Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Curva Nord

Campionato Di Basket Italiano 2008: Mens Sana Siena Campione

Recommended Posts

463 messaggi
penso che per voi soprattutto, sia meglio che vada a Montegranaro .asd

Ti dir?, a questa Benetton un play che cambia il ritmo da 10-15 minuti sarebbe come il pane per gli affamati.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
959 messaggi
Ti dir?, a questa Benetton un play che cambia il ritmo da 10-15 minuti sarebbe come il pane per gli affamati.

hai detto bene, un play .asd

che cambi il ritmo non si discute, ma che sappia calarsi nel ruolo in una realt? che penso ormai non lo caghi pi?...

per? a volte certi tipi di scommesse si vincono eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
496 messaggi
Bull?ri: Treviso o Montegranaro.

Non so come verrebbe accolto dalla tifoseria a Treviso... che intanto ? sempre pi? vicina a farmi visita a Torino sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
959 messaggi
Non so come verrebbe accolto dalla tifoseria a Treviso... che intanto ? sempre pi? vicina a farmi visita a Torino sefz

vero :sisi: ormai le manca pochissimo...

sempre a proposito di Coppe, stasera in Scena due grandi sfide

a Siena la Montepaschi riceve il CSKA, mentre a Vitoria il Tau (privo di Splitter) ospita Milano.

Non mi faccio particolari illusioni perch? il campo ? assai proibitivo, spero quantomeno in una partita giocata fino alla fine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
959 messaggi

Milano perde la prima partita nel girone top16, battuta 108 a 90 sul campo del Tau.

Partita che si rivela subito diversa dalle solite alle quali ci ha abituato l'Olimpia, difatti Bucchi sceglie di rinunciare difensivamente a qualcosina ed a mio avviso fa bene perch? l'unico modo di giocarsela col Tau ? puntare decisamente sull'attacco.

Difatti i primi 15 minuti ci regalano canestri a raffica da entrambe le parti e Milano riesce a stare ampliamente in partita, poi nella 2a parte del 2? quarto il Tau prova la fuga, complice un Vidal che entrato dalla panchina piazza 20 punti in un tempo e lo stringimento delle maglie difensive che bloccano parzialmente l'attacco milanese, alla fine del primo tempo +9 Tau.

Nella ripresa continua il motivo del finale del primo tempo, le percentuali al tiro di Milano si abbassano e il divario sostanzialmente ? dato dalla differenza ai tiri liberi, che alla fine del 3? quarto dice qualcosa come 29 tiri liberi a 7 per il tau.

Questo non sta a significare un arbitraggio casalingo (qualche fischio sospetto c'? stato ma ci sta assolutamente), quanto un'intensit? difensiva molto diversa tra le due squadre.

Finisce con il Tau che la mette da ogni dove e Milano limita per modo di dire lo svantaggio a -18.

Piacevolmente colpito dal nuovo Mo Taylor:la tecnica c'? e si vede, sotto canestro si fa sentire, penso che tra un 2-3 settimane dovrebbe aver raggiunto la forma e una migliore intesa con i compagni e potenzialmente con Sow formerebbe una coppia che non so quante squadre possano vantare sotto canestro in Italia (sow stasera 25 punti).

Ora per sperare nella qualificazione bisogna vincere tra 2 settimane alla ripresa in casa col Tau e sperare (vista la probabile nostra sconfitta in Grecia) in una vittoria degli ateniesi in terra basca, altrimenti con un arrivo a pari punti la differenza canestri molto probabilmente ci potrebbe penalizzare...ma mancano ancora 3 partite e tutto pu? succedere.

Complice la concomitanza dellAJ, ho potuto seguire poco della grande vittoria di Siena contro il CSKA, faccio cmq i complimentoni ai senesi per l'ennesima strepitosa gara in europa e visto il distacco finale (74-56) si potrebbe anche auspicare, in un arrivo a pari punti, la differenza canestri a favore.

Certo ? che ora a Mosca si inizia a sentire la perdita di quell'asse play/pivot (Papaloukas/Andersen) che era a mio avviso pi? forte del continente.

Domani Roma prova a vincere la prima nelle top16 ma sar? durissima in casa contro il Panathinaikos.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
496 messaggi
Complice la concomitanza dellAJ, ho potuto seguire poco della grande vittoria di Siena contro il CSKA, faccio cmq i complimentoni ai senesi per l'ennesima strepitosa gara in europa e visto il distacco finale (74-56) si potrebbe anche auspicare, in un arrivo a pari punti, la differenza canestri a favore.

Certo ? che ora a Mosca si inizia a sentire la perdita di quell'asse play/pivot (Papaloukas/Andersen) che era a mio avviso pi? forte del continente.

Domani Roma prova a vincere la prima nelle top16 ma sar? durissima in casa contro il Panathinaikos.

Siena FAVOLOSA!! Ha letteralmente annichilito i russi. Non vorrei proprio essere nei panni dei giocatori vista la faccia di Messina....

Sull' asse hai proprio ragione, Planinic non ne ha azzeccata una stasera e i suoi compagni idem.

Roma gioca a Atene, su un campo definito impossibile ha gi? vinto in Europa quest' anno, si vedr? (non hanno molto da perdere essendo 0-2)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
959 messaggi
Siena FAVOLOSA!! Ha letteralmente annichilito i russi. Non vorrei proprio essere nei panni dei giocatori vista la faccia di Messina....

Sull' asse hai proprio ragione, Planinic non ne ha azzeccata una stasera e i suoi compagni idem.

Roma gioca a Atene, su un campo definito impossibile ha gi? vinto in Europa quest' anno, si vedr? (non hanno molto da perdere essendo 0-2)

Si' so di Messina che era parecchio inviperito con Planinic sefz

Che poi Planinic ? questo, l'anno scorso non mi pare abbia fatto tutta la differenza di questo mondo per farsi notare. Infatti dopo la coppia di cui dicevo sopra, l'altro asse determinante ? quello del Tau Prigioni/Splitter, non a caso il Tau sono 4 anni di fila che si gioca la final 4.

Non sapevo che Roma giocasse ad Atene, ? vero che ha gi? vinto su un campo impossibile come quello del Tau ma era anche la Roma di Repesa, questa roma di gentile ? evidentemente pi? portata a vincere in casa nostra che in eurolega.

Non le d? pi? di un 30% di possibilit? di vittoria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
321 messaggi

Probabilmente tutto questo un giorno finir?, anzi finir? sicuramente.

Quel giorno capiremo fino in fondo la grandezza dei ragazzi che vestono la nostra maglia.

Io sono orgoglioso di tutti loro.

Stasera mi sono commosso.

Dal punto di vista tecnico non saprei cosa dire perch? qualunque cosa sminuirebbe quello che la Mens Sana ha fatto.

Probabilmente esagero: non so quante volte si sia vista un'intensit? difensiva del genere.

Sui singoli non mi piace mai sbilanciarmi per? stasera vorrei fare un'eccezione anzi due: T-Mac e Rimas non sono normali.

Grazie ragazzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
959 messaggi

Quel giorno capiremo fino in fondo la grandezza dei ragazzi che vestono la nostra maglia.

Dal punto di vista tecnico non saprei cosa dire perch? qualunque cosa sminuirebbe quello che la Mens Sana ha fatto.

Probabilmente esagero: non so quante volte si sia vista un'intensit? difensiva del genere.

Sui singoli non mi piace mai sbilanciarmi per? stasera vorrei fare un'eccezione anzi due: T-Mac e Rimas non sono normali.

Grazie ragazzi.

Ora, non tanto per la sconfitta di stasera, faccio una considerazione:

l'anno scorso, di questi tempi, tutti o quasi pronosticavamo il Cska vincente perch? evidentemente troppo forte per tutti in una partita secca, con le altre che si giocavano la piazza d'onore.

Quest'anno vedo molte pi? possibilit? per le squadre di vertice (che per me sono: Cska-Siena-Tau-Barcellona, un gradino pi? sotto le 2 greche perch? troppo incostanti rispetto alle prime 4) di lottare per la vittoria finale, in quanto ognuna ha dimostrato di poter avere dei cali ma nello stesso tempo di poter battere chiunque.

Di esperienza ne hanno da vendere tutte e 4, Cska e Tau sono le pi? abituate ad arrivare fino alla fine ma penso che vedremo una bella eurolega sino alle finali di Berlino :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
321 messaggi
Ora, non tanto per la sconfitta di stasera, faccio una considerazione:

l'anno scorso, di questi tempi, tutti o quasi pronosticavamo il Cska vincente perch? evidentemente troppo forte per tutti in una partita secca, con le altre che si giocavano la piazza d'onore.

Quest'anno vedo molte pi? possibilit? per le squadre di vertice (che per me sono: Cska-Siena-Tau-Barcellona, un gradino pi? sotto le 2 greche perch? troppo incostanti rispetto alle prime 4) di lottare per la vittoria finale, in quanto ognuna ha dimostrato di poter avere dei cali ma nello stesso tempo di poter battere chiunque.

Di esperienza ne hanno da vendere tutte e 4, Cska e Tau sono le pi? abituate ad arrivare fino alla fine ma penso che vedremo una bella eurolega sino alle finali di Berlino :sisi:

Curva hai ragione, ma il mio discorso era generale.

Mi sono emozionato. Punto.

La vittoria in s? non cambia molto il girone: per arrivare primi bisogna vincere anche a Mosca, altrimenti se passiamo da secondi ci tocca il Pana con la bella fuori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
301 messaggi

Concordo con CurvaNord, vedo anche io le due greche leggermente sotto (anche se credo nessuno o quasi possa schierare uno come Jasikevicius), le quattro mi sembrano Cska-Siena-Barca-Tau

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
959 messaggi
Curva hai ragione, ma il mio discorso era generale.

Mi sono emozionato. Punto.

La vittoria in s? non cambia molto il girone: per arrivare primi bisogna vincere anche a Mosca, altrimenti se passiamo da secondi ci tocca il Pana con la bella fuori.

Lo so che era generale e volevi trasmettere emozioni ;)

io ho quotato il tuo post solo per collegarmi al mio discorso, cmq ti capisco e so bene cosa provi ;)

Ma gli accoppiamenti sono gi? decisi? non sapevo...cmq aspetterei a dare il Pana primo visto che se vince domani con Roma la situazione ? la stessa del nostro girone, ovvero 3 squadre a 4 punti e contando che Malaga ? una brutta gatta da pelare e il Partizan gi? l'anno scorso ha eliminato il Pana, nulla ? scontato in quel girone.

Se voi non arriverete primi cmq, pi? che per un eventuale sconfitta a Mosca sar? per quella inopinata sconfitta a Zagabria, quella s? non ci voleva.

Concordo con CurvaNord, vedo anche io le due greche leggermente sotto (anche se credo nessuno o quasi possa schierare uno come Jasikevicius), le quattro mi sembrano Cska-Siena-Barca-Tau

Jasikevicius ? uno dei miei giocatori preferiti, ma da quando ? arrivato al pana non ha combinato granch?, questo anche per via del fatto che la squadra non ? costruita su di lui ma ne ? semplicemente un "contorno".

Al Maccabi, quel Maccabi che era come forza x me al Pari del Cska degli ultimi anni, faceva sfracelli (vero ? che giocava con parker e Baston, due che ora sono in NBA) perch? era il tassello perfetto, ad Atene ? uno dei tanti e ne risente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
673 messaggi
Bull?ri: Treviso o Montegranaro.

bulleri a treviso??????

ma i tifosi che dicono? ricordo che quando se ne and? le trasferte a milano erano organizzate piu per insultare lui che per sostenere la squadra...........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
463 messaggi

Ma maglia, hai paura di andare a vincere a casa del PAO?

Questa Siena pu? STRAVINCERE in Grecia, non vincere.

Nicevic tra massimo 3 settimane ? italiano, cos? Treviso potr? schierare Dixon e Wood insieme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
959 messaggi
Ma maglia, hai paura di andare a vincere a casa del PAO?

Questa Siena pu? STRAVINCERE in Grecia, non vincere.

Nicevic tra massimo 3 settimane ? italiano, cos? Treviso potr? schierare Dixon e Wood insieme.

evviva...in quei giorni dovrebbe diventare italiano anche Taylor...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
819 messaggi

.rulez

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
959 messaggi
.rulez

.bah

ieri sera ci avete pettinato anche senza splitter eh sefz

Cmq tra Prigioni, Rakocevic, teletovic e Vidal...mamma mia, un bel parco giocatori..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9993 messaggi
.bah

ieri sera ci avete pettinato anche senza splitter eh sefz

Cmq tra Prigioni, Rakocevic, teletovic e Vidal...mamma mia, un bel parco giocatori..

Vidal ci ha letteralmente sfondato.....grande squadra il TAU :sisi: anche se personalmente mi ha impressionato il Barca della prima fase.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1051 messaggi

Grazie ragazzi.

In effetti la prestazione difensiva ? stata eccezionale. I giocatori del CSKA sembravano atleti di serie C

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
959 messaggi
Vidal ci ha letteralmente sfondato.....grande squadra il TAU :sisi: anche se personalmente mi ha impressionato il Barca della prima fase.

anche me ha impressionato..per quello l'ho messo tra le possibili 4 finaliste..

tra l'altro, curiosit?: c'? ancora la regola che impone che eventuali finaliste dello stesso paese si debbano incontrare in semifinale nelle final 4? (esempio: arrivano barca,tau,cska e siena, le semifinali sono gi? decise con barca-tau e siena-cska)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
496 messaggi
anche me ha impressionato..per quello l'ho messo tra le possibili 4 finaliste..

tra l'altro, curiosit?: c'? ancora la regola che impone che eventuali finaliste dello stesso paese si debbano incontrare in semifinale nelle final 4? (esempio: arrivano barca,tau,cska e siena, le semifinali sono gi? decise con barca-tau e siena-cska)

Mi sembra che avessero tolto questa (secondo me assurda) regola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
959 messaggi
la Virtus prende KC Rivers.

chi ? costui? mh

Mi sembra che avessero tolto questa (secondo me assurda) regola

per fortuna!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9993 messaggi
:|

cominciano per caso a mancare i soldini al presidente? .penso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
959 messaggi

Roma sconfitta 92 a 67 ad Atene contro un Pana in ripresa rispetto all'inizio di eurolega.

Ora per la Lottomatica la qualificazione ai quarti diventa proibitiva viste le 3 sconfitte su 3 partite,per? la matematica ancora non la condanna.

Fenerbache vince di 11 a Zagabria (e questo risultato non fa che rammaricare di pi? i senesi, che in Croazia potevano e dovevano vincere), Barcellona batte l'Alba di 16, a Madrid mancano 1.30 ma il Real ? avanti di 18 punti quindi partita archiviata.

Uniche squadre imbattute: Pana e Real.

Ora sosta per le coppe nazionali, si riprende tra 2 settimane con queste sfide:

Roma-Panathinaikos

Cska-Siena

Milano-Tau

tutte decisive per il cammino delle nostre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...