Vai al contenuto
Accedi per seguire   
kuzk86

Aaa Nuovo Stadio Attendesi

Recommended Posts

Joined: 07-Oct-2006
10097 messaggi
Bene, danno spazio ad un'azienda di falegnami per comprare delle seghe... .asd

Al di l? di tutto, questo progetto di vendita delle aree commerciali toglie l'unica fonte di diversificazione dei guadagni per il futuro...praticamente forse faremo lo stadio a basso prezzo ma sar? inutile (secondo voi solo con i biglietti ed un eventuale museo si riescono a generare le grandi risorse che servirebbero per riportare la gestione sportiva al top?)

.quoto

Stando alle nuove informazioni, risparmierebbero ulteriormente sul costo dello stadio, ma una volta costruito non ci sarebbero introiti dall'area commerciale ? O c'? una clausola che debba prevedere una parte dei ricavi destinati alla Juve ?

La prima ipotesi sarebbe preoccupante, chiss? che prezzi vertiginosi adotterebbero per guadagnare da uno stadio di soli 40000 posti.

Almeno lo facessero subito da 50000 posti.

Modificato da Tarantino bianconero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Aug-2005
4886 messaggi
.quoto

Stando alle nuove informazioni, risparmierebbero ulteriormente sul costo dello stadio, ma una volta costruito non ci sarebbero introiti dall'area commerciale ? O c'? una clausola che debba prevedere una parte dei ricavi destinati alla Juve ?

Nella prima ipotesi sarebbe preoccupante, chiss? che prezzi vertiginosi adotterebbero per guadagnare da uno stadio di soli 40000 posti.

Almeno lo facessero subito da 50000 posti.

Se vendono gli spazi commerciali non vedo come potrebbero percepire parte dei ricavi da chi ha comprato. Sarebbe come se io ti vendessi un negozio e poi pretenderei parte dei tuoi ricavi. Se ? cos?, non capisca dove va a finire tutta la retorica sullo stadio da vivere 7 giorni su 7, la differenziazione degli introiti etc etc. Rimarrebbe lo stadio da 40mila come unico fattore di ricavo. Per questo giorni fa scrissi che mi pareva un ridimensionamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
28869 messaggi

resto dell'idea che blanc ha detto "vendere" e chiss? che intendeva...

deve girare con l'interprete... :nono:

poveri noi.... :,(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
2 messaggi

Ragazzi capisco i dubbi di questi giorni e le preoccupazioni, lecite peraltro. Ma dopo tutta questa sofferenza mi viene da chiedere: un anno fa avreste sperato in questo?

dscn1225re5.jpg

:sventola::sventola::sventola::sventola::sventola::sventola::sventola::sventola::sventola::sventola::sventola: :sventola:

Modificato da Stratega Escobar

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-May-2008
22 messaggi

Scusate ma vedo che qualcuno si meraviglia della questione delle aree commerciali che saranno vendute e non "sfruttate".

Questacosa qualcuno la anticipo' qualche mese fa e venne sbeffeggiato.

La carissima societ? Juventus, invece di gestire le aree come fanno tutti coloro che hanno uno struttura di propriet? con aree annesse, in pratica si vende immediatamente le aree, perch? non ha i fondi per costruirci sopra a queste aree .

Ecco perch? fin dall'inizio quando si ? saputo dei soli 105 milioni di euro molti hanno storto il naso.

La ricchezza di uno stadio polifunzionale non ? tanto la biglietteria, ma i soldi che una societ? fa attraverso il ristorante, il centro commerciale, l'albergo,altri negozi, cose che per il progetto della societ? attuale , ad esclusione della ristorazione verranno a mancare.

perch? la Juve vendere per esempio alla Crai l'area, e la Crai ci costruisce il supermercato.

Questo ? il grande progetto della Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2007
13961 messaggi
ma la parte dedicata allo shopping non doveva essere una fonte di guadagno per la juve? cosa sta succedendo? Un centro commerciale separato dalla juve a cosa serve..?

..inoltre se vendono i terreni non beccano neanche l'affitto.

Chiedo chiarimenti ai guru..please

nel poco tempo a disposizione, sto cercando di capirci qualcosa

delsa invece, saputo dei rinvii e della vendita, ha scelto di porre fine alla sua vita terrena fatta di sofferenze

? scomparso in un aura di luce, mentra un coro di angeli intonava "il cantico dello stadio"

Io non saprei che dire, non riesco a capire se blanc usa termini impropri perch? non sa l'italiano o cosa .the

? il dubbio che ho anche io

.quoto

Stando alle nuove informazioni, risparmierebbero ulteriormente sul costo dello stadio, ma una volta costruito non ci sarebbero introiti dall'area commerciale ? O c'? una clausola che debba prevedere una parte dei ricavi destinati alla Juve ?

La prima ipotesi sarebbe preoccupante, chiss? che prezzi vertiginosi adotterebbero per guadagnare da uno stadio di soli 40000 posti.

Almeno lo facessero subito da 50000 posti.

Se vendono gli spazi commerciali non vedo come potrebbero percepire parte dei ricavi da chi ha comprato. Sarebbe come se io ti vendessi un negozio e poi pretenderei parte dei tuoi ricavi. Se ? cos?, non capisca dove va a finire tutta la retorica sullo stadio da vivere 7 giorni su 7, la differenziazione degli introiti etc etc. Rimarrebbe lo stadio da 40mila come unico fattore di ricavo. Per questo giorni fa scrissi che mi pareva un ridimensionamento.

per quanto riguarda la clausola, in teoria si pu? fare......almeno mi pare di ricordare che la cosa ? possibile......compri la licenza di occupare il locale e poi giri parte degli introiti

e sarebbe coerente con il progetto iniziale.....perch? gestire totalmente l'area commerciale ? improponibile e si sapeva dall'inizio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2006
47 messaggi

vi posto questa news sul tottenham, cos? riporto in 1? pagina la discussione:

"A world-class scheme incorporating a new stadium with a capacity of 60,000, a Club museum, new shops, new homes, a new base for the Tottenham Hotspur Foundation and important new public space.

The Club is delighted to announce that, having concluded an extensive review of suitable sites and viable alternatives, its preferred stadium option is to remain at the Club's spiritual home in Tottenham - the option known to be the fans' favourite.

The existing 36,000 capacity stadium has remained unchanged for over a decade and the club is currently in the position of having 70,000 registered club members and a waiting list for season tickets of around 22,000 people.

The Club is preparing plans for a world class scheme incorporating a new stadium, Club museum, shops and homes, new facilities for the Tottenham Hotspur Foundation and important public space." [tottenhamhotspurs.com]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2007
13961 messaggi
vi posto questa news sul tottenham, cos? riporto in 1? pagina la discussione:

"A world-class scheme incorporating a new stadium with a capacity of 60,000, a Club museum, new shops, new homes, a new base for the Tottenham Hotspur Foundation and important new public space.

The Club is delighted to announce that, having concluded an extensive review of suitable sites and viable alternatives, its preferred stadium option is to remain at the Club's spiritual home in Tottenham - the option known to be the fans' favourite.

The existing 36,000 capacity stadium has remained unchanged for over a decade and the club is currently in the position of having 70,000 registered club members and a waiting list for season tickets of around 22,000 people.

The Club is preparing plans for a world class scheme incorporating a new stadium, Club museum, shops and homes, new facilities for the Tottenham Hotspur Foundation and important public space." [tottenhamhotspurs.com]

l'inghilterra ? incredibile davvero

22.000 persone in lista d'attesa per fare l'abbonamento

perch? non se ne possono vendere pi? di quelli che hanno gi? venduto....e chi ce l'ha lo tiene stretto

@@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-May-2008
22 messaggi

Il progetto stadio della attuale societ? Juventus ? una vera e propria truffa.

Sapevano fin dall'inizio di non avere i soldi per sviluppare le aree commerciali, e questo fu anticipato gi? tempo fa da qualcuno, nonostante l rimproveri di qualche "saputello".

Quello che gran parte dei tifosi non ha capito ? che l'attuazione di questo progetto non permetter? alla Juve di avere chiss? quale aumento ricavi, ma una maggiorazione assolutamente esigua rispetto a cio' che servirebbe al club.

In pratica la Juve ricaver? una cifra assolutamente di norma, altro che soldi a valanga come qualcuno prospettava.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10775 messaggi

Parlando seriamente

resto dell'idea che blanc ha detto "vendere" e chiss? che intendeva...

deve girare con l'interprete... :nono:

poveri noi.... :,(

Ma infatti mi ? venuto in mente una cosa a cui non avevo pensato, pu? la Juventus vendere aree di cui non ? proprietaria ma di cui detiene "solo" i diritti di superficie a tempo determinato? Mi sa tanto di no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
28869 messaggi
Il progetto stadio della attuale societ? Juventus ? una vera e propria truffa.

Sapevano fin dall'inizio di non avere i soldi per sviluppare le aree commerciali, e questo fu anticipato gi? tempo fa da qualcuno, nonostante l rimproveri di qualche "saputello".

Quello che gran parte dei tifosi non ha capito ? che l'attuazione di questo progetto non permetter? alla Juve di avere chiss? quale aumento ricavi, ma una maggiorazione assolutamente esigua rispetto a cio' che servirebbe al club.

In pratica la Juve ricaver? una cifra assolutamente di norma, altro che soldi a valanga come qualcuno prospettava.

vabb? adesso non esageriamo...blanc ha detto vendere nel momento sbagliato...

per? tutte le altre azioni fatte durante questo periodo andavano nella direzione contraria,cio? quella di sfruttare appieno le risorse dell'area...

adesso non trasformiamo un possibile problema linguistico nel solito attacco alla dirigenza...

su questo topic siamo in molti a non amare gli attuali dirigenti,ma qui ci tappiamo il naso e li coccoliamo in nome del bene comune che ? lo stadio...una volta partiti i lavori possono andarsene a...

e cmq i vecchi probabilmente in questo campo non avrebbero fatto di meglio:stadio fruibile 6 gg su 7 tranne la domenica...30 mila psti e prezzi che si profilavano galattici...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
28869 messaggi
Parlando seriamente

Ma infatti mi ? venuto in mente una cosa a cui non avevo pensato, pu? la Juventus vendere aree di cui non ? proprietaria ma di cui detiene "solo" i diritti di superficie a tempo determinato? Mi sa tanto di no

3) di costituire il diritto per la durata di anni 99 (novantanove). Tale diritto potr? essere rinnovato previa richiesta scritta 24 mesi prima della scadenza naturale. ? esclusa la predetta facolt? in capo ai cessionari della Juventus F.C. S.p.A. Alla scadenza del termine (salvo il caso di rinnovo) il diritto di superficie si estinguer? e gli immobili torneranno in piena propriet? della Citt?. Gli edifici di nuova costruzione, gli accrescimenti, le attrezzature, gli impianti, le infrastrutture ed ogni miglioria apportata diverranno propriet? della Citt? fatti salvi eventuali accordi per gli investimenti effettuati dalla Juventus F.C S.p.A. negli ultimi 15 anni prima della scadenza naturale del contratto;

sono previsti cessionari....

teoricamente il diritto di superficie ? un diritto di propriet? seppur con delle clausole(scadenza,limiti ad alcuni tipi di costruzioni ecc)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2007
13961 messaggi
Parlando seriamente

Ma infatti mi ? venuto in mente una cosa a cui non avevo pensato, pu? la Juventus vendere aree di cui non ? proprietaria ma di cui detiene "solo" i diritti di superficie a tempo determinato? Mi sa tanto di no

pu? "vendere" tale diritto se non erro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
122 messaggi

Quindi nessun centro commercile?Aspettate

.....

....

....

AHAUAHUAHAUHAUHAUHAUAHAUHAUHAUHAUHAUAH I SOLITI BALORDI NO COMMENT :haha::haha::haha:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10775 messaggi
e sarebbe coerente con il progetto iniziale.....perch? gestire totalmente l'area commerciale ? improponibile e si sapeva dall'inizio

L'idea che mi ero fatto era proprio questa. Infatti, non penso che nessuno abbia mai creduto che la Juve edificasse i centri commerciali con i propri soldi .asd

Cmq un'altra cosa che non mi torna, ma sar? solo per ignoranza... perch? se ? vera l'intenzione di vendere i terreni dev'essere la Juve a presentare il progetto dell'area commerciale che deve passare la valutazione di impatto ambientale? Non dovrebbe essere affare di chi edificher? materialmente le strutture?

E perch?, sempre se ? vera questa intenzione, l'unica preoccupazione che c'era in comune sulla questione era di assicurarsi che la Juve non edificasse SOLO le strutture commerciali e NON lo stadio, quando invece pare possa capiutare l'esatto contrario? .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Aug-2007
464 messaggi
nel poco tempo a disposizione, sto cercando di capirci qualcosa

delsa invece, saputo dei rinvii e della vendita, ha scelto di porre fine alla sua vita terrena fatta di sofferenze

? scomparso in un aura di luce, mentra un coro di angeli intonava "il cantico dello stadio"

? il dubbio che ho anche io

per quanto riguarda la clausola, in teoria si pu? fare......almeno mi pare di ricordare che la cosa ? possibile......compri la licenza di occupare il locale e poi giri parte degli introiti

e sarebbe coerente con il progetto iniziale.....perch? gestire totalmente l'area commerciale ? improponibile e si sapeva dall'inizio

dopo le caxxate di gestione tecnica della societ? mi auguro con tutto il cuore che questo ciuffetto di blanc non faccia una cosa "a met?" piuttosto meglio posticipare ma presentare un progetto vincente e all'avanguardia.

delsa no!!!!! non puoi mollare ora!!!! sei tutti noi!!! tutti quelli che vogliono una casa all'altezza della juve credono in te!!!, sei tu il nostro guru da stadio!!!!.... sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2007
13961 messaggi
L'idea che mi ero fatto era proprio questa. Infatti, non penso che nessuno abbia mai creduto che la Juve edificasse i centri commerciali con i propri soldi .asd

Cmq un'altra cosa che non mi torna, ma sar? solo per ignoranza... perch? se ? vera l'intenzione di vendere i terreni dev'essere la Juve a presentare il progetto dell'area commerciale che deve passare la valutazione di impatto ambientale? Non dovrebbe essere affare di chi edificher? materialmente le strutture?

E perch?, sempre se ? vera questa intenzione, l'unica preoccupazione che c'era in comune sulla questione era di assicurarsi che la Juve non edificasse SOLO le strutture commerciali e NON lo stadio, quando invece pare possa capiutare l'esatto contrario? .asd

ma poi che le costruisci a fare? se ti mancano i soldi, non costruisci n? poi vendi....non rischi di peredere 60 milioni di euro per rivendere il tutto a una settantina

non facciamoci prendere dal panico :sisi:

dopo le caxxate di gestione tecnica della societ? mi auguro con tutto il cuore che questo ciuffetto di blanc non faccia una cosa "a met?" piuttosto meglio posticipare ma presentare un progetto vincente e all'avanguardia.

delsa no!!!!! non puoi mollare ora!!!! sei tutti noi!!! tutti quelli che vogliono una casa all'altezza della juve credono in te!!!, sei tu il nostro guru da stadio!!!!.... sefz

sefz

in realt? non so bene che fine abbia fatto delsa

magari ? incatenato alla continassa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
27 messaggi

Dello stadio NON CE NE PUO' FREGAR DI MENO.

Lo stadio ha senso solo con grandi giocatori.

Chiarissimo: non vogliamo lo stadio nuovo, il Comunale va benissimo, anche il Delle Alpi andava bene.

Ci vogliono grandi giocatori e basta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2007
13961 messaggi
Dello stadio NON CE NE PUO' FREGAR DI MENO.

Lo stadio ha senso solo con grandi giocatori.

Chiarissimo: non vogliamo lo stadio nuovo, il Comunale va benissimo, anche il Delle Alpi andava bene.

Ci vogliono grandi giocatori e basta

@@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10775 messaggi
:haha: :haha: :haha:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
28869 messaggi
Dello stadio NON CE NE PUO' FREGAR DI MENO.

Lo stadio ha senso solo con grandi giocatori.

Chiarissimo: non vogliamo lo stadio nuovo, il Comunale va benissimo, anche il Delle Alpi andava bene.

Ci vogliono grandi giocatori e basta

@@

ti segnalo ai mod per il doppio nick .the

ps:e libera delsa senza riscatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2007
13961 messaggi
ti segnalo ai mod per il doppio nick .the

ps:e libera delsa senza riscatto

.isterico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...