Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Curva Nord

Campionato Di Basket Italiano 2008: Mens Sana Siena Campione

Recommended Posts

22487 messaggi

secondo posto @@

e domenica mandiamo la fortitudo in a2 @@

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
496 messaggi
Quando si presenta un progetto non vuol dire che necessariamente ci siano soldi per farlo.

Sacrati ? pieno di debiti fino al collo, paga i giocatori quando pu? e paga solo bianco, disattendendo i patti di inizio stagione, ? in ritardo di 2 rate col credito sportivo per la ristrutturazione del Paladozza.

Capisci che ? un p? difficile che i giocatori d?ano l'anima in questa situazione.

Necessariamente no, per? sarebbe logico sefz

Si si certo che non danno l'anima per? contro siena giocavano. Com'? gi? che si dice... No money, no funny

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
496 messaggi
Inviato (modificato)

Domani iniziano i quarti di Eurolega, vediamo se ci saranno alcune sorprese...(Il Partizan col Real Madrid ? gi? passato a Mosca, magari me lo gioco)

Intanto sar? ancora la Belgrado Arena ad ospitare le gare interne del Partizan da qui alla fine della stagione.

Dopo l'ok da parte del board dell'Euroleague, la dirigenza bianconera, ha dovuto vincere le resistenze della societ? che ha in gestione l'impianto costruito per le finali dei Mondiali di basket in Serbia del 2005.

I gestori hanno infatti riscontrato che, dopo la gara tra Partizan e Panathinaikos, all'interno dell'impianto, gli scalmanati tifosi del Partizan hanno causato danni per oltre 35.000 euro.

Solo dopo che le due societ? hanno trovato un'accordo, si ? potuto diramare la notizia del cambio di sede per Gara 3, ed eventuale Gara 4, dei quarti di EL.

L'Olympiacos Pireo ha confermato la sospensione di Sofoklis Schortsanitis per motivi disciplinari. Il club ha inoltre reso noto che il giocatore perder? anche un mese di stipendio. Big Sofo non prender? quindi parte alle gare dei quarti di finale di Eurolega, che vedranno l'Olympiacos fronteggiare il Real Madrid.

Ricordiamo che alla base della sospensione di Schortsanitis ci sarebbe il rifiuto, da parte del centro ex Cant?, di festeggiare con i compagni la vittoria sui cugini del Panathinaikos nell'ultimo scontro di campionato tra i due club

Modificato da Blackjack

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
959 messaggi

Tra 4 ore Siena in campo.

Forza MPS .rulez

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
959 messaggi

A Mosca la prima gara va al Cska 56-47.

Decisivo il primo quarto direi, finito 13-3 per Mosca .asd

Siena nel frattempo patisce l'assenza (pesante, si sapeva) di Lavrinovic ma ancor di pi? la latitanza di McIntyre nella partita e chiude il primo tempo sotto 44-38

Straordinario Sato :sisi: tiene in piedi lui la baracca per adesso.

Arbitri, come sottolineano Tranquillo e Pessina, per ora impeccabili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
463 messaggi
Inviato (modificato)
A Mosca la prima gara va al Cska 56-47.

Decisivo il primo quarto direi, finito 13-3 per Mosca .asd

Siena nel frattempo patisce l'assenza (pesante, si sapeva) di Lavrinovic ma ancor di pi? la latitanza di McIntyre nella partita e chiude il primo tempo sotto 44-38

Straordinario Sato :sisi: tiene in piedi lui la baracca per adesso.

Arbitri, come sottolineano Tranquillo e Pessina, per ora impeccabili.

A parte il fallo sul tiro da 3 di Sato su Nicholas, per me inventato.

fisicamente Siena ha qualcosa di meno sotto ed ? pari nel backcourt (a loro manca Diamantidis che gli garantisce fisicamente roba importante), quindi non pu? sfruttare la strapotenza solita.

Certo che vederli perdere palla da rimessa laterale 2 volte ? sintomo di difficolt? assoluta, e il PAO li sta graziando da fuori anche.

Io ho paura quando il PAO inizier? a segnare con continuit? dall'arco, la veramente si chiude tutto.

La 2-3 di piangina mi pare discretamente poco efficace per come gira la palla il PAO quando non va in mano a Spanoulis.

Modificato da Io sono un gran pirla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
321 messaggi

fisicamente Siena ha qualcosa di meno sotto ed ? pari nel backcourt (a loro manca, quindi non pu? sfruttare la strapotenza solita.

Certo che vederli perdere palla da rimessa laterale 2 volte ? sintomo di difficolt? assoluta, e il PAO li sta graziando da fuori anche.

Io ho paura quando il PAO inizier? a segnare con continuit? dall'arco, la veramente si chiude tutto.

La 2-3 di piangina mi pare discretamente poco efficace per come gira la palla il PAO quando non va in mano a Spanoulis.

Abbiamo molto pi? di qualcosa meno: i nostri 4 lunghi hanno 3 punti e -9 di valutazione, i soli Batiste e Pekovic hanno 17 punti e 27 di valutazione.

La differenza ? tutta qua finch? come dici tu inizieranno amettere le triple con regolarit?: l? finir

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
959 messaggi

fisicamente Siena ha qualcosa di meno sotto ed ? pari nel backcourt (a loro manca, quindi non pu? sfruttare la strapotenza solita.

sul fallo di sato concordo anche se ho visto un solo replay non ottimale.

Concordo anche sulla zona di Pianigiani, non perfetta.

Per il resto vedremo se nel 2? tempo miglioreranno le cose, ma ho l'impressione che i senesi non puntino troppo su questa gara quanto pi? su quella di gioved?, il che potrebbe essere deleterio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
463 messaggi
sul fallo di sato concordo anche se ho visto un solo replay non ottimale.

Concordo anche sulla zona di Pianigiani, non perfetta.

Per il resto vedremo se nel 2? tempo miglioreranno le cose, ma ho l'impressione che i senesi non puntino troppo su questa gara quanto pi? su quella di gioved?, il che potrebbe essere deleterio.

Direi di no, hanno 2 giorni per studiare la gara e per far pensare a Luca Banchi gli adeguamenti tattici.

E' chiaro che su gara secca il PAO ha qualcosa in pi?, quindi Siena deve puntare a capire come giocano e adeguare tatticamente la cosa.

La serie la decidono le % da 3 e gli adeguamenti tattici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
959 messaggi
Inviato (modificato)

Finisce 90-85 il primo atto a favore dei greci.

Siena non ha mai mollato, ma non ? bastato un parziale di 8-0 (che l'aveva riportata a -2) per recuperare definitivamente, affossata da 2 triple in fila di Fotsis e Nicholas.

Sotto con gara 2 adesso..

Nelle altre 2 partite, dopo i primi tempi ampi margini di vantaggio (doppia cifra) per il Tau a Barcellona (reduce da una partita di liga dispendiosa, 4 tempi supplementari sulle gambe :|) e per l'Olympiakos sul Real.

Modificato da Curva Nord

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
463 messaggi

Finita 90-85, con le triple di Fotsis e Nicholas che hanno deciso la gara quando Siena era tornata a -2 a 2.30 dal termine.

Aldil? della differenza fatta da Pekovic, direi che tutti quei tiri comodi dall'angolo hanno dato l'1-0 al PAO, tiri voluti e costruiti per precisa scelta tattica visto che Siena soffre tanto le squadre che usano bene gli angoli del campo per muovere la difesa e per gli scarichi.

Peccato, perch? con un Domercant umano e un Kaukenas sufficiente Siena ce la poteva fare, ad ogni modo niente ? precluso, ora vediamo Banchi come adeguer? alle alchimie di Obradovic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
321 messaggi

Sar? noioso, ma come gi? detto sotto non c'? storia. I nostri 4 lunghi -4 di valutazione, 9 punti; i soli Pekovic e Batiste tirano 12/18, 33 punti, 38 di valutazione.

Sato mostruoso, T-Mac orgoglioso alla fine, ma bisogna che TUTTI gli esterni compensino le lacune dei lunghi.

Ad ogni modo complimenti al Pao, onestamente ha strameritato di vincere dando sempre l'impressione di avere la gara in mano

Altro aspetto: noi 3 giocatori sopra i 35 minuti, loro nessuno sopra i 28: fra 2 giorni si rigioca....

Comunque grazie immensi campioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
496 messaggi
Sar? noioso, ma come gi? detto sotto non c'? storia. I nostri 4 lunghi -4 di valutazione, 9 punti; i soli Pekovic e Batiste tirano 12/18, 33 punti, 38 di valutazione.

Sato mostruoso, T-Mac orgoglioso alla fine, ma bisogna che TUTTI gli esterni compensino le lacune dei lunghi.

Ad ogni modo complimenti al Pao, onestamente ha strameritato di vincere dando sempre l'impressione di avere la gara in mano

Altro aspetto: noi 3 giocatori sopra i 35 minuti, loro nessuno sopra i 28: fra 2 giorni si rigioca....

Comunque grazie immensi campioni

.quoto tutto quanto, in particolare la frase evidenziata. Era oggi da provare a vincere, adesso secondo me ci saranno maggiori chances in gara 5 piuttosto che gioved

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
321 messaggi
Inviato (modificato)

Il piano tattico dei verdi ? abbastanza semplice: chiudere l'area visto che siamo senza l'unico giocatore del roster con doppia dimensione, Lavrinovic, e sfidarci alle triple. Tirando 8/28 da tre non ce la faremo mai a batterli, per questo sarebbe importante che gli TUTTI gli esterni (Domercant, ci sei?) fossero pericolosi per aprire l'area alle penetrazioni.

Credo sia l'unico modo per vincere la serie perch? ? inutile cercare di arginarli sotto, non ne abbiamo i mezzi.

Insomma, troppe combinazioni favorevoli dovrebbero verficarsi per sbancare Oaka (a proposito, che spettacolo).

Mah....

Intanto il Tau sbanca il Palau Blaugrana. I baschi sono la mia squadra preferita in Europa, sono troppo belli.

Modificato da esiste solo la maglia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
959 messaggi

Tau espugna Barcellona 84-75, unica vittoria esterna (pesantissima) di questo primo round.

Olympiakos batte Real Madrid non senza qualche apprensione,88 a 79 il finale.

Gioved? le seconde gare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
959 messaggi
Il piano tattico dei verdi ? abbastanza semplice: chiudere l'area visto che siamo senza l'unico giocatore del roster con doppia dimensione, Lavrinovic, e sfidarci alle triple. Tirando 8/28 da tre non ce la faremo mai a batterli, per questo sarebbe importante che gli TUTTI gli esterni (Domercant, ci sei?) fossero pericolosi per aprire l'area alle penetrazioni.

Credo sia l'unico modo per vincere la serie perch? ? inutile cercare di arginarli sotto, non ne abbiamo i mezzi.

Insomma, troppe combinazioni favorevoli dovrebbero verficarsi per sbancare Oaka (a proposito, che spettacolo).

Mah....

Intanto il Tau sbanca il Palau Blaugrana. I baschi sono la mia squadra preferita in Europa, sono troppo belli.

:sisi: anche la mia.

Ti dir?, se non avessero Ivanovic in panchina, li darei gi? ora come vincenti l'eurolega.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
463 messaggi

Il problema ? che quando il PAO alza il livello del contatto fisico e dell'intensit? difensiva Siena in attacco diventa macchinosa e poco fluida perdendo tutte le soluzioni alternative al pick'n roll telespallabob-McIntyre e penetrazioni di Kaukenas.

Se Sato ? in serata di grazia come stasera Siena pu? tenere aperta la partita e provare a giocarsela se Obradovic non inventa qualcosa di geniale come stasera o il PAO tira male da fuori come nel 1t, altrimenti ? notte fonda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
321 messaggi
Inviato (modificato)
Il problema ? che quando il PAO alza il livello del contatto fisico e dell'intensit? difensiva Siena in attacco diventa macchinosa e poco fluida perdendo tutte le soluzioni alternative al pick'n roll telespallabob-McIntyre e penetrazioni di Kaukenas.

Se Sato ? in serata di grazia come stasera Siena pu? tenere aperta la partita e provare a giocarsela se Obradovic non inventa qualcosa di geniale come stasera o il PAO tira male da fuori come nel 1t, altrimenti ? notte fonda.

A dire il vero di soluzioni alternative ne abbiamo ben poche. Eze a questi livelli non incide e Rimas dove deve penetrare se quelli collassano in area?

Domercant non la mette e per tenerla aperta come dici tu hai messo troppi se.

Noi ci proveremo ancora ma loro sono pi? forti sotto molti punti di vista.

Adesso spengo il pc, guarder? Amici almeno smettono di girarmi i co*****i e mi aiuta ad addormentarmi.

Buonanotte a tutti

Modificato da esiste solo la maglia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22487 messaggi

A1: Fortitudo minaccia di far slittare i playoff

La ripetizione del match contro Montegranaro rischia di modificare le date del campionato

Il GM della Fortitudo Zoran Savic

La Fortitudo annuncia il ricorso che potrebbe anche far slittare il campionato. Le conferme arrivano direttamente dalla societ? a cui non sembra essere andato gi? il reclamo di Montegranaro accolto dalla Corte Federale che ha imposto la ripetizione della partita disputata lo scorso 8 febbraio. Il problema principale per gli organi istituzionali ? dato dal fatto che non si pu? fissare nessuna data per la ripetizione della partita fino, almeno fino a quando non saranno depositate le motivazioni della sentenza.

Ora la Gmac ha circa un mese di tempo per presentare il contro reclamo, ma se come sembra la societ? bolognese dovesse usare tutti i giorni a sua disposizione per presentare il ricorso c'? la concreta possibilit? che si possa far slittare l'inizio della stagione regolare, gettando ulteriore fango su di un campionato compromesso da vicende esterne che ne stanno minando oltremodo la credibilit

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
463 messaggi

Lavrinovic e Diamantidis ci sono.

Finora Siena meravigliosa, il PAO tenuto in partita dai fischietti.

Piangina che in Italia si lamenta ogni santo secondo oggi non apre bocca, mah...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
463 messaggi

Siena sprofondata a -18 nel 3q con una situazione falli DRAMMATICA ora ? tornata in partita, -4 palla in mano a 8 dalla fine, nonostante un arbitraggio RIDICOLO, il PAO che mette ogni cosa allo scadere dei 24 s e st?ano tirando male da 3.

COMMOVENTI.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
800 messaggi
Inviato (modificato)

Sorpasso!!

anzi +3 in contropiede

Modificato da AleJuventino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...