Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Curva Nord

Campionato Di Basket Italiano 2008: Mens Sana Siena Campione

Recommended Posts

959 messaggi
grazie dei complimenti amico, purtroppo Siena e' di un altro pianeta, vedendo come ha vinto a roma e come ha vinto oggi sono sempre piu' convinto che non ce ne sia per nessuno in questo campionato, magari saranno anche aiutati dagli arbitri, ma questi sono troppo forti, basta guardarli in faccia, sul piu' 30 c'era Eze incazzato non so per cosa, e' sinonimo di grande squadra.

Questo e' un campionato difficilmente decifrabile, a parte Siena tutti possono batttere tutti.

Comunque Gaines ha preso in mano la squadra e ora tutto gira come si deve. :sisi:

a Cant? c'? quello che spesso e volentieri non c'? da altre parti, ovvero la pazienza.

altrove avrebbero cacciato dalmonte e tagliato gaines, oggi tutto questo qualcuno non se lo ricorda pi?.

Su Siena concordo perfettamente :sisi:

No guarda, ? un paragone che non regge.

Quasi tutta la Virtus di Messina adesso ? Nba che fa la differenza o c'? stata, di questi 4 qui di Siena chi ? un giocatore fuori dal normale?

La Virtus di Messina aveva Jaric, Ginobili, Nesterovic, Smodis, Rigadeou, Danilovic, Andersen, Becirovic pre operazione alle ginocchia che aveva firmato per i Nuggets, insomma, non proprio Stonerook o Eze o Sato eh.

Poi comunque quella Virtus a livello politico contava come gli altri, adesso invece la situazione ? un p? complessa sia a livello politico che economico e Siena ? in condizione di decidere vita e morte di chiunque visto che ? una delle poche societ? finanziate da un ente sicuro e che ? in pendenza con chi comanda.

Loro sono fortissimi e lo dimostra il fatto che in Europa riescono ad arrivare in fondo (leggasi F4), ma in Europa dove sono come gli altri se la sudano.

Io vi consiglio di guardare il rendimento e gli arbitraggi di Roma in Eurolega e guardare il rendimento e gli arbitraggi di Roma in Italia capireste tante cose.

Prendo Roma perch? ? una squadra che tecnicamente, fisicamente e a livello di budget ? l'unica che pu? competere con loro, visto che le altre tra ridimensionamenti (Treviso, F), fumo negli occhi dei tifosi millantando soldi che non ci sono (Milano, Avellino) o foll?e varie (Virtus) non possono nemmeno pensare di avvicinarsi.

A parte che tolto Ginobili vorrei sapere chi dei sopracitati ha fatto la differenza o in NBA si ricordano con gli occhioni che brillano (lascerei anche danilovic, ma l'ha lasciata ben presto), cmq io le discussioni arbitrali ai tempi me le ricordo eccome,cos? come c'erano su di noi ai tempi di Peterson e casalini e cosi' come ci sono sempre state.

Poi ? ovvio che essendoci oggi una sola squadra che domina in modo cos? plateale, tutte le luci dei riflettori sono puntate su di lei mentre prima erano distribuite anche un po' pi? verso il basso.

Che poi quelli di Siena non saranno Ginobili o Andersen (e cmq gran parte dei giocatori presi allora da bologna erano venuti fuori in altre sedi, vedi ginobili perch? non mi si dica che ? stato lanciato da bologna, si puo' dire che il mondo l'ha conosciuto tramite il palcoscenico dell'eurolega ma la scoperta l'ha fatta una squadra che non c'? pi? e si chiamava Reggio Calabria, cosi' come per delfino), ma non sono certo dei mediocri, Carlo mi ricordo l'estate di 2 anni fa quando mi dicevi che sesay non aveva nulla da invidiare a Lavrinovic :|

Modificato da Curva Nord

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
463 messaggi
a Cant? c'? quello che spesso e volentieri non c'? da altre parti, ovvero la pazienza.

altrove avrebbero cacciato dalmonte e tagliato gaines, oggi tutto questo qualcuno non se lo ricorda pi?.

Su Siena concordo perfettamente :sisi:

A parte che tolto Ginobili vorrei sapere chi dei sopracitati ha fatto la differenza o in NBA si ricordano con gli occhioni che brillano (lascerei anche danilovic, ma l'ha lasciata ben presto), cmq io le discussioni arbitrali ai tempi me le ricordo eccome,cos? come c'erano su di noi ai tempi di Peterson e casalini e cosi' come ci sono sempre state.

Poi ? ovvio che essendoci oggi una sola squadra che domina in modo cos? plateale, tutte le luci dei riflettori sono puntate su di lei mentre prima erano distribuite anche un po' pi? verso il basso.

Che poi quelli di Siena non saranno Ginobili o Andersen (e cmq gran parte dei giocatori presi allora da bologna erano venuti fuori in altre sedi, vedi ginobili perch? non mi si dica che ? stato lanciato da bologna, si puo' dire che il mondo l'ha conosciuto tramite il palcoscenico dell'eurolega ma la scoperta l'ha fatta una squadra che non c'? pi? e si chiamava Reggio Calabria, cosi' come per delfino), ma non sono certo dei mediocri, Carlo mi ricordo l'estate di 2 anni fa quando mi dicevi che sesay non aveva nulla da invidiare a Lavrinovic :|

E te lo ripeto.

Poi che Sesay si fumi 10 canne al giorno e passi la notte a mignotte prima di andare in campo e Lavrinovic sia un atleta nonch? un ragazzo modello (anche perch? non sa una sola parola di nessuna lingua escluso un dialetto lituano) ? una cosa che cambia tutta la vita. Ma a talento puro la gara nemmeno inizia. Logico che se devo prendere uno dei 2 in una squadra fatta per vincere prendo Lavrinovic.

Guarda, il mio discorso mica dice che devono fare la differenza o gli occhioni che brillano, dice che ci devono stare in Nba e gli ex Virtus citati hanno dimostrato tutti di poterci stare.

Di questi di Siena l'unico che ci ha provato ? stato Sato, ma ha fallito miseramente, eppure il livello dell'Nba non ? certo quello quando Danilovic dovette tornare indietro l'anno dopo perch? ogni canestro che segnava i brotha in spogliatoio lo convertivano in asciugamani pieni di saponette sulla schiena.

E quella Virtus dominava su squadre meravigliose come la Fortitudo di Seragnoli di Myers, Fucka miglior giocatore d'Europa o Galanda in procinto di andare ai Nets, la Benetton di Marcus Brown, Garbajosa e Nicola, squadre che arrivavano in fondo regolarmente anche in Eurolega.

Tutto questo per dire che Siena ? fortissima e ha tanti meriti, ma sono tanti anche i demeriti degli altri, sia a livello politico permettendo certe mosse finanziarie da parte di Fip e Lega che di fatto le hanno rese ostaggio delle banche, sia da parte sportiva (il silenzio sulle naturalizzazioni fasulle di Stonerook e Eze per esempio) con errori tecnici e logistici incredibili.

Una delle grandi di qualche anno fa si ? condannata fregando a Siena 3 prospetti del basket italiano a suon di milioni, da li sono uscite tutte le rogne che l'hanno ridimensionata e di fatto rovinata facendogli perdere Eurolega e milioni su milioni, io chiederei a quei dirigenti: ne valeva la pena di svegliare capo che dorme?

Io non credo, per 3 bambini, di sicuro avvenire, per carit?, ma sempre 3 bambini al tempo, di cui uno gi? tornato a Siena poi, ne valeva la pena farsi distruggere?

Tafazzismo altrui, bravura di Siena perch? quando sono andati a prendere gente come McIntyre e Sato per 2 euro nessuno ci credeva tranne loro sono questi gli ingredienti di questo dominio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
959 messaggi
E te lo ripeto.

Poi che Sesay si fumi 10 canne al giorno e passi la notte a mignotte prima di andare in campo e Lavrinovic sia un atleta nonch? un ragazzo modello (anche perch? non sa una sola parola di nessuna lingua escluso un dialetto lituano) ? una cosa che cambia tutta la vita. Ma a talento puro la gara nemmeno inizia. Logico che se devo prendere uno dei 2 in una squadra fatta per vincere prendo Lavrinovic.

Guarda, il mio discorso mica dice che devono fare la differenza o gli occhioni che brillano, dice che ci devono stare in Nba e gli ex Virtus citati hanno dimostrato tutti di poterci stare.

Di questi di Siena l'unico che ci ha provato ? stato Sato, ma ha fallito miseramente, eppure il livello dell'Nba non ? certo quello quando Danilovic dovette tornare indietro l'anno dopo perch? ogni canestro che segnava i brotha in spogliatoio lo convertivano in asciugamani pieni di saponette sulla schiena.

E quella Virtus dominava su squadre meravigliose come la Fortitudo di Seragnoli di Myers, Fucka miglior giocatore d'Europa o Galanda in procinto di andare ai Nets, la Benetton di Marcus Brown, Garbajosa e Nicola, squadre che arrivavano in fondo regolarmente anche in Eurolega.

Tutto questo per dire che Siena ? fortissima e ha tanti meriti, ma sono tanti anche i demeriti degli altri, sia a livello politico permettendo certe mosse finanziarie da parte di Fip e Lega che di fatto le hanno rese ostaggio delle banche, sia da parte sportiva (il silenzio sulle naturalizzazioni fasulle di Stonerook e Eze per esempio) con errori tecnici e logistici incredibili.

Una delle grandi di qualche anno fa si ? condannata fregando a Siena 3 prospetti del basket italiano a suon di milioni, da li sono uscite tutte le rogne che l'hanno ridimensionata e di fatto rovinata facendogli perdere Eurolega e milioni su milioni, io chiederei a quei dirigenti: ne valeva la pena di svegliare capo che dorme?

Io non credo, per 3 bambini, di sicuro avvenire, per carit?, ma sempre 3 bambini al tempo, di cui uno gi? tornato a Siena poi, ne valeva la pena farsi distruggere?

Tafazzismo altrui, bravura di Siena perch? quando sono andati a prendere gente come McIntyre e Sato per 2 euro nessuno ci credeva tranne loro sono questi gli ingredienti di questo dominio.

a parte il discorso su Sesay, questa ? un'analisi che gi? mi piace di pi?, anche perch? devi ammettere che non perdi occasione per stuzzicare i senesi con i discorsi sugli arbitri,pianigiani ecc .asd

Sulle rogne (Lorbek, ndr) posso anche essere d'accordo sul fatto che sia stata una mera porcata, ma il problema ? anche capire il perch? il sistema ? arrivato a questo punto, vuol dire che la crisi era gi? in atto negli anni precedenti, non ? che prima di Minucci e compagnia bella fosse tutto rose e fiori,anzi.

Tornando un attimo al basket giocato, chi mi sa dare (ale penso sia al palazzetto) una valutazione sulla stagione di Gist?

Oggi mi sembra abbastanza anonimo, considerando che in molti quest'estate mi dicevano che metterlo sotto contratto sarebbe stato un ottimo affare ma fino ad oggi non l'ho mai sentito o quasi nominare dagli addetti ai lavori, inizio ad avere alcuni dubbi in proposito .penso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
959 messaggi
Ah, comunque a me Prosecco(cit.) pare abbia detto proprio il contrario, ovvero che a loro viene concesso qualcosa in pi? soprattutto a giocatori sporchi e scorretti come Stonerook o Sato.

Infatti mi sembrava strano dopo le storie tese avute l'anno scorso con alcuni giocatori di Siena per contatti schifosi sul +30 ne parlasse bene.

non so, io l'ho sentito dire s? che a stonerook spesso e volentieri (e citava proprio quello che hai detto tu) ? consentito di andare veramente al limite del fallo se non oltre, per? ha anche aggiunto che siena secondo lui ha un gioco pi? fluido e divertente della virtus, ed ha asserito che anche alla virtus di allora veniva concesso "qualcosina".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
463 messaggi
a parte il discorso su Sesay, questa ? un'analisi che gi? mi piace di pi?, anche perch? devi ammettere che non perdi occasione per stuzzicare i senesi con i discorsi sugli arbitri,pianigiani ecc .asd

Sulle rogne (Lorbek, ndr) posso anche essere d'accordo sul fatto che sia stata una mera porcata, ma il problema ? anche capire il perch? il sistema ? arrivato a questo punto, vuol dire che la crisi era gi? in atto negli anni precedenti, non ? che prima di Minucci e compagnia bella fosse tutto rose e fiori,anzi.

Tornando un attimo al basket giocato, chi mi sa dare (ale penso sia al palazzetto) una valutazione sulla stagione di Gist?

Oggi mi sembra abbastanza anonimo, considerando che in molti quest'estate mi dicevano che metterlo sotto contratto sarebbe stato un ottimo affare ma fino ad oggi non l'ho mai sentito o quasi nominare dagli addetti ai lavori, inizio ad avere alcuni dubbi in proposito .penso

no, non era tutto rose e fiori, anzi. Per? comandavano in molti e la torta veniva spartita.

Per esempio la situazione del caso Lorbek ? una situazione che si ? ripetuta negli ultimi 2 anni altre 3 volte in societ? diverse (cancellazione del contratto in bianco e postdatato del giovane di serie per far posto all'ultimo tesseramento) ma non ? mai stata tirata fuori. Guarda caso poi tutti i protagonisti del caso Lorbek sono stati assolti per accusa di frode e truffa e vorrei anche ben vedere come fai a truffare facendo quello che fanno tutti.

Sui motivi di perch? politicamente e economicamente la Fip e la Lega siano in questa situazione non ? la sede oppurtuna per parlarne, uscirebbero fuori cose troppo grosse.

Modificato da Io sono un gran pirla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
91 messaggi

Intanto Biella batte Ferrara 98-93

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
496 messaggi
Intanto Biella batte Ferrara 98-93

Finalmente una vittoria!!! L' anno pare iniziare bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
800 messaggi

Allora, Gist ha delle capacit? atletiche spaventose, e tecnicamente non ? affatto male.

Tutto bello? No.

Un po' la mancanza di impegno tipica degli americani, che quando si esaltano spaccano tutto ma per il resto...

Difensivamente non si applica, e coi mezzi che ha dovrebbe prenderli TUTTI i rimbalzi che girano da quelle parti invece si limita a piccole cifre...

Offensivamente in post non fa grandi cose, pick n roll non ne gioca quasi mai, in compenso ha scoperto un tiro dalla lunga ottimo per il gioco di Biella e che consente di aprire molto il campo...

Per il resto con qualche schiacciata sa accendere squadra e palazzetto.

Concludendo: non ? male eh, ma potrebbe fare non molto, moltissimo in pi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
91 messaggi
Allora, Gist ha delle capacit? atletiche spaventose, e tecnicamente non ? affatto male.

Tutto bello? No.

Un po' la mancanza di impegno tipica degli americani, che quando si esaltano spaccano tutto ma per il resto...

Difensivamente non si applica, e coi mezzi che ha dovrebbe prenderli TUTTI i rimbalzi che girano da quelle parti invece si limita a piccole cifre...

Offensivamente in post non fa grandi cose, pick n roll non ne gioca quasi mai, in compenso ha scoperto un tiro dalla lunga ottimo per il gioco di Biella e che consente di aprire molto il campo...

Per il resto con qualche schiacciata sa accendere squadra e palazzetto.

Concludendo: non ? male eh, ma potrebbe fare non molto, moltissimo in pi?

buono in attacco tira bene da tre cosi cosi' in difesa, domenica scorsa ad udine peggiore in campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
91 messaggi

nel frattempo

Air Avellino- Scavolini 82-78

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2074 messaggi

che tranvata...

mazzata pesantissima sul nostro campionato...

e foster comincia a starmi sulle palle...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
321 messaggi
Sharrod Ford commette 4 falli in 7 minuti e 3 in 54 secondi del primo quarto tanto che l'allenatore non riesce nemmeno a cambiarlo.

Sato falli subiti in 7 minuti: 6

Virtus Bologna falli subiti in 7 minuti: 4

.penso

c****, Shaquille fuori subito?

...e nel riscaldamento i grigi fischiano passi a Boykins.

Che venduti....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
321 messaggi
Comunque Siena ? terra di miracoli, io non ho mai visto qualcuno fare 40 punti con poco pi? di 10 tiri e si che sono nel basket professionistico da anni :haha:

Gli porto 100 euro in Piazza del campo, vediamo se diventano 1000 @@

Vieni, che vediamo se dopo dici meno bischerate :haha::haha::haha:

Quello sarebbe il miracolo :haha::haha::haha:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
321 messaggi
No guarda, ? un paragone che non regge.

Quasi tutta la Virtus di Messina adesso ? Nba che fa la differenza o c'? stata, di questi 4 qui di Siena chi ? un giocatore fuori dal normale?

La Virtus di Messina aveva Jaric, Ginobili, Nesterovic, Smodis, Rigadeou, Danilovic, Andersen, Becirovic pre operazione alle ginocchia che aveva firmato per i Nuggets, insomma, non proprio Stonerook o Eze o Sato eh.

Poi comunque quella Virtus a livello politico contava come gli altri, adesso invece la situazione ? un p? complessa sia a livello politico che economico e Siena ? in condizione di decidere vita e morte di chiunque visto che ? una delle poche societ? finanziate da un ente sicuro e che ? in pendenza con chi comanda.

Loro sono fortissimi e lo dimostra il fatto che in Europa riescono ad arrivare in fondo (leggasi F4), ma in Europa dove sono come gli altri se la sudano.

Io vi consiglio di guardare il rendimento e gli arbitraggi di Roma in Eurolega e guardare il rendimento e gli arbitraggi di Roma in Italia capireste tante cose.

Prendo Roma perch? ? una squadra che tecnicamente, fisicamente e a livello di budget ? l'unica che pu? competere con loro, visto che le altre tra ridimensionamenti (Treviso, F), fumo negli occhi dei tifosi millantando soldi che non ci sono (Milano, Avellino) o foll?e varie (Virtus) non possono nemmeno pensare di avvicinarsi.

A parte Ginobili, quali sarebbero a fare la differenza in NBA?

Quindi Roma ha il secondo budget d'Europa insieme a noi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
321 messaggi
E te lo ripeto.

:haha::haha::haha:

squadre che arrivavano in fondo regolarmente anche in Eurolega.

Regolarmente? Forse la Virtus...

Per me regolarmente vuol dire 3 volte su 5 partecipazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
321 messaggi
no, non era tutto rose e fiori, anzi. Per? comandavano in molti e la torta veniva spartita.

Per esempio la situazione del caso Lorbek ? una situazione che si ? ripetuta negli ultimi 2 anni altre 3 volte in societ? diverse (cancellazione del contratto in bianco e postdatato del giovane di serie per far posto all'ultimo tesseramento) ma non ? mai stata tirata fuori. Guarda caso poi tutti i protagonisti del caso Lorbek sono stati assolti per accusa di frode e truffa e vorrei anche ben vedere come fai a truffare facendo quello che fanno tutti.

Sui motivi di perch? politicamente e economicamente la Fip e la Lega siano in questa situazione non ? la sede oppurtuna per parlarne, uscirebbero fuori cose troppo grosse.

E falle uscire una volta per tutte, Robin Hood

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
959 messaggi

primo tempo o-s-c-e-n-o-...

Roma avanti di 14 punti, facciamo ca**re sotto tutti gli aspetti: dal tiro dalla lunga distanza (1/14), alle prese per il c**o della difesa romana in pressing su bulleri (che non mi stancher? mai di dire che non ? un c**** di play) e vitali, proseguendo per la difesa che oggi ? inesistente soprattutto sugli scarichi ai tiratori, passando per la mancanza totale di idee e schemi in attacco e finendo col pubblico praticamente disinteressato.

Oltretutto perdendo oggi si entrerebbe ufficialmente in crisi, oltre che perdere quasi definitivamente la partecipazione alle final eight visto che mancano 2 partite ed una di queste ? contro Siena.

Spero che negli spogliatoi scatti la stessa rivalsa che ci fu dopo il primo tempo con il Cska, ma soprattutto spero che re Giorgio prenda a calci nel c**o chi ha scelto Bucchi l'estate scorsa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1202 messaggi
che tranvata...

mazzata pesantissima sul nostro campionato...

e foster comincia a starmi sulle palle...

incredibile... hanno perso la partita negli ultimi 26 secondi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
959 messaggi

Finita, vince roma di 17 e final eight praticamente compromesse.

A questo punto cmq meglio aver perso cos?,malamente e senza essere mai stati in partita, che con la solita sconfitta punto a punto, quantomeno spero che ci si ridimensioni e ci si renda conto che urge correre ai ripari prima di compromettere ulteriormente la stagione.

Per fortuna tra 4 gg parto e stacco un p? da questa mediocrit? :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9993 messaggi
Finita, vince roma di 17 e final eight praticamente compromesse.

A questo punto cmq meglio aver perso cos?,malamente e senza essere mai stati in partita, che con la solita sconfitta punto a punto, quantomeno spero che ci si ridimensioni e ci si renda conto che urge correre ai ripari prima di compromettere ulteriormente la stagione.

Per fortuna tra 4 gg parto e stacco un p? da questa mediocrit? :)

F8 perse (giustamente)....l'Olimpia ? costruita male....l'unico che terrei ? Vitali e non per quello che ha fatto vedre in campo ma solo perch? ? giovane..... meglio pensare a salvarsi x questa stagione.

Complimenti alla Montepaschi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
463 messaggi
Sei talmente in malafede e hai talmente astio che riesci a fare discorsi di questo tipo che neanche il capultras delle V nere farebbe... .asd

Sembra che hai nominato Bryant, McGrady, Howard, Bosh....quando invece a parte Ginobili e Nesterovic chi ha avuto rilevanza nell'altra parte dell'oceano e chi ne ha tutt'ora? Ah s?...Jaric perch? si fa Adriana Lima :haha::haha:

Poi sei in malafede a pensare che K. Lavrinovic e Kaukenas non sarebbero giocatori da NBA....da almeno 20 minuti a partita.

Ah...Roma ha Brezec (sar? meno mediocre in ambito americano tra quei nomi tolti Manu e Rasho) e Jaaber che avr? un discreto futuro l?....e con questo?

Discorso che non ha senso...ha pi? senso dire che prima c'era pi? competizione, ma non che questa Mens Sana a confronto di quella Virtus BO sia una squadra da legadue.

L'ho detto, ma evidentemente non hai letto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
463 messaggi
Premiato dalla societ?, salutato da tutti i giocatori, applaudito da un pubblico, me compreso, che l'ha sempre "odiato".

Che storie tese....

Eh, ma ha litigato in campo con Stonerook e Sato, non ? mica colpa tua o del pubblico di Siena se Sato e Stonerook sono 2 porcherie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
321 messaggi
Eh, ma ha litigato in campo con Stonerook e Sato, non ? mica colpa tua o del pubblico di Siena se Sato e Stonerook sono 2 porcherie.

E dai pirla, su....

Ora esageri.

Finch? ci si piglia per il c**o va bene, ma oggi stai trascendendo.

Un conto sono i discorsi di fantapolitica e arbitraggi (a proposito, scusami ma non ti sembra che sti discorsi li facevano i tifosi di una squadra milanese di calcio?), un conto ? sto astio imbarazzante che hai.

Un p? di serenit

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
463 messaggi
E dai pirla, su....

Ora esageri.

Finch? ci si piglia per il c**o va bene, ma oggi stai trascendendo.

Un conto sono i discorsi di fantapolitica e arbitraggi (a proposito, scusami ma non ti sembra che sti discorsi li facevano i tifosi di una squadra milanese di calcio?), un conto ? sto astio imbarazzante che hai.

Un p? di serenit?

Io riporto i fatti che vedo ogni giorno nel mio lavoro, punto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...