Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Curva Nord

Campionato Di Basket Italiano 2008: Mens Sana Siena Campione

Recommended Posts

Joined: 28-Oct-2006
959 messaggi
ti avessero insegnato a leggere quella volta forse eviteresti di rispondere facendo figure da cioccolataio ogni volta che muovi la tastiera.

Devi essere intimo amico dei genialoidi del corriere di Siena che da un paio di settimane hanno fatto, condotto e continuato una mega-polemica contro Flavio Tranquillo per cui sono stati sostanzialmente presi per quello che sono (dei poveretti in cerca di pubblicit?) da tutto il mondo del basket, citt? di Siena esclusa.

Siena di soldi ne ha il doppio degli altri in Italia e li sa anche spendere meglio degli altri visto che dopo il CSKA Mosca in Europa c'? lei.

Siena societ? e tifosi per? dovrebbe smetterla di rompere il cazz al mondo col vittimismo e le manie di persecuzione da mentecatti che continuano a menare per l'aia, perch? non tutti sono signori come Tranquillo Flavio e la giostra presto o tardi cambia il giro e farsi nemici ovunque non ? producente.

non entro nel merito della diatriba tranquillo/siena ecc perch? non sono a conoscenza di nulla in proposito...

certo che il buon flavio mi ha perso parecchi punti ultimamente...non solo per i suoi commenti (sia in tv che sul suo blog), ma soprattutto perch? rinnega il suo passato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2008
463 messaggi
non entro nel merito della diatriba tranquillo/siena ecc perch? non sono a conoscenza di nulla in proposito...
In campo Milano perde ma lui pensa a Stonerook

Chiss? perch? Flavio Tranquillo ama spesso pontificare di Mens Sana. Ieri nel corso della diretta Sky del match tra Milano e Montegranaro ? tornato virtualmente all'inferno del Palascapriano di Teramo per garantire a tutti che il fallo fischiato su Stonerook nel finale non c'era. Affermazione tutt'altro che leggera, visto che dai 3 tiri liberi del capitano ? scaturita una vittoria in volata dopo un supplementare.

Mentre lui si ergeva a paladino del basket nazionale,violentato nei suoi diritti da una decisione a suo parere regalata agli ospiti tricolori, la "sua" Armani Jeans incassava una bella lezione dalla Premiata e veniva punita dall'ex Garris. Della serie: non era meglio concentrarsi su quanto accadeva in campo e analizzare cosa sta succedendo a una protagonista annunciata che non decolla? Invece di tifare Milano e insultare la Mens Sana durante le telecronache non potrebbe pensare a fare il suo lavoro in maniera imparziale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Oct-2006
959 messaggi

ecco,bravo...solo che lui

a ) nega di tifare Milano, al punto tale di non ricordarsi quasi di quando faceva lo speaker e le radiocronache per noi...ora vuole passare da imparziale e per fare questo

b) rinnega il suo passato facendo, a mio avviso e non solo, delle orrende telecronache quando giochiamo noi.

quindi la polemica senese ? alquanto stucchevole quantomeno in merito alle presunte telecronache a nostro favore...dove le avranno mai sentite non si sa :|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Oct-2006
959 messaggi

mi sono documentato sefz

questo il commento di Massimo Corcione, direttore di SKY Sport:

''Chiedo ospitalit? per un ringraziamento e una rimostranza. Il grazie va tutto alla Montepaschi Siena. Grazie per lo spettacolo che anche quest'anno sta regalando all'Italia intera, grazie per le vittorie che danno lustro al basket italiano, grazie per l'entusiasmo popolare che accompagna le sue imprese. Raccontare queste emozioni esalta anche il nostro lavoro, il lavoro di Sky sport che sul basket ha puntato e punta parecchio perch? poche discipline riescono a regalare in tv sensazioni cos? forti.

Un po' ci vantiamo pure di aver innovato proprio il modo di narrare le imprese della pallacanestro italiana, di tutta la pallacanestro italiana, senza eccezioni, ricorrendo al meglio della tecnologia disponibile. E il merito maggiore di questa piccola rivoluzione, per nostra fortuna molto apprezzata dagli abbonati, ? di Flavio Tranquillo, il telecronista numero 1, che al basket ha consacrato la sua vita professionale. E anche questa ? una nostra fortuna alla quale si lega la rimostranza: feriscono tutti noi di Sky sport le accuse di partigianeria che dal Corriere di Siena continuano a piovere su Flavio.

Il contenuto delle sue telecronache viene vivisezionato per isolare affermazioni che vanno invece contestualizzate nel racconto dell'evento. Queste punzecchiature sono ingiuste e ingenerose. Ingiuste perch? rischiano di trasformare - agli occhi dei meno avveduti - Sky sport in un nemico di Siena e dei senesi, secondo una logica da Italia dei Comuni a noi estranea; ingenerose perch? colpiscono uno dei pi? straordinari divulgatori sui quali il basket possa contare in Italia.

La libert? di critica ? intoccabile, non si pretende unanimit? di giudizio sul nostro lavoro, ma non possiamo accettare dubbi sulla buona fede, insinuando il sospetto che il trattamento riservato a una grande squadra (la pi? grande del momento, trattandosi della Montepaschi Siena) possa essere volutamente discriminatorio. E' un'offesa al buon senso, alla passione e agli investimenti che Sky sport profonde nella pallacanestro, spinta dall'unico obiettivo di valorizzare questo sport e renderlo ancora pi? affascinante a tutti i nostri abbonati. Indipendentemente dalla loro residenza''.

questo il pezzo dello stesso giornale di Siena (e lo stesso giornalista) dopo Roma-Siena:

Su Sky Pessina ristabilisce la verit?

Tranquillo: "Un +20 ingeneroso per Roma"

Flavio Tranquillo ? davvero uno che non si arrende mai. Dopo aver pontificato sul fallo su Stonerook, a suo parere inesistente, che ha sancito la vittoria della Mens Sana a ? stato oggetto di contestazioni quando ? arrivato per comunicare le gesta biancoverdi contro il Barcellona. Voci vicine alla sua redazione lo davano per "preoccupato" in vista della visita in viale Sciavo perch?, proprio dalle colonne del Corriere di Siena, pochi giorni prima del confronto con i blaugrana erano state rilanciate le sue dichiarazioni in merito, affidate ai microfoni di Sky, ma anche alle pagine web del suo blog personale.Ieri, per?, ha affondato un altro colpetto. Una frasetta buttata li, quasi per caso, nella bolgia del Palalottomatica chiamato a digerire un pesante ko che non lascia certo margini a dubbi e recriminazioni. E'appena suonata la sirena, si traggono le prime conclusioni, ed ecco che la voce ammiraglia del satellite sentenzia: "Un +20 ingeneroso per Roma". Peccato che, poco dopo, lo stesso Jasmin Repesa, coach dei capitolini, ammetter? che la vittoria di Siena ci sta tutta e che anche le dimensioniFinley Protagonista come i compagnisono quelle legittime. Al suo fianco Davide Pessina, che non pu? spudoratamente smentire il collega, ma che ha la volont? di ristabilire la verit?, ribatte:"Non ci scordiamo che la Mon-tepaschi, rispetto alla Lottomati-ca, aveva un giorno di riposo in meno dalle fatiche di Eurolea-gue. Era lecito aspettarsi un crollo fisico nell'ultimo quarto, invece non c'? stato e ne ? venuta fuori la partita perfetta".Alla fine, comunque, la Mens Sana ha messo nel carniere altri 2 punti preziosi e pu? permettersi il lusso di andare avanti per la propria strada, a dispetto dei detrattori e di chi non ci crede.

questo l'articolo di oggi, sempre dello stesso protagonista:

'L'obiettivit? di Tranquillo non si discute". Davvero?

Come giustamente sottolinea il direttore Cordone, il diritto di critica ? sacrosanto. Lo ? per il Corriere di Siena quando sente nell'aria qualche nota stonata, lo ? per Flavio Tranquillo nel cantare le gesta del basket con una competenza e una passione che nessuno oserebbe mai mettere in dubbio. Se per? nel giro di appena due settimane il suddetto cantore prima spiega che il fallo che ha dato a Siena una vittoria bollente a Teramo era da assegnare all'attacco e poi, al cospetto di un +20 a Roma legittimato dal campo, chiarisce che ? troppo ampio, qualche tarlo potrebbe anche insinuarsi. Soprattutto se, nel corso della cronaca dalla capitale, il dato del maggior numero di tiri liberi assegnati alla Montepaschi nella serie scudetto 2008 con la stessa Lottomatica torna a fare capolino tra un discorso e l'altro... Insomma, niente di personale contro Tranquillo, per carit?. Per? si potrebbe notare che, quando Siena era una piccola realt? che sgomitava per avere spazio, il bravo Flavio era uno dei maggiori sostenitori della provincia battagliera, e oggi che ? al cospetto di una big non esita a vivisezionare azioni e dati per trovare il rovescio della medaglia. E visto che ci siamo, perch? Sky, che tanto punta sul basket, fa passare sui propri schermi "la pi? grande squadra del momento" due volte e poi se la dimentica nei palinsesti fino al 28 dicembre, mentre le due anime di Bologna, Roma e Milano (e a quanto pare anche Pesaro) continuano ad avere la loro pioggia di partite satellitari? Possibile che in un mese e mezzo non si trovi un posticino per una formazione da ringraziare per il grande spettacolo che offre?

Marco De Candia

questi, infine, i commenti del ns forum:

"pagliacci. per 3 anni di squadra vincente pensano di essere diventati intoccabili.

veramente dei buffoni."

"poveri senesi, cosi vincenti ma cosi perdenti..."

"Tranquillo anti-Siena? Ahahahahaha... chi ha scritto questo ? un genio, lasciatemelo dire..."

"Io tutte le volte che l'ho sentito parlare si Siena ho avuto l'impressione che stesse per orgasmare... D'altronde ? un appassionato di basket, ed in quanto tale non pu? che esprimere ammirazione per l'unica vera grande squadra italiana del momento. Al Corriere di Siena si devono essere bevuti il cervello...

A mio parere invece il difetto di Tranquillo ? che spesso eccede proprio nelle lodi, ma pi? nei toni che nella sostanza. Ma ? il suo stile, basta saperlo e fargli la tara.

(secondo me questo il commento pi? sensato)

ora, io non credo che le parole di un giornalista (che ? pur sempre un giornalista) rispecchino per filo e per segno quello che pensano i senesi, anzi...pero' questo ha pisciato fuori dal vaso.

io dicevo prima che tranquillo mi ? un po' scaduto ed ho spiegato il perch?, ma al di l? di questo non ho da appuntargli nient'altro, specie nelle sue telecronache.Definirlo anti-Siena ? abbastanza patetico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2008
463 messaggi
ora, io non credo che le parole di un giornalista (che ? pur sempre un giornalista) rispecchino per filo e per segno quello che pensano i senesi, anzi...pero' questo ha pisciato fuori dal vaso.

io dicevo prima che tranquillo mi ? un po' scaduto ed ho spiegato il perch?, ma al di l? di questo non ho da appuntargli nient'altro, specie nelle sue telecronache.Definirlo anti-Siena ? abbastanza patetico...

non sono parole di un giornalista, ma sono dettature di qualcuno a un giornalista.

Non ? la prima volta che Flavio ha problemi con Siena e il pubblico senese perch? la Mens Sana fomenta polemiche di questo tipo assolutamente ridicole.

Fai un giretto su forum senesi o su baskeforum, vedrai che TUTTI i senesi la pensano uguale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Oct-2006
959 messaggi
non sono parole di un giornalista, ma sono dettature di qualcuno a un giornalista.

Non ? la prima volta che Flavio ha problemi con Siena e il pubblico senese perch? la Mens Sana fomenta polemiche di questo tipo assolutamente ridicole.

Fai un giretto su forum senesi o su baskeforum, vedrai che TUTTI i senesi la pensano uguale.

mi ci far? un giro volentieri ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Apr-2007
91 messaggi

chi e' questo qua'? non ce l'ho presente

SPORT - 24 ore Cant?, 13:46

BASKET, CANTU': INGAGGIATO PLAY BINETTI

La Pallacanestro Cant? ha ingaggiato con contratto a termine il playmaker italo - americano Anthony Michael Binetti, giocatore di 1.83 per 80 kg, nato a Renton, nello stato di Washington (USA) l'8 agosto 1983. Binetti, che nell'ultima estate era stato ingaggiato da Capo d'Orlando, ha invece iniziato la carriera professionistica nella primavera del 2006 dopo essere uscito dalla Seattle Pacific University. Gioc? infatti i playoffs scudetto con la Fortitudo Bologna. Poi, l'anno successivo, la LegaDue con la maglia di Castelletto Ticino con la quale ha chiuso con 10,3 punti in 29?, il 51% da due ed il 37% da tre punti. Infine, lo scorso anno ha giocato nella seconda divisione spagnola con la maglia del Beirasar Rosalia. (Nic. Api) (18/11/2008) (Spr)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Oct-2006
959 messaggi
chi e' questo qua'? non ce l'ho presente

SPORT - 24 ore Cant?, 13:46

BASKET, CANTU': INGAGGIATO PLAY BINETTI

La Pallacanestro Cant? ha ingaggiato con contratto a termine il playmaker italo - americano Anthony Michael Binetti, giocatore di 1.83 per 80 kg, nato a Renton, nello stato di Washington (USA) l'8 agosto 1983. Binetti, che nell'ultima estate era stato ingaggiato da Capo d'Orlando, ha invece iniziato la carriera professionistica nella primavera del 2006 dopo essere uscito dalla Seattle Pacific University. Gioc? infatti i playoffs scudetto con la Fortitudo Bologna. Poi, l'anno successivo, la LegaDue con la maglia di Castelletto Ticino con la quale ha chiuso con 10,3 punti in 29?, il 51% da due ed il 37% da tre punti. Infine, lo scorso anno ha giocato nella seconda divisione spagnola con la maglia del Beirasar Rosalia. (Nic. Api) (18/11/2008) (Spr)

non ne ho la pi? pallida idea, quantomeno non ho ricordi di costui...

pero' non capisco l'utilit? di spendere il jolly per sto tizio...anche se bisognerebbe sapere le cifre del contratto, e se sostituir? qualcuno....di sicuro si ? capito che Gaines non ha convinto appieno fino ad ora e che il suo sostituto non puo' esserce certo Joe Vacca ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Aug-2006
321 messaggi
ti avessero insegnato a leggere quella volta forse eviteresti di rispondere facendo figure da cioccolataio ogni volta che muovi la tastiera.

Devi essere intimo amico dei genialoidi del corriere di Siena che da un paio di settimane hanno fatto, condotto e continuato una mega-polemica contro Flavio Tranquillo per cui sono stati sostanzialmente presi per quello che sono (dei poveretti in cerca di pubblicit?) da tutto il mondo del basket, citt? di Siena esclusa.

Siena di soldi ne ha il doppio degli altri in Italia e li sa anche spendere meglio degli altri visto che dopo il CSKA Mosca in Europa c'? lei.

Siena societ? e tifosi per? dovrebbe smetterla di rompere il cazz al mondo col vittimismo e le manie di persecuzione da mentecatti che continuano a menare per l'aia, perch? non tutti sono signori come Tranquillo Flavio e la giostra presto o tardi cambia il giro e farsi nemici ovunque non ? producente.

Il cioccolataio sarai tu.

Non sono amico di nessun giornalista, nessuno a Siena considera il Corriere un giornale serio.

Rompiamo il ***** col vittimismo? Sei veramente ridicolo, hai forse sentito qualcuno della societ? Mens Sana lamentarsi dopo Madrid? Tu sicuramente l'avrai sentite anche il quell'occasione le lamentele....

Mentecatti dillo ad altre persone, magari amici tuoi.

Noi saremmo dopo Mosca? :haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha:

Ma che ti s'? fatto? T'abbiamo forse rotto la doccia come l'estate scorsa a Moncalieri?

Ti prego, continua a scrivere su di noi perch? sei unico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2008
463 messaggi
hai forse sentito qualcuno della societ? Mens Sana lamentarsi dopo Madrid? Tu sicuramente l'avrai sentite anche il quell'occasione le lamentele....

L'unica volta che sono stati veramente fregati e avevano il sacrosanto dovere di lamentarsi sono stati zitti, a testimonianza che ? facile essere lupi con gli agnelli e agnelli coi lupi.

E' logico che se fai polemica con Bartomeu ti taglia i viveri, quindi ci si sfoga facendo i bulletti di periferia in Fip e in Legabasket e facendo gli articoli contro i cronisti di Sky.

Modificato da Io sono un gran pirla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2006
2074 messaggi

era nell'aria da tempo...

Rescisso il contratto con Butler

19/11/2008 17.30.00

La Eldo Juvecaserta comunica di aver rescisso consensualmente il proprio rapporto di collaborazione con il giocatore Jamar Butler

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2008
9383 messaggi
C'? una squadra italiana che ha offerto per Delfino

? la stessa che ha fatto l'offerta a Kobe?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2008
463 messaggi
Ma ha offerto sapendo della crisi e che quindi il giocatore potrebbe essere diciamo pi? invogliato a venire?

diciamo che l'agente ha fatto presente che la i soldi non arrivano pi?, quindi loro hanno offerto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2008
9383 messaggi
diciamo che l'agente ha fatto presente che la i soldi non arrivano pi?, quindi loro hanno offerto.

Non ? l'Olimpia Milano....la butto li...Lottomatica?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Aug-2006
321 messaggi
Non ? l'Olimpia Milano....la butto li...Lottomatica?

Ma noooo...

Non lo sai che Pirla parla sempre e soltanto di Siena?

Solo che il Delfino di cui parla ? quello curiooosoooo del parco Oltremare di Riccione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2007
673 messaggi

bella serata:

la juve perde contro l'inter e la benetton contro la perditudo.......

l'apice della M***A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Aug-2006
132 messaggi
bella serata:

la juve perde contro l'inter e la benetton contro la perditudo.......

l'apice della M***A.

Sabato sera da dimenticare.... .quoto.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Apr-2007
91 messaggi
e a cantu si vince.....asd

niente da dire, ormai sembra sempre il solito film, la squadra gioca bene fino all'intervallo, poi nel terzo quarto sparisce, Bologna ha grandi giocatori per carita' pero'.....salvo solo Rich e Pinkney, malissimo gli altri in particolare Elder che non ha nemmeno il coraggio di tirare e pure Gaines sinceramente mi ha deluso.

sia chiaro nessuno pensa di vincere il campionato ma comincio ad avere dubbi su alcuni giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2008
22478 messaggi
niente da dire, ormai sembra sempre il solito film, la squadra gioca bene fino all'intervallo, poi nel terzo quarto sparisce, Bologna ha grandi giocatori per carita' pero'.....salvo solo Rich e Pinkney, malissimo gli altri in particolare Elder che non ha nemmeno il coraggio di tirare e pure Gaines sinceramente mi ha deluso.

sia chiaro nessuno pensa di vincere il campionato ma comincio ad avere dubbi su alcuni giocatori.

noi come al solito siamo partiti male noi fermi e voi a correre,poi nel secondo grande corsa e qualita di passaggi,bene cosi.

pinkney davvero ottimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2006
2074 messaggi

grande Juve stasera e primo successo esterno, menomale perch? la classifica cominciava a farsi pesante. Vincere contro una diretta concorrente di 16 ? impotante anche in vista di eventuali arrivi alla pari, anche se spero che non servano (e neanche a ferrara che non ? certo quella di stasera).

confermati i progressi visti a teramo, con la differenza che stavolta diaz stava bene, comunque non mi ero illuso di non soffrire neanche quando eravamo a +22, me l'aspettavo che ferrara sarebbe rientrata anche perch? abbiamo giocato con sette uomini di cui quattro con 4 falli per quasi tutto il quarto periodo. Alla fine mi sa che avevano le visioni per la stanchezza.

E soprattutto abbiamo giocato a lungo senza play (e senza un americano). Speriamo che le cose migliorino quando ce l'avremo, e poi ora per fortuna giochiamo anche qualche partita in casa, finora solo due.

PS: speriamo che foster si infortuni ogni settimana sefz

PPS: ora sotto con udine che ? uno spareggio...

Modificato da outsider

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...