Vai al contenuto
Accedi per seguire   
CRAZEOLOGY

Irregular Season 08/09... Sempre Da Annullare...

Recommended Posts

2391 messaggi
Inviato (modificato)

traide01g.jpg

triade20mjge2.jpg

:sventola:onore ai pi? grandi dirigenti calcistici della storia :sventola:

Modificato da karel

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11269 messaggi

Mazzone: "Romani, non andate allo stadio!"

L'ex tecnico giallorosso: "Giocare il prossimo turno di campionato, ? una decisione singolare"

ROMA - Le dichiarazioni di Carlo Mazzone ai microfoni di Radio Incontro e riportate da Romanews.eu: "E' stata presa una decisione singolare. Mi dovrebbero spiegare perch? la serie A gioca e la serie B no, anche se ? facile capire visto il business che c'? dietro. Comunque vada sar? un derby sommesso, la concentrazione che deve essere massimale per una partita di questo calibro, in un contesto cos? funesto vengono a mancare. Da allenatore poi non avrei le parole per poter motivare i miei giocatori, in questo caso vincere o perdere un derby cos? non mi cambierebbe pi? di tanto. Anzi, non vedrei l'ora di tornarmene a casa. Il sisma qui ad Ascoli si ? sentito molto, ringraziando Dio non abbiamo avuto danni ma abbiamo avvertito delle scosse fortissime. Viviamo una situazione difficile, la notte non riusciamo nemmeno a dormire. In un contesto del genere di Lazio-Roma non me ne frega nulla. Siamo all'assurdo, i valori della vita sono altri e non il risultato di una partita in un momento cos? delicato. Comunque, dato che si giocher?, l'idea di devolvere l'intero introito all'Abruzzo e' un?idea ottima. Sarebbe il minimo da fare. Per quanto riguarda le dichiarazioni di Lotito sull'incasso che deve usare per pagarci le tasse mi sembra che se si vuole qualcosa si pu? sempre fare. Allora gli dico semmai di mettere qualcosa di tasca sua e dei giocatori, visto quello che guadagnano immagino che per loro non sar? un problema. Non andate allo stadio, sia ai romanisti che ai laziali, non andateci, fateli giocare da soli. Io sono romano e romanista, ma non chiedetemi pronostici che in una situazione del genere non ? il caso di farli. La risposta di Roma citt? ? stata grandiosa, noi romani abbiamo un cuore grande".

http://www.calciomercato.it

Poi si ? giocato ugualmente.

Interessante che lo stadio di S.siro, che non c'entra niente con Roma, fosse palesemente vuoto.

Pasque Pasquette e Pasquine hanno determinato un certo vuoto in diversi stadi mi pare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11269 messaggi

DAGLI STADI D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi
03112009215825.jpg

interchampionscorpoestrm.jpg

Che facce da c**** che hanno!! .rulez .rulez .rulez .rulez

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11269 messaggi

Non ho voluto postare niente sull'arbitraggio di Rocchi di domenica a Genova.

Lo davo per scontato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11269 messaggi
Inviato (modificato)

edit

Modificato da CRAZEOLOGY

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11269 messaggi

FOCUS LO SPORT SOTTO ACCUSA LE CIFRE OTTANTAMILA TESSERATI, UN MILIONE DI PRATICANTI, MA IL CALCETTO STA AFFONDANDO TRA ORIUNDI, PROCESSI E SOSTANZE PROIBITE LA NAZIONALE AL MONDIALE TUTTI I 14 GIOCATORI ERANO BRASILIANI. LE ACCUSE DI DOUGLAS CORSINI: HANNO DETTO CHE ERO MALATO DI RENI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
178 messaggi
FOCUS LO SPORT SOTTO ACCUSA LE CIFRE OTTANTAMILA TESSERATI, UN MILIONE DI PRATICANTI, MA IL CALCETTO STA AFFONDANDO TRA ORIUNDI, PROCESSI E SOSTANZE PROIBITE LA NAZIONALE AL MONDIALE TUTTI I 14 GIOCATORI ERANO BRASILIANI. LE ACCUSE DI DOUGLAS CORSINI: HANNO DETTO CHE ERO MALATO DI RENI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1401 messaggi

fonte: giornalaccio rosa di Mantova)

Nei giorni scorsi la Fifa ha ufficializzato il gruppo di assistenti internazionali appartenenti alle varie Federazioni invitati alla selezione per il Mondiale 2010 (Sud Africa). Per l

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11269 messaggi

Cobolli:

"Lo scudetto? E' una chimera".

"Ma la Juventus ha il dovere di battere l'Inter - ha aggiunto - per una questione d'onore".

"Ci giochiamo la faccia"

Tronchetti:

?Juve, Avversaria Con La A Maiuscola?,

?Sono i bianconeri i veri rivali dell'Inter?

.penso

Sembra quasi una combine...

Staremo a vedere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11269 messaggi

Intervista a Biscardi:

...

Ma perch? lasci? La7 nel 2006?

?Mancava poco al contratto, c?erano state tutte le polemiche sulle intercettazioni Telecom. Pensai che era meglio non stare in una emittente coinvolta in tutto quel macello?.

Nelle intercettazioni per? ci fin? anche lei, quelle su ?Moggiopoli?.

?Una cosa assurda, lo scandalo Moggi lo lanciai io per primo con una puntata del Processo. Molti dei cosiddetti arbitri di Moggi mi hanno querelato perch? li criticavo sempre nel programma. Ma hanno sempre perso le cause. Gi? questo la dice lunga. E poi nella mia classifica degli arbitri quelli l? erano sempre i peggiori?.

L?Ordine dei giornalisti la sospese per qualche mese.

?E dopo rifiutai di rientrare nell?albo, mi sono dimesso dall?Ordine dei giornalisti?.

...

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=343296

.loffa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11269 messaggi

Stanco di questa Juve

autore Dr. Zoidberg

qui: http://www.ju29ro.com/terzo-anello/38-terz...uesta-juve.html

:sventola2:.quoto;)

Stanco di questa Juve, vol. 2

autore Crazeology

qui: http://www.ju29ro.com/terzo-anello/38-terz...juve-vol-2.html

:shades::harhar:sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
369 messaggi

autore Crazeology

QUOTO TUTTO!!!! .quoto

RUTTO TUTTO!!!!

barneygumble.JPG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
178 messaggi
Inviato (modificato)
Stanco di questa Juve

autore Dr. Zoidberg

qui: http://www.ju29ro.com/terzo-anello/38-terz...uesta-juve.html

autore Crazeology

qui: http://www.ju29ro.com/terzo-anello/38-terz...juve-vol-2.html

E per chiudere la trilogia...http://www.ju29ro.com/terzo-anello/38-terzo-anello/1143-campi-minati-viene-prima-la-juve.html

:sventola:.rulez:interxxx:

Modificato da van hooijdonk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11269 messaggi
Inviato (modificato)

Ringrazio personalmente Graziano.

Mi ha risparmiato il lavoraccio di scrivere le stesse cose.

Le riflessioni, che sono cominciate proprio dopo la lettura del pezzo di Emilio, prima o poi sarebbero arrivate proprio in questo preciso punto, anche se prima c'? stata in me la fase intermedia (il vol.2).

Mi sembra una chiosa giusta, equilibrata, quasi-romantica e appassionata, precisa, limpida, e da sbattere in faccia a tutti coloro che continuano a far finta di non capire.

Riflettevo in questi giorni, e c'era ancora qualche cosa che avrei voluto scrivere per sottolineare queste sensazioni e queste idee...

ma ero ancora nella fase del travaglio ( non il giornalista anti-juve, ma la fase del parto... sefz )

Sono contento che lui abbia raccolto tutto e messo insieme i pezzi del puzzle.

Da sottoscrivere in Toto. (non il gruppo di Africa e Hold the line sefz )

Bravissimo ed efficacissimo, non avrei saputo fare di meglio. ;)

Modificato da CRAZEOLOGY

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11269 messaggi

GALLIANI VUOL DIRE FIDUCIA - ADRIANO ALLA SERIE B: ?FIDATEVI: LA MIA PAROLA VALE PI? DI UN CONTRATTO. IL 30/4 CAMBIAMO LA LEGA E VOTIAMO IL NUOVO PRESIDENTE (MAURIZIO BERETTA). TRANQUILLI, A VOI PENSIAMO NOI? - COMUNQUE VADA, MATARRESE FUORI?

Antonello Capone per "La giornalaccio rosa Dello Sport"

La serie B si deve fidare: il 30 aprile approviamo il nuovo regolamento elaborato dalla A ed eleggiamo presidente e consiglieri. Alla B penseremo noi. L'abbiamo sempre sostenuta e continueremo: quest'anno a regola doveva avere 35 milioni, gliene stiamo dando 75. Ma la macchina la deve guidare la A?: se la B e i club di A che temono di retrocedere si fideranno di queste parole di Adriano Galliani, il 30 aprile la Lega avr? il nuovo regolamento e il manager Maurizio Beretta presidente.

Ieri l'ex d.g. della Confindustria ? stato confermato dai presidenti di A come ?figura ideale per un salto di qualit? di una Lega che deve contare nel confronto con istituzioni, governo, parlamento?. I presidenti hanno deciso di chiedere a Beretta per la prossima settimana ?un incontro di approfondimento sulle strategie per la nuova Lega e il lavoro di lobby che gli intendiamo affidare?.

Altrimenti? ?Se non sar? approvato il nuovo regolamento si sar? costretti a chiedere un commissario esterno per la Lega, ma non sarebbe una soluzione soddisfacente per nessuno dopo tre anni di lavoro intenso per costruire nuove fondamenta e all'alba di nuovi orizzonti e sfide?, riflette il presidente della Juventus Giovanni Cobolli Gigli.

Scatterebbe anche la procedura di divisione in due Leghe. ?Ma sarebbe la B a portare a questo divorzio e ritengo che i presidenti alla fine ne siano consapevoli. Staccarsi dalla A non garantirebbe il futuro?, osserva il d.g. del Napoli Pierpaolo Marino. I consiglieri della B una sola cosa sono sollevati: ?Dalle assicurazioni di Galliani. Se lui dice di fidarci...?. E il vice presidente del Milan di fronte riafferma: ?Lo dico con un alto senso di responsabilit?: per me la parola vale pi? di un contratto. La carta si pu? stracciare, la parola no?.

Per il resto la B ha ottenuto sette piccole modifiche ?ma la A non ha voluto neanche trattare sulla nostra bozza di regolamento?, afferma con i consiglieri il vice presidente Andreoletti dell'AlbinoLeffe. Antonio Matarrese chiude: ?Un candidato esterno dovrebbe essere talmente bravo da garantire di essere meglio di Matarrese?.

L'assemblea dei presidenti di B aveva redatto con l'avvocato Ferrari un ?controregolamento? di Lega da opporre a quello proposto dalla A, ma alla fine tra A e B si tratter? con il vil denaro. La B punta ad avere ogni anno l'8% dei diritti tv (80 milioni su un miliardo). Trovare l'intesa non ? difficile, a dispetto di chi gioca per il ?tanto peggio tanto meglio? sperando in un tornaconto elettorale. Le due categorie tirano la coperta della Legge Melandri che parecchi vorrebbero comunque far cambiare. Per questo la B preferisce sostanza economica a lungo periodo.

La B in caso di accordo ? pronta a garantire di votare il 30 aprile per il presidente proposto dalla A. La B chiedeva che non fosse l'assemblea di A a prendere tutte le decisioni, ma quella generale: la A sa che non pu? permetterselo altrimenti ad ogni votazione deve lasciare un obolo. Non si trovasse l'intesa, la A chiederebbe il commissariamento con la scissione in due Leghe.

Marted? la B aveva avuto qualche contatto con i dirigenti di Inter, Milan, Juve, Roma, Palermo in Lega per discutere della risposta da dare al garante comunicazioni sulle linee guida per il contratto tv. Si media, insomma, nell'interesse di tutti. Matarrese aveva chiesto l'appoggio ai presidenti di B avendo capito di non avere quello della A: ?Sono io il garante dell'unit??.

Ma un gruppo di club di A ritiene che questo regolamento sia addirittura un atto di magnanimit? verso la B perch? a conti fatti, anche con il voto della A che vale il 60% e quello della B il 40%, la serie A sarebbe sempre in una certa inferiorit?, visto che alcune votazioni in periodi particolari della stagione - per esempio questo, con alcuni club di A che rischiano seriamente di essere in B nella prossima stagione - potrebbero far emergere un peso di netto squilibrio per le posizioni della B. E quindi la A in caso di rifiuto di questo regolamento ritiene che non si debba pi? ulteriormente trattare, ma depositare il nuovo statuto e regolamento della A direttamente dal notaio, con passi ufficiali verso Federcalcio e Coni.

La B ? al suo interno anche avvelenata dalla contestata scelta della Lega di spostare a marted? 21 l'intera giornata di venerd? scorso (invece di far slittare il campionato rispettando l'ordine del calendario) fatta saltare per non giocare nel giorno dei funerali delle vittime del terremoto d'Abruzzo. Infine, la polemica per la strategia tenuta nel consiglio federale. Mentre c'? chi tratta fitto fitto per la poltrona come se nulla fosse, questa Lega mostra tutte le corde.

[17-04-2009]

dagospia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11269 messaggi

La curva Nord dell'Inter ha a sua volta mostrato uno striscione offensivo contro l'ex giocatore di colore del Messina Marc Zoro. "Juve-Lecce a porte aperte" recita uno striscione degli ultras nerazzurri durante la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Sampdoria. Poco distante ne ? stato appeso un altro con scritto: "Non ? una questione di pelle: Balotelli uno di noi, Zoro uomo di m***a".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11269 messaggi

Sai mai che si possa vincere anche questa a tavolino

20 Aprile 2009

?Se fossi stato allo stadio, a un certo punto avrei lasciato il mio posto in tribuna, sarei sceso in campo e avrei ritirato la squadra. Perch? c'? un limite a tutto?.

(Massimo Moratti, 20 aprile 2009, dopo che i tifosi della Juve hanno urlato cori razzisti contro Balotelli)

?In questo caso il razzismo non c' entra, ? stata soltanto una manifestazione di stupidit? da parte di un gruppo che pensa di essere stato ingiustamente danneggiato per quello che accadde nella gara di andata. Per questo motivo non temo assolutamente la squalifica del campo. Gli ultr? ce l' avevano con la persona?.

(Massimo Moratti, 2 aprile 2006, quando i tifosi degli indossatori di scudetti altrui hanno urlato cori razzisti contro Zoro del Messina)

Christian Rocca ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3179 messaggi

Premessa doverosa: sono assolutamente contro il razzismo in qualsiasi sua forma ed espressione. CONTRO, senza se e senza ma: chiunque mi conosce bene potrebbe confermarlo!!!

Detto ci?, ecco il pensiero di questa (purtroppo) influente persona (?):

"Una cosa terribile. Fossi stato a Torino sarei sceso in campo e avrei ritirato la squadra"...."non ? una questione di sdegno, quello a cui ho assistito ? inaudito. Sono arrabbiato e sto a fianco di Mario. Era chiarissimo, i cori non partivano da un singolo settore, davanti alla televisione minuto dopo minuto mi aspettavo che l' arbitro facesse qualcosa. La cosa terribile era il coinvolgimento di tutto lo stadio, una cosa fatta con l' orgoglio di farlo, contro Mario"....."Mi aspetto le scuse della Federazione e della Juventus. Non all'Inter o al suo presidente, ma direttamente al ragazzo, a Balotelli. Ripeto, che nessuno abbia sentito la necessit? di avvicinarlo a gara finita, chiedere scusa, mettersi al suo fianco, ? inconcepibile."

(Fonte: La Repubblica - 20/04/09)

Beh, niente di strano. Anzi anche giusto difendere il proprio giocatore da ci? che ? accaduto, indignarsi per frasi offensive e ripetute.... ma 3 anni fa, il presidente degli Onesti, non era lo stesso???

Striscioni e cori, tutti contro Zoro Moratti: ?Non si parli di razzismo?

MILANO - C' ? chi parla di razzismo, chi si limita a definirli insulti. Il dibattito ? aperto. Nel mirino sempre lui: Marc Zoro, il giocatore ivoriano che nella gara di andata minacci? di abbandonare il campo per i cori a sfondo razziale di un gruppo di teppisti. L'attacco al difensore del Messina ? cominciato durante il riscaldamento, ed ? proseguito per tutti i novanta minuti. ?Vaff.. Zoro?, cantato senza tregua. Passato nella quasi totale indifferenza del pubblico degli altri settori per tutto il primo tempo, fino a quando si ? oltrepassata la misura e si sono alzati fischi sempre pi? sonori e un inequivocabile ?Buffoni, buffoni?. San Siro si ? spaccato. E a un certo punto, ai boati che arrivavano dalla Nord a ogni tocco di palla di Zoro, si sono contrapposti gli applausi della parte sana del tifo nerazzurro. Striscione senza alcun dubbio razzista: ?Noccioline e banane la paga dell' infame?. Striscione vendicativo: ?Ti sei fatto pubblicit? sulla pelle degli ultr??. A fine gara Zoro ? scosso, ma il suo pensiero ? lucidissimo: ?Se fossi in loro mi vergognerei, mi hanno insultato per tutta la partita. Spero che la Fifa prenda dei provvedimenti, le norme antirazzismo varate di recente in questo senso sono molto chiare. Fortunatamente le persone perbene si sono ribellate a questi indegni cori?. Il presidente del Messina, Pietro Franza, ? critico verso l' arbitro Rodomonti: ?Speravo che facesse qualcosa, che interrompesse la partita?.

Massimo Moratti ? deluso. L' azionista di maggioranza ci tiene a sottolineare un concetto molto importante: ?In questo caso il razzismo non c' entra, ? stata soltanto una manifestazione di stupidit? da parte di un gruppo che pensa di essere stato ingiustamente danneggiato per quello che accadde nella gara di andata. Per questo motivo non temo assolutamente la squalifica del campo. Gli ultr? ce l' avevano con la persona?.

Moratti non ci sta quando dallo studio di Sky mettono in relazione l' idiozia di alcuni ultr? con la morte del piccolo Tommaso: ?Non si pu? fare del moralismo su certe cose, quello che avete detto non c' entra nulla. E non credo che ci si debba vergognare di nulla, stiamo parlando di un atteggiamento stupido, se volete anche incivile, ma ? spaventoso mettere in relazione un fatto del genere con l' omicidio di un bambino. Io quindi non farei un dramma per i cori degli ultr?, anche perch? poi c'? stata una forte reazione di una buona parte del pubblico che non era d' accordo con la curva?.

(Fonte: Corriere della Sera - 02/04/06)

(Ho messo l'articolo completo apparso sul giornale perch? sono passati 3 anni)

VERGOGNATI ANCORA UNA VOLTA........

leggermente + articolato del post sopra di CRAZEOLOGY

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1401 messaggi

ah invece di dossier su della valle

schede telefoniche attive prima durante dopo le partite sorteggi, minacce

e altre scemenze varie....

guardate come si fa a farsi eleggere .bah

Rubriche ? Spy calcio Cene e ultimi tradimenti

i retroscena delle elezioni Coni

Fra cene elettorali e tradimenti, si sono consumate le ultime ore prima delle elezioni del Coni. Gianni Petrucci, a spese sue, luned? sera ha invitato a cena, all'Hotel Parco dei Principi, davanti a Villa Borghese, 66 grandi elettori (su 79): in 62 hanno accettato. Un presidente si ? scusato, "mi spiace, sono in Sardegna". In realt? ? stato visto a Roma, pronto a passare col rivale di Petrucci. Capita. E' stata una cena allegra: Arese, non conoscendo tutti i presenti, si ? rivolto cos? ad un elegante signore in gessato: "Mi raccomando, domattina...". Il signore, gentilmente, gli ha risposto: "Ma io non voto, mi spiace". Era il proprietario dell'hotel, il fratello dell'ex presidente del Napoli, Gianni Naldi. E' finita a notte fonda fra i sorrisi. Appuntamento al Coni, in mattinata: e non si sgarra sull'orario, il presidente dell'assemblea, Franco Carraro (nel lontano '62 era gi? in consiglio nazionale...) non transige. Schermaglie Petrucci-Chimenti: niente di grave, in fondo sono due che si stimano. Parla solo Binaghi, presidente della Federtennis, a favore di Petrucci: poteva risparmiarselo. Si vota. Franco Chimenti ha tenuto duro sino all'ultimo, telefonate burrascose con onorevoli Pdl, e un consenso (24 voti) forse superiore al previsto. Anche se in realt?, Petrucci non ha mai rischiato di perdere il posto: quando ha raggiunto il quorum (40 voti), il suo rivale era fermo a quota 17. Petrucci si aspettava un 10% di "traditori", sono stati il 6,2%. Sette in tutto, in base ai calcoli: Nomi? Meglio lasciar correre, tanto ? finita: nell'ultima cena (prima delle elezioni) erano in 62 seduti a tavola con Petrucci, alla fine lo hanno votato in 55. Le preferenze di Paolo Barelli, senatore Pdl in corsa per soli 12 giorni (che figuraccia), sono finite a Chimenti, a questi si ? unito forse qualcuno si era stancato anche di Petrucci: d'altronde non si pu? avere sempre l'unanimit?, Petrucci ? in carica da 10 anni, lo aspetta ancora un quadriennio. E non avr? problemi, di sicuro. Perch? ha vinto senza mai tremare, e il governo dello sport ? pi? che mai nelle sue mani (come si vedr? pi? avanti). Chimenti esce di scena, non entra nemmeno in Giunta: ma lo fa a testa alta, fiero di aver scosso "il Coni da torpore". Merita rispetto. Torna intanto il calcio in Giunta Coni, mancava dai tempi di Luciano Nizzola: Giancarlo Abete fa incetta di "poltrone", dopo la Figc e l'Uefa ecco anche questa del Coni. Abete ha avuto pi? voti di tutti, 47. In rappresentanza degli atleti entrano i due olimpionici Antonio Rossi e Giovanna Trillini che hanno battuto la concorrenza del rugbista Orazio Arancio e del nuotatore Alessio Boggiatto. Tra i dirigenti, come detto, tantissimi voti per Abete che ha preceduto Agabio (ginnastica, 45), Arese (atletica, 41), Di Rocco (ciclismo, 40), Magri (pallavolo, 29). Tra i non presidenti entrano in Giunta Manuela Di Centa (26 voti) e Giovanni Malag? (23): Malag?, leader del prestigioso circolo Aniene e organizzatore dei Mondiali di nuoto, si era dimesso ai tempi del caso Catania. Un gesto che pochi dirigenti, non solo nello sport, hanno il coraggio di fare. Ora torna, e sicuramente con un ruolo da protagonista. Non ce l'ha fatta invece Fabio Pigozzi, prorettore dell'ex Iusm (e prima ancora ex Isef): uno dei pochi che in passato si era opposto a Petrucci. In quota tecnici Eddy Ottoz stravince con 57 voti, mentre per gli Enti di promozione fa il suo ingresso Massimo Achini, del Csi (37 voti, primo degli eletti). Fuori resta Claudio Barbaro, uno degli sponsor di Barelli che, dietro le quinte, se la prende anche con il compagno di partito, Rocco Crimi. Per i comitati regionali eletto Marcello Marchioni (41 voti) e per quelli provinciali Michele Barbone (49 voti). Confermati i vicepresidenti, Agabio vicario, e Luca Pancalli, nominati nella prima riunione della nuova Giunta. Conferma all'unanimit? anche per Lello Pagnozzi che resta segretario generale dell'Ente, braccio destro di Petrucci e grande protagonista (occulto) di queste elezioni. E' una Giunta blindatissima, tutta di "petrucciani": da notare che ? stato salvato Di Rocco, presidente del ciclismo, nella bufera soprattutto dopo il caso Rebellin. Ma nella prima vera Giunta della sua gestione, Petrucci parler? proprio del caso-ciclismo, lo ha promesso: ? autentica emergenza, ormai. "Il doping, come lo sport nella scuola, sar? fra le mie prioriet?", ha garantito il presidente che dopo le elezioni, esagerando, ha ringraziato anche la Madonna. "Scusate, ha detto, ma io ho studiato dai Salesiani". Non solo: ? anche un ex democristiano, e non certo rinnegato. E i democristiani, si sa, ? complicato scalzarli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11269 messaggi

BLUFF SUI GIORNALI E SPECULAZIONI IN BORSA, FLICK E SOROS, CHI 'TRAFFICA" SULLA ROMA? - CONSOB: TRA FAMIGLIA SENSI E I SUOI CONSULENTI QUALCUNO NON L?HA RACCONTATA GIUSTA - FONTI LEGALI INTERPELLATE DA 'LA STAMPA' AVVISANO CHE IL MARCIO ? SALTATO FUORI

Gianluca Paolucci per La Stampa

"Una bufala?, dice Flick. Come quella di Soros, per la quale la parola fine arriver? tra qualche settimana con la chiusura dell'indagine Consob che chiarir? che tra i Sensi e i suoi consulenti qualcuno non l'ha raccontata giusta.

Georg-Rudolf Flick, professione miliardario e storico dell'arte nel tempo libero, ha messo la parola fine all'ennesimo bluff sui compratori (presunti) dell'As Roma. Che ieri ha smentito, in un comunicato congiunto con Italpetroli, l'ultima voce: il contatto con Francesco Angelini, imprenditore del ramo farmaceutico.

Il caso pi? clamoroso ? per? quello andato in scena nella primavera scorsa, tra il 25 di febbraio e la fine di maggio 2008. Il titolo sale da 0,55 euro a 1,51 euro per azione, guadagnando il 200% in tre mesi mentre ogni giorno sui giornali, sulle radio e sui blog impazzavano le ?notizie? su presunti compratori per l'As Roma.

La vicenda, che chiameremo per brevit? ?caso Soros?, dal nome del finanziere americano lungamente indicato come prossimo proprietario della societ? calcistica, ha interessato Consob e magistratura. L'istruttoria ? ormai conclusa, alla Consob il riserbo ? massimo ma fonti legali interpellate da La Stampa avvisano che dopo quasi un anno di indagini, una lunga serie di audizioni e varie ispezioni dei funzionari dell'autorit? da intermediari e nella sede della societ? a Trigoria, ? saltato fuori che il comportamento della societ? ? stato quantomeno poco cristallino.

E mentre la Roma e Italpetroli diffondevano una lunga fila di comunicati per dire che ?non c'erano trattative in corso?, da ambienti vicini alla stessa societ? si facevano trapelare indiscrezioni ai media circa interessamenti pi? o meno presunti di questo o di quel soggetto. Se venisse accertato, si tratterebbe quantomeno di false comunicazioni al mercato, ipotesi sanzionata dalla normativa che andrebbe ad aggiungere una rogna in pi? ai Sensi, alla ricerca, ora s?, di un compratore.

La storia ? questa. Alla fine di febbraio dello scorso anno la Roma va forte, ma la famiglia Sensi, che pure si ? messa ?le mani in tasca? pi? volte negli anni, non ce la fa pi?. Deve rimborsare 370 milioni di euro di debiti nei confronti di Unicredit e altre banche a fronte del sostegno finanziario concesso alla holding Italpetroli. ? allora che inizia il tam tam mediatico: ?Arriva Soros?, ? il coro.

Spuntano cifre, progetti, valutazioni. La societ? smentisce, il titolo vola lo stesso. Per non farsi mancare niente, quando le voci su Soros si affievoliscono spunta John J. Fisher, altro miliardario made in Usa, quello del marchio Gap. Poi arriva anche il fondo Blackstone, gli arabi di Dubai. L'unico a parlare in chiaro ? Joe Tacopina, che si autodefinisce ?l'avvocato pi? hot d'America?.

In maggio si fa fotografare con la sciarpa giallorossa a Fiumicino, ma da New York Soros fa sapere di non essere cliente di Tacopina e anzi di ?non interessarsi pi?? all'affare. L'unica trattativa vera, se cos? si pu? chiamare, era stata in marzo, con la mediazione della Inner Cirle. Che di mestiere fa l'intermediario, ? specializzato nel business dello sport ma un compratore vero non ce l'aveva.

Lo stesso copione va in scena due settimana fa. Fino al 20 aprile scorso il titolo viaggia intorno a 0,60 euro (0,58) per azione, il suo livello per cos? dire ?naturale? dove da due anni si posiziona quando si spengono le ventate speculative. Il giorno successivo ?parte? e per gioved? 23 arriva a 0,90 euro. Pi? 50% secco in tre giorni, che di questi tempi non ? affatto male. La Consob ha avviato l'ennesima attivit? ispettiva, sollecitato la societ? a chiarire al mercato la situazione (cinque comunicati in cinque giorni) e chiesto agli intermediari chi vende, chi compra e chi ci guadagna.

Il precedente pi? singolare ? per? quello dell'estate 2007. In settembre il titolo prende il volo, passa dai ?soliti? 0,6 euro fino a 1,08 in meno di un mese, i volumi raggiungono picchi mai pi? toccati. Ma non c'? nessun compratore, la Roma va bene in campionato e in Champions League. Un mese dopo si scopre che i Sensi in quei giorni avevano altri pensieri. Il revisore dei conti aveva detto a luglio che la continuit? aziendale di Italpetroli era a rischio e i Sensi con Unicredit stavano cercando di far quadrare conti che presentavano pi? di una crepa. E allora, chi era che stava speculando su As Roma?

[08-05-2009]

dagospia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11269 messaggi

Juve, Tacchinardi 'Dirigenza incompetente'

Ven 08 Mag, 12:44 PM

Alessio Tacchinardi, 11 stagioni in bianconero, con la Juventus ha vinto tutto dal 1994 al 2005: 6 scudetti (di cui 1 revocato), 1 Champion?s League , 1 Coppa Intercontinentale,1 Coppa Uefa, 4 Supercoppe Italiane e 1 Coppa Italia.

L'ex centrocampista di Madama si confessa ai microfoni della trasmissione "Soccer Time" (IES TV) ed esce allo scoperto parlando dei problemi attraversati dall Vecchia Signora puntando pesantemente il dito su Cobolli Gigli, Blanc e Secco, una dirigenza a suo avviso non all'altezza: "La colpa ? la loro... Nel calcio di oggi non si inventa niente, hanno buttato milioni di euro in 3 anni comprando giocatori che non hanno lasciato il segno: Almiron, Tiago, Andrade, Poulsen, De Ceglie, Grygera, Saliahmidzic, Marchionni e molti altri... A parte Sissoko e Amauri hanno buttato via un sacco di soldi"

- Rincara la dose:" Io ho avuto la fortuna di lavorare con una dirigenza competente (Moggi e Giraudo, ndr). Quando prima di lasciare la Juve sono tornato dalla Spagna con il nuovo entourage in una settimana di ritiro nessuno mi ha mai chiesto e detto niente, ero visto come un figo della triade e mi hanno messo alla porta"

- Sul suo amico Buffon:"Vedere quello sfogo di Buffon mi ha fatto malissimo, una pugnalata al cuore".

- Tacchinardi ne ha davvero per tutti, anche per Cannavaro, pronto a rivestire il bianconero: " Un altro sbaglio della dirigenza: 36 anni, uno che ? scappato per non andare in B e adesso torna perch? gli f? comodo... Allora prendiamo anche Zambrotta, Emerson e Capello..."

- Sul nuovo allenatore:"Spalletti? Spero che non si sbagli ancora, Conte o Vialli gli uomini giusti. Si prenda esempio dal Milan: solo chi ha indossato la maglia e ha dimostrato quel senso di appartenenza ai colori pu? allenarlo"

- Su Moggi:"Gli sar? sempre grato, un grande conoscitore di calcio che non ha mai sbagliato un acquisto, l'ultimo un certo Ibra... Vederlo con la maglia dell'inter mi f? male, senza di lui i nerazzurri avrebbero 30 punti in meno"

- Su Secco: "Un bravo ragazzo, ma vederlo come Direttore Sportivo sinceramente... Le responsabilit? di questa situazione ? anche sua"

- Sulla sfida col Milan:" La Juve non pu? vincere, e credo che arriver? quarta"

http://it.eurosport.yahoo.com

:shades:

I-N-C-R-E-D-I-B-I-L-E!

:sventola2::sventola2::sventola2:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti