Vai al contenuto

diamond

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    3510
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di diamond

  1. Se questa è la "religione di famiglia" e viene dimostrata nel modo che vediamo ( non tanto in campo , ma soprattutto fuori ) allora meglio sarebbe esser diretti da degli "atei" che forse , chissà, riuscirebbero ad essere almeno più concreti.
  2. Ma quand'è scusate , che riuscirete ( remo) a rendervi (ci) conto, che le plusvalenze le abbiamo fatte solo e soltanto noi e nessun'altro, nè prima , nè dopo.????? . E quando il mondo capirà, una buona volta che ADL, Lotito, Ceferin Ecc , sono dei veri gentlemen ???? P:S Ridiamoci su, ( per non piangere ) e Buone Feste a tutti!!!
  3. BENE COSI'!!!!! Un 4-0 che toglie dalle nostre bocche, parecchio dell'amaro rimasto dopo la patitaccia col Venezia.Bravi tutti!!! Felice notte!!
  4. Dovrebbero,farlo e anche sollecitamente. Perchè la cosa rientra a pieno non solo nelle loro competenze ma anche nei loro precisi doveri. E tanto più poi, , vista la sollecitudine con cui, quando lo ritengono necesario, agiscono ( e hanno sempre agito) nei nostri confronti. In tutto questo però c'è come suol dirsi, un "ma" . Anzi ce n'è più d'uno: E mi spiego: 1) Visto che , in fondo, la cosa tocca noi, ( siamo pur sempre solo la Juve) Vorranno farlo? O non glie ne fregherà una beata mazza? 2) Se si, visto che Cairo è pur sempre il padrone di una enorme fetta della stampa-editoria italiana, che può sempre usare come mezzo di ritorsione contro i suoi eventuali accusatori , se la sentiranno questi ulltimi di affrontare il rischio? 3) Perchè, vista la palese, plateale violazione delle norme di etica e probità sportiva, nessuno dei giudici, così solleciti quando tocca a noi ( vedi sopra) ha preso spontaneamente l'iniziativa di aprire un'inchiesta, senza bisogno di esplicite richieste della Fondazione? 4) E la stampa? Come la mettiamo con quella stampa da cui non è uscita una sola parola non dico di protesta o di critica, ma anche solo di "bonario rimprovero"? Forse paura del padrone? A Voi le risposte: Se le avete. P.S Della Società , di quella, non parlo.
  5. Giusto. Non si può infatti accettare sempre e comunque che la squadra che magari si vorrebbe sponsorizzare sia oggetto quotidiano di un odio che verso nessuno , credo , abbia mai toccato gli estremi di quello che, invece , in continuazione, ci tocca subire.Un'odio che, fatalmente , poi, rischia di riverberarsi sullo sponsor stesso e sui suoi "prodotti" quali che siano. Quindi , la scelta : o lottare ogni giorno contro tutto e tutti, per difendere il proprio buon nome- cosa però , almeno non credo, compresa in nessun contratto di sponsorizzazione- o lasciare perdere l'accordo stesso. Come appunto comprensibilmente accade: Peccato solo che, coloro i quali, se non per passione, almeno per responsabilità ricoperte, dovrebbero difendere "dall'interno" il proprio " prodotto calcio" e renderlo più appetibile ad eventuali interessati, facciano, invece l'esatto contrario. Ma questa è storia vecchia.
  6. Conosciamo Canessa e Zazzaroni, quindi perchè meravigliarsi se non si sono stupiti.? Personalmente mi sarei meravigliato del contario. E non può purtroppo nemmeno più suscitare scalpore l'ormai più che risaputo silenzio della Società. In sostanza, "niente di nuovo sotto il sole".
  7. Sembra che il braccio fosse di quello che h segnato il gol.Così ci ha detto Radiobianconera che ha ammesso la giustezza dell'annullamento. Cioè, testa poi palla che carambola sul braccio per poi finire dentro, sospinta dal braccio srtesso. Quindi gol di braccio, non valido.
  8. Che i tabloid inglesi siano giornali-spazzatura è risaputo, ma almeno per quel che riguarda il calcio ( e poi, non solo quello) siamo sicuru di stare molto meglio noi? Io non credo, anche perchè ho l'dea fissa che , si, i giornali, a tutte le latitudini, siano quel che sono, ma che a renderli così sia anche la massa dei loro lettori. E se questi ultimi vogliono spazzatura , ecco ...serviti!!! Alla faccia dell'obbiettività , della deontologia e di altre simili quisquilie.In fondo l'importante è vendere. P.S Sono andato un pò OT , lo so.Al caso, cancellare.Grazie.
  9. Perfettamente d'accordo, ma noi, allora senza 3-4 giocatori ,( penso solo a Bremer)se tanto mi da tanto avremmo dovuto perdere non il 50, ma molto di più.E invece....
  10. Stupenda serata!!! Ci voleva davvvero Sant'Iddio!!! E con questa vittoria , praticamente questa fase della CL, è PRATICAMENTE SUPERATA!! Che gioia ragazzi!! P.S Sia detto senza alcuna intenzione polemica, anzi, in pierno spirito Natalizio e d'amicizia..Dove sono quelli che solo un paio di giorni fa invocavano la defenestrazione di TM? Comunque , domattina a mente più fredda, se ne riparlerà. Anche perchè mi aspetto già di sentire cose tipo " Ma ,in fondo chi avranno poi battuto!! Era solo il MC!!!" Felice notte a tutti!!
  11. Ho visto, purtroppo, molte squadre, giudicate , e non a torto , di livello inferiore a noi, trasformarsi quando vedono bianconero. Ora , io non so se per spiegare questo curioso fenomeno serva di più uno psicologo, o se sia il nostro gioco a permettere questa sorta di metamorfosi, o cos'altro. Quello che appare evidente è il fatto che (come sidice dalle parti mie) contro di noi ...tutti leoni, contro altri, anche più forti di noi, tutti..ca...oni.Se qualcuno ha la risposta, la leggerò con estremo piacere.
  12. A me,. con tutto il rispetto, sembra invece del tutto esagerato , posto che mai lo pensasse anche la Società-ma mi permetto di non crederci- parlare di esonerare TM semmai stasera le cose non dovessero andare come tutti speriamo. Cosa si pretende, da un allenatore che ormai da settimane, non riesce a mandare in campo una formazione neanche approssimativamente "tipo" data la falcidia che abbiamo subito e subiamo, a causa della quantità di incidenti - e quasi sempre gravi- che ci troviamo addosso? Cosa imputargli se , proprio malgrado, con la rosa risicata che si ritrova, è costretto , se vuol fare qualche cambio,a precettare ragazzi della NextGen'? Quale altro tecnico riuscirebbe a fare di meglio e di più? No, da esonerare, sarebbero altri e più in alto. Ossia i veri colpevoli della situazione in cui ci troviamo ( neanche uno sponsor ci vuole più- giusto per dire) e che loro hanno provocato . Non TM, che , oltretutto è un gentiluomo, che non fa mai polemiche contro niente e nessuno e, cosa non da poco, non parla mai a vanvera.
  13. Ciao Crazeology.Grazie intanto per la gentile risposta.Il fatto che io odi la parola "nemici" quando usata , anche troppo a sproposito, nel mondo dello sport, o meglio, del calcio, perchè in altri (cito a caso rugby e volley) non mi pare siamo davvero a questo punto, per me significa solo che gli alri non mi fanno "nè caldo nè freddo" . Nulla , in altre parole mi frega delle loro sorti, quindi non spreco tempo a parlare di loro.Tranne quando per una ragione o per l'altra, si trovano ad interagire con noi.Quello che invece mi impressiona e preoccupa , è il fatto, che , a parte i media, sempre ostili e sempre più asserviti a questo o quel padrone ( mai a noi, no, per carità) , i veri nemici, e qui sono d'accordo con te, purtroppo, li abbiamo dentro. Proprio all'interno della sede sociale. Gente che , a differenza di tanti loro omologhi di tante altre squadre, non hanno alcun amore per ciò che rappresentano , o dovrebbero rappresentare.NON SONO JUVENTINI, MA SOLO AMMINISTRATORI.Freddi amministratori , come sarebbero se , per esempio, fossero a capo di una fabrica di lavatrici, o che, so..di chiodi. JE, sappiamo, da che parte sta, AA, purtroppo , l'unico che potrebbe ancora degnamente essere a capo della baracca, anche lui, fuori- e chissamai se potrà rientrare: Gli altri ? Quanto a loro sono solo degli esecutori di ordini, che fanno bene il loro lavoro, perchè no? stretti come sono tra effettivi problermi economici, e quelli che stanno sopra che il campo, lo conoscono si e no, quando lo vedono in TV. Ecco, questi , per me sono nemici, ma solo perchè nemici dei miei amici.Ossia degli JUventini veri, come me , te , e milioni di altri.Non per altro. E mi fa star male, constatare, giusto per banale esempio che, nemmeno uno sponsor siamo ( sono) riusciti a trovare. Tanto per dire. trovare-
  14. Scusa se , almeno in parte ti contraddico ma a me, la parola "nemico" che, nello sport, ossia in una delle umane attività in cui meno dovrebbe trovare ospitalità, mentre invece se ne abusa fino alla nausea, questa parola- dicevo- non mi pice. Ti faccio un esempio, , giusto per meglio farmi capire ; romanisti e laziali non vanno certo d'accordo tra loro, ma , per quanto, tanto per dire, a me non stia certo simpatica la Roma ( e questo fin dai tempi di Biscardi Sr) non includo sicuramente i laziali tra gli "amici".No, forse dipenderà dal fatto- e qui , come si usa dire "sono con te" che proprio come sostieni, siamo soli.Maledettamente soli.E non credo certamente che ciò richieda spiegazioni. Comunque, se pensiamo , giusto come si sta discutendo, a quale immondezzaio si sia ridotto il nostro calcio ( perfetto l'articolo di A:Bosco), beh, mi viene da dire che allora , meglio soli che male accompagnati!! Buon week-end!
  15. Ciao Crazeology.Capisco bene il senso della tua piccola esclamazione.Ma quanto le odio queste "risse" ( appunto) "da pianerottolo" che altro non sono se non becerume di bassisima lega e cafonaggine! Cose che , parafrasando il titolo di un famoso film del passato fanno dire "Mo Dio, come siamo caduti in basso!" Felice notte.
  16. Non ci conto davvero molto- speciialmente poi, visto il personaggio, -ma spero che anche con lui , quella Giustizia che, nei riguardi dell Juve auspicava anzi, si augurava senza mezzi termini,dovesse essere incisiva rapida ed obiettiva. sia tale anche con lui Poi, se innocente ( come anche noi lo eravamo) non debba, viceversa continuare a differenza di noi,continuare a pagare in eterno. Se ( si badi bene, SE) al contrario, colpevole, magari invece - anche solo un pochino- "afflittiva" Giusto come piaceva definirla, prefigurando le sentenze nei nostri riguardi, ai suoi giudici.
  17. Il peso ( vero) dell'allenatore si nota proprio quando, come ora, costretto da un'infermeria che, più che tale, pare la rappresentazione della famosa peste Manzoniana, a far giocare ragazzini che, fino adesso la prima squadra l'avevano vista quasi solo dalla tribuna riesce ancora a portare a casa un punto. Certo, si gioca male, ma vorrei vedere quanti dei tanto osannati Conte, Inzaghi, Gasperini ecc, in queste condizioni saprebbero far meglio! Soprattutto con una rosa comunque ridotta all'osso dalle necessità di bilancio, e che, in situazioni come queste , non consente sostituzioni " Ad Hoc" ma pezze d'emergenza messe lì , anche fuori ruolo, per tappare i buchi .Infatti perfino i gatti dell'Allianz sanno ormai che, per affrontare una stagione nella quale si gioca sempre dovunque e comunque, sevirebbero non 20-22 ma almeno 30 giocatori. Anche se certo , non tutti fuoriclassse,tuttavia, di qualità buona. Così da permettere una più adeguata rotazione e, di conseguenza, meno, menischi bicipiti, legamenti ecc, rotti.Quindi Bravo Motta a fare quel che fa con quel che ha. Meno bravi invece, altri, più in alto che, un pò per questioni di soldi , un pò ( o più di un pò) per cronica mancanza di Juventinità, stanno lì, a guardare senza reagire mai. A niente ed a nessuno. P:S Mettiamoci poi anche qualche arbitro come quello di ieri sera a Lecce ( solo l'ultimo di una serie) e...coraggio Signor Motta!! Tenga duro!!!
  18. L'ho letta ieri sera a quest' ora ( circa) e l'ho subito riportata.Posso anche dirti che ieri mattina ancora non c'era. Se poi stamattina è stata cancellata, non so che dire:Ma assicuro che è vera .Chiaramente l'unica mia " responsabilità" , che mi assumo, essendomi sembrata significativa, è di averla subito utilizzata e trascritta qui..Se poi l'autore dello scritto, ha buttato giù un carico di boiate, non posso saperlo. Tuttavia, se di boiate si trattasse, resta da capire ( anche se sappiamo come sono i media) perchè il giornale abbia accettato di pubblicare il tutto.Tra l'altro con discreta evidenza anche dal punto di vista grafico.Bisognerebbe chiedere a loro ma ...sapete com'è.
  19. Leggo, proprio ora dal website di "Tuttosport" che l'Inter , per questa settimana almeno , avrebbe imposto ai suoi tesserati, il silenzio stampa più assoluto. Niente contatti, insomma , e per nesuun motivo coi media. Devo anche precisare che il quotidiano sportivo , insinua , con una punta di malizia ( che poi forse tanto tale non è) che il provvedimento nasca dalla necessità di evitare di dover rispondere a domande sull 'affare " armi e ultras" che potrebbero , magari, risultare imbarazzanti. Oltre a ciò, , "Tuttosport", evidenzia anche un'altra considerazione che , in pratica suona così" Se lo fanno è perchè da noi si può fare senza correre rischi:A differenza di quanto accadrebbe nel contesto internazionale dove ciò non è ammesso a meno di rischiare sanzioni molto dure!" Ecco, allora io vi chiedo- e mi chiedo-visto che la cosa non penso ( mi si corregga però se sbaglio) sia pemessa nemmeno a livello nazionale, perchè loro si e noi no. quando, occasioni per farlo non ce ne sarebbero invece, certamente mancate? P.S Ho aperto una nuova discussione in quanto , pur avendo cercato, non ho trovato niente di già avviato al proposito. Se ho sbagliato per favore, eliminare subito e scusare il possibile errore.Felice notte a tutti.
  20. Che lo sostengano tre personaggi legati in qualche modo all'Inter, è ovvio. Molto meno ovvio, per quanto ben note le propensioni di JE, invece , è il sostegno della Juve. La quale, al contrario, . non so se d'accordo con lo stesso, o per iniziativa propria, non ha speso una parola di appoggio alla candidatura ADP. Che personalmente, non mi sarebbe neanche dispiaciuta Pur presupponendo il rischio , essendo ADP un nostro ex, e proprio in quanto tale, indipendentemente da ciò che lui ha dato al calcio italiano, ( e non solo), di una continua "lapidazione" ad ogni minima decisione presa ma non condivisa da certuni, che ben conosciamo .Col risultato di rendergli la vita impossibile. Ho motivo, tuttavia, di pensare che, alla fin-fine, tutto si concluderà col solito, "gattopardesco" : Cambiare tutto per non cambiare niente.
  21. Verissimo.Solo che, almeno loro erano in formazione -tipo. Noi, invece...come dire...in formazione...."non so". E quindi sarebbe stato interessante poter valutare un confronto ad armi pari. Certo , non c'è da esaltarsi, ma un elogio collettivo, mi pare che la squadra se lo sia meritato!! Ovviamente, ognuno ha il proprio rispettabilissimo parere-ci mancherebbe !- ma, secondo me, per quanto,un pari per la classifica non serva più di tanto, tuttavia, non era quella di ieri sera, partita su cui si potesse fare tanto i sofistici!!!
  22. Proprio poco fa leggevo che un parlamentare avrebbe sollecitato un'inchiesta da parte delle Autorità estesa a tutte le curve, perchè si ritiene che il problema sia più o meno generale. Un'ottima cosa , sicuramente. Pienamente condivisibile .Se non fosse che a me questa faccenda fa venire un maligno e anche un pò perfido dubbio ( a pensar male...si sa!!!) .Vuoi vedere che adesso qualcuno, finirà per applicare il principio " tutti colpevoli, nessun colpevole" in modo da confondere le cose e parare le terga alle milanesi? Io spero di no, ma , si sa mai!!!
  23. Carri arnmati, missili intercontinentali Superbombardieri? Niente? Scusate il tono ironico ( non scherzoso, sia chiaro) ma davvero non ho parole. Una domanda però mi viene spontanea: escluso, per ovvie ragioni , che potessero introdurre anche solo parte di questo autentico arsenale in curva, come pensavano di usarlo? Guerriglia , mafia, o cos'altro?. QUindi , a semplice "lume di ragione", non può Che esserci sotto ben altro che va asolutamente al di là del "tifo". P.S A rischio di cadere nella solita, ormai retorica domanda, comunque, vi / mi chiedo. Proviamo ad immaginarci, anche solo per un attimo, una roba del genere nella cantina di un ultrà Juve. Cosa sarebbe accaduto? Cosa direbbero/scriverebbero oggi i media??
  24. Verissimo!! Così infatti dovrebbe essere! Siccome però, tutto questo, a differenza di quando coinvolti siamo noi (che allora., invece si che si scava, come talpe).., nel caso presente non è affatto avvenuto....niente prove...niente di niente e caso chiuso! E così bene che neppure quelli di "Cold cases" riuscirebbero a riaprirlo.Felice notte!
×
×
  • Crea Nuovo...