non ha un attaccante in grado di far goal.

Se l'inter avesse avuto un attaccante degno di questo nome (Inzaghi o Trezeguet) avrebbe fatto 4-5 goal.

Se penso che questa ? la squadra che avrebbe vinto gli ultimi due campionati e se penso a cosa era la Juve nel 2006 si rafforza in me la convinzione che quella Juve avrebbe emulato la Juve degli anni 30 che vinse 5 campionati consecutivi.

Amauri: Nullo.

Manninger: anche nei campetti di periferia insegnano ai portieri di respingere o parare il pallone, sempre. Anche quando sembra che l'azione degli avversari sia irregolare. Tu intanto para, poi se l'arbitro fischia tanto meglio.

Invece il buon manninger guardava il pallone, rimbalzato sullo stinco di muntari, avviarsi lentamente verso la rete e passare a un 20 cm dalla sua gamba e invece di intervenire invitava il guardalinee a segnalare il fuorigioco.

Roba mai vista.

Stra-quoto.

La Juve non e' ancora all'altezza delle altre europee (anche se forse mediocre e' eccessivo) e penso che la Juve abbia una mentalita' piu' da grande squadra internazionale rispetto all'inter. La juve gioca bene ma deve essere potenziata con giocatori di spessore internazionale. Legrottaglie, Molinaro, Marchisio, De Ceglie, Grygera, etc. sono giocatori buoni ma non hanno quella qualita' che ti fanno vincere e fanno sempre buone giocate alternate da errori spesso determinanti (es. il liscio di Legrottaglie di ieri, i cross di Molinaro che uno su 5 va a destinazione, etc.). Onore a Ranieri per quello che sta facendo, dopo il purgatorio in B abbiamo una squadra che non sfigura con la copolista in campionato e che fa tremare le big in champions.

A conferma di quello che dici, aspetterei di incontrare l'inter con il buon David e vedere un po' come gira la cosa anche con i vari Zanetti, Camoranesi, etc. in forma. Tiago poi e' davvero sfortunato altro che modulo ha bisogno di andare a farsi benedire....prima non si ambientava...poi quando inizia ad integrarsi si spacca...ieri sarebbe stata un altra partita con lui in campo anche se ero il primo a dubitarne quando giocava male.

Su Amauri e' collegato a quanto sopra...non puoi far giocare sempre un giocatore e poi pretendere che metta il turbo in una gara importante...era cotto...legnoso...e poi che palle gli sono arrivate. Immagina se la palla che del piero ha girato ottimamente di testa fosse capitata a david.

Manninger mi ha fatto veramente inca**are, neanche nei campetti dell'oratorio ci si mette ad indicare il giocatore...bisogna dire che chiunque si sarebbe aspettato una fucilata di muntari al primo palo e che era lampante il goal pero' lui effettivamente non ha fatto niente per contrastarlo e si e' arreso ancora prima del goal...probabilmente gigi l'avrebbe presa chissa'....

A mio avviso non ne usciamo male, andiamo avanti a testa alta fiduciosi per il futuro. Forza Juve!

Modificato da CrazyforJuventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jan-2008
461 messaggi
Magari fossi troppo giovane.

L'anno del famoso scudetto dei record il Trap contro di voi porto' a casa due pareggi.

Negli anni '80 ricordo Platini che faceva quello che voleva nella nostra meta' campo: la meta' degli scontri Inter-Juve finivano 2-0 per voi.

Posso pure andare indietro agli anni '70, ma li' oggettivamente stiamo parlando di un altro calcio...

L'attuale situazione ? dovuta solo a Calciopoli dove una squadra ? stata annientata da un'altra nei modi che tutti (te incluso) sappiamo.

La vostra vera forza ? stata quella.

Noi stiamo faticosamente risalendo, ma puoi star certo che saremo in corsa per lo scudetto e ve lo contenderemo sino alla fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
28860 messaggi
Bene. Anche mancini allenava nel post-calciopoli, ma mi pare che Inter-Juve sia finita in un altro modo l'anno scorso.

beh tra due "non" allenatori pu? finire in ogni modo....

un'altra conseguenza di calciopoli ? che noi non abbiamo un allenatore...cosa che non capitava dai tempi di marchesi...

voi finalmente si..ma questa forse ? stata solo una botta di c**o....non c'entra calciopoli... sefz

finch? i giornalisti non lo fanno esplodere....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Oct-2008
5 messaggi

Miei cari colleghi tifosi siamo rimasti ai Juve-Catania, Fiorentina-Juve, Sampdoria-Juve......ovvero partite sciatte e di una tale assenza di 'sapori' per noi Juventini che pi? volte mi sono tornati in mente periodi troppo 'grigi' della ns recente storia per poterseli scordare (al secolo, Marchesi-Maifredi....con la differenza che ora per? un gruppo di giocatori tecnicamente validi c'?). Ieri non ? stata la sconfitta a far 'zzare quanto il fatto di non essersela praticamente giocata.

Purtroppo ogni volta entriamo in campo per fare il 'compitino' che il cant-allenatore ha spiegato il primo giorno che ? arrivato alla Juve e oltre il quale non vede nient'altro. Se la partita si mette in discesa per noi e riusciamo ad arrotondare generosamente il punteggio (vedi Juve-Genoa) allora siamo a cavallo....se invece le cose si mettono male o non arrotondiamo, diventiamo attendisti e prevedibili quando va bene oppure inconsistenti e passivi come ieri sera se non riusciamo neanche a fare gioco.

Il problema ? che se giochi in un modo e in quello soltanto perch? non hai l'elasticit? mentale di adattarti alle situazioni e di sfruttare i talenti che hai a disposizione (il ns caro buon Seba Giovinco; non mi stancher? mai di dirlo che uno cos?, in una squadra senza gioco in mezzo al campo per diversi motivi, solo con questo allenatore pu? non trovare spazio!) allora i risultati saranno sempre e del tutto dipendenti dalla fortuna, da quanto spazio ti concedono gli avversari e dallo stato di forma di quei 2-3 ns giocatori fondamentali.

A riprova di ci? penso che la rottura di Tiago all'inizio abbia fatto crollare il mondo addosso al cant-allenatore che aveva preparato la squadra con quegli 11 ed essendo costretto a cambiare in corsa ha messo il sostituto 'naturale' in quel ruolo, il buon Marchisio che ha fatto anche lui il compitino, peccando un p? di timore reverenziale verso il match ma soprattutto subendo troppo la rigidit? e la totale assenza di flessibilit? del ns modo di giocare. Sono invece proprio questi i casi in cui un allenatore che sia sopra la media deve saper rischiare e intuendo che in mezzo al campo a noi mancano in questo momento (praticamente dall'inizio del campionato!) piedi buoni e fantasia (il classico pirlo di turno per indenterci) deve sfruttare le frecce al suo arco......Giovinco sar? una freccetta, ma nelle uniche due partite che ha fatto da titolare ha dato il bianco!

SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82432 messaggi
Bene. Anche mancini allenava nel post-calciopoli, ma mi pare che Inter-Juve sia finita in un altro modo l'anno scorso.

Ma perch? nonostante tutto il DNA Juventus e lo spirito di rivalsa,la mentalit? vincente rimane sempre in una squadra e a volte porta a superare i propri limiti ma questo non avviene sempre ecco perch? nel post farsopoli la Juve ha battuto un Inter obiettivamente pi? forte ma proprio grazie a quel "processo"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Oct-2008
4 messaggi

Purtroppo, partita molto al di sotto delle aspettative... Mi duole ammetterlo ma i nerassurdi hanno meritato la vittoria (anche se preferivo essere sotto di 2 gol dopo il primo tempo che venire battuti dopo una rete sbilenca come quella di Muntari)

Speriamo nel ritorno di vedere una Juve ben diversa (con Buffon, Trezeguet e Camoranesi fin da subito)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Feb-2008
31 messaggi
MA QUALE SUPREMAZIA MA PER PIACERE NON ESAGERIAMO......

partita giocata alla pari da ambo le parti, l'inter ha saputo sfruttare la sua unica occasione vera e noi putroppo anche creando molte palle non siamo riusciti a finalizzare.

Credo che tu abbia visto chiss? quale partita :) ..forse una che avrai giocato alla playstation :)

L'unica vera occasione dell'Inter? ... e Stankovic e Ibrahimovic (per due volte) soli davanti al portiere? ed il tiro di Muntari parato da Manninger? Il colpo di testa di Muntari parato col piede da Manninger? due fuorigioco inesistenti fischiati ad Adriano che sarebbe stato solo davanti a Manninger?

Le molte palle create dalle Juve? Quali? Io ricordo solo il quasi-rigore ed un colpo di testa di Del Piero all'80, poi il nulla.

La verit? ? che ? stata una centrifuga..troppo superiori fisicamente e tecnicamente.

Le famose 7 vittorie consecutive sono frutto delle punizioni di Del Piero, altrimenti non si sarebbe vinto nemmeno quelle.

Ed infatti, ieri zero punizioni dal limite e Juve sconfitta.

Modificato da SopraLeParti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2007
225 messaggi

poche, pochissime considerazioni dopo la partita di ieri

l'inter ha giocato meglio

l'inter ha meritato di vincere

l'inter ha una rosa nettamente superiore

la juve dell'ultimo mese ? una squadra molto sopravvalutata (e lo era anche lo scorso anno)

la juve con in campo buffon, zanetti, camoranesi e trezeguet (gente VERMENTE INCAZZATA, non come le mammolette in campo ieri) forse non avrebbe perso

forse

ci sar? da lottare per la champions pi? quest'anno che l'anno scorso. e meno male che bisognava migliorare anno dopo anno e in 5 anni si doveva tornare a lottare in italia ed in europa. spero di sbagliarmi, ma mi pare che siamo molto indietro sulla tabella di marcia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
8 messaggi
Magari fossi troppo giovane.

L'anno del famoso scudetto dei record il Trap contro di voi porto' a casa due pareggi.

Negli anni '80 ricordo Platini che faceva quello che voleva nella nostra meta' campo: la meta' degli scontri Inter-Juve finivano 2-0 per voi.

Posso pure andare indietro agli anni '70, ma li' oggettivamente stiamo parlando di un altro calcio...

beh gli anni 80 sono stati variegati....comunque mi sbagliavo era castagner...ed era nell'84...

la juve arrivo 6a alla fine e perdemmo rovinosamnte 4 a 0 a san siro

l'inter biss? il successo del 79 con Bersellini..sempre 4-0...

e sempre a novembre nel 2003 anche Zaccheroni ci fece la festa...a Torino 1 a 3 annichil? la Juve in contropiede....ho dato un occhiata all'amanacco sefzsefz

quindi ieri sera...l'1-0 non mi sembra come si dice dalle mie parti "la morte di un cristiano" in ottica delle sfide Juve-inter soprattutto dal punto di vista del gioco..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Aug-2006
5283 messaggi
.quoto

Ricordo un 4 a zero a san siro a favore dell'inter

eh gi?, doppietta di spillo mi sembra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Sep-2006
1408 messaggi
Carissimi fratelli di fede bianconera

stamattina appena sveglio ho provato a mettere insieme una serie di considerazioni sulla partita di ieri sera, anche dopo aver visto la rassegna stampa dei vari giornali sportivi e non, delle impressioni delle televisioni, provando a confrontare il tutto su quello che ho visto io.

Per prima cosa, qualcuno ha detto dell'Inter che ? stata fantastica. A me non ? piaciuta. Se c'era un'inter a tratti spettacolare era quella di Mancini. Questa ? solo un'inter muscolare, con dei giocatori a centrocampo davvero eccellenti, ma non fantasiosi. L'unico dotato di fantasia ? realmente Ibrahimovic, che perlatro ieri sera ha sbagliato clamorosamente 2 gol (non so che voto gli han dato sulla Gazza perch? non la leggo, ma per 2 gol sbagliati analoghi, quelache giornata fa Zarate si becc? un bel 5), e gli ? stato concesso di tutto dall'arbitro, compreso lo sfondamento irregolare su CHiellini in occasione del gol. A tutt'oggi in serie A c'? solo una squadra che non ha avuto rigori contro: quale?

Lo 0-0 ci poteva stare. L'arbotro ha sbagliato un sacco di valutazioni, anche il guardalinne a proposito di un paio di fuorigioco che non c'erano... ma sono assolvibili visto che erano non clamorosi... Noi, sulla difensiva. Mi dispiace non aver avuto un supporto significativo sulle fasce, specialmente la sinistra. Moli ha giocato decentemente, Nedved no. Se posso criticare Ranieri, ? per la mancanza di coraggio di inserire Giovinco al suo posto per provare a far saltare il banco. Purtroppo, Mourinho ha 29 giocatori, e noi attualmente 16. Il coach interista continua a lamentarsi di averne 29 ma li utilizza tutti (a parte Crespo). Noi con 16 a volte non possiamo fare pi? di cos?.

Ad aggiungersi a ci? 2 note: l'orribile pubblico interista che ululava da incompetente ad ogni contatto di un nostro giocatore con un loro, per loro retaggio della loro vera natura di perdenti. E poi la telecronaca Sky. Bergomi insopportabile, davvero insopportabile e degno di protesta anche da parte della societ?. E' intollerabile. Quando Caressa ? stato affiancato da Mauro, ? apparso equilibrato e competente. Con Bergomi la sua qualit? va scemando fino a convogliare nella banalit?

concordo...

sul tifo intertriste posso confermare essendo allo stadio. Sono rimasti gli stessi che si lamentano ad ogni fischiata anche la pi? normale. Inoltre noi Juventini eravamo davvero molti allo stadio e non solo nel settore apposito. La curva Sud era quasi un 50% di juventini...

come al solito siamo passati dalle stelle alle stalle... e in questo ormai stiamo diventando peggio dei *****azzurri...

Ieri non ho visto una pessima partita, ho visto un'inter messa tatticamente meglio (una ottima difesa), ma ho visto anche una nostra buona difesa.

fra i NO di Ieri metterei soltanto Pavel, Amauri (anche troppo nervoso),

Fra i SI solo Chiello e Momo

gli altri nel mezzo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Oct-2008
5 messaggi
Stra-quoto.

La Juve non e' ancora all'altezza delle altre europee (anche se forse mediocre e' eccessivo) e penso che la Juve abbia una mentalita' piu' da grande squadra internazionale rispetto all'inter. La juve gioca bene ma deve essere potenziata con giocatori di spessore internazionale. Legrottaglie, Molinaro, Marchisio, De Ceglie, Grygera, etc. sono giocatori buoni ma non hanno quella qualita' che ti fanno vincere e fanno sempre buone giocate alternate da errori spesso determinanti (es. il liscio di Legrottaglie di ieri, i cross di Molinaro che uno su 5 va a destinazione, etc.). Onore a Ranieri per quello che sta facendo,

?!?!? scusa se mi permetto ma (a parte l'onore a un non-allenatore) noi Juventini abbiamo fresche nella memoria immagini dei riultati di un grandisimo allenatore che a suo tempo ha portato all'onore della cronaca a livello nazionale ed internazionale (champions league e intercontinentale!) giocatori con meno 'spessore internazionale' e a volte anche tecnicamente meno 'buoni'. Ti ricordo che il buon Lippi si ? preso in spalletta i vari Torricelli, Di Livio, Ravanelli (che prima di arrivare alla Juve e fare quello che han fatto, per cui li adoro, non eran pi? degni dei De Ceglie, Marchisio, Legrottaglie....) e ha costruito un gruppo vincente FACENDO gioco e non aspettando che gli altri glielo lasciassero fare come fa il cantallenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Oct-2008
5 messaggi
Le famose 7 vittorie consecutive sono frutto delle punizioni di Del Piero, altrimenti non si sarebbe vinto nemmeno quelle.

Ed infatti, ieri zero punizioni dal limite e Juve sconfitta.

.clap.clap.clap

Le 7 vittorie han solo spostato per un p? il problema di non avere un allenatore vincente

Se poi ti ritrovi una dirigenza che perdendo nel modo in cui sono stati persi 2 punti col catania in casa, 2 con la samp a genova, 2 con la fiorentina al 90' pensa di poter lottare per lo scudetto, beh allora siamo al ridicolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2008
1 messaggio

Al prescindere 15-20 minuti all'inizio del secondo tempo, quando la Juve ha giocato bene al mio parere, l'inter era pi? forte, ha sfruttato gli spazi del campo meglio, specialmente Ibra sulle ali, creata pi? buon occasioni di gol e, per me, meritava di vincere. Pur senza essendo molto bravi loro.

Per me la Juve faticava di creare occasioni or tenere la palla in centrocampo e specialmente aree avanzate. Chiellini immenso.

Per me Ranieri doveva fa entrare Giovinco quando ha perso il gol, specialmente perch? di verderlo attacare Materazzi e Samuel (entrambi ammoniti) sarebbe sata molto interessante. Camoranesi ci ha fatto vedere le possibilita di essere pericolosi che c'erano quando attacava la difesa interista.

Alla fine, l'abbiamo vinto alla Meazza l'anno scorso perch? eravamo pi? disposti a portare avanti il gioco, ieri sera mi pareva che la Juve era pi?, troppo, cauta. Pure nel assetto e personale della squadra.

Abbiamo ancora lavoro di fare per essere una squadra capace di vincere lo scudetto, pur che non ? furi discussione quest'anno.

Modificato da regretthehorseplayer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jan-2008
461 messaggi
Bene. Anche mancini allenava nel post-calciopoli, ma mi pare che Inter-Juve sia finita in un altro modo l'anno scorso.

Non limitiamo l'analisi di un intero campionato (o meglio degli ultimi tre/quattro) focalizzando solo due gare all'anno.

Dal 2006 ad ora il "peso politico" della tua squadra ? enorme.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...