Vai al contenuto

Al Pappone

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    1516
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Al Pappone

  1. Il classico cogliòne a cui basta un po' di potere per sentirsi un piccolo dittatore . Poveraccio , che pena mi fai .
  2. Ma dove vogliamo andare con due attaccanti che nelle grandi partite scompaiono ... Dybala e Higuain pensavano di giocare a 3-4 tocchi dentro l'area del Real Madrid , dove dopo mezzo tocco già hai Ramos che ti salta addosso ...
  3. Mah , sai ... entri in campo con la formazione giusta , determinato , "cattivo" , vai avanti 1-0 , con un colpo di fortuna magari vai 2-0 , e poi , a quel punto chissà , senza Ramos a compattare una retroguardia in preda alla paura ... Però devi fare una partita con il carattere della cara vecchia Juventus , tipo Barcelona-Juventus giocata in 10 contro 11 e vinta ai supplementari con gol di Zalayeta su assist di Birindelli ...
  4. Rugani a 23 anni e mezzo ancora non si capisce che giocatore sia : se manca Benatia , deve giocare il quasi 37enne Barzagli ... Due parole sugli ultimi mercati di Marotta le vogliamo spendere ... ? Ma ci rendiamo conto che non è riuscito a prendere dall'Atalanta due giocatori che già erano della Juventus , Spinazzola e Caldara ... ? Ad esempio : il senso di prendere il 23enne Caldara , pagarlo subito e lasciarlo una stagione e mezza in prestito all'Atalanta qual è ... ?
  5. La cosa che mi piace del Real Madrid è che se può farti 4 gol , cerca di fartene 5 . Non si fermano mai , infieriscono , simulano anche sul 3-1 in una finale di Champions , quando la partita è chiusa : questo significa essere "cattivi" . Ed è questo che ti fa rimanere ad alti livelli per un decennio ( ottava semifinale negli ultimi 10 anni ) .
  6. Sì , ma sinceramente non me la sento di affermare che avrebbe meritato di più lo Sporting .
  7. Ha dimostrato più lucidità di Dybala , evitando accuratamente di andarsi a prendere la seconda ammonizione : non è cosa da poco quando hai 20 anni e la situazione in campo si fa sempre più frustrante .
  8. Un grande giocatore queste partite non le fallisce , inceve lui , con un anno in più e l'aggravante di essere fresco , riposato e allenato , ha offerto più o meno la stessa prestazione di Cardiff . Sopravvalutato .
  9. Aggiungo un'altra cosa : se , come è evidente , la dimensione della Juventus è l'Italia , il monte ingaggi va abbassato , e di parecchio .
  10. La grandezza non è cosa per questo club . A chiacchiere dovevamo riscattarci dal 4-1 di Cardiff , ma ci presentiamo in campo , in casa , con il doppio terzino e regaliamo 3 gol , mentre i nostri sprecano malamente occasioni da rete per mancanza di concretezza . Sì , siamo andati sotto 0-2 , ma sapendo che Ramos avrebbe saltato la gara di ritorno mi sarei aspettato ben altra furia agonistica , ben altra determinazione . Magari , finita questa stagione metteremo in bacheca l'ennesimo trofeo nazionale , ma le Coppe dei Campioni in bacheca rimarranno sempre 2 , tante quante ne hanno vinte Nottingham , Porto e Benfica : le società realmente prestigiose ne hanno almeno 5 . Poi inizierà la solita sessione estiva di mercato tra prestiti , diritti di riscatto , giocatori con età avanzata , acquisti sopravvalutati ( e strapagati ) rattoppi un po' qua e un po' là , e gli immancabili tentativi a pochi minuti dalla chiusura : solite cose già viste e riviste . La verità è che , per la qualità di gioco espressa , avremmo già meritato di uscire contro il Tottenham . ps : spero che Allegri , Buffon e Barzagli siano ai saluti , e che Chiellini nella prossima stagione sieda in panchina . Serve gente con altra qualità , con altra ambizione , con altra determinazione .
  11. Ipotizzo un 4-3-3 con Marchisio dall'inizio ( più esperienza rispetto a Bentancur ) e ingresso di Cuadrado nel 2° tempo .
  12. Cuadrado , Douglas Costa , Dybala , Higuain : fortuna per gli avversari che la Juventus gioca male e corre poco , altrimenti il campionato sarebbe già finito a Novembre .
  13. Cuadrado e Bernardeschi al rientro in gruppo : che è Pasqua si nota anche da queste cose .
  14. Dal Canto sembra uno che si ferma a guardare una partita ai giardinetti mentre porta a spasso il cane ... Trasmette zero determinazione .
  15. Raro caso in cui la prestazione della Juventus è più penosa del commento di Cerqueti .
  16. Il Real Madrid è la stessa identica squadra della passata stagione , con la differenza che Navas , Isco e Asensio non sembrano in stato di grazia . Anche Modric mi sembra leggermente calato . Mettiamo un centrocampo a 3 , teniamo impegnati difensivamente Marcelo e Carvajal con Douglas Costa e Dybala , e ce la giochiamo alla pari . Peccato mancheranno Bernardeschi e Cuadrado , due ricambi importanti , mentre loro saranno al completo .
  17. "Eh , ma a Cardiff ..." A Cardiff in molti dimenticano che la Juventus nel 1° tempo ha comandato il gioco , a tratti dominando , concedendo al Real Madrid una sola occasione , sfruttata da Cristiano Ronaldo . Poi , nel 2° tempo sappiamo com'è andata , e forse un giorno capiremo anche perchè . Non possiamo permetterci di perdere palloni in modo stupido , quindi Asamoah e Pjanic è bene che si accomodino in panchina per lasciare il posto ad Alex Sandro e Marchisio . Importante poter schierare Lichtsteiner come terzino destro , per evitare che Marcelo agisca indisturbato su quella fascia , che comunque sarà presidiata anche da Douglas Costa . Il recupero di Cuadrado potrebbe essere decisivo : in aggiunta ai tre d'attacco , per rendere così la manovra offensiva più veloce ed imprevedibile , oppure come cambio per Dybala o Douglas Costa .
  18. Ammonizione di Callejon per simulazione : viene sfiorato sulla spalla e cade all'indietro .
  19. Prenderei di corsa Omeonga del Genoa . Pellegrini è un giocatore normale , e i giocatori normali alla Juventus non servono , soprattutto se costano oltre 20 mln di euro .
  20. Omeonga è stata l'unica cosa interessante di questa partita : sembrava di rivedere il Davids dell'Ajax . Spero che , appena finita la gara , Marotta lo abbia portato in sede a firmare .
  21. La tua non è ironia ma pura idiozia , con l'aggravante della codardia poichè lo fai da dietro una tastiera . Almeno Lotito ha avuto il coraggio di metterci la faccia .
  22. In verità mi riferivo a Bonucci e Llorente . In parte anche a Pogba , considerando che dei 105 mln di euro , 35 sono andati a Raiola : 70 mln di euro per un giocatore del genere , con le cifre che girano , per me sono pochi . Dani Alves , considerando età , ingaggio e restante durata del contratto ( 1 anno ) , si poteva liberare solo a zero . Tevez ce lo hanno pagato : in modo insolito , ma ce lo hanno pagato .
  23. Che rottura di c**** 'sti leoni da tastiera che speculano sui difetti fisici di una persona per sminuirne le qualità ... [battuta] Ma pensate a voi stessi senza rompere i co*****i agli altri , oppure fatelo faccia a faccia , senza nascondervi dietro una tastiera , così che qualcuno possa spedirvi dove meritate : a fare visita ad un bravo dentista [battuta]
×
×
  • Crea Nuovo...