IL DIRETTORE 2022 Joined: 31-May-2005 114186 messaggi Inviato May 15, 2008 Comunque vada...un sentito GRAZIE A GIULEMANIDALLAJUVE...per tutto quello che ha fatto e continuer? a fare,per difendere la nostra amata Juventus. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
andromeda 0 Joined: 19-Jul-2006 8 messaggi Inviato May 15, 2008 qualcuno pu? postare gli RG dei ricorsi??? grazie mille!!! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Neromatto 6 Joined: 08-Aug-2006 1622 messaggi Inviato May 15, 2008 qualcuno pu? postare gli RG dei ricorsi??? grazie mille!!! Intendi i numeri di registrazione? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
piccadilly 0 Joined: 18-Jan-2008 461 messaggi Inviato May 15, 2008 Mi ha appena chiamato l'amico Gobbo Pugliese che, lo ricordo, era impegnato in quanto avvocato dell'associazione Gi?LeManiDallaJuve.Hanno da pochissimo concluso la discussione in aula. I tempi per conoscere la sentenza sono tra le 24 e le 36 ore al massimo. Avr? modo di tenervi aggiornati in tempo reale, appena la sentenza sar? pubblicata. L'atteggiamento in aula ? stato positivo, nel senso che la corte si ? dimostrata molto interessata e con un atteggiamento costruttivo alle discussioni ed alle eccezioni sollevate. Restiamo con i piedi ben piantati per terra, soprattutto sulla base di quanto avvenuto nei precedenti ricorsi al TAR, per? ho colto che qualche speranza c'?. In particolare molto interesse nei giudici ha riscosso l'eccezione portata dall'avv. Molentino, riguardo il parere di illegittimit? costituzionale della Legge 401/89, che ? quella che regola l'utilizzo delle intercettazioni. E' parere infatti, di Molentino, che questa legge violi alcune regole sancite dalla costituzione. Ribadisco: questo ? un nodo importantissimo, perch? significherebbe sconfessare l'uso delle intercettazioni stesse. Ribadisco ancora l'estremo interesse a questa eccezione da parte dei giudici. Le controparti, FIGC e inter, come prevedibile, hanno sollevato a loro volta eccezioni sulla possibilit? di accettare tale ricorso da parte di una associazione di tifosi. Mi scuso se non mi sono espresso in perfetto "avvvocatese", ma sono ovviamente un profano della materia. Cercher? di potervi dare maggiori dettagli nel corso del pomeriggio, stando sempre sintonizzato verso le notizie concernenti l'esito del ricorso. sei stato chiarissimo speriamo bene! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
andromeda 0 Joined: 19-Jul-2006 8 messaggi Inviato May 15, 2008 Intendi i numeri di registrazione? si, il numero di ruolo dei due ricorsi... cos? possiamo monitorare in diretta il sito della giustizia amministrativa! (www.giustizia-amministrativa.it) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
SuperDino 2300 Joined: 01-Jun-2005 5572 messaggi Inviato May 15, 2008 Sono iscritto a gi?lemani ma sinceramente ho pi? fiducia nella giustizia europea che nella TARoccata giustizia italiana..mi chiedo in questo momento i giudici cosa si staranno inventando per rigettare i ricorsi e continuare la pagliacciata.. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Esprit de Zizou 0 Joined: 18-Jul-2006 82 messaggi Inviato May 15, 2008 Questa ? un'Ansa uscita poco fa. C'? una discrasia sui tempi, ma non ? detto che abbiano ragione loro. CALCIO: JUVE; ATTESA DECISIONE TAR SU RICORSI 2 ASSOCIAZIONI (ANSA) - ROMA, 15 MAG - Entro sette giorni arrivera' la decisione del Tar del Lazio su due ricorsi che hanno fatto ritornare davanti ai giudici amministrativi le vicende relative allo scandalo denominato 'Calciopoli'. Oggi, davanti alla III sezione ter, presieduta da Italo Riggi, sono stati discussi nel merito i ricorsi proposti da un'associazione di piccoli azionisti della Juventus (Giulemanidallajuve.com) e dall'Associazione 'L' Ego di Napoli', presieduta dall'avvocato Raffaele Di Monda. Il Tar, all'esito della discussione, si e' riservato di emettere il dispositivo della sentenza. 'Giulemanidallajuve.com' contesta la legittimita' della sentenza con cui le autorita' sportive, pronunciandosi sullo scandalo di Calciopoli, nel 2006 condannarono la Juventus alla retrocessione in serie B e alla revoca degli ultimi due scudetti vinti. 'L'Ego di Napoli', invece, chiede la revoca dell' efficacia del provvedimento di assegnazione dello scudetto 2005-2006 all'Inter per, sostengono i suoi associati, ''l'inesistenza del presupposto unico che doveva determinare l'assegnazione del titolo: il valore etico''. (ANSA). Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
andromeda 0 Joined: 19-Jul-2006 8 messaggi Inviato May 15, 2008 trovati! 11384/06 e 12270/06.... guardate che se la sentenza arriva in 24 ore c'? il serio rischio che sia preconfezionata ( a dirla tutta c'? comunque, i magistrati quando entrano in aula sono gi? ben orientati, questo lo sappiamo), non c'? da augurarselo.... quanto al Presidente Riggio, no comment! Potrei rischiare la radiazione dall'albo! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
monza bn 17 Joined: 06-Jun-2005 614 messaggi Inviato May 15, 2008 Non disperiamo, l'obbiettivo ? l'Europa! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ejuventus 0 Joined: 15-Apr-2008 233 messaggi Inviato May 15, 2008 (modificato) Non fa niente dell' esito: era l' unica possibilit? per smuovere le acque..........quelle interne al mondo bianconero, intendo. Perch? se hanno fatto tutto questo ? solo perch? glielo abbiamo permesso noi, che abbiamo assistito passivamente per anni a Contro-juve, che non abbiamo gridato allo scandalo per le false naturalizzazioni, e che non abbiamo preteso lo scoiglimento delle societ? per i buchi di bilancio Dopo la sentenza TAR-occata di oggi, si perseguir? con pi? decisione: personalmente, dar? la mia disponibilit? e il mio contributo alle future iniziative di Gi?lemani dallaJUVE e DifendiaAMOlaJuve Modificato May 15, 2008 da ejuventus Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
emanueles 0 Joined: 01-Oct-2006 25 messaggi Inviato May 15, 2008 si, il numero di ruolo dei due ricorsi... cos? possiamo monitorare in diretta il sito della giustizia amministrativa! (www.giustizia-amministrativa.it) E' nell' area riservata agli avvocati o possiamo vedere tutti? Nel caso, potreste dire come possiamo seguire il ricorso? Grazie. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
beppe72 0 Joined: 20-Jul-2006 82 messaggi Inviato May 15, 2008 ringrazio per l'impegno e per gli aggiornamenti. Aspetto fiducioso. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TheBeast83 1997 Joined: 20-Aug-2006 12260 messaggi Inviato May 15, 2008 Speriamo almeno tolgano lo scudetto di cartone all'inter.. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
pallegirate 0 Joined: 26-Jul-2006 952 messaggi Inviato May 15, 2008 continuiamo a preparare il ricorso europeo riggio regge i palazzi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
juventino a vita 142 Joined: 24-Aug-2006 6556 messaggi Inviato May 15, 2008 spiegatemi, dopo il tar quali sono le altre tappe? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Marmas 1277 Joined: 15-Apr-2007 7623 messaggi Inviato May 15, 2008 Mi ha appena chiamato l'amico Gobbo Pugliese che, lo ricordo, era impegnato in quanto avvocato dell'associazione Gi?LeManiDallaJuve.Hanno da pochissimo concluso la discussione in aula. I tempi per conoscere la sentenza sono tra le 24 e le 36 ore al massimo. Avr? modo di tenervi aggiornati in tempo reale, appena la sentenza sar? pubblicata. L'atteggiamento in aula ? stato positivo, nel senso che la corte si ? dimostrata molto interessata e con un atteggiamento costruttivo alle discussioni ed alle eccezioni sollevate. Restiamo con i piedi ben piantati per terra, soprattutto sulla base di quanto avvenuto nei precedenti ricorsi al TAR, per? ho colto che qualche speranza c'?. In particolare molto interesse nei giudici ha riscosso l'eccezione portata dall'avv. Molentino, riguardo il parere di illegittimit? costituzionale della Legge 401/89, che ? quella che regola l'utilizzo delle intercettazioni. E' parere infatti, di Molentino, che questa legge violi alcune regole sancite dalla costituzione. Ribadisco: questo ? un nodo importantissimo, perch? significherebbe sconfessare l'uso delle intercettazioni stesse. Ribadisco ancora l'estremo interesse a questa eccezione da parte dei giudici. Le controparti, FIGC e inter, come prevedibile, hanno sollevato a loro volta eccezioni sulla possibilit? di accettare tale ricorso da parte di una associazione di tifosi. Mi scuso se non mi sono espresso in perfetto "avvvocatese", ma sono ovviamente un profano della materia. Cercher? di potervi dare maggiori dettagli nel corso del pomeriggio, stando sempre sintonizzato verso le notizie concernenti l'esito del ricorso. Sintesi perfetta. Aggiungo solo che qualche discordanza esiste per quanto riguarda i tempi di attesa per le sentenze. Uno degli avvocati (non ricordo chi) ha poi specificato che le sentenze in quanto tali (cio? se i ricorsi sono stati accolti o meno) potrebbero essere pubblicate entro poche ore mentre i tempi sarebbero pi? lunghi (anche qualche giorno) per la pubblicazione delle motivazioni. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pinturicchio 0 Joined: 05-Apr-2006 165 messaggi Inviato May 15, 2008 Sintesi perfetta.Aggiungo solo che qualche discordanza esiste per quanto riguarda i tempi di attesa per le sentenze. Uno degli avvocati (non ricordo chi) ha poi specificato che le sentenze in quanto tali (cio? se i ricorsi sono stati accolti o meno) potrebbero essere pubblicate entro poche ore mentre i tempi sarebbero pi? lunghi (anche qualche giorno) per la pubblicazione delle motivazioni. Ciao Marcello e ben tornato tra noi... che giornataccia oggi. Una fila che non finiva piu. Sembrava di stare al supermercato con tutti quei numeri. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
tot 0 Joined: 20-Jun-2006 118 messaggi Inviato May 15, 2008 (modificato) Per precisione: viene pubblicato subito il dispositivo della sentenza, che ? la parte in cui sinteticamente vengono esposte le decisioni.. Successivamente vengono pubblicate le motivazioni.. Nel penale ad esempio per la maggioranza dei processi il dispositivo viene letto in aula subito dopo le discussioni e una breve camera di consiglio..... Quindi il fatto che il dispositivo venga pubblicato in tempi brevi, non autorizza, ripeto non autorizza, a fare congetture di alcuna natura..... Modificato May 15, 2008 da tot? schillaci Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
The-Lightning 0 Joined: 13-Oct-2006 2461 messaggi Inviato May 15, 2008 Sintesi perfetta.Aggiungo solo che qualche discordanza esiste per quanto riguarda i tempi di attesa per le sentenze. Uno degli avvocati (non ricordo chi) ha poi specificato che le sentenze in quanto tali (cio? se i ricorsi sono stati accolti o meno) potrebbero essere pubblicate entro poche ore mentre i tempi sarebbero pi? lunghi (anche qualche giorno) per la pubblicazione delle motivazioni. giusto il tempo per Abete e Petrucci di portargli la sentenza da firmare ... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
andromeda 0 Joined: 19-Jul-2006 8 messaggi Inviato May 15, 2008 (modificato) ricapitolando: 1) ? cos?, l'esito (accolto o respinto) si conoscer? prima delle motivazioni 2) ha ragione chi dice che l'obiettivo vero ? l'Europa... peraltro, anche nella denegata ipotesi in cui i ricorsi dovessero essere respinti, non ? esattamente indifferente chei i giudici motivino in un modo piuttosto che in un altro....la vincenda quindi, anche sotto un profilo strettamente giudiziario, e non solamente sportivo, e di grande interesse 3) x emanuele: no, figurati che io non riesco pi? neanche ad accedere alla sezione dedicata agli avvocati. Il sito da monitorare ? quello della giustizia amministrativa: www.giustizia-amministrativa.it collegatevi al sito, selezionate al voce TAR sulla sx dello schermo poi, al centro della pagina, dove c'? la cartina geografica, selezionate "Roma" selezionate "ricerca ricorsi" digitate l'anno (2006) e l'RG (che ho indicato sopra) l'esito lo trovate nella maschera che vi appare, sotto "provvedimenti" PS. visto solo ora il post di tot? Schillaci... hai ragione, come ? ovvio, ma io ho detto una cosa un po' diversa... la questioni sono complesse, pi? si sbrigano ? peggio ?... tra Colleghi, credo che ci siamo gi? capiti... Modificato May 15, 2008 da andromeda Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
juventino a vita 142 Joined: 24-Aug-2006 6556 messaggi Inviato May 15, 2008 Se al TAR andr? male (anzi, al TAR andr? male) qual ? l'iter successivo, non penso che si possa subito (subito per modo di dire) andare in commissione europea. spiegatemi un po. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Marmas 1277 Joined: 15-Apr-2007 7623 messaggi Inviato May 15, 2008 (modificato) Ciao ragazzi sono appena tornato dal TAR.Sono rimasto molto, ma molto deluso dal numero di persone che si sono presentate oggi. Eravamo in 6 e uno di noi non faceva parte nemmeno del forum. Oltre ai 3 avvocati (di cui in qst momento mi sfugge il nome), c'erano Marcello ( marmas ), davvero simpatico, c'era l'avvocato Gobbo Pugliese di Giulemanidallajuve, c'era Alias (credo sia questo il suo nick con il figlio) comunque per quanto riguarda il ricorso: abbiamo aspettato tutta la mattina e dopo 2 ore e mezza circa siamo riusciti ad entrare in aula. Naturalmente l'atmosfera era tesissima e dopo una mezz'ora circa si ? concluso con un "valuteremo". Entro 24h uscir? il verdetto ma naturalmente ci sono poche speranze. Parlando con i tre avvocati, abbiamo deciso che punteremo tutto alla corte europea e li dovremo farcela. Speriamo... Ciao Alessio. E' bene stare con i piedi per terra , per? non fasciamoci la testa prima di essercela rotta..... Aspettiamo serenamente l'esito dei ricorsi e poi, comunque vada, continueremo la nostra battaglia PS : eravamo un p? pi? di sei.... Modificato May 15, 2008 da Marmas Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pinturicchio 0 Joined: 05-Apr-2006 165 messaggi Inviato May 15, 2008 giusto il tempo per Abete e Petrucci di portargli la sentenza da firmare ... ma tanto andiamo in corte europea Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
The-Lightning 0 Joined: 13-Oct-2006 2461 messaggi Inviato May 15, 2008 ma tanto andiamo in corte europea prima delle corti europee, non e' detto che gia' il Consiglio di Stato possa darci ragione ... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
emanueles 0 Joined: 01-Oct-2006 25 messaggi Inviato May 15, 2008 ricapitolando: 1) ? cos?, l'esito (accolto o respinto) si conoscer? prima delle motivazioni 2) ha ragione chi dice che l'obiettivo vero ? l'Europa... peraltro, anche nella denegata ipotesi in cui i ricorsi dovessero essere respinti, non ? esattamente indifferente chei i giudici motivino in un modo piuttosto che in un altro....la vincenda quindi, anche sotto un profilo strettamente giudiziario, e non solamente sportivo, e di grande interesse 3) x emanuele: no, figurati che io non riesco pi? neanche ad accedere alla sezione dedicata agli avvocati. Il sito da monitorare ? quello della giustizia amministrativa: www.giustizia-amministrativa.it collegatevi al sito, selezionate al voce TAR sulla sx dello schermo poi, al centro della pagina, dove c'? la cartina geografica, selezionate "Roma" selezionate "ricerca ricorsi" digitate l'anno (2006) e l'RG (che ho indicato sopra) l'esito lo trovate nella maschera che vi appare, sotto "provvedimenti" PS. visto solo ora il post di tot? Schillaci... hai ragione, come ? ovvio, ma io ho detto una cosa un po' diversa... la questioni sono complesse, pi? si sbrigano ? peggio ?... tra Colleghi, credo che ci siamo gi? capiti... Grazie mille.. E naturalmente grazie a chi si batte per la giustizia.. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti