Black Magic 98 Joined: 12-Mar-2006 178 messaggi Inviato August 31, 2008 replico su due punti...A centrocampo abbiamo acquistato quello che serviva...Poulsen e sissoko sono ottimi acquisti.Funzionali a quello che ranieri ha in testa e tra i migliori nel loro ruolo...Sul fatto del leader difensivo concordo..Ma il mercato offriva davvero opportunit? concrete? La juve ha un'impronta di gioco ben definita...Pu? non piacere, ma ? cos?...Ranieri ha impostato una squadra compatta, con difesa alta, che tendenzialmente appena recupera palla effettua qualche scambio veloce a centrocampo per poi verticalizzare sulle punte e sulle ali..Che sia una giocata vicina, in profondit?, alta bassa...Questo ?..:E con camoranesi, del piero, nedved, iaquinta..:Ed ora AMAURI e GOVINCO in pi? credo che di soluzini offensive ce ne siano... Non credo si sia poi disputato una partita cos? brutta considerando l'avversario... quotone atomico. Sta squadra mi piace. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
DanJuve82 0 Joined: 06-Aug-2006 53 messaggi Inviato August 31, 2008 L'idiota ha colpito ancora e mezzo pareggio ? imputabile a lui.Per i cambi ? proprio negato. Abbiamo alcuni elementi che farebbero la loro "porca" figura nella reggina e nel lecce. Mellberg non mi ? piaciuto, molinaro ? scandaloso, grygera senza infamia e senza lode. Bravo marchisio in una partita davvero difficile per il centrocampo juventino. Bravo anche poulsen ma senza mauro german siamo al buio. Troppi gol sbagliati. Bravo amauri che da solo ha tenuto in ansia tutta la difesa viola. guarda la tua firma dice tutto...uno che d? dell'idiota al proprio mister ? proprio tifoso di serie C i mod dovrebbero intervenire. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
SICILIANO 4671 Joined: 14-Nov-2006 82544 messaggi Inviato August 31, 2008 tantissimo rammarico,era vinta questa partita e sarebbero stati 3 punti molto pesanti Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
angus 0 Joined: 06-Jul-2007 35 messaggi Inviato August 31, 2008 Piccolo appunto, su Sissoko sono d'accordo con te.Non sono daccordo, per vincere soprattutto in Europa servono qualit? e un gioco, intendiamoci io non intendo una squadra di funamboli che gioca sempre di prima e arriva in porta palla al piede. Io inendo una squadra che ha degli schemi e che cerca di imporli. Noi viviamo di ripartenze nelle quali per? ci affidiamo pi? che altro alla giocata o all'accelerazione del singolo, nessuna manovra. Non siamo in grado di gestire il possesso palla e questo ? una qualit? fondamentale per vincere, la juve di Capello che giocava in modo tutt'altro che spettacolare era in grado di mettere la palla in cassaforte, noi no.Oggi la partita non mi ? piaciuta, una fiorentina con tantissime assenze e con dei giocatori per lo pi? mediocri ha giocato alla pari con noi, anzi ha giocato meglio per lunghi tratti. Non penso che siamo una grande squadra, siamo una buona/ottima squadra, le grandi squadre oggi magari a tratti avrebbero sofferto, forse avrebbero fatto il 2-o ma di sicuro sopratutto sull'uomo in pi? avrebbe messo la palla in cassaforte e avrebbe fatto finire il tempo. Perdonami ma su questo non sono assolutamente d'accordo... La juve di capello a mio avviso esprimeva un gioco esteticamente ancor pi? brutto di questa..:Ersa vincente, certo...Perch? tatticamente impeccabile e piena zeppa di campioni... Ma le figuracce in champions ancora sono impresse nella mia mente... Ritorno con il liverpool...Werder...Andata e ritorno con l'arsenal.... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Il_Polemizzatore_10 1 Joined: 28-Aug-2008 30 messaggi Inviato August 31, 2008 Sono d'accordissimo. Ad esempio, tutti oggi a dare addosso a Mellberg per il gol di Gilardino, ma quale sarebbe stato un vero campione da acquistare in quel ruolo? Il tanto osannato (l'anno scorso) Milito? Senderos (l'erba del vicino ? sempre pi? verde)? per me un buon centrale era senza dubbio kompany oppure garay....ma ci vogliono i soldoni per portarli a torino!! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Black Magic 98 Joined: 12-Mar-2006 178 messaggi Inviato August 31, 2008 L'idiota ha colpito ancora e mezzo pareggio ? imputabile a lui.Per i cambi ? proprio negato. Abbiamo alcuni elementi che farebbero la loro "porca" figura nella reggina e nel lecce. Mellberg non mi ? piaciuto, molinaro ? scandaloso, grygera senza infamia e senza lode. Bravo marchisio in una partita davvero difficile per il centrocampo juventino. Bravo anche poulsen ma senza mauro german siamo al buio. Troppi gol sbagliati. Bravo amauri che da solo ha tenuto in ansia tutta la difesa viola. Vorrei tanto che commenti come questi non si vedessero in un forum della JUVE. Ma che C***O insulti?!?! cosa avresti fatto invece che ranieri eh? sentiamo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
angus 0 Joined: 06-Jul-2007 35 messaggi Inviato August 31, 2008 Sono d'accordissimo. Ad esempio, tutti oggi a dare addosso a Mellberg per il gol di Gilardino, ma quale sarebbe stato un vero campione da acquistare in quel ruolo? Il tanto osannato (l'anno scorso) Milito? Senderos (l'erba del vicino ? sempre pi? verde)? Sulmercato per un p? c'? stato crvalho...Fino all'arrivo di scolari..Quello ? l'unico nome che avrebbe fatto fare il salto di qualit?...Tutti gli altri che ho sentito accostati alla juve non credo avrebbero poi aggiunto chiss? che.. Ivanovic...Lugano...Milito...Meira...Senderos l'anno scorso... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kal 0 Joined: 01-Jun-2006 87 messaggi Inviato August 31, 2008 (modificato) zizou sei fuori dal mondo, se c'? l hai cosi male con ranieri e con sta squadra non guardarla neanche.Sto leggendo delle flammate a ranieri che hanno dell incredibili. Tutti i giocatori hanno fatto bene stasera, a mio parere mellberg non ha colpe sul goal (grande giocata di gilardino) e super-poulsen. uno che poccia un po troppo e' molinaro ma non mi sento di crocifissare nessuno. sono contento di sta juve e ripeto: aggiungiamo chiello sissoko e ci sara del bello. Invito tutti a un po di ottimismo. quoto... e Poulsen stasera ha fatto una gran partita... nel primo tempo mi stropicciavo gli occhi... zero errori, mai in difficolt? sul pressing avversario, molte palle recuperate in modo pulito e di posizione, buona circolazione ed almeno 3-4 lanci e cambi di gioco degni di nota... alla prima in serie A e con un ragazzo di 21 anni di fianco... io sono uno che era contrarissimo al suo acquisto, ma chi non vede ste cose le partite pu? giusto 'guardarle' sui quotidiani rosa... per il resto impattare su uno dei campi + difficili della serie A senza 3 quinti dell'itelaiatura base della squadra, mentre altri perdon in casa con le neopromosse, se ce lo avessero detto prima avremmo firmato... peccato per COME ? venuto il pareggio, ma non ? un 'cattivo' pareggio... Modificato August 31, 2008 da kal Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
maestro 0 Joined: 15-Sep-2006 209 messaggi Inviato August 31, 2008 Sulmercato per un p? c'? stato crvalho...Fino all'arrivo di scolari..Quello ? l'unico nome che avrebbe fatto fare il salto di qualit?...Tutti gli altri che ho sentito accostati alla juve non credo avrebbero poi aggiunto chiss? che..Ivanovic...Lugano...Milito...Meira...Senderos l'anno scorso... Si forse carvalho...ma penso che il chelsea avrebbe comunque temporeggiato per vedere le scelte dell'allenatore Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Calzettoni_abbassati 0 Joined: 22-Sep-2007 1285 messaggi Inviato August 31, 2008 A me Mellberg non ? dispiaciuto. E sul gol sono pi? i meriti di gilardino che i demeriti di olaf. Certo, se avessimo gestito di pi? la palla, forse non ci sarebbe stato quell'uno contro uno a 3 metri da Buffon... Comunque oggi sono soddisfatto sia di Legro che di Mellberg. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Sempre Bianconero 1457 Joined: 27-Apr-2006 7043 messaggi Inviato August 31, 2008 Condivido il discorso sugli esterni, e infatti avevo parlato di difficolt? di costruzione del gioco sulle e dalle fasce.Le fasce sono il naturale sbocco dei centrali quando vengono pressati. Il problema ? che se dai palla forte a Molinaro perch? sei sotto pressione, sai gi? che se va bene la palla si trover? a 40 metri di distanza e se va male (se prova a giocarla) ? persa. A destra invece non capisco perch? Grygera sia molto fluido da centrocampo in su e molto meno nella nostra area. Ho visto una fantastica progressione di De Ceglie. Atleticamente ? sul livello di Molinaro (che da quel punto di vista ? un gran cavallo). Se passer? indenne le prime 5/6 partite, la fascia sar? sua. Su De Ceglie vedremo, ho ancora dei dubbi su di lui... A destra invece poco da dire: Grygera difende bene e attacca discretamente, ma serve uno con pi? padronanza tecnica. Serve un nuovo acquisto in poche parole Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
elteo 0 Joined: 29-Jul-2007 339 messaggi Inviato August 31, 2008 Non ho mai parlato di Xabi alonso, mai! Io dico che il nostro tasso tecnico a centrocampo ? inferiore a quello di Milan, Inter e Roma; intendiamoci anche loro hanno i loro problemi. Detto ci? noi non abbiamo gioco, dimmi tu qual'? se pensi il contrario, viviamo o di invenzioni degli attaccanti o di accelerazioni di nedved o camoranesi. In 2 sessioni di mercato di A e in una sessione di mercato di B non abbiamo trovato i giocatori che sono capaci di gestire la palla e fare gioco. I migliori in campo rimangono spesso quelli che giocavano anche 3 anni fa. chi gioca come la juve il 4.4.2 delle grandi risposta? NESSUNO la juve gioca con la fantasia destinata alle fascie e alle giocate veloci dei 4 davanti le ali e le 2 punte. con qualche inserimento del centrocampista ma solamente di uno.l'altro copre i buchi sugli inserimenti dei terzini Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Sempre Bianconero 1457 Joined: 27-Apr-2006 7043 messaggi Inviato August 31, 2008 quoto... e Poulsen stasera ha fatto una gran partita... nel primo tempo mi stropicciavo gli occhi... zero errori, mai in difficolt? sul pressing avversario, molte palle recuperate in modo pulito e di posizione, buona circolazione ed almeno 3-4 lanci e cambi di gioco degni di nota... alla prima in serie A e con un ragazzo di 21 anni di fianco... io sono uno che era contrarissimo al suo acquisto, ma chi non vede ste cose le partite pu? giusto 'guardarle' sui quotidiani rosa...per il resto impattare su uno dei campi + difficili della serie A senza 3 quinti dell'itelaiatura base della squadra, mentre altri perdon in casa con le neopromosse, se ce lo avessero detto prima avremmo firmato... peccato per COME ? venuto il pareggio, ma non ? un 'cattivo' pareggio... Premesso che siamo la Juve e per me se pareggiamo gi? c'? qualcosa che non va... E' proprio pareggiare una partita come quella di oggi che non va bene. Oltretutto ora a firenze potranno anche retrocedere, tanto la partita dell'anno l'hanno pareggiata e son contenti cos Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TPN 4020 Joined: 01-Jun-2005 8805 messaggi Inviato August 31, 2008 Ma che C***O insulti?!?! cosa avresti fatto invece che ranieri eh? sentiamo ranieri ha le sue colpe, questo ? innegabile... poi per carit?, nessuno ? infallibile, ma oggi ha completamente cannato sia la sostituzione che il momento per farla... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Enrique 0 Joined: 14-Jan-2008 18 messaggi Inviato August 31, 2008 iO DICO SOLO CHE ? LA TERZA PARTITA CHE PERDIAMO CON LA FIORENTINA GRAZIE A QUELL'INCOMPETENTE DI RANIERI....SE VUOI METTERE IAQUINTA LO DEVI METTERE A 20 MINUTI DALLA FINE PER CERCARE ILR ADDOPPIO....SE CAMBI A 5 MINUTI SCARSI DALLA FINE , NON METTI UN ATTACCANTE....MA SIAMO SCEMI O COSA??ROBA DA MATTI!! Togli il replay appena ti svegli, please.... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Jinki 107 Joined: 26-May-2007 939 messaggi Inviato August 31, 2008 io vedo molti che parlano di bravi o meno in base a quanto costano i giocatori oggi poulsen ? stato ottimo,tatticamente,come posizione e ha fatto belle aperture e fraseggi melberg ? stato vittima di un capolavoro del gila(ricordo che l'ha presa al volo cadendo in spaccata e con la punta del piede) per il resto non ha corso pericoli unica nota,secondo me,? la posizione.melberg usa al 99.9% il piede dx ranieri perch? lo metti sul centro sx??????????? 1-1 fuori casa con una delle migliori di serie A ci sta,l'amaro in bocca perch? a 5 min dalla fine sembravamo padroni della situazione(buffon sv) e per chi critica ranieri e gli da del mediocre,siete pazzi,con giocatori di medio livello(soprattutto in difesa chiello escluso) ha fatto arrivare la juve 3 l'anno scorso,e ha anche giocato meglio dello squadrone messo su da capello io vedo una juve solida ordinata e arrembante,il problema ? che ? legata troppo a 2-3 giocatori 1 per reparto(chiello,camo,adp)ma forse ? giuso cos? e chi sparla di molinaro(che oltretutto reputo anche io non da juve)be in questa patita ha fatto ci? che doveva santana non si ? visto in campo e forse un po ? merito suo io non capisco tutto queso pessimismo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Sempre Bianconero 1457 Joined: 27-Apr-2006 7043 messaggi Inviato August 31, 2008 Io invece la penso al contrario Secondo me a sx pu? anche andare bene il tandem Molinaro - De Ceglie, soprattutto perch? credo molto nel secondo. A dx invece Zebina non sembra dar pi? molte garanzie e Grygera non lo vedo bene come titolare. Secondo me l'acquisto ? da fare a destra. Ma infatti pure per me ? cos?, sebbene per vari motivi Grygera sia nel complesso pi? affidabile di Zebina Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zizou545 0 Joined: 13-Dec-2006 220 messaggi Inviato August 31, 2008 perche seba non ha giocato?? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Sempre Bianconero 1457 Joined: 27-Apr-2006 7043 messaggi Inviato August 31, 2008 e chi sparla di molinaro(che oltretutto reputo anche io non da juve)be in questa patita ha fatto ci? che dovevasantana non si ? visto in campo e forse un po ? merito suo Beh oddio, un paio di volte lo ha messo parecchio in difficolt?. Inoltre sbaglia troppi passaggi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Black Magic 98 Joined: 12-Mar-2006 178 messaggi Inviato August 31, 2008 ranieri ha le sue colpe, questo ? innegabile...poi per carit?, nessuno ? infallibile, ma oggi ha completamente cannato sia la sostituzione che il momento per farla... boh.. io non ho visto marcature saltate o uomini lasciati liberi.. c'? stata na scodellata in area che finisce a gilardino che con un numero della madonna la butta nell angolino mentre si sdraia per terra. Non so proprio come si possa colpevolizzare qualcuno su sto gol qua.. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
PitbullDavids 0 Joined: 04-Dec-2007 3 messaggi Inviato August 31, 2008 abbiamo dato una lezione ai viola.meritavamo la vittoria.non hanno fatto un tiro sino al gol.mi piace la squadra.si puo' andare avanti.il gol subito non c'entra col cambio di iaquinta.? stato un errore di mellberg.de ceglie molto meglio di molinaro.spero che diventi titolare subito Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zizouzidane 2127 Joined: 13-Nov-2007 16206 messaggi Inviato August 31, 2008 Voi confondete l'essere capaci di imporre il proprio gioco, di fare possesso palla con l'essere una squadra di giocoglieri o di trequartisti che giocano tutto di prima e palla a terra. La juve di Capello nonostante i disastri europei non era una squadra di funamboli per? quantomeno in Italia teneva la palla per il 60% del tempo, metteva dentro 50 000 cross per tempo e teneva gli avversari nella loro area; sapeva gestire il vantaggio e quando doveva sapeva addorentare il gioco. Questa juve oggi ha lasciato per lunghi tratti gestire il gioco a una squadra che nell'11 titolare aveva quella pippa di almiron, ha giocato di rimessa (manco fossimo il cagliari), e non ha saputo gestire il vantaggio. Tutto vero per? io aspetterei prima di dare un giudizio definitivo, questa era una partita difficile, personalmente io pronosticavo un X-2 non mi meraviglia il risultato. Era una partita difficile vediamo cosa succede nelle prossime. Piuttosto mi ha dato fastidio una dichiarazione di Ranieri: ci mancava l'ossatura della squadra, Chiellini , Sissoko e TREZEGUET Da quanto in qua David ? l'ossatura della squadra.. cosa abbiamo preso a far a suon di milioni Amauri se secondo Ranieri non ? in grado di sostituire degnamente Trezegol? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TPN 4020 Joined: 01-Jun-2005 8805 messaggi Inviato August 31, 2008 secondo me il tipo di gioco c'?....sono i giocatori che mancano.....? difficile mettere in campo un modello di squadra che poi alla fine differisce di giocatori adatti a quel modulo....purtroppo ranieri non pu? cambiare modulo...? da anni che va avanti con quello.....solo che non sa che gli servono due buoni terzini e uno forte a centrocampo....non ci voleva tanto per notarlo....cmq sia la squadra va e i nuovi acquisti mi piacciono tutti!! oggi se camoranesi era stanco andava messo brazzo...non ha senso mettere iaquinta sull'esterno, per spostare marchisio su un lato e nedved in mezzo...? ovvio che li per li ti saltano tutte le marcature e gli automatismi...e infatti abbiam preso subito gol.. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dma 0 Joined: 31-Jul-2006 99 messaggi Inviato August 31, 2008 io vedo molti che parlano di bravi o meno in base a quanto costano i giocatorioggi poulsen ? stato ottimo,tatticamente,come posizione e ha fatto belle aperture e fraseggi melberg ? stato vittima di un capolavoro del gila(ricordo che l'ha presa al volo cadendo in spaccata e con la punta del piede) per il resto non ha corso pericoli unica nota,secondo me,? la posizione.melberg usa al 99.9% il piede dx ranieri perch? lo metti sul centro sx??????????? 1-1 fuori casa con una delle migliori di serie A ci sta,l'amaro in bocca perch? a 5 min dalla fine sembravamo padroni della situazione(buffon sv) e per chi critica ranieri e gli da del mediocre,siete pazzi,con giocatori di medio livello(soprattutto in difesa chiello escluso) ha fatto arrivare la juve 3 l'anno scorso,e ha anche giocato meglio dello squadrone messo su da capello io vedo una juve solida ordinata e arrembante,il problema ? che ? legata troppo a 2-3 giocatori 1 per reparto(chiello,camo,adp)ma forse ? giuso cos? e chi sparla di molinaro(che oltretutto reputo anche io non da juve)be in questa patita ha fatto ci? che doveva santana non si ? visto in campo e forse un po ? merito suo io non capisco tutto queso pessimismo Mi preoccupa il fatto che per la juve di 3 anni fa questi sarebbero stati 2 punti persi e una partita mediocre, per la juve attuale questa ? una buona partita e un punto che ci pu? stare. Capello fu fuschiato per molto molto meno. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
maestro 0 Joined: 15-Sep-2006 209 messaggi Inviato August 31, 2008 io vedo molti che parlano di bravi o meno in base a quanto costano i giocatorioggi poulsen ? stato ottimo,tatticamente,come posizione e ha fatto belle aperture e fraseggi melberg ? stato vittima di un capolavoro del gila(ricordo che l'ha presa al volo cadendo in spaccata e con la punta del piede) per il resto non ha corso pericoli unica nota,secondo me,? la posizione.melberg usa al 99.9% il piede dx ranieri perch? lo metti sul centro sx??????????? 1-1 fuori casa con una delle migliori di serie A ci sta,l'amaro in bocca perch? a 5 min dalla fine sembravamo padroni della situazione(buffon sv) e per chi critica ranieri e gli da del mediocre,siete pazzi,con giocatori di medio livello(soprattutto in difesa chiello escluso) ha fatto arrivare la juve 3 l'anno scorso,e ha anche giocato meglio dello squadrone messo su da capello io vedo una juve solida ordinata e arrembante,il problema ? che ? legata troppo a 2-3 giocatori 1 per reparto(chiello,camo,adp)ma forse ? giuso cos? e chi sparla di molinaro(che oltretutto reputo anche io non da juve)be in questa patita ha fatto ci? che doveva santana non si ? visto in campo e forse un po ? merito suo io non capisco tutto queso pessimismo Per quanto riguarda mellberg ? proprio questo il fatto. Bisogna considerare che gioca in un ruolo non proprio suo perch? lui abitualmente gioca sul centro destra. Penso che Ranieri lo metta sul centro sinistra per non snaturare legrottaglie che in questo momento ? il punto di riferimento della difesa. Per il resto concordo su tutto.. Ma infatti pure per me ? cos?, sebbene per vari motivi Grygera sia nel complesso pi? affidabile di Zebina Ah ok Si penso anch'io..zebina se ci fossero acquirenti ormai penso sia meglio venderlo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti