Vai al contenuto

agedsigh

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    2563
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

342 Excellent

Su agedsigh

  • Livello
    juventino dal 1959 Eroe al valor militare juventino
  • Compleanno 19/12/1952

Visite recenti

4888 visite nel profilo
  1. è che i cameramen manco sanno che faccia hanno, i nostri dirigenti
  2. ovviamente la mia è solo la mia opinione, e forse qualcheduno dei tanti portieri passati non era un granché. mi permetto però di spezzare una lancia in favore di Tacconi, per me un ggrandissimo, e non a caso molte volte artefice dei nostri successi. e per chi si ricorda di italia 90, la papera di zenga in semifinale con l'argentina grida ancora vendetta, Stefano quella palla non la lisciava minuto 7.01
  3. onestamente, uno dei più scarsi portieri che la Juve abbia mai avuto. e non è solo per le papere. seguo la squadra con una certa costanza dagli anni 70, e non mi sovviene uno scarso come lui in passato. parlo di titolare ovviamente...ma a memoria mi sembra che anche molti nostri secondi portieri degli ultimi 55 anni fossero meglio di lui,vedi perin
  4. VERO. ma è una questione di aspettative... da secco qualche buona fotocopia bastava... con Giuntoli no...
  5. CHE minestrone... insipido. il bello della champions era la snellezza, la velocità con cui si definivano gli ottavi di finale...e poi lotta al coltello. chiaramente è un sistema per lucrare soldi. certo, forse emergeranno le più forti... ma probabilmente non ci saranno più outsiders in finale.
  6. leggo spesso, scrivo poco. come ho appena scritto a Vegeta. ma sono sempre io più stanco, vecchio e deluso. that's all, folks
  7. grazie, sì. in realtà ho solo rarefatto molto i miei interventi. non c'è molto da dire sull'aspetto del declino tecnico, e non mi piace accanirmi come fanno alcuni sui resti di quella che è stata una squadra formidabile negli ultimi otto (più uno) campionati vinti. Anche perchè la riconoscenza per tutti quanti hanno contribuito a questi successi (allenatori, dirigenti, giocatori) mi rende difficile insultarli per gli errori effettivamente commessi. è come quando ai amato una donna molto bella, e dopo trent'anni te la ritrovi in casa invecchiata e appassita. ma è sempre quella che ti ha dato gioia e godimento (parlo della juve, ovviamente). quanto all'aspetto "legale", sinceramente speravo che dopo l'olocausto del 2006 ci avrebbero lasciato in pace. non è così, evidentemente, e vedo con dispiacere che il sistema non è cambiato di un centimetro. ma onestamente non ho più l'età che avevo nel 2006, e nemmeno la voglia di lottare contro i mulini a vento. Certo è che tutto questo mi ha tolto gran parte del piacere di seguire la mia squadra. Cosa che comunque continuo a fare, e ogni volta mi riprometto di non fare più, ma poi sono sempre lì incollato allo schermo in attesa di un qualche miracolo (tipo un gol di vlahovic) cosa che farò diligentemente anche domenica sera, sperando in un miracolo (gol di vlahovic escluso)
  8. molto più rilassato. Senza la solita sofferenza. senza l'assillo del risultato, guarderò con più attenzione la partita, i giocatori, e credo, da quanto visto con la Dea, che anche loro si sentano come liberati da un peso. Le guarderò come guardai i campionati apppena sucecssivi a farsopoli, come amichevoli di lusso. Perchè io amo guardare la Juve anche nell'amichevole di villar perosa. Questo è.
  9. agedsigh

    Andrea Agnelli

    non ho detto che approvo la sua ultima gestione. ho detto che valutando i risultati positivi dei nove anni di scudetti più coppe varie, una roba che credo rimarrà ineguagliata per molto tempo, Andrea si è assicurato la mia eterna riconoscenza PUR avendo fatto decisamente male negli ultimi tre anni, per colpe, ribadisco non SOLO sue. Come ovviamente non erano solo suoi i meriti del fantastico novennio. Ovviamente, quanto sopra è la mia opinione
  10. agedsigh

    Andrea Agnelli

    secondo me, fuor di parafrasi, la colpa originale di Andrea è stato dar retta a Paratici e Nedved e liquidare Allegri. So di attirarmi gli strali di tutti quanti odiano Max, ma questo è. Da questa avventata decisione, è maturato tutto il casino seguente: maldestro tentativo di ingaggiare Guardiola (!) ripiegone sull'odiato Sarri liquidazione di Sarri (che pure uno scudo lo aveva portato a casa) per puntare sul bel giuoco di Andrea Pirlo. Benservito a Pirlo, malgrado avesse comunque portato a casa due tituli ritorno di Max nel frattempo, girandola di campagne acquisti con progressivo invecchiamento e impoverimento tecnico della rosa. Detto tutto questo, scusate, ma il presidente che mi fa vincere nove scudetti uno in fila all'altro, e un mazzo di coppe e coppette assortite, avrà sempre la mia eterna riconoscenza. Anche dopo tre anni di errori, ma non tutti imputabili a lui.
  11. agedsigh

    Andrea Agnelli

    beh, metaforando su una partita, direi settanta minuti alla grande, e ultimi venti scarsi, considerando che nei suoi 12 anni sono arrivati 9 scudetti e coppette varie. ed è quello che a me interessa. lascio alle anime candide, a quelli che pagano le tasse fino all'ultimo centesimo, e ai tifosi delle atre squadre il campionato delle plusvalenze e dei bilanci.
  12. esatto. e, a differenza di farsopoli, stavolta la FIGC non ha nessun interesse a vederci condannati, anzi...
  13. agedsigh

    Andrea Agnelli

    caro Crazy, ti leggo con piacere, da tempo immemorabile (e innominabile) oramai, e ho sempre apprezzato le tue analisi sospese tra realtà e immaginazione, sempre centrate e circostanziate. Per questo permettimi un appunto sul tuo incipit: Qual è la Juve di Agnelli? quale la tua? quale la mia? quale quella dei tifosi in questo forum e in generale? Non esiste. La Juve è di tutti e di nessuno, Ognuno (me compreso) ama e conosce la SUA Juve. quale è la Juve migliore? quella che ognuno ama. Non esiste una sola Juve. E ogni juventino è juventino a suo modo, basta leggere il forum, senza scomodare Agnelli (il quale, secondo me, è juventinssimo, ma questa è solo la mia opinione per come io vedo la MIA juventus)
×
×
  • Crea Nuovo...