Vai al contenuto
Accedi per seguire   
FuriaCeka-11-

F1 2008: Hamilton E Ferrari Campioni Del Mondo

Recommended Posts

58 messaggi
volevo ricordare gli ultimi giri con gomme d'asciutto sul diluvio, mica altro. A differenza di Glock, oggi.

Non tutte le piste drenano la pioggia alla stessa maniera. Interlagos ? un saliscendi e quando piove si creano rivoli d'acqua incredibili. L'hai visto all'avvio, no? E' bastato uno scroscio d'acqua forte di tre minuti per allagare tutto e costringere i piloti ad utilizzare le intermedie.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
418 messaggi
Vinse soprattutto per merito di un licenziato dalla Mercedes, quindi ?

No, guid? benissimo nella parte bagnata del circuito con gomme d'asciutto .asd Immagino intendesse quello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3179 messaggi
Cmq complimenti a Hamilton, pi? che per il titolo mondiale, per quel pezzo di figlia che si ? portata appresso ai box.

.quoto.quoto

52176nic004sandino12284et0.jpg

w1309.png

52389nic008sandino12249qr5.jpg

w1309.png

nicolescherzingerwhenighn9.jpg

w1326.png

stasera je f? la festa .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10147 messaggi
Non tutte le piste drenano la pioggia alla stessa maniera. Interlagos ? un saliscendi e quando piove si creano rivoli d'acqua incredibili. L'hai visto all'avvio, no? E' bastato uno scroscio d'acqua forte di tre minuti per allagare tutto e costringere i piloti ad utilizzare le intermedie.

Resta il fatto che si ? fatto da parte in un punto asciutto, volontario o no, comportamento assurdo.

Non ci sono pi? i piloti di una volta.

Schumacher ? quello in slick, Hill ? con gomme da bagnato, vincer? il tedesco.

Oggi con Hamilton sono stati tutti morbidissimi tranne Vettel.

Modificato da Tarantino bianconero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi
In fondo avete vinto il costruttori... del resto quando l avevate vinto nell anno in cui irvine aveva perso quello piloti erano tutti felici e contenti... quindi prosit stappate e bevete un bicchiere anche per me....

Ma per quale motivo tifi Ducati e sei contro la Ferrari ?

Mi hai fatto sempre due balloni grossi come una casa (nei topic motogp) sulla squadra italiana, l'orgoglio ducatista che batte i giappo, e altre amenit?, e adesso scopro che tifi contro la Ferrari ?

Che delusione...

.asd

Modificato da shus35

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12325 messaggi
stasera je f? la festa .asd

Far? fare un giro anche al pap?, vista la grande coesione col figlio ?

.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82568 messaggi
Vai Morph, colpisci .asd

Non ha detto di male :nono:

lui ? sotto la mia protezione .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10147 messaggi
Detto questo godo immensamente per la vittoria di Hamilton. Si pu? dire quello che vi pare, ma da stasera ? il pi? giovane campione del mondo della STORIA della formula 1... e poteva essere gi? il secondo .rulez

Se fanno in tempo a dare una monoposto competitiva a Vettel, questo record lo vedo traballante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
71735 messaggi
Comunque...Onore a Felipe Massa che ha fatto davvero una grande gara.

Ed onore alla Ferrari campione del mondo,sempre pi? indiscussa regina della F1.

questo ? fuor di dubbio, non sar? un mondiale perso contro una scuderia che lo prendeva in quel posto da 9 anni per una curva a cambiare la storia. 8 mondiali costruttori negli ultimi 10 anni, dominio assoluto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 messaggi
Resta il fatto che si ? fatto da parte in un punto asciutto, volontario o no, comportamento assurdo.

Non ci sono pi? i piloti di una volta.

Schumacher ? quello in slick, Hill ? con gomme da bagnato, vincer? il tedesco.

Oggi con Hamilton sono stati tutti morbidissimi tranne Vettel.

Ricordo perfettamente quella gara!

Ma paragonare Schumacher a Glock mi sembra surreale. ;)

Ripeto il concetto: a tre giri dalla fine del GP Hamilton era comodamente in quarta posizione con la corona di campione del mondo gi? in testa. Se non si metteva a piovere il mondiale finiva cos?, in carrozza e senza questo bellissimo e amaro colpo di scena finale.

La pioggia ha provato a rimescolare tutto, regalando un'ultima e disperata chance al ferrarista.

C'era quasi riuscita... peccato! Soprattutto per Massa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10147 messaggi
questo ? fuor di dubbio, non sar? un mondiale perso contro una scuderia che lo prendeva in quel posto da 9 anni per una curva a cambiare la storia. 8 mondiali costruttori negli ultimi 10 anni, dominio assoluto.

Secondo qualcuno li abbiamo vinti a tavolino, Montezemopoli :haha:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1287 messaggi
Ma per quale motivo tifi Ducati e sei contro la Ferrari ?

Mi hai fatto sempre due balloni grossi (nei topic motogp) come una casa sulla squadra italiana, l'orgoglio ducatista che batte i giappo, e altre amenit?, e adesso scopro che tifi contro la Ferrari ?

Che delusione...

.asd

Odio totale per me nei confronti della Ferrari. Mi dispiace ma una cosa che per anni ha puzzato di francese e parlato crucco non mi rappresenta. Comunque complimenti per il mondiale costruttori dato che anni fa sembrava la cosa che importasse di pi? alla scuderia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10147 messaggi
PAROLE DI SCHUMI!!! Io lo dicevo da sempre, tutti a darmi contro, ora parla Schumi e decidete di non credergli? Vabb? va .asd

Questa affermazione ? suffragata da fatti, non da pugnette sefz

Lo hai letto, o lo hai visto mentre lo diceva ?

Allora Gen? fa il turista a Maranello quando dice che sono i piloti che si adattano alla macchina e poi lo sviluppo avviene differenziato :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
418 messaggi
Vedo che i detrattori ci sono ancora, forse te, io e pochi altri abbiamo visto un altro mondiale.

Speriamo che Massa possa rifarsi, quest'anno ? stato secondo a nessuno !

Spero che l'anno prossimo succeda il contrario, voglio vedere cosa fa massa se ha la macchina non congeniale a s? .asd

Sono serio eh? No perch? tutti davano contro a Kimi, ora che si ? scoperto che nessuno lo ascoltava nello sviluppo, tutti a turarci il naso (e votare dc magari).

Prima Schumi non ci parlava=lo odia. Poi Schumirilascia un intervista, dice che parla con massa perch? ? emotivo e deve sempre essere sostenuto, dice che non parla con Kimi perch? ? uno che trova la cocnentrazione da solo, dice che lo sviluppo della macchina non era congeniale a Kimi... ma improvvisamente tutti lo ignoriamo.

Ma allora semplicemente, andatevene a fan**lo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10147 messaggi
Ma allora semplicemente, andatevene a fan**lo

Il mondiale piloti ? andato cos?.

Vettel-Massa, Kimi a guidare le renne in Finlandia :sisi:

Scherzo eh....o forse no ? .penso

Modificato da Tarantino bianconero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
418 messaggi
Lo hai letto, o lo hai visto mentre lo diceva ?

Allora Gen? fa il turista a Maranello quando dice che sono i piloti che si adattano alla macchina e poi lo sviluppo avviene differenziato :sisi:

"They [Ferrari] have to protect him, in many ways, because in the middle of the season there were developments made with the car, and Kimi just simply didn't get on with this one," said Schumacher, who still tests for Ferrari in his role as a consultant for the team.

"The moment we went back with those changes, we put him back into competitive lap times."

Traduco:

"La Ferrari deve proteggerlo, in tutti i modi, perch? a met? stagione ci sono stati sviluppi sulla macchina, e Kimi semplicemente non li digeriva - ha detto Schumacher, che ancora fa test con la Ferrari nel suo ruolo di consulente del team."

"Appena siamo tornati indietro con le modifiche (Spa), lo abbiamo rimesso in condizione di spingere"

Fonte: BBC

Modificato da Raphael

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6178 messaggi
Mi spieghi sua grazia che doveva fare Raikkonen, su .asd Visto che io direi cose solo a favore, sentiamo un parere "imparziale"

Magari anzich? stare nella terra di nessuno per 70 giri se fosse stato un pochino pi? vicino all'inglese forse gli avrebbe messo ancor pi? pressione di quella che aveva gi? di suo.

Hai visto la bagarre degli ultimi giri no? Ecco pensa se oltre a Vettel, Glock, un Kubica che da doppiato sorpassa tutti come un matto e ancora gli altri doppiati, ci fosse stata anche una "rossa". Non so come sarebbe andata a finire :nono:

Il fatto ? che ai tifosi di Raikkonen oggi come ai tifosi di Schumacher all'epoca il fatto che Massa oggi e Irvine allora non siano riusciti a vincere il mondiale ? grasso che cola. Oggi, ma soprattutto tra qualche anno, con Massa campione del mondo il titolo di Raikkonen dell'anno scorso avrebbe molto meno valore.

Imho ovviamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2335 messaggi
Mi spieghi sua grazia che doveva fare Raikkonen, su .asd Visto che io direi cose solo a favore, sentiamo un parere "imparziale"

Tutti deluderebbero se la tua squadra non ti d? fiducia cucendo la macchina sull'altro

Assolutamente falso, era Raikkonen ad avere la "prima guida" fino a quando si ? tolto da solo fuori dai giochi ..

Ricordati che quest'anno Kimi era campione del mondo in carica, dubito che la Ferrari non gli abbia tenuto un occhio di riguardo per questo ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10147 messaggi
"They [Ferrari] have to protect him, in many ways, because in the middle of the season there were developments made with the car, and Kimi just simply didn't get on with this one," said Schumacher, who still tests for Ferrari in his role as a consultant for the team.

"The moment we went back with those changes, we put him back into competitive lap times."

Traduco:

"La Ferrari deve proteggerlo, in tutti i modi, perch? a met? stagione ci sono stati sviluppi sulla macchina, e Kimi semplicemente non li digeriva - ha detto Schumacher, che ancora fa test con la Ferrari nel suo ruolo di consulente del team."

"Appena siamo tornati indietro con le modifiche (Spa), lo abbiamo rimesso in condizione di spingere"

Fonte: BBC

Solo io non trovo un riferimento implicito al fatto che la Ferrari abbia sviluppato la macchina per Massa ?

La Ferrari ha puntato su Massa quando Kimi ormai era tagliato praticamente fuori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10147 messaggi
Magari anzich? stare nella terra di nessuno per 70 giri se fosse stato un pochino pi? vicino all'inglese forse gli avrebbe messo ancor pi? pressione di quella che aveva gi? di suo.

Hai visto la bagarre degli ultimi giri no? Ecco pensa se oltre a Vettel, Glock, un Kubica che da doppiato sorpassa tutti come un matto e ancora gli altri doppiati, ci fosse stata anche una "rossa". Non so come sarebbe andata a finire :nono:

Il fatto ? che ai tifosi di Raikkonen oggi come ai tifosi di Schumacher all'epoca il fatto che Massa oggi e Irvine allora non siano riusciti a vincere il mondiale ? grasso che cola. Oggi, ma soprattutto tra qualche anno, con Massa campione del mondo il titolo di Raikkonen dell'anno scorso avrebbe molto meno valore.

Imho ovviamente.

Kimi non poteva aspettare Hamilton e mettersi ad ostacolarlo, poteva soltanto stargli davanti e lo ha fatto.

Anche perch? Hamilton quando aveva la Ferrari davanti non spingeva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10147 messaggi
Non ho detto che hanno esplicitamente favorito Massa, ma sono stati incoscienti a non curare subito i problemi alla vettura di Kimi, continuando sulla strada che andava bene a Massa

Intanto cos? sono riusciti a giocarsi il mondiale all'ultima curva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6178 messaggi
Lo ? stato, si ? messo quarto davanti ad Hamilton per oltre tre quarti di gara senza spingere. Arrivata la pioggia, dai box gli avrannod etto di spingere. Nessun pilota di sua spontanea volont? torna indietro senza ordine del team.

Ma se era a partite invertite, si sarebbe detto anzi che Massa ha fatto il possibile, anzi si ? superato!

Imho, ovviamente

Raikkonen 4? e Hamilton 5? per lunghi tratti, ma sempre a distanza e mai vicini.

"Arrivata la pioggia, dai box gli avranno detto di spingere." Ah b? certo, gli avranno detto .asd e se io dico che gli "avranno detto" di rallentare e lui non l'ha fatto?

Se un pilota vuole veramente aiutare il suo compagno di squadra lo fa, se non ha interessi a farlo non lo fa.

Imho, ovviamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6178 messaggi
Kimi non poteva aspettare Hamilton e mettersi ad ostacolarlo, poteva soltanto stargli davanti e lo ha fatto.

Anche perch? Hamilton quando aveva la Ferrari davanti non spingeva.

Infatti non ho detto che doveva buttarlo fuori .asd ho detto che doveva stargli ad un secondo, non a 4 o 5 come ha sempre fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
220842 messaggi

Purtoppo oramai quello che ? stato ? stato. Avrei preferito 3000 volte che quella pioggia non venisse gi? e che Hamilton avesse vinto in scioltezza quinto com'era.

Avrei risparmiato grida inutili al traguardo e amarezze. Ma fa parte dello sport anche questo purtoppo .asd

Mi ritrovo senza un filo di voce inutilmente. Amen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...