totojuve 333 Joined: 10-Sep-2006 5193 messaggi Inviato June 8, 2008 E Paolo Liguori dove lo mettiamo?Ziliani? Dai... ? informato, su... Non hai visto con che tecnicismo ha smontato le controdeduzioni alle sentenze? No, dai... Inchiniamoci alle sue argomentazioni articolatissime... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
totojuve 333 Joined: 10-Sep-2006 5193 messaggi Inviato June 8, 2008 E Paolo Liguori dove lo mettiamo?Ziliani? Dai... ? informato, su... Non hai visto con che tecnicismo ha smontato le controdeduzioni alle sentenze? No, dai... Inchiniamoci alle sue argomentazioni articolatissime... Due cose soprattutto mi sono rimaste impresse: 1- la societ? che ha cercato di riprendersi i due scudetti 2- se, sempre la societ?, avesse insistito ancora sarebbe stata ancora di pi? penalizzata; come se la serie B e - 30 punti non fossero una congrua penalizzazione Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
AleGOBBO 0 Joined: 23-Jun-2006 1495 messaggi Inviato June 8, 2008 Ma che CAPPIO.....ma dopo piu' di due anni stiamo ancora a sti livelli......e si pretende pure di pontificare......che faccia tosta ! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Andy54 5 Joined: 01-Aug-2006 281 messaggi Inviato June 8, 2008 Si va beh .... e Mannoni o Severgnini non li volete consigliare come ottime ed obiettive fonti di informazione? ... ma che vi hanno fatto ... che vi hanno detto Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ZEBRONE90 0 Joined: 23-Sep-2007 56 messaggi Inviato June 8, 2008 anche televideo ? importante, non lo sottovalutare.... Perch? tu da dove le prendi le notizie? Direttamente da Corso Galileo Ferraris? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ZEBRONE90 0 Joined: 23-Sep-2007 56 messaggi Inviato June 8, 2008 E Paolo Liguori dove lo mettiamo?Ziliani? Dai... ? informato, su... Non hai visto con che tecnicismo ha smontato le controdeduzioni alle sentenze? No, dai... Inchiniamoci alle sue argomentazioni articolatissime... A chi ti riferisci scusa? Ma fai parte della societ?? Chi sei Blanc o Secco? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ZEBRONE90 0 Joined: 23-Sep-2007 56 messaggi Inviato June 8, 2008 Tuttosport o Corriere: il massimo dell'informazione su Calciopoli!E quello che si diceva su questo forum? Mai letto? Sono iscritto su questo forum dal Settembre 2007 e non ho potuto leggere le notizie riguardanti Calciopoli viste dagli Juventini, ricorda che proprio grazie a Tuttosport ? che ho conosciuto questo sito. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ZEBRONE90 0 Joined: 23-Sep-2007 56 messaggi Inviato June 8, 2008 e' molto semplice.avendo ammesso le colpe (mai provate) e avendo accettato delle condanne (ingiuste) senza reagire, la nuova proprieta' ha in pratica rinunciato anche ai due scudetti. ogni tanto, cobolli (e, ultimamente, blanc) tra i fumi dell'alcool dichiarano che gli scudetti sono 29, ma si guardano bene dal fare un qualunque passo ufficiale per riprenderseli. perche? ma perche' se lo facessero sconfesserebbero la linea ufficiale della nuova proprieta' che era appunto quella di espiare e guardare avanti... perche' poi chi glielo dice ai tifosi e agli azionisti che e' stato tutto uno scherzo? io ribadisco una mia personale opinone: questi (i nuovi proprietari) si sono infilati in un cul-de-sac...probabilmente pensavano moggi fosse veramente colpevole, o forse speravano di convincerci tutti con i loro giornali, e con l'aiuto di tutti gli anti juventini d'italia... e quindi, per i loro personali interessi, hanno accettato e avallato lo scempio di farsopoli... e pero' molti tifosi non si sono rassegnati...hanno esaminato le telefonate, le sentenze...scritto libri...aperto siti internet dedicati alla farsa... e oramai tutti, anche i sassi, hanno capito che siamo stati condannati SENZA UNO STRACCIO DI PROVA, e che nelle varie telefonate di moggi non vi e' ombra di illecito-.... e allora, da parte della nuova proprieta', della dirigenza e dei loro aficionados e' tutto un rincorrersi sui vetri...a dire che no, ci siamo difesi, ma i cattivoni erano troppo forti... come se gabetti, grande stevens e montezemolo fossero degli sprovveduti....come se non sapessimo che la stampa, il corriere, la giornalaccio rosa, non scrivono foglia che luchino non voglia.... come se non sapessimo che quel sentimento popolare anti juventino e' stato aizzato proprio dai giornali della nuova proprieta'... Pensiero molto esauriente Grazie per la risposta. Comunque a questo punto io mi chiedo:perch? la societ? ha deciso di andare avanti e di ammettere le proprie colpe, quando poi davanti ai giornalisti dicono che gli scudetti sono 29? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ZEBRONE90 0 Joined: 23-Sep-2007 56 messaggi Inviato June 8, 2008 complimenti per lo spirito liberale....secondo te possiamo protestare ma solo se siamo d'accordo con la societa'.... Forse non ci siamo capiti. Una piccola associazione a mio avviso non pu? mettere il bastone tra le ruote ad una societ?, al massimo io penso che se gli ideali combaciano possono aiutarsi a vicenda. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ZEBRONE90 0 Joined: 23-Sep-2007 56 messaggi Inviato June 8, 2008 (modificato) Ragazzi e soprattutto signori (visto che c'? gente di 30 e 40 anni). Io nei miei precedenti messaggi ho scritto quello che pensava di Calciopoli, tuttavia sono molto interessato a leggere i vostri messaggi dal momento che voi avete seguito Calciopoli da un altro punto di vista ed ? proprio per questo motivo che i nostri pensieri non combaciano. Comunque ripeto, vorrei informarmi meglio su Calciopoli e leggere il vostro punto di vista, mi scuso se sono stato sicuro dei miei mesaggi, tralasciando il fatto che voi, gente pi? grande di me ed esperta di calcio, ne sapete su certi argomenti di pi? di me. Mi scuso, con il fatto che rispettate anche i miei messaggi che possono sembrare 'strani' per alcuni di voi Modificato June 8, 2008 da ZEBRONE90 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
totojuve 333 Joined: 10-Sep-2006 5193 messaggi Inviato June 8, 2008 Sono iscritto su questo forum dal Settembre 2007 e non ho potuto leggere le notizie riguardanti Calciopoli viste dagli Juventini, ricorda che proprio grazie a Tuttosport ? che ho conosciuto questo sito. Mi permetto di suggerirti qualche libro molto documentato: "IL PROCESSO ILLECITO" di Luther Blissett "MANDIAMO LA JUVE IN B" di Antonello Oggiano "MANUALE DI AUTODIFESA DEL TIFOSO JUVENTINO" di Emilio Gambiaghi Io ho letto questi, probabilmente ve ne sono altri. Ti aiuteranno molto pi? del Corriere dello sporc. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ZEBRONE90 0 Joined: 23-Sep-2007 56 messaggi Inviato June 8, 2008 Mi permetto di suggerirti qualche libro molto documentato:"IL PROCESSO ILLECITO" di Luther Blissett "MANDIAMO LA JUVE IN B" di Antonello Oggiano "MANUALE DI AUTODIFESA DEL TIFOSO JUVENTINO" di Emilio Gambiaghi Io ho letto questi, probabilmente ve ne sono altri. Ti aiuteranno molto pi? del Corriere dello sporc. Grazie! Io stavo cercando il libro di Moggi, ? interessante? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
totojuve 333 Joined: 10-Sep-2006 5193 messaggi Inviato June 8, 2008 Grazie! Io stavo cercando il libro di Moggi, ? interessante? Per me ? stato interessante per capire meglio il personaggio, ma non serve molto a capire calciopoli. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ZEBRONE90 0 Joined: 23-Sep-2007 56 messaggi Inviato June 8, 2008 Mi permetto di suggerirti qualche libro molto documentato:"IL PROCESSO ILLECITO" di Luther Blissett "MANDIAMO LA JUVE IN B" di Antonello Oggiano "MANUALE DI AUTODIFESA DEL TIFOSO JUVENTINO" di Emilio Gambiaghi Io ho letto questi, probabilmente ve ne sono altri. Ti aiuteranno molto pi? del Corriere dello sporc. Quale ? il pi? semplice da leggere per un primo approccio a Calciopoli? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
furino1945 0 Joined: 16-Aug-2007 300 messaggi Inviato June 8, 2008 Per me ? stato interessante per capire meglio il personaggio, ma non serve molto a capire calciopoli. per capire bene calciopoli e' fondamentale il Manuale. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
totojuve 333 Joined: 10-Sep-2006 5193 messaggi Inviato June 8, 2008 per capire bene calciopoli e' fondamentale il Manuale. Concordo. E' il pi? completo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
furino1945 0 Joined: 16-Aug-2007 300 messaggi Inviato June 8, 2008 Quante pagine ? pi? o meno? 300 pagine; mursia editore;13,90 euro (comprato da mondadori per voi) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ZEBRONE90 0 Joined: 23-Sep-2007 56 messaggi Inviato June 8, 2008 300 pagine; mursia editore;13,90 euro (comprato da mondadori per voi) Lo andr? ad ordinare sar? il mio libro per l'estate. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
AleGOBBO 0 Joined: 23-Jun-2006 1495 messaggi Inviato June 8, 2008 Ragazzi e soprattutto signori (visto che c'? gente di 30 e 40 anni). Io nei miei precedenti messaggi ho scritto quello che pensava di Calciopoli, tuttavia sono molto interessato a leggere i vostri messaggi dal momento che voi avete seguito Calciopoli da un altro punto di vista ed ? proprio per questo motivo che i nostri pensieri non combaciano. Comunque ripeto, vorrei informarmi meglio su Calciopoli e leggere il vostro punto di vista, mi scuso se sono stato sicuro dei miei mesaggi, tralasciando il fatto che voi, gente pi? grande di me ed esperta di calcio, ne sapete su certi argomenti di pi? di me. Mi scuso, con il fatto che rispettate anche i miei messaggi che possono sembrare 'strani' per alcuni di voi Ok, scusa tu per l'aggressivita' che magari traspariva da certi posti (mio per primo) e le scuse ti fanno onore. Come altri ti hanno suggerito, il Manuale e' forse quello piu' "digeribile"....poi ti consiglio anche un giro sul sito dello ju29ro dove troverai altri spunti interessanti. Buona lettura Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
furino1945 0 Joined: 16-Aug-2007 300 messaggi Inviato June 8, 2008 Lo andr? ad ordinare sar? il mio libro per l'estate. vedrai che dopo averlo letto frequenterai di piu' la sezione farsopoli.... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ZEBRONE90 0 Joined: 23-Sep-2007 56 messaggi Inviato June 8, 2008 vedrai che dopo averlo letto frequenterai di piu' la sezione farsopoli.... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
agedsigh 339 Joined: 27-Aug-2006 2559 messaggi Inviato June 8, 2008 Pensiero molto esauriente Grazie per la risposta. Comunque a questo punto io mi chiedo:perch? la societ? ha deciso di andare avanti e di ammettere le proprie colpe, quando poi davanti ai giornalisti dicono che gli scudetti sono 29? fa parte dell'arrampicata su vetri... sanno benissimo che TUTTI i tifosi indistintamente (anche quelli che odiano moggi e che sostengono la nuova proprieta') considerano legittime TUTTE le nostre vittorie (e ci mancherebbe) quindi, a parole ti dicono che sono 29...(tanto non costa loro nulla) ma in pratica, sul sito e sul pullman i due scudetti sono spariti...e, come detto, non hanno mosso un dito per recuperarli. tra l'altro, questo ti fa capire che razza di incapaci siano i giornalisti sportiviitaliani:: nessuno che vada a inzigare cobolli o blanc sull'argomento con domande tipo "allora, se sono 29, quando cominciate a farveli restituire?" Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Esprit de Zizou 0 Joined: 18-Jul-2006 82 messaggi Inviato June 9, 2008 (modificato) CALCIO:JUVENTUS;TAR,ASSOCIAZIONI NON LEGITTIMATE A RICORRERE (ANSA) - ROMA, 9 giu - Le associazioni 'Giulemanidallajuve' e 'L'Ego di Napoli' sono soggetti estranei all'ordinamento sportivo e quindi non legittimate, la prima, a contestare la sentenza con la quale l'Autorita' sportiva, pronunciandosi sullo scandalo di 'Calciopoli', nel 2006 condanno' la Juventus alla retrocessione in serie B e alla revoca degli ultimi due scudetti vinti, e la seconda a chiedere la revoca dell'efficacia del provvedimento di assegnazione dello scudetto 2005-2006 all'Inter. Lo scrive il Tar del Lazio nelle motivazioni della sentenza con la quale hanno dichiarato inammissibile il ricorso proposto da 'Giulemanidallajuve' (composta da tifosi e da piccoli azionisti della Juventus) e irricevibile quello proposto da 'L'Ego di Napoli' (impegnata nella promozione e diffusione dei temi della cittadinanza partecipata, del rispetto delle leggi, della legalita' democratica). (ANSA). (ANSA) - ROMA, 9 giu - L'essere estranea all'ordinamento sportivo ha precluso a Giulemanidellajuve ''di partecipare al procedimento arbitrale - si legge nella sentenza - il cui atto terminale e' unico oggetto del gravame''; da cio', per i giudici amministrativi ''appare arduo riconoscere in capo all'associazione un interesse qualificato a contestare un lodo arbitrale, accettato dalla societa' sportiva che lo ha proposto''. Per quanto riguarda l'associazione 'L'Ego di Napoli', il Tar, oltre a ritenerla estranea all'ordinamento sportivo e quindi non legittimata a contestare il provvedimento di assegnazione dello scudetto, ha sostenuto che il ricorso non e' stato proposto nei tempi previsti dalla legge. Il giorno da quale far partire i termini per presentazione del ricorso, infatti, sarebbe quello del ''26/6/2006, data di pubblicazione del provvedimento commissariale che ha conferito lo scudetto all'Inter, con conseguente tardivita' del gravame, notificato solamente in data 23/11/06''. Per quanto riguarda invece il fatto che l'associazione lamentava di essere stata danneggiata dal caso 'Calciopoli' se non altro perche' si e' vista revocare una sponsorizzazione di 50mila euro per realizzare corsi di etica sportiva presso le scuole della Campania, il Tar ha ritenuto assente ''un obiettivo nesso causale tra l'atto impugnato e la dedotta perdita del finanziamento''. (ANSA) Modificato June 9, 2008 da Esprit de Zizou Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Marco Massa 0 Joined: 06-Nov-2006 222 messaggi Inviato June 12, 2008 (modificato) DAL SITO DELL'AVVOCATO DI MONDA................... Avv. Raffaele Di Monda Appena sei messaggi e tutti con il solito obiettivo............ strano............ CITAZIONE(arturo @ Thursday 12 June 2008, 10:28) ..................... Ma ritengo che dalla lettura della mia risposta sia evidente che la mia disapprovazione viene rivolta esclusivamente al mio collega e non verso la sua rappresentata associazione incolpevole ed ignara. ..................... Nel ribadire il mio sostegno morale e rispetto nei confronti di tutte le associazioni operanti nel settore sportivo e non ed in primis Giulemani, mi auguro che tu possa realmente comprendere quanto sostenuto. .......... avv. Raffaele Di Monda Caro orsovenezuelano, Mi sembra che il pensiero del Dott. Di Monda non corrisponda alla tua forzata interpretazione. NOI RIVOGLIAMO I NOSTRI SCUDETTI E LOTTEREMO PER RIAVERLI FINO ALL'ULTIMO RESPIRO! Modificato June 12, 2008 da Marco Massa Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ZEBRONE90 0 Joined: 23-Sep-2007 56 messaggi Inviato June 14, 2008 La Juve non ricorre al Tar, OK. Voi mi rispondete:"alla societ? poco importa della Juve", ma non trovate un p? di incoerenza della societ? visto che nel 2006 non se ne fregata niente di intervenire (neanche al Tas), perch? ora sborsa soldi per gli acquisti? Non capisco.. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti