Vai al contenuto
Accedi per seguire   
kuzk86

Aaa Nuovo Stadio Attendesi

Recommended Posts

533 messaggi

amsterdam arena

per renderla vivibile 7 giorin su 7 sono stati investiti 800 milioni.

pagina 18... ? troppo lungo da copiare o riassumere

amsterdam arena

50000 posti

50 punti di ristoro all'interno dello stadio

si paga con l'Arena Card. carta di tipo ricaricabile con un chip che permette di far sapere alla societ? cosa piace alla gente....

incredibile il comune ? azionista di riferimento dello stadio (non ho capito se anche della squadra...)

ripeto ot

come si fa a copiare da pdf se protetto?

Modificato da omar sivori

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13995 messaggi
ripeto ot

ctrl+print

poi vai in paint, incolli la schermata

salvi

upload dell'immagine su imageshack o photobucket o simili

infine posti sul forum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2874 messaggi
amsterdam arena

per renderla vivibile 7 giorin su 7 sono stati investiti 800 milioni.

pagina 18... ? troppo lungo da copiare o riassumere

amsterdam arena

50000 posti

50 punti di ristoro all'interno dello stadio

incredibile il comune ? azionista di riferimento dello stadio (non ho capito se anche della squadra...)

ripeto ot

carichi il pdf su rapidshare e metti il link per tutti .the

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13995 messaggi
carichi il pdf su rapidshare e metti il link per tutti .the

penso intendesse pdf protetto dal download.....

cmq semplicemente basterebbe postare il link dove lo legge lui, ora che ci penso sefz

Modificato da kuzk86

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
533 messaggi
penso intendesse pdf protetto dal download.....

cmq semplicemente basterebbe postare il link dove lo legge lui, ora che ci penso sefz

se leggeste il topic..... .penso

sefz

comunque ripeto

http://www.rdes.it/RDES_2_08_Giudice.pdf

leggetevi voi le 30 pagine che devo tornare a lavorare

e scrivete sul forum, che se lo stadio non viene bene....

pensandoci ho paura

credo che marlo potrebbe infuriarsi e scannarci tutti....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
533 messaggi
la cosa positiva e che mi fa ben sperare ? che l'amsterdam arena ? costata 127 mln

nel 1996

nel 1996 un chilo di ferro x armature costava meno di 1000 lire (giusto x fare un classico esempio)

oggi costa quasi un euro.

fai due conti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2874 messaggi
nel 1996

nel 1996 un chilo di ferro x armature costava meno di 1000 lire (giusto x fare un classico esempio)

oggi costa quasi un euro.

fai due conti...

ma ? stato tirato su dal nulla ex novo(il nostro credo che potr? sfuttare fondamenta e parte interrata gi? esistenti e altre cose nell'area esterna )

in olanda e nn italia(quindi con costi maggiori)

era un peogetto veramente faraonico e ancora oggi ? sul podio europeo(il nostro ahim? nn ha questa pretesa)

ha la copertura mobile

ha 10.000 posti in pi?

i 127mln li prendo solo come ordine di grandezza. e mi fanno ben sperare. i 400mln di arsenal e valencia mi avevano spaventato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
533 messaggi
ma ? stato tirato su dal nulla ex novo(il nostro credo che potr? sfuttare fondamenta e parte interrata gi? esistenti e altre cose nell'area esterna )

in olanda e nn italia(quindi con costi maggiori)

era un peogetto veramente faraonico e ancora oggi ? sul podio europeo(il nostro ahim? nn ha questa pretesa)

ha la copertura mobile

ha 10.000 posti in pi?

i 127mln li prendo solo come ordine di grandezza. e mi fanno ben sperare. i 400mln di arsenal e valencia mi avevano spaventato

non so che dire...

speriamo abbia ragione tu....

certo che con costi raddoppiati questi riescono a spendere meno....

io ho parecchi timori che questi Birigenti* non sappiano nulla di come si gestisce una squadra di calcio n? di cosa voglia dire realizzare uno Stadio.

ho tanta tanta paura....

ps. (altrimenti mi taccano)

Birigenti= realizzatori di uno stadio di seconda fascia....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2874 messaggi
non so che dire...

speriamo abbia ragione tu....

certo che con costi raddoppiati questi riescono a spendere meno....

io ho parecchi timori che questi Birigenti* non sappiano nulla di come si gestisce una squadra di calcio n? di cosa voglia dire realizzare uno Stadio.

ho tanta tanta paura....

ps. (altrimenti mi taccano)

Birigenti= realizzatori di uno stadio di seconda fascia....

io dal punto di vista manageriale di blanc ho ancora fiducia. voglio dargliela. d'altronde quello che ha fatto al roland garros e al tour sono sotto gli occhi di tutti. ed ? qualcosa di stupefacente

ma una cosa ? lavorare in francia e un altra in italia

basta che nn si occupi di aspetti tecnici. ma purtoppo nn ? cos

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
533 messaggi
senz'offesa ma non sono d'accordo

1) il terreno non ? di propriet? della juve

2) i 25 milioni (vado a memoria) erano stati rateizzati (grande giraudo, ma solo in questo...)

3)non ho seguito tutto il topic causa lavoro, ma 60-70 milioni per il centro commerciale ? solo un'ipotesi

4)se cedi il diritto relativo al terreno a terzi, col piffero che il compratore cede una parte degli utili (stesso discorso se i terzi costruiscono con i propri fondi il centro e pagano una tantum alla juve)...

5)ad oggi il comitato del credito sportivo presieduto da Pancalli (che sinceramente stimo poich? forse ? una delle poche persone che sembra faccia il proprio lavoro onestamente) non ha prodotto nulla (crisi mondiale docet)

paradossalmente

una cessione importante di uno dei nostri giocatori (buffon) farebbe "intascare" alla squadra diciamo 40 milioni (la stessa cifra con cui si acquista una punta "importante").

a dedurre 15 milioni per acquistare un buon portiere

guadagno 25 milioni da investire nello stadio e dintorni

se dal punto di vista immediato si perderebbe in competitivit?, nel lungo periodo ci sarebbe un ritorno economico

questo discorso, pu? essere condiviso oppure no.

io personalmente se dovessi ragionare solo da tifoso, griderei elkann tira fuori i soldi.

ragionando anche da altri punti di vista...

ancora una considerazione

quello che non riesco a capire (da economista da strapazzo) ? il motivo per cui in questo caso la propriet? non investa nella juve

punti a favore

1) investimento immobiliare. ritorno economico certo

2) ritorno economico: secondo aspetto (i lavori vengono appaltati a una delle aziende della galassia IFIL cos? l'esborso fatto con la mano sinistra, ritorna in parte come utile nella mano destra)

3) ritorno d'immagine in torino (la "famiglia" che investe, si crea meccanismo mentale di fiducia ecc...)

4) una delle societ? del gruppo IFIL (per la precisione una delle societ? minori in quanto rappresenta solo lo 0.5% dell'IFIL) diventerbbe finalmente autosufficiente. quindi di nuovo ritorno d'immagine per la sagace gestione e possibilit? di diventare modello in italia ed in europa (si parlerebbe di modello juve...)

5) me lo sono dimenticato, ma se ritorna in mente modifico il post. torno a lavorare... ciao

punti contro

1) a loro interessa qualcosa della juve, tanto da perderci il sonno per organizzare tutto questo (ammesso che economicamente il ragionamento sia corretto)?

2) continuate voi

vorrei il vostro parere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2874 messaggi

scrivi di meno sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
74 messaggi

Ragazzi vi leggo sempre anche se non posto da un po'...

Sono stato via una decina di giorni... Ma lo stadio quando lo presentano???

Cio?, dopo aver rimandato ufficialmente la presentazione prevista per il 27 non ci sono state altre notizie?

:(

Tristezza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2874 messaggi
Ragazzi vi leggo sempre anche se non posto da un po'...

Sono stato via una decina di giorni... Ma lo stadio quando lo presentano???

Cio?, dopo aver rimandato ufficialmente la presentazione prevista per il 27 non ci sono state altre notizie?

:(

Tristezza...

esistessero dei giornalisti in italia, si potrebbe anche provare a chiedere... .bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13995 messaggi

concordo in toto

sono scritte bene, chiare......e secodno me corrette, dalla prima all'ultima

alcune poi sono considerazioni che erano uscite, esplicitamente o velatamente, nei mesi passati

vederle tutte riassunte in un post solo ? molto utile per inquadrarle meglio

chiss? che i curiosoni della birigenza, leggendo il tuo post, non rimangano folgorati sulla via di damasco

o che i giornalai, che ci leggono pure loro, non abbiano voglia di riportare considerazioni pregnanti, piuttosto che il solito sondaggio "meglio Totti o Del Piero" .fuck

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
74 messaggi

Grazie per la risposta ma non mi f? piacere sapere che di nuovo, e per l'ennesima volta, stiamo brancolando nel buio!!!

:( :( :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi
l'arsenal e il manchester hanno supermercati e ferramente all'old traffort e all'emirates da cui ricevono affitti?

lo chiedo perch? non lo so

Loro hanno un modello di business (specie il Manchester) che non ha uguali...MuTV porta milionate di euro (Juve channel porta bestemmie ai tifosi e basta), vivono in un paese dove vendere la maglia originale ? facile (perch? le false sono poco diffuse), ed hanno iniziato da una decina abbonante di anni a muoversi in quella direzione...noi siamo in ritardo, non possiamo sperare di fare gli stessi soldi con il merchandising e non abbiamo altre possibili fonti di guadagni a breve, quindi l'unico modo per riuscire a fare soldi ? trovare qualcosa di nuovo (visto che a livello europeo vogliamo competere con il ManUTD...o no?):in questo senso la gestione mobiliare del terreno intorno al Delle Alpi era un buon asset, sfruttandolo bene si poteva riuscire a fare qualcosa di unico, e recuperare in gran parte la situazione di svantaggio oggettivo in cui siamo...vedi, il rischio era quello di bruciare risorse ed andare male, ma il problema ? che con un progetto come quello di cui si vocifera ora anche se vai bene fai 70 milioni meno del manchester:chi ce li mette quei soldi?

Mi pare di capire che senza aree commerciali rispetto ai 12milioni attuali dovremo aumentare di un 20ina di milioni i ricavi da botteghino. 20 milioni non sono nemmeno l'acquisto di un giocatore di qualit? pi? il suo stipendio. Mi sembra che dobbiamo quindi parlare di miglioramento dello stadio ma non certo di un strumento in grado di amplificare i nostri guadagni. ne consegue che:

1) Le nostre campagne acquisti del futuro continueranno a dipendere quasi esclusivamente dalla magnanimit? della propriet?

2) Senza la diversificazione dei guadagni i nostri ricavi da stadio saranno alimentati da una solo voce: costo del biglietto (allegria!)

3) Tanto valeva a sto punto fare uno stadio pi? capiente per cercare di vendere pi? biglietti possibili nelle partite importanti e poter fare politiche volte a guadagnare sul numero asosluto degli spettatori e non sul costo del biglietto.

Concordo con le prime 2, sulla terza il fatto ? che l'incidenza delle biglietterie ? minima, anche se hai una capienza pi? elevata...inoltre uno stadio pi? grosso credo costi di pi?, sia di costruzione che di manutenzione (ma su questo non ho i dati)

vabb? stiamo sempre interpretando una frase,meglio una dichiarazione apparsa sulla stampa e che noi non abbiamo sentito....ha detto (forse) vendere una volta quando per anni (conferenza stampa di marzo inclusa) ha usato altri termini....non fasciamoci la testa... :nono:

Boh, l'ultima cosa che ha detto ? questa, pu? essere che abbia cambiato idea rispetto al passato...alle difficolt? linguistiche non credo, specie se pensiamo che ? una comunicazione che pu? avere grossi impatti sul titolo, e se dici una cazzata su una notizia che ha impatti sul titolo ci pu? sempre essere il Guariniello di turno che ti viene a rompere (ed in questo caso giustamente)...la Consob manco la conto...

Modificato da ilcampodice29

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
533 messaggi
Grazie per la risposta ma non mi f? piacere sapere che di nuovo, e per l'ennesima volta, stiamo brancolando nel buio!!!

:( :( :(

dalle ultime info mi pare non abbiano dato l'autorizzazione alla DIA (Denuncia di Inizio Attivit?) per "mancanze" nella relazione (e anche concrete ovviamente) dell'impatto ambientale

in soldoni

alla Juve attualmente stanno verificando quanto vogliono di tangenti i vari comuni di venaria e torino e forse anche moncalieri (che ? dalla parte opposta, ma nel bananetoitalia non si sa mai)

ps. tangente= opere che non c'entrano nulla con lo stadio, ma che la juve dovr? pagare di tasca propria per avere l'autorizzazione

pratica perfettamente legale

tu inquini qui

quindi ti impegni a costruire l? (campi da calcetto che con la fotosintesi clorofilliana...)

ogni tanto anche parchi ovviamente

NON c'? passaggio di soldi in nero OVVIAMENTE

ps. dopo l'autorizzazione della DIA, devono passare 30 gg. prima dell'inizio dei lavori

e siamo a dicembre-gennaio

inizio lavori a PRIMAVERA 2009?

si accettano scommesse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13995 messaggi
dalle ultime info mi pare non abbiano dato l'autorizzazione alla DIA (Denuncia di Inizio Attivit?) per "mancanze" nella relazione (e anche concrete ovviamente) dell'impatto ambientale

in soldoni

alla Juve attualmente stanno verificando quanto vogliono di tangenti i vari comuni di venaria e torino e forse anche moncalieri (che ? dalla parte opposta, ma nel bananetoitalia non si sa mai)

ps. tangente= opere che non c'entrano nulla con lo stadio, ma che la juve dovr? pagare di tasca propria per avere l'autorizzazione

pratica perfettamente legale

NON c'? passaggio di soldi in nero ovviamente

ps. dopo l'autorizzazione della DIA, devono passare 30 gg. prima dell'inizio dei lavori

e siamo a dicembre-gennaio

inizio lavori a PRIMAVERA 2009?

si accettano scommesse

riassunto perfetto della situazione

<---------- N.B. (ed ? scritto sopra)

mi dissocio in toto, da quanto scritto sopra, onde evitare denunce .asd

Modificato da kuzk86

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
533 messaggi

riassunto perfetto della situazione

<---------- N.B. (ed ? scritto sopra)

mi dissocio in toto, da quanto scritto sopra, onde evitare denunce .asd

mi dissocio anche io :haha:

e vado a modificare il post

togli il quote altrimenti mi denunciano davvero...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi
mi dissocio anche io :haha:

e vado a modificare il post

Scrivi sotto "Ho dei pensieri che non condivido"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13995 messaggi
Scrivi sotto "Ho dei pensieri che non condivido"

sefz

cmq con tutte queste smentite tardive e paracule.....somigliamo un po' a qualcuno di molto potente in italia .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi

Ultimo topic della terza pagina...cos? non va...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
253 messaggi

I've a dream...

lavori-in-corso-2.jpg

ZONA EX STADIO DELLE ALPI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1085 messaggi

I've a dream...

lavori-in-corso-2.jpg

ZONA EX STADIO DELLE ALPI

VOGLIO LE FOTO DI DELSA CHE DISTRUGGE .rulez

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...