Vai al contenuto
Accedi per seguire   
settembrebianconero

Economisti, Deviate Molte Gare In A

Recommended Posts

585 messaggi
caro drago, ? inevitabile. ? chiaro che se si porta il topic su territori troppo lontani poi arriva qualcuno che ti parla di un libro testimonianza della zia del cognato della suocera del cameriere di hitler...

per questa stagione ho fatto un fioretto: mai allontanarsi troppo dal tema del topic, ? un invito che mi sentirei di estendere a tutti

probabilmente la strada pi? saggia ? quella che indichi...vedr? di farne tesoro.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
180 messaggi

:haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha:

Io direi piuttosto che ? stata l'economia a deviare i campionati, ultimamente....

:sisi:

Magari hanno trovato la formula che altera la Classifica senza l'alterazione delle singole partite.... :haha:

sefz

Proprio una bella cazzatona.

Secondo me,la matematica con il calcio,non ci azzecca una beata m*****a. :nono:

Chiss? chi avr? finanziato la ricerca ai novelli Einsten? sefz

Visto mai che mi finanziasse il mutuo di casa!

.quoto

questi sono due buffoni travestiti da docenti.

incredibile spiegazione della mancata analisi dei campionati post calciopoli.

.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 messaggi

Ah proposito, tanto per non alimentare il dibattito politico nel topic, sapete a quale partito italiano ? vicino tito boeri no??? Ovviamente PD.

Se solo alcuni ignoranti che popolano questa sezione si accorgessero che solo una BEN DEFINITA parte del giornalismo d'opinione italiano si ? schierato con la juve....SOLO L'ALA LIBERALE DEL GIORNALISMO D'OPINIONE HA COLTO GLI AVVENIMENTI DI CALCIOPOLI, feltri su tutti.

Se parlando di calciopoli si deve necessariamente fare politica, state certi che nel 2006, con un altro governo non sarebbe scoppiata questa assurda bolla di sapone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 messaggi
Ah proposito, tanto per non alimentare il dibattito politico nel topic, sapete a quale partito italiano ? vicino tito boeri no??? Ovviamente PD.

Se solo alcuni ignoranti che popolano questa sezione si accorgessero che solo una BEN DEFINITA parte del giornalismo d'opinione italiano si ? schierato con la juve....SOLO L'ALA LIBERALE DEL GIORNALISMO D'OPINIONE HA COLTO GLI AVVENIMENTI DI CALCIOPOLI, feltri su tutti.

Se parlando di calciopoli si deve necessariamente fare politica, state certi che nel 2006, con un altro governo non sarebbe scoppiata questa assurda bolla di sapone.

benvenuto professore !

il polpettone ( telecom, servizi, cnag, polis d'istinto ) non era stato preparato prima ? che dice l'ala liberale ( tornante di destra ) del giornalismo d'opinione ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
585 messaggi
benvenuto professore !

il polpettone ( telecom, servizi, cnag, polis d'istinto ) non era stato preparato prima ? che dice l'ala liberale ( tornante di destra ) del giornalismo d'opinione ?

ragazzi ne abbiamo dibattuto a lungo di queste faccende....

mi sembrava di ricordare che eravamo arrivati ad una soluzione condivisa su questo punto:

Dal punto di vista politico s'? voluta la distruzione della juve trasversalmente.

hanno attivamente collaborato sia spezzoni schierati nel cosiddetto centrodestra sia

spezzoni schierati nel cosiddetto centrosinistra.

Non vi ricordate il povero Fassino ridotto al silenzio?

Non vi ricordate tutta l'ala garantista del centro destra letteralmente annichilita?

Sia chiaro, per quanto riguarda l'area garantista del centro destro, gli ?

stato consentito di parlare solo nel momento in cui ? stato coinvolto il Milan...

Dal punto di vista giornalistico:

Non vi ricordate alcuni grandi quotidiani praticamente spaccati in due?

Prendete la Repubblica (prendo questo esempio perch? la leggo sempre ? mi pi? facile parlarne)

Da una parte (la nostra) Ezio Mauro, D'Avanzo, Bocca.....dall'altra tutta l'ala romana....

Il gruppo RCS era invece schierato tra i forcaioli al cento per cento.....esclusa la benemerita

posizione di Ostellino.....

La Stampa schierata contro di noi come una falange macedone.....e questo deve far riflettere....

Il piccolo giornale "il foglio" schierato dalla nostra parte....ma era ed ? troppo, troppo piccolo.....

La RAI contro di noi come una banda di talebani....non per nulla sta a roma.....lasciamo perdere

Mediaset contro di noi....con mentana a fare da apripista e Costanzo (si scopri dopo cosulente miliardario delle telecom) da ariete...

Insomma mi pare evidente che la stantia e superficiale divisione "destra-sinistra" c'entri poco o nulla....

le logiche furono altre.....

PS

forse sarebbe ora di fare un analisi completa del comportamento dei media in un topic apposito.....con relativa pubblicazione di un book on-line...sulla falsariga del "processo illecito" di maurokefeo.....se furino, mauro, cccp, andraloca, esprit, tango (sebbene interista)...ecc partecipassero non sarebbe impossibile.

Naturalmente chiunque interessato batta un colpo per capire se riusciamo a fare un gruppo di lavoro......

Modificato da DRAGO DI CHEB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
726 messaggi

Ecco l'interista che viene a sapere della notizia e di contro alla mia replica sulla stupidaggine di questo metodo risponde: "guarda che la bocconi ? famosa per il suo corpo docente, sono ben preparati, i loro studi sono frutto della loro competenza, l'universit? bocconi ? all'avanguardia etc etc"

in ogni caso ? impossibile ragionare con loro

Modificato da inuyasha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
98 messaggi
Ecco l'interista che viene a sapere della notizia e di contro alla mia replica sulla stupidaggine di questo metodo risponde: "guarda che la bocconi ? famosa per il suo corpo docente, sono ben preparati, i loro studi sono frutto della loro competenza, l'universit? bocconi ? all'avanguardia etc etc"

mah .the

non pu? esistere un modello matematico che possa rivelare con certezza un qualsiasi fatto umano, i modelli matematici possono stabilire il campo di probabilit? nel quale una cosa ? plausibile e quando non lo ?. A me sa tanto di puro e semplice sillogismo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
585 messaggi
benvenuto professore !

Ad ulteriore riprova che polpettone vi fu...e che per? ? sbagliato fare contrapposizioni destra-sinistra ricordo che

calciopoli fu anticipata addirittura in parlamento dal senatore Malabarba componente del comitato parlamentare

di controllo sui servizi segreti e appartenente al partito della rifondazione comunista.....

ricordo inoltre che il mensile "la voce della campania" di estrema sinistra ma ben ammanicato con ambienti

giudiziari (vi scrive anche il magistrato ferdinando imposimato) rivel? l'inchiesta su calciopoli da parte della magistratura napoletana

con un anno di anticipo......

Polpettone vi fu....ma destra e sinistra c'entrano fino a un certo punto....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
726 messaggi
non pu? esistere un modello matematico che possa rivelare con certezza un qualsiasi fatto umano, i modelli matematici possono stabilire il campo di probabilit? nel quale una cosa ? plausibile e quando non lo ?. A me sa tanto di puro e semplice sillogismo...

vaglielo a spiegare... io c'ho provato, ma ? inutile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 messaggi
Ad ulteriore riprova che polpettone vi fu...e che per? ? sbagliato fare contrapposizioni destra-sinistra ricordo che

calciopoli fu anticipata addirittura in parlamento dal senatore Malabarba componente del comitato parlamentare

di controllo sui servizi segreti e appartenente al partito della rifondazione comunista.....

ricordo inoltre che il mensile "la voce della campania" di estrema sinistra ma ben ammanicato con ambienti

giudiziari (vi scrive anche il magistrato ferdinando imposimato) rivel? l'inchiesta su calciopoli da parte della magistratura napoletana

con un anno di anticipo......

Polpettone vi fu....ma destra e sinistra c'entrano fino a un certo punto....

Appunto.

Gli interessi si muovono secondo loro logiche. la politica spesso segue l'onda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82 messaggi
faccio il doppio gioco....mi pagano tutti e due..... sefzsefzsefz

comunque st? tentando il colpo gobbo....

spero di riuscire a convincere Moratti&Tronky che

parlo male di loro per il loro bene....

Mi preoccupa tronky che non mi vuole credere....

Moratti, naturalmente, l'ho convinto in due minuti.... :haha: :haha:

attento che in italia la circonvenzione di in.....ce ? reato sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82 messaggi

bellissimo un topic strepitoso, con punte di polemica notevoli.

un fenomenale volo pindarico sul qule si ptroebbero scrivere pagine.

En passant mi limito a segnalare che rispetto ad un fantomatico accordo inghilterra-germania, agli atti esiste un patto Ribbentroff-molotov.

Forse l'autore si ? confuso con un fatto vero. Era nelle intenzioni di Sir wiston Churcill utilizzare la Germania arresa per attaccare la Russia nel 1944. Purtroppo hitler abbandon? il fronte orientale a favore di un ultima disperata mossa sulle Ardenne, rendendo di fatto inattuabile il piano, per altro osteggiato da De Gaulle.

Avesse avuto ragione il mastino britannico ci saremmo evitati anni di Guerra Fredda.

Ma tutto ci? esula dal contesto per il quale da ingegnere mi limito a segnalare che i modelli matematici servono per comprendere fenomeni fisici, ma non sostituiscono la realt?.

Il calcio ? talmente aleatorio e sport talmente vario che avere la presunzione di costruire un modello matematico come quello proposto dai due studiosi di economia pu? significare solamente due cose:

1. non capiscono niente di calcio

2. non capiscono a cosa servono i modelli

3. entrambe le precedenti

Come si pu? avere la presunzione di una cosa simile quando bastano eventi strani a stravolgere formazioni e risultati.

Nel loro fantastico modello matematico come tengono conto della variabile "moglie di Schillaci" ?

Chi di noi non ricorda la signora Rita? Schillaci era un fenomeno, po i la moglie divenne l'amante di Lentini e di altri 3 o 4 del Toro e Schillaci capocannoniere del mondiale segn? solo 5 gol (tre in una sola partita) e Lentini si schiant? sulla savona torino rpivando il milan della pi? bella ala destra.

E come reagisce il loro fantastico modello matematico alle partite Reggina - juve e napoli juve dello scorso anno??

e come reagisce a mantova juve se Deschamps si inventa una formazione fetente??

Voglia di protagonismo e di farsi pubblicit? alle spalle del gioco pi? amato ...... se no diciamo che l'europeo del 2004 ? tutto una ladrata perch? dubito che potesse immaginare la Grecia campione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...