La Triade 0 Joined: 11-Jul-2006 352 messaggi Inviato July 20, 2008 (modificato) Il delitto della Juventus ora ? perfetto. Modificato July 20, 2008 da La Triade Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Redfield 0 Joined: 13-Aug-2006 1153 messaggi Inviato July 21, 2008 Scusa ma non sono d'accordo. La strategia ? precisa e a mio avviso vincente. Tavaroli non avrebbe mai parlato e incastrare chi sappiamo noi non sarebbe stato possibile. Mettendolo come capro espiatorio, ha gi? detto che rilascer? dichiarazioni e quant'altro. Se ? furbo apre anche un paio di cassette di sicurezza, caff? 'corretto' permettendo. Ora l'unica cosa che bisogna vedere ? se verr? preso per le palle con minacce o bustarelle. Una nota per chi sa: il 10 luglio ho mandato gli auguri ad un amico. Ieri mi ha risposto. Non ? una coincidenza. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Peppiniello Mio 386 Joined: 20-Jul-2006 1696 messaggi Inviato July 21, 2008 Ragazzi non disperate. Tavaroli al processo parler?, se ci arriva. Se non parla si assumer? tutta la responsabilit? di avere intercettato e spiato illegalmente centinaia di cittadini, dovr? pagare danni per milioni e milioni, e non credo che questo sia ci? a cui aspirava. Nell'articolo di repubblica di oggi (riportato nell'altro topic), fa capire che parler? e che di fare il capro espiatorio non gli va proprio. Quindi, ne vedremo delle belle. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
La Triade 0 Joined: 11-Jul-2006 352 messaggi Inviato July 21, 2008 Scusa ma non sono d'accordo.La strategia ? precisa e a mio avviso vincente. Tavaroli non avrebbe mai parlato e incastrare chi sappiamo noi non sarebbe stato possibile. Mettendolo come capro espiatorio, ha gi? detto che rilascer? dichiarazioni e quant'altro. Se ? furbo apre anche un paio di cassette di sicurezza, caff? 'corretto' permettendo. Ora l'unica cosa che bisogna vedere ? se verr? preso per le palle con minacce o bustarelle. Una nota per chi sa: il 10 luglio ho mandato gli auguri ad un amico. Ieri mi ha risposto. Non ? una coincidenza. Il pm Napoleone (nella foto) doveva iscrivere nel registro degli indagati anche Tronchetti e Buora, non averlo fatto ? una nefandezza. Scrive D'Avanzo su repubblica: "? nelle pieghe di questi deficit e contraddizioni italiani che ? fiorito l'affaire, uno scandalo che nessuno - a quanto pare - ha voglia di affrontare. Vedremo se lo far? la prudente magistratura di Milano." Dichiara Tavaroli sempre su repubblica: "nessuno avr? interesse a celebrare il "processo Telecom". Nessuno: n? i pubblici ministeri, n? gli imputati, n? la Telecom vecchia, n? la Telecom nuova" "sono in grado di dimostrare che le informazioni che ho raccolto sono state distribuite in azienda perch? commissionate dall'azienda e nel suo interesse" Mentre sul Corriere Sergio Romano loda la Procura di Milano. THE END. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
pietroanastasi 0 Joined: 02-Jan-2006 2 messaggi Inviato July 21, 2008 CAPEZZONE: ?REPUBBLICA? TENTA DI CREARE CASO POLITICO? (Agi) - "Pare proprio che la 'Procura' di 'Repubblica', d'ora in poi bisognera' chiamarla cosi', non si rassegni all' uscita di Tronchetti e Buora dall'inchiesta Telecom-intercettazioni, e abbia deciso di fare concorrenza alle Procure della Repubblica". Lo afferma Daniele Capezzone, portavoce di Forza Italia, commentando l'intervista rilasciata oggi a 'La Repubblica' da Giuliano Tavaroli sul caso Telecom. "Nell'esprimere solidarieta' a Tronchetti e Buora - dice - e alle persone che, nel tentativo di 'Repubblica' di creare il 'caso politico', vengono oggi coinvolte e qualificate come 'network eversivo', mi pare invece quanto mai opportuno riflettere su alcuni fatti, che hanno molto probabilmente contribuito all' uscita di Tronchetti da Telecom e al passaggio di mano dell'azienda". "C'e' stata - prosegue il portavoce di Forza Italia - una strana e pericolosa triangolazione, a mio avviso, tra l'azione di una parte della magistratura, la martellante campagna di stampa del gruppo 'Espresso-Repubblica', che tuttora prosegue, da quanto leggiamo stamattina, e diverse iniziative del governo Prodi". "E - conclude Capezzone - questa convergenza di ostilita' contro Tronchetti ha oggettivamente contribuito a creare un clima negativo, determinando la situazione che conosciamo. E' proprio il caso di analizzare retrospettivamente tutta questa vicenda". ... anche il portavoce si ? schierato e ha espresso solidariet? a MTP| mala tempora currunt Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
furino1945 0 Joined: 16-Aug-2007 300 messaggi Inviato July 21, 2008 Dichiara Tavaroli sempre su repubblica:"nessuno avr? interesse a celebrare il "processo Telecom". Nessuno: n? i pubblici ministeri, n? gli imputati, n? la Telecom vecchia, n? la Telecom nuova" "sono in grado di dimostrare che le informazioni che ho raccolto sono state distribuite in azienda perch? commissionate dall'azienda e nel suo interesse" Mentre sul Corriere Sergio Romano loda la Procura di Milano. THE END. aspettiamo il processo , ci saranno le difese delle parti civili che chiederanno perche' i loro assistiti sono stati dossierati, per ordine di chi e chi ha pagato. nessuna illusione, sia chiaro, ma ora la situazione a davvero strana: al processo di napoli i pm sostengono un'accusa che nessuno degli indagati conferma a quello che dovrebbe esserci a milano c'e' un indagato che formula un'accusa e i pm che al momento non l'hanno raccolta. restiamo in campana; dire che la partita e' finita mi sembra presto; oltretutto i due processi potrebbero incrociarsi; parlando solo di calcio cosa succederebbe se a milano tavaroli dovesse confermare la visita alla saras per concordare con moratti e facchetti lo spionaggio sul calcio? e se l'avvocato di moggi dovesse chiedergli chi ha commissionato la pratica como e perche'? e se venisse fuori che la pratica como e' servita a dal cin per fare la denuncia di calciopoli? illusione poca, curiosita' tanta. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
La Triade 0 Joined: 11-Jul-2006 352 messaggi Inviato July 21, 2008 aspettiamo il processo , ci saranno le difese delle parti civili che chiederanno perche' i loro assistiti sono stati dossierati, per ordine di chi e chi ha pagato.nessuna illusione, sia chiaro, ma ora la situazione a davvero strana: al processo di napoli i pm sostengono un'accusa che nessuno degli indagati conferma a quello che dovrebbe esserci a milano c'e' un indagato che formula un'accusa e i pm che al momento non l'hanno raccolta. restiamo in campana; dire che la partita e' finita mi sembra presto; oltretutto i due processi potrebbero incrociarsi; parlando solo di calcio cosa succederebbe se a milano tavaroli dovesse confermare la visita alla saras per concordare con moratti e facchetti lo spionaggio sul calcio? e se l'avvocato di moggi dovesse chiedergli chi ha commissionato la pratica como e perche'? e se venisse fuori che la pratica como e' servita a dal cin per fare la denuncia di calciopoli? illusione poca, curiosita' tanta. Caro enzo, concordo con te al 100%, in linea teorica potrebbe essere possibile che la giustizia dia ancora segni di vita, ma sono molto pessimista, gi? il PM difende Tronchetti supportato da tutto il resto dell'italia sotto ricatto, figuriamoci il giudice che dovr? esprimersi. Io la vedo nera. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
furino1945 0 Joined: 16-Aug-2007 300 messaggi Inviato July 21, 2008 ... Io la vedo nera. ne' bianca ne' nera; siamo juventini, siamo bianconeri, grazie al Forum abbiamo imparato a ragionare tutti insieme e stai tranquillo che continueremo a farlo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
furino1945 0 Joined: 16-Aug-2007 300 messaggi Inviato July 21, 2008 (modificato) volevo fare in questa discussione una mia riflessione sui giornali e segnatamente corsera e repubblica. ieri repubblica la notizia sugli sviluppi del caso telecom l'ha quasi nascosta nell'economia, poche righe, niente sale; sul corsera,invece, ferrarella con professionalita' ha illustrato il punto di vista, diciamo, dei pm. oggi sul corsera romano fa un arzigogolo a difesa di tronchetti, ieri su libero giannino addirittura gli ha chiesto scusa;senonche'.... l'articolo di d'avanzo su repubblica, se ci pensiamo bene, mette in ridicolo giannino e romano perche' si tratta di interviste fatte a tavaroli in precedenza e che d'avanzo teneva nel cassetto: in parole povere tavaroli aveva gia' previsto a d'avanzo che questa inchiesta non la voleva nessuno, neppure i pm e nelle prossime puntate ci spieghera' (suo punto di vista) perche'. secondo me, giornalisticamente e' un colpo da maestro che ridicolizza gli interventi come quello di romano(oltretutto stamattina d'avanzo ironizza chiaramente su giannino ) ma a parte questo mi viene da pensare che: che, almeno stamattina, e' come se repubblica fosse dalla nostra parte, di chi cioe' vorrebbe che la verita' venisse finalmente a galla (calcio e non solo calcio); oggi, oltretutto, i lettori e la tiratura di repubblica sono tanti,molti di piu' di quelli di domenica ( ecco perche' ieri,secondo me,non c'era niente). per certi aspetti, se ci pensiamo, e' come se oggi fossimo meno "soli". Modificato July 21, 2008 da furino1945 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MarioIncandenza 0 Joined: 08-Jun-2006 180 messaggi Inviato July 21, 2008 per certi aspetti, se ci pensiamo, e' come se oggi fossimo meno "soli". E' vero. Chapeau a D'avanzo! Su Calciopoli l'avevo attaccato per i suoi articoli appiattiti sulla tesi accusatoria dei Beatucci.... Ma gi? con la vicenda della caccia alle streghe di Rignano aveva dimostrato un alto rispetto per la deontologia giornalistica, contribuendo a sedare in partenza il linciaggio mediatico che stava per partire... Senza parlare della recente chicca che ha estratto dal cilindro su Travaglio, ritorcendogli contro i suoi stessi metodi.... Dopo 2 anni per la prima volta mi sento vicino a Repubblica.... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
La Triade 0 Joined: 11-Jul-2006 352 messaggi Inviato July 21, 2008 volevo fare in questa discussione una mia riflessione sui giornali e segnatamente corsera e repubblica.ieri repubblica la notizia sugli sviluppi del caso telecom l'ha quasi nascosta nell'economia, poche righe, niente sale; sul corsera,invece, ferrarella con professionalita' ha illustrato il punto di vista, diciamo, dei pm. oggi sul corsera romano fa un arzigogolo a difesa di tronchetti, ieri su libero giannino addirittura gli ha chiesto scusa;senonche'.... l'articolo di d'avanzo su repubblica, se ci pensiamo bene, mette in ridicolo giannino e romano perche' si tratta di interviste fatte a tavaroli in precedenza e che d'avanzo teneva nel cassetto: in parole povere tavaroli aveva gia' previsto a d'avanzo che questa inchiesta non la voleva nessuno, neppure i pm e nelle prossime puntate ci spieghera' (suo punto di vista) perche'. secondo me, giornalisticamente e' un colpo da maestro che ridicolizza gli interventi come quello di romano(oltretutto stamattina d'avanzo ironizza chiaramente su giannino ) ma a parte questo mi viene da pensare che: che, almeno stamattina, e' come se repubblica fosse dalla nostra parte, di chi cioe' vorrebbe che la verita' venisse finalmente a galla (calcio e non solo calcio); oggi, oltretutto, i lettori e la tiratura di repubblica sono tanti,molti di piu' di quelli di domenica ( ecco perche' ieri,secondo me,non c'era niente). per certi aspetti, se ci pensiamo, e' come se oggi fossimo meno "soli". Diciamo che, rispetto allo scandalo Telecom, abbiamo avuto la conferma di un giornalista dalla nostra parte, ma abbiamo avuto la grandissima delusione della Procura di Milano dall'altra parte. Io mi sento pi? solo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Malkav 0 Joined: 25-May-2007 56 messaggi Inviato July 21, 2008 volevo fare in questa discussione una mia riflessione sui giornali e segnatamente corsera e repubblica.ieri repubblica la notizia sugli sviluppi del caso telecom l'ha quasi nascosta nell'economia, poche righe, niente sale; sul corsera,invece, ferrarella con professionalita' ha illustrato il punto di vista, diciamo, dei pm. oggi sul corsera romano fa un arzigogolo a difesa di tronchetti, ieri su libero giannino addirittura gli ha chiesto scusa;senonche'.... l'articolo di d'avanzo su repubblica, se ci pensiamo bene, mette in ridicolo giannino e romano perche' si tratta di interviste fatte a tavaroli in precedenza e che d'avanzo teneva nel cassetto: in parole povere tavaroli aveva gia' previsto a d'avanzo che questa inchiesta non la voleva nessuno, neppure i pm e nelle prossime puntate ci spieghera' (suo punto di vista) perche'. secondo me, giornalisticamente e' un colpo da maestro che ridicolizza gli interventi come quello di romano(oltretutto stamattina d'avanzo ironizza chiaramente su giannino ) ma a parte questo mi viene da pensare che: che, almeno stamattina, e' come se repubblica fosse dalla nostra parte, di chi cioe' vorrebbe che la verita' venisse finalmente a galla (calcio e non solo calcio); oggi, oltretutto, i lettori e la tiratura di repubblica sono tanti,molti di piu' di quelli di domenica ( ecco perche' ieri,secondo me,non c'era niente). per certi aspetti, se ci pensiamo, e' come se oggi fossimo meno "soli". A tal proposito vorrei ricordare come D'Avanzo sia l'autore dell'articolo "Dall'inter a telecom: i centomila file degli spioni" apparso su repubblica a maggio 2006. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
La Triade 0 Joined: 11-Jul-2006 352 messaggi Inviato July 21, 2008 ???Dubito che si stia parlando della stessa persona. Altrimenti io e te abbiamo un problema. Io sto parlando del caro Direttore, e non capisco quale sia il problema. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Redfield 0 Joined: 13-Aug-2006 1153 messaggi Inviato July 21, 2008 Io sto parlando del caro Direttore,e non capisco quale sia il problema. Perch? io non mi riferivo a lui. Siccome ? una, e ci devo uscire domani sera, cominciavo a preoccuparmi... Non sto a spiegarti la cosa, comunque ? la mia fonte in procura. Ed ? gnocca. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
La Triade 0 Joined: 11-Jul-2006 352 messaggi Inviato July 21, 2008 Perch? io non mi riferivo a lui. Siccome ? una, e ci devo uscire domani sera, cominciavo a preoccuparmi... Non sto a spiegarti la cosa, comunque ? la mia fonte in procura. Ed ? gnocca. Ho equivocato perch? ti sei riferito ad un amico. Spero per te che non si chiami Patrizia. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
elled 0 Joined: 19-Jul-2006 56 messaggi Inviato July 22, 2008 OT: Ma Capezzone non era un pezzo grosso dei Radicali? Era il segretario....Capite la strategia...ora e` Forza Italia! E anche il portavoce di Berlusca! Dove credo che il marcio sia!Tutti mi zittiscono! Aspettate la verita`verra` a galla! Solo che non si potra` procedere contro le alte cariche dello Stato! E` tutto fatto a perfezione! Contro qualcuno non si potra` mai procedere perche si faranno leggi per la protezione o per la scadenza dei termini! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti